La strada per N.Sane Trilogy: Crash Bandicoot 3: Warped

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,858
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Terzo appuntamento.
    Da qui fino all'ultimo titolo (Il Dominio Sui Mutanti) creerò un topic settimanale dove parleremo di ogni gioco seguendo questo schema:

    -Aspetti preferiti del gioco
    -Aspetti meno preferiti del gioco
    -Difficoltà
    -Grafica e meccaniche
    -Cosa vorresti cambiare
    -Musica
    -Verdetto finale


    Gioco di oggi: Crash Bandicoot 3: Warped

    XiIhHHM
    wiF8CAcI50Fdz3



    Per il gioco precedente, Crash Bandicoot 2, clicca qui e dicci la tua.

    Inizio io
    Aspetti preferiti del gioco
    Crash Bandicoot 3 è un mondo. Hai soltanto l'imbarazzo della scelta per cosa vuoi fare. Classico platforming? Livelli di corsa? Livelli subacquei o in cielo? Crash 3 soddisfa tutte queste voglie. Ottimi ambienti, ispiratissimi. Coco finalmente giocabile, ma...

    Aspetti meno preferiti del gioco
    ...Il troppo, forse, stroppia. Ci sono molti veicoli, alcuni dei quali veramente insopportabili (moto). Si ripetono un po' troppo i livelli, e questo non mi piace un granché. Coco è giocabile ma fino ad un certo punto, il che mi fa pensare che i soli 9 mesi di sviluppo abbiano mozzato di molto il gioco.

    Difficoltà
    Equilibrata, mai veramente punitiva come i primi due Crash.

    Grafica e meccaniche
    Si rifà molto su Crash 2, è cambiato poco o nulla. Il che non è un male, anzi. Crash 2 e 3 sono i titoli insuperati per grafica su ps1. I poteri sono una bella aggiunta, ma alcuni di questi rompono letteralmente il gioco, come il bazooka.

    Cosa vorresti cambiare
    Maggiore scelta di ambienti (una bella Venezia o Roma antica avrebbero senza ombra di dubbio fatto piacere a tutti, sopratutto noi Italiani), una Coco più giocabile e più fasi platform.

    Musica
    Bellissima, ma a parer mio molto meno memorabile di quella di Crash 2. Però qui dentro c'è l'inizio di tutto: la theme principale di Crash Bandicoot!

    Verdetto Finale
    Crash 3 è il più grande gioco della serie. Se ti piacciono i veicoli, sarà migliore del predecessore. Se non ti piacciono, Crash 2 sarà migliore di Crash 3, dipende tutto dai tuoi gusti. Un grande gioco con tanta varietà e rigiocabilità.
    Crash 3 è il mio Crash preferito.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,818
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    -Aspetti preferiti del gioco


    Mooolte cose.

    Crash Bandicoot 3 non è una grande variazione sul tema rispetto al 2 (che invece è stata una grande evoluzione rispetto al primo), ma lo migliora e ci aggiunge roba: Nuovi veicoli, un nuovo cast di nemici come Uka Uka e N. Tropy (che mettono un po' meno in primo piano Cortex rispetto alle trame dei precedenti capitoli), un nuovo personaggio giocabile, poteri fighi e le prove a tempo!

    -Aspetti meno preferiti del gioco


    Coco, come personaggio giocabile, aggiunge ben poco al gameplay, infatti le sue fasi a piedi sono poco memorabili e i suoi livelli sono sempre a bordo di veicoli.

    Alla grande varietà di situazioni corrisponde l'altra faccia della medaglia: alcuni giocatori potrebbero non apprezzare molto la grande quantità di livelli a bordo di veicoli rispetto alle fasi Platform. Fortunatamente per me, io non sono tra questi e ho molto apprezzato viaggiare nel tempo in epoche tutte differenti (anche se prescindono un po' dalle atmosfere delle 3 isole in cui erano ambientati i primi 2 Crash, ma per buone ragioni).

    -Difficoltà

    Inizialmente molto semplice.
    I livelli non raggiungono la difficoltà dei primi due capitoli.

    Con le gemme necessarie per il 100%... Anzi, per il 105%, il gioco si fa più impegnativo, MA la vera sfida nel gioco sta nell'ottenere la reliquia di platino in ogni singolo livello.

    Pensavate che il primo Crash Bandicoot fosse incredibilmente difficile?
    Ebbene, io vi dico che battere tutti i record nei 32 livelli di Warped è ancora peggio!

    Ma fortunatamente questa sfida è riservata ai giocatori esperti, pertanto si può prendere la massima percentuale anche solo con le reliquie d'oro...

    -Grafica e meccaniche

    Non c'è molto da dire. Poche migliorie sono state fatte rispetto al già ben collaudato Crash 2.

    -Cosa vorresti cambiare

    Per quanto mi sia piaciuto guidare la moto e altri veicoli, qualche piccola revisione dei controlli di questi ultimi sarebbe gradita, per esempio riguardo il fatto che la moto non può muoversi all'indietro, cosa un po' frustrante quando si mancano le casse.

    C'è ancora il problema con la telecamera fissa già descritto nelle precedenti recensioni, ma qui ho provato meno fastidio rispetto a Crash 2, forse perché c'erano meno fasi in cui bisogna andare al contrario nei livelli o forse più semplicemente perché la difficoltà dei livelli è minore e ulteriormente abbassata dall'introduzione dei poteri.

    Mi piacerebbe una Coco più giocabile come in TWOC e forse una maggiore varietà nelle tipologie dei livelli, poiché alcune di esse si ripetono un po' di volte...

    -Musica

    Di tutto rispetto, memorabile.

    Anche se preferivo leggermente quelle di Crash 2.

    -Verdetto finale


    Crash Bandicoot 3 Warped è stato il mio primo gioco di Crash ed è attualmente il mio preferito della trilogia.

    Se non vi piace utilizzare i veicoli e preferite il puro platforming a piedi, potreste non apprezzarlo quanto il suo predecessore, ma non è un motivo sufficiente per non giocarci.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    -Aspetti preferiti del gioco
    Tralasciando la grafica e gamplay che pur essendo sempre ottimi non cambiano praticamente nulla con il loro predecessore (anzi ho notato una leggera fluidità in più rispetto a Crash 2), ma il punto chiave di questo gioco sono I VIAGGI NEL TEMPO con scenari bellissimi e coloratissimi, maggiore varietà di gameplay e i potenziamenti che il nostro bandicoot sbloccherà ad ogni boss sconfitto (e a proposito dei boss, N Trophy e Dingodile sono 2 fighi della madonna e le boss fight non sono difficilissime ma di sicuro un grande passo in avanti rispetto ai suoi predecessori)

    -Aspetti meno preferiti del gioco

    Alcuni scenari si ripetono con qualche nuovo nemico, le fasi in acqua ( diciamoci la verità le odiamo tutti ma sono comunque dei livelli belli da vedere) e le fasi con Coco che sono talmente poche e ripetitive che facevano a meno di inserirla.

    -Difficoltà
    Molto equilibrata così come le Boss fight

    -Grafica e meccaniche
    Graficamente ottimo come sempre, buona varietà di gameplay , l'aggiunta di reliquie e potenziamenti e la warp room segreta che ti permetterà di finire il gioco al 105%

    -Cosa vorresti cambiare
    Anche se odio il personaggio in sè avrei preferito più Coco platforming e meno Coco che galoppa tigri e moto d'acqua.


    -Musica
    Crash Waped a mio parere ha le più belle soundtrack di tutta la serie insieme a Crash 2, le mie preferite? Ovviamente la theme iniziale e le boss fight di Dingodile, N.Gin e Dr.Cortex

    -Verdetto finale
    Crash Bandicoot 3: Warped non è il mio preferito ma rimane senza dubbio il migliore di tutta la serie sotto ogni punto di vista e anche su QUALITà, non differisce troppo dal suo predecessore in quanto a gameplay però ha tante novità che possono piacere o meno (sinceramente mi piacciono i livelli con la moto e in aereo ma preferisco che i livelli con i veicoli non siano troppo invasivi), se non fosse per le novità che offre quest ultimo capitolo gli avrei dato comunque un 8,5 ma c'è ancora più roba da fare e il fattore rigiocabilità è aumentato ai massimi livelli quindi un 9 PIENO non glielo toglie nessuno!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Aspetti preferiti del gioco: Difficile scegliere, è il gioco fatto meglio dell'intera serie. Parti Platform studiate benissimo e davvero molta varietà di gioco. Grafica eccelsa e comandi impeccabili.

    Aspetti meno preferiti del gioco: Pochi scenari contando che durante il gioco ci si sposterà da parte a parte del mondo e troppi livelli coi veicoli.

    Difficoltà: Ben graduata. Non richiede particolari abilità nel saper giocare a differenza dei titoli precedenti.

    Grafica e meccaniche: Eccelse. I livelli a piedi son perfetti, anche se si poteva fare leggermente meglio coi comandi di alcuni veicoli (Sarò l'unico, ma la moto non mi dà alcun problema). Le Cutscenes lasciano ancora oggi a bocca aperta ed i personaggi son ben caratterizzati.

    Cosa vorresti cambiare: Potenziamenti troppo OP. Smorzano davvero troppo il gioco a volte.

    Musica: Tralasciando le Theme del Menù e della Warp Zone che sono stupende, le trovo meno ispirate e meno belle rispetto ai precedenti capitoli.

    Verdetto finale: Miglior gioco di Crash fatto finora senza ombra di dubbio. Un 9+/10 se lo merita tutto.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,433

    Status
    Anonymous
    Aspetti preferiti del gioco
    Mi verrebbe da dire un po' di tutto. Le cose che non mi piacciono ci sono (E le dirò dopo), ma su tutto il resto non mi sento di dover porre nulla in evidenzia. Questo è anche uno dei giochi con cui sono cresciuto, è normale che ci sia affezionato.

    Aspetti meno preferiti del gioco
    I livelli aerei e quelli con la moto, sono davvero seccanti. L'introduzione di nuovi tipi di livelli purtroppo è un'arma a doppio taglio, perché da un lato aumenta di molto la giocabilità, ma dall'altro rischia di non andare incontro a tutti i gusti: può quindi risultare fastidioso dover per forza fare dei livelli che non riesci proprio a digerire. Personalmente, trovo i livelli aerei molto noiosi, mentre quelli con la moto sono davvero seccanti e anche difficili da portare a termine. Inoltre sarebbe stato bello rendere giocabile Coco anche a piedi, cosa che sarà poi ripresa in TWOC.

    Difficoltà
    Apparte la mia personalissima difficoltà nei livelli con la moto, non ho nulla da dire. Giocato oggi come oggi, non ho praticamente nessun problema; giocato dieci anni fa, probabilmente mi sarei trovato in difficoltà in qualche livello particolarmente difficile (Come Bug Lite), nei Bonus della Morte e nel Boss di N.Gin.

    Grafica e meccaniche
    Grafica più che buona, per l'epoca, e che pure oggi si fa ancora guardare con piacere. Nessun problema riguardo le meccaniche, Crash si controlla più che bene.

    Cosa vorresti cambiare
    Di certo non abolirei i livelli che a me non piacciono, come ho detto servono ad aumentare la giocabilità. Penso, se potessi, che mi limiterei ad aggiungere qualche livello con Coco a piedi.

    Musica
    Poco da dire. Sono molto affezionato alla musica della Warp Room, dei livelli medievali e dei livelli preistorici.

    Verdetto finale
    Se devo essere sincero, con il passare del tempo la mia opinione su questo gioco è cambiata un po'. Fino a qualche anno fa lo consideravo un capolavoro, forse il capitolo migliore della Saga, ma oggi come oggi è forse il gioco che rigiocherei meno volentieri di tutti (Tranne TwinSanity, ma quello è un altro discorso). Sarà che sono cresciuto, sarà che lo reputavo un capolavoro solo per la nostalgia, ma da quando l'ho acquistato, anni dopo averlo perso, nel 2014, ci ho giocato ben poco. Resta senza dubbio un bel gioco e rimarrà per sempre impresso nel mio cuore come uno dei giochi con cui sono cresciuto, però secondo me si dovrebbe evitare di fare confusione tra nostalgia e qualità.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    -Aspetti preferiti del gioco
    Un nuovo upgrade grafico di Crash rispetto al precedente capitolo, aggiunti i superpoteri, paesaggi e ambientazioni incredibili per la potenza di PS1. E' il gioco di Crash Bandicoot per antonomasia, se dovessi far conoscere la serie di Crash a qualcuno, questo sarebbe il migliore da presentare. Il doppio salto e la panciata potenziata sono 2 grosse novità che rendono il gioco più gradevole.

    -Aspetti meno preferiti del gioco
    Le reliquie, per quanto rendino il gioco più difficile, le ho sempre odiate perché il platino era quasi impossibile per me in molti livelli. Il Wumpazooka semplifica troppo il gioco. Come detto da qualcuno sopra, anche io ho sempre odiato i livelli con la moto e con l'aereo (più i primi dei secondi). A parer mio poi la boss fight finale è troppo semplice, così come quelle di Tiny (ci può stare dato che è il primo boss) e N.Tropy. Per quanto riguarda Dingodile, se non ci fosse quel noto bug per ucciderlo molto velocemente, sarebbe un boss giusto per la seconda warp room.

    -Difficoltà
    In linea con Crash Bandicoot 2, molto più semplice del primo capitolo, questa volta però ci sono le reliquie a complicare le cose.

    -Grafica e meccaniche
    Livelli con grafiche mozzafiato e ben strutturati, come i livelli medievali, i livelli dove ti rincorre il triceratopo, i livelli sulla muraglia cinese, sull'Egitto..... Unico neo, la moto è spesso difficile da comandare, forse sono io scarso.

    -Cosa vorresti cambiare
    Risolvere assolutamente il "bug/metodo" per uccidere velocemente Dingodile (non so se sia voluto o meno dalla ND). Toglierei inoltre alcuni poteri speciali (Giravolta-tornado e Wumpazooka). Per il resto il gioco è perfetto così, nonostante a me non piacciano i livelli con Coco (apparte quello della muraglia cinese) e quelli in aereo/moto.

    -Musica
    La colonna sonora di Crash Bandicoot non ha rivali ma, nonostante questo, non posso non concordare con alcuni utenti sopra di me che hanno fatto notare come alcune musiche non siano "belle" come nei precedenti capitoli. Le mie preferite in assoluto sono quelle dei livelli medievali, della muraglia cinese e dei livelli preistorici.

    -Verdetto finale
    Concordo con Kenji, Crash Bandicoot 3 è stato il primo gioco che ho giocato (perdonate il gioco di parole) seriamente, ai tempi lo consideravo il migliore della saga. Rigiocandolo ultimamente però, ho trovato più piacere nel giocare i primi 2 capitoli e non so nemmeno io spiegarmi il motivo. Nonostante ciò non ha fatto rimpiangere di certo i suoi recensori, e alcuni utenti fanno bene a dire che è uno dei migliori della saga.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,346
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Online
    In poche parole... CRASH BANDICOOT 3: Warped (1998)
    - Aspetti preferiti del gioco: Tutto, dai livelli con le moto (sia d'acqua che con ruote) al bazooka sparawumpa
    - Aspetti meno preferiti del gioco: il filmato (finale) in cui si vedono Cortex e Tropy tramutati in neonati
    - Difficoltà: Ottima, le sfide reliquie sono appaganti
    - Grafica e meccaniche: Personaggi belli, splendide ambientazioni
    - Cosa vorresti cambiare: Niente, è perfetto così
    - Musica: se esistesse una compilation OST, la faccio mia
    - Verdetto finale: 9/10 ;)
    (Platform "quasi" perfetto... ma manca quel "qualcosa" - che non riesco a spiegare a parole - per renderlo il più perfetto possibile)
    Il mio gioco preferito ai tempi della Play1, assieme a Crash 2. Venderei un rene per rigiocarci ancora. :asd:


    Edited by Andrem_Dusy - 29/3/2017, 01:20
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Aspetti preferiti del gioco
    Innanzitutto, il fatto che il motore grafico (così come il modello di Crash) sia lo stesso del superbo CB2, anzi si può dire che CB3 poggia sulle fondamenta stesse del predecessore!
    Questo é un bene a priori!
    Ma l'aspetto più degno di nota di questo capitolo é la nuova "ambientazione" dell'avventura.
    Mi spiego meglio:
    In CB1 e in CB2 vestivamo "solo" i panni di Crash in avventure ambientate nell'arcipelago Wumpa con Cortex come villain principale.
    I geni della ND avranno sicuramente calcolato che riproporre questa formula per la terza volta (cercando di superare l'insuperabile CB2), avrebbe forse creato uno stato di noia nei fan.
    Invece abbiamo un nuovo cattivo davvero spaventoso (Uka Uka), un nuovo ambiente da esplorare (cioè il tempo e di conseguenza il mondo) e la possibilità di utilizzare (anche se limitatamente) Coco.
    Crash dovrà cavarsela lontano dalle giungle e dai templi delle sue isole!

    Vengono introdotti i poteri e le reliquie, aumentando la varietà e la longevità del gioco.

    Inoltre la boss fight finale é di nuovo epica finalmente (anche se non scenografica come in CB1)

    Cortex mostra per la prima volta il suo lato comico

    Certi livelli sono delle vere e proprie perle (Egitto, preistoria, Arabia, futuro...)

    Compare il buon Fake!

    Le "morti" sono ancora più divertenti

    Io amo e ripeto AMO i livelli subacquei


    Aspetti meno preferiti del gioco
    I livelli con i veicoli!
    Risultano "vuoti" (paragonati ai livelli del futuro o arabi che sono belli pieni) e ripetitivi (quelli della moto addirittura immanovrabili).

    I poteri a volte rendono il gioco troppo facile!

    Brio sparisce misteriosamente (senza una logica come fu per Tawna).
    Nel libretto di istruzioni, infatti, ricordo che c'era scritto che sono stati Crash, Coco e Aku a distruggere il Vortex.
    E Brio? Tecnicamente Aku non é neanche presente quando Brio fa attivare a Crash il laser!
    Sono buchi di trama che non mi piacciono molto!

    Il rumore della lava, nei livelli preistorici, é insopportabile.

    Difficoltà
    Troppo facile, menomale che ci sono le sfide a tempo!


    Grafica e meccaniche
    Uguali a CB2 quindi ottime!


    Cosa vorresti cambiare
    Coco dovrebbe avere più spazio a piedi.

    Aggiungerei qualche ambiente nuovo, togliendo qualche "doppione" di troppo (magari la Roma antica o la Grecia)

    "Riempirei" di più i livelli con i veicoli (più simili magari alle piste di CTR).

    Cambierei il suono della lava!



    Musica
    Molto bella!
    I livelli egizi meritano la medaglia d'oro!


    Verdetto finale
    Uno dei migliori giochi di Crash di sempre! Non tocchiamo (a mio parere) i livelli eccelsi del predecessore, ma ci andiamo molto vicino.


    8/10
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,786
    Location
    Palermo

    Status
    Online
    -Aspetti preferiti del gioco
    Innanzitutto la tematica dei viaggi nel tempo. Sarebbe meraviglioso poterlo fare sul serio, vedere e scoprire come si viveva all'epoca dei dinosauri, o degli egizi, fino al futuro! C'è davvero l'imbarazzo della scelta! Poi, la possibilità di giocare come Coco: dopo molti anni vengono considerate per la prima volta anche le ragazze videogiocatrici (anche se non come adesso). La possibilità di cavalcare alcuni animali, come Pura la tigre e ul dolcissimo T-rex!

    -Aspetti meno preferiti del gioco
    Le prove a tempo. Senza i Poteri Bandicoot sono mooolto difficili da completare... specie per ottenere il Platino!

    -Difficoltà
    Ben bilanciata e meno stressante rispetto ai primi 2 giochi, a parte qualche punto.

    -Grafica e meccaniche
    La grafica non è molto diversa rispetto a Crash 2, ma ciò non è un problema. L'introduzione dei Poteri Bandicoot dà una scossa alle normali mosse di Crash, dando nuove possibilità di gameplay. Memorabili il Tornado Volante, il Doppio Salto e il Bazooka.

    -Cosa vorresti cambiare
    Coco giocabile in più livelli, oppure la possibilità di scegliere se giocare come Crash o come Coco in tutti i livelli. Non mi sarebbe dispiaciuto, parlando di parte, una bella ambientazione italiana da esplorare, limitata nel gioco solo al Colosseo di Roma per il primo boss, Tiny. E i tempi per ottenere i platini, sono davvero diabolici!

    -Musica
    La mia preferita di questa trilogia! Adoro in particolare Chinese Wall e la Warp Room, che darà finalmente vita alla Main Theme della serei di Crash!

    -Verdetto finale
    E' l'episodio della serie a cui mi sento più legata, anche perché è stato proprio il gioco che mi ha fatto conoscere Crash e tutto il folle mondo in cui vive!
     
    Top
    .
  10. KnucklesVegeta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspetti preferiti del gioco
    Si può fare qualcosa di più che portare quello che è già stato fatto in precedenza alle stelle. Ovvero, proseguire il successo ottenuto seguendo la stessa scia, ma proponendo qualcosa di accattivante.
    La storia e l'atmosfera così come in Crash Bandicoot 2 sono quelle che hanno meglio caratterizzato Crash Bandicoot. Tuttavia, la trama del terzo capitolo si presenta come la più esaltante, emozionante, coinvolgente e ricca di azione e di colpi di scena, una storia unica! Così come il resto del contenuto dell'avventura.

    Aspetti meno preferiti del gioco
    Assolutamente nessuno.

    Difficoltà
    Sempre adatta ai giocatori più esperti e appassionati dei videogiochi d'azione, ma ben bilanciata come il secondo videogioco. Le reliquie, offrono una possibilità a chi desidera le sfide, anche quelle piuttosto dure.

    Grafica e meccaniche
    Segue la stessa strada di Crash Bandicoot 2, la più caratteristica dell'intera serie. Inoltre, anche Coco e i nuovi veicoli e poteri sono piacevoli e molto fluidi da provare. Le atmosfere durante l'avventura sono le più belle che si siano mai viste in Crash Bandicoot.

    Cosa vorresti cambiare
    A parte rendere l'avventura ancora più grande nulla.

    Musica
    I brani migliori della saga, le colonne sonore ti coinvolgono letteralmente nelle diverse epoche e nell'azione.

    Verdetto finale
    Davanti a Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back, questo videogioco è stupendo! la migliore avventura di Crash Bandicoot di sempre. A mio parere la pietra miliare della PlayStation per eccellenza.
     
    Top
    .
  11. Lorenzo R67
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspetti preferiti del gioco
    Innanzitutto hanno variato il gameplay rispetto hai giochi precedenti aggiungendo veicoli e soprattutto hanno aggiunto coco cosa che mi piaccque tantissimo perche aggiungeva piu varieta al gioco
    Aspetti meno preferiti del gioco
    Sinceramente non mi viene in mente niente
    Difficolta
    Non raggiunge la difficolta elevara dei primi due pero e comunque molto alta soprattutto nelle ultime fasi del gioco
    Grafica e meccaniche
    Non cambia tanto rispetto a crash 2 pero con qualche piccola miglioria come ad esempio le ombre molto piu realistiche rispetto a crash 2 dove l ombra di crash sembrava un cerchio nero
    Cosa vorresti cambiare
    Be magari il gioco poteva essere un po piu longevo e con una maggiore varieta di ambientazioni
    Musica
    Nel lato sonoro e il punto piu alto della serie con musiche che si sposano perfettamente con le ambientazioni poi il tema principale e talmente bello che lo hanno inserito nei giochi successivi
    Verdetto finale
    Il miglior crash di sempre con un gameplay vario e divertente grafica che sfrutta tutta la potenza della ps1 e un sonoro che non poteva essere migliore penso che si meriti un bel 9\10
     
    Top
    .
  12. elcucuy209
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    -Aspetti preferiti del gioco
    L'introduzione di quel badass di Tropy e il fatto che ogni boss "droppi" un potere. I poteri non solo rendono piú vario il gameplay ma danno anche una maggiore rilevanza ai boss

    -Aspetti meno preferiti del gioco
    Molti meno segreti del due: per le gemme colorate basta sbloccare la piattaforma senza morti tranne per una che si sblocca con un tot di reliquie mentre i livelli segreti rimangono 2.
    Troppi veicoli e le prove a tempo. Queste ultime le trovo davvero frustranti nonostante aumentino la longevità del gioco

    -Difficoltà
    Piú semplice in confronto ai predecessori anche se le prove a tempo, come già detto, sono molto frustranti

    -Grafica e meccaniche
    Mantiene gli ottimi livelli del 2 con l'aggiunta dei poteri per variare un po' il gameplay

    -Cosa vorresti cambiare
    Vorrei piú segreti alla Crash Bandicoot 2

    -Musica
    Sempre un ottimo lavoro ma per me è piú fiacca rispetto ai precedenti capitoli del marsupiale

    -Verdetto finale
    Ottimo gioco che rimane divertente e che mantiene un livello di sfida con le prove a tempo ma per me il predecessore è piú divertente e stimolante
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,903

    Status
    Anonymous
    -Aspetti preferiti del gioco

    I livelli a piedi.

    -Aspetti meno preferiti del gioco

    Troppa enfasi sui mezzi.

    -Difficoltà

    Più facile del precedente a parte le reliquie.

    -Grafica e meccaniche

    Questa volta la ND non mi sembra di aver fatto un passo avanti a livello grafico, perché nonostante certi livelli hanno vari dettagli, nei livelli meediavali lo sfondo è tutta texture (incluso il castello. Non saprei quanto siano così lunghi quei livelli per non riuscire a renderizzare almeno parte di quel castello. Conoscendo ND penso sanno quanto sia il reale limite della Ps1 rispetto agli standard offerti da Sony). Davvero carine le palette di colori usati per il gioco. Per quanto riguarda le meccaniche, niente da dire.

    -Cosa vorresti cambiare

    Vorrei praticamente un perfetto bilancio tra i livelli a piedi e quelli con i mezzi. Inoltre il Level Design in questo capitolo poteva essere più ingegnoso almeno per sfruttare alla meglio le abilità guadagnate dai boss. Anche se il doppio salto è di per sé una roba fin troppo illegale per quanto sia TROPPO facile evitare gli ostacoli con quella abilità.

    -Musica

    Qui probabilmente ci sono dei alti e bassi, ci sono delle OST realmente memorabili (la Theme di Warped è la più iconica ed è la seconda theme facile da riconoscere oltre ad N.Sanity Beach), ma ci sono delle musiche che non spiccano molto...

    -Verdetto finale

    Probabilmente è un buon terzo capitolo, ma si poteva fare di più. Particolarmente geniale l'idea di cambiare le locazioni e creare N.Tropy come deus ex macchina (o una scusante) dell'intero capitolo a tema "viaggio nel tempo".
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,818
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Curiosità: Lo sapevate che nei muri dei livelli egizi è raffigurato il cane di Naughty Dog?
    Chissà se lo rivedremo nella versione HD su Crash Bandicoot N. Sane Trilogy...
     
    Top
    .
13 replies since 24/3/2017, 10:20   794 views
  Share  
.
Top