Ritrovata l'Alpha di Crash Bandicoot Warped

by BetaM

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    E' lo stesso Mike Mika che ha lavorato agli Spyro per GBA e che tempo fa mostrò il video di uno Spyro cancellato (e un gioco di Agente 9)
     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 28/10/2019, 23:28) 
    Confermo.
    E' lo stesso Mike Mika che ha lavorato agli Spyro per GBA e che tempo fa mostrò il video di uno Spyro cancellato (e un gioco di Agente 9)

    Conosco Mike Mika , e infatti da quando pubblicò quella gif sul prototipo di Spyro per xbox ho continuato a chiedere se era riuscito a farci una ISO (aveva il gioco dentro l'hdd della xbox) , diceva che ci stava lavorando alla cosa , ma poi non mi ha più risposto. Glielo chiesi l'ennesima volta e lui mise un "cuore" al mio tweet senza rispondermi. Ma che vuol dire ? Maledetto :asd:
     
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    CITAZIONE (CrashRatchet008 @ 28/10/2019, 23:55) 
    Giusto per tornare in topic, scoperta dell'ultima ora:

    https://twitter.com/SteveBH_/status/1188900758877433861

    Esiste un codice per andare in debug mode e vedere i livelli da qualsiasi prospettiva si voglia. -Crashtefano potrebbe tornarti utile nei livelli in moto qualora testassi la beta, dato che la telecamera è bloccata in avanti o comunque non si sposta a più di 45 gradi (circa) dalla sua posizione di partenza.

    Come è visibile dal video comunque, questa funzione può essere utile ma rimane circoscritta al sistema di caricamento dei livelli di Crash 3 e della serie in generale sin da Crash 1. Per farla breve, il gioco carica i cosiddetti "chunk" di livello man mano che Crash e la telecamera si muovono. Se la telecamera si ferma, il resto del livello non si carica nè graficamente, nè fisicamente, portando a mancanza di collisioni e facendo cadere Crash nel vuoto. Detto questo, confido in grandi scoperte grazie a questa funzione. Magari potremo finalmente vedere cosa sta dietro al punto di partenza di Midnight Run...

    Fantastico! Non vedo l'ora di vedere alcune scoperte.

    Io ho giocato alla beta e in alcuni livelli non c'è modo di prendere le gemme segrete o quelle delle casse. 2 livelli tra l'altro non hanno il cristallo. Sarebbe interessante vedere se si riesce con la telecamera di vedere i percorsi segreti dei livelli buggati.
     
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    CITAZIONE (CrashRatchet008 @ 29/10/2019, 00:07) 
    CITAZIONE (.SgabbitGabbiar. @ 29/10/2019, 00:01) 
    Fantastico! Non vedo l'ora di vedere alcune scoperte.

    Io ho giocato alla beta e in alcuni livelli non c'è modo di prendere le gemme segrete o quelle delle casse. 2 livelli tra l'altro non hanno il cristallo. Sarebbe interessante vedere se si riesce con la telecamera di vedere i percorsi segreti dei livelli buggati.

    In quei livelli che menzioni i cristalli non sono stati affatto inseriti. BetaM durante il suo streaming di anteprima di qualche giorno fa ha analizzato i file con CrashEdit cercando l'obj_crystal, ma senza alcun risultato. Ci sono anche altre mancanze che inserisco sotto spoiler se non volete avere l'esperienza rovinata, quindi aprite lo spoiler a vostro rischio e pericolo.

    Mancano anche gli obj_gem della gemma verde e gialla. Il path della gemma gialla esiste ma non ha neanche le casse. Quello di Flaming Passion/Crash Kabob per ottenere appunto la gemma verde non esiste nemmeno (la piattaforma col teschio esiste ma non si muove), idem per quello delle gemme di Bug Lite e della piattaforma sbloccata dalla gemma gialla del livello 11. Il bonus di Gone Tomorrow, benchè sia inaccessibile, esiste ma è identico a quello del livello 23. E rimane ancora il mistero di Gee Wiz...105 casse, ma nel livello ce ne sono solo 93. Dove stanno le altre?

    Esatto , mi sono accorto pure io di quello che dici.
     
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    Ragazzi, qualcuno ha usato il debug menu e si può vedere che al centro della warp room c'è l'oggetto della pedana che dovrebbe portare alla warp room segreta:



     
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    CITAZIONE (DcGamma @ 29/10/2019, 10:38) 

    Grazie per il video ! Interessante.

    PS: visto che ormai la beta si trova facilmente da scaricare , avevo intenzione di caricarla su Hidden Palace perché è uno dei migliori siti per preservarla e per farci una specie di documentazione. Ho già un account lì e ci ho messo un paio di cose in passato (anche su una demo di Crash 3 di Toys "R").

    Secondo voi è ancora un problema renderla più accessibile di come non lo è già ? Vedo che ancora nessuno ha voluto spargerla più di tanto , ma al tempo stesso ormai molte persone l'hanno scaricata e spuntano video a fiocchi su Youtube. Suppongo non ci siano più problemi a questo punto?
     
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    CrashRatchet008 Credo ti possa interessare:



    In più ecco la pagina su Hidden Palace : https://tinyurl.com/y3z8chsv

    Se qualcuno di voi ha delle info da aggiungere su Hidden Palace, lo faccia pure! Vi serve un account credo.

    Ed ecco anche come si presenta il menù di Crash 3



    Edited by .SgabbitGabbiar. - 29/10/2019, 22:05
     
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    Senza sforzarsi tanto, col debug mode la piattaforma si sblocca con le 25 reliquie d'argento che regala.
     
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    CITAZIONE (Halfshadow @ 29/10/2019, 22:01) 
    Senza sforzarsi tanto, col debug mode la piattaforma si sblocca con le 25 reliquie d'argento che regala.

    Esatto, ci stavo giocando prima infatti.
     
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    Una cosa che mi ricordo. Nei vecchi video dimostrativi, Crash quando andava nei livelli bonus, specialmente nell'area dell'inghilterra medioevale, non usava la piattaforma volante, bensì una schiacciata e finiva in un laboratorio di cortex che fungeva da livello bonus.
    Chissà che fine avrà fatto il video dimostrativo, o comunque una demo, prima che questo concetto venisse cancellato.
     
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    Aggiungo inoltre che su TCRF hanno aggiunto tutte le info sull'alpha:

    https://tcrf.net/Proto:Crash_Bandicoot:_Wa...nstration"
     
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    Si sa come applicare quella patch? Anch'io vorrei sbloccare quei due livelli ed il menu principale.
     
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    Ho scoperto una cosa. Nella piattaforma della gemma rossa del Bone Yard (livello 4) l0uomo cavalca il triceratopo esattamente come si sperava, non standogli sul corno. E nella seconda fase dopo il checkpoint di metallo succede una cosa, lo si vede cadere dal triceratopo!

    Solo che c'è un bug, c'è un checkpoint subito ad inizio area ed è di legno ma non si può tornare indietro ed è proprio l'unica cassa che poi manca. Prendere la gemma è impossibile quindi!

    Qualcuno sa dove si trova il byte delle casse rotte fino a quel momento nella memoria? Almeno lo cambierei col savestate e prenderei quella cavolo di gemma...
     
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    CITAZIONE (Halfshadow @ 30/10/2019, 18:48) 
    Si sa come applicare quella patch? Anch'io vorrei sbloccare quei due livelli ed il menu principale.

    Per quanto riguarda il discorso delle casse di cui parli nel post precedente, purtroppo non so aiutarti. Il "coding" non è esattamente il mio campo.

    Per la risposta che sto citando, invece...posso aiutarti, anche se non direttamente. Su Hidden Palace viene citata la persona che ha eseguito quell'hack che gli ha permesso di vedere la schermata d'avvio. Ti riporto il tweet:

    https://twitter.com/RSolidSnake11/status/1189183709347340289

    Se non ho capito male, questo è il file che devi utilizzare, visto che HP lo riporta come "Dongle Patch". Again, non ne so molto di programmazione, di sicuro ne saprai tu più di me.

    P.s: sono entrato in contatto da alcuni giorni con uno speedrunner chiamato Phoenix che si sta occupando di aggiungere nuove info alla pagina di ricerca dell'alpha su The Cutting Room Floor. Al momento non ci sono scoperte degne di nota come quelle che si sono susseguite ultimamente, ovvero la piattaforma della Warp 6 ed il debug code. Spero vivamente che quest'alpha possa ancora offrire delle sorprese scavando a fondo nel codice, anche se ciò che abbiamo tra le mani è già tanto. L'ultima scoperta importante credo sia la seguente:

    CITAZIONE
    Future Frenzy is referred to as Fast Forward.
    Gone Tomorrow is referred to as Future2.
    Bug Lite is referred to as Egypt4.
    Area 51? is referred to as Highway4.

    Che resta in linea con l'originale nomenclatura placeholder data ai livelli. Il livello 26, infatti, si chiama Ski3 ed è Hot Coco, che poi noi sappiamo essere diventato 31 e sostituito con Ski Crazed.

    Edited by CrashRatchet008 - 1/11/2019, 03:51
     
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