Posts written by Synapse

  1. .
    Io personalmente mi trovo a preferire i giochi con una difficoltà prestabilita, non perchè lo trovo più "giusto" ma semplicemente per un problema che ho io con la selezione della difficoltà, soprattutto nei giochi che si limitano ad aumentare vita e danni dei nemici.
    Vi faccio un esempio: in un RPG scegliete di giocare a difficile ed ad un certo punto vi ritrovate bloccati contro un boss perchè è di livello più alto del vostro, a questo punto avete due opzioni: andare ad investire del tempo per farmare, salire di livello ed aumentare le statistiche o semplicemente aprire il menù ed abbassare la difficoltà. Se ci pensate, il risultato è identico, solo che col secondo metodo avete immediatamente ottenuto un power up (anche se finto). Ora ovviamente mi direte che farmare exp è una parte fondamentale degli rpg e fare questa cosa rovina l'esperienza, ma un giocatore che magari ha poco tempo o si innervosisce facilmente come fa a resistere alla tentazione?
    In un gioco come Dark souls dove questo problema non si pone io sinceramente mi diverto di più, perchè mi trovo costretto ad adattarmi e trovare delle soluzioni ad una sfida che SO sia stata pensata in questo modo, non mi trovo ad avere pensieri del tipo "eh ma quello lo ha giocato ad una difficoltà più alta quindi io sono un nabbo in confronto" o "quello lo ha giocato a facile ed ha avuto vita più facile della mia che ho sclerato come un coglione"
    Insomma, trovo giusto che ci sia la selezione della difficoltà nei giochi ma allo stesso tempo mi da fastidio il dover scegliere tra vari tipi di esperienza piuttosto che quella "vera" intesa dalla visione dello sviluppatore.
  2. .
    Essendo in pieno mood Star wars dopo essermi recuperato tutti i film mi sono finalmente giocato Jedi fallen order, mi è piaciuto parecchio grazie anche alla sua deriva soulslike, bello davvero anche se si sente parecchio la mancanza del viaggio rapido quando vai in cerca di collezionabili.
    Poi ho deciso di passare alla remaster di un gioco uscito più di 20 anni fa, ovvero Jedi Knight II: Jedi Outcast... Che dire, secondo me è invecchiato abbastanza male :v: un gioco bellino per i tempi ma con certe parti pensate in modo veramente assurdo, ma poi mi immagino i ragazzini che lo comprano vedendo le immagini con le spade laser e poi si ritrovano uno sparatutto old school per le prime 3-4 ore.
    Ora sto giocando alla campagna di Battlefront 2, ma quanto è ottimizzato bene sto gioco? Su PS4 base ha una grafica pulitissima e va a 60fps, che meraviglia porca miseria, fossero fatti tutti così i giochi moderni

    Ah e poi ho finalmente recuperato Tekken 6 :daje:
  3. .
    tesdt
  4. .
    L'hype per questo gioco ora come ora possiamo solamente averlo noi fan di Crash che attendiamo disperatamente QUALCOSA, il trailer che hanno mostrato purtroppo non basta ad attirare altra gente
  5. .
    Mi da una tristezza assurda sta cosa, è stato più lungo il periodo di attesa per il gioco che il suo effettivo periodo di vita e poi lo fanno morire in questo completo silenzio, quasi come se sperassero che non se ne accorgesse nessuno. "Lunga vita a Crash", come dice Toys for bob.
  6. .
    Crash Tenta Rapine
  7. .
    mLsydgj

    Porca miseria quanto mi sono sfondato di Elden ring, si vede che mi ha preso bene
  8. .
    Culo Terribilmente Rumoroso
  9. .
    Crash Tutto Rotto
  10. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 9/12/2022, 12:40) 
    Ma una data d'uscita?

    Purtroppo no, da quel che sappiamo potrebbe anche uscire nel 2024

    Comunque guardate che drip incredibile Kazuya

  11. .
    Finalmente a grande richiesta è tornata Jun, che bello.
    I design dei personaggi mi piacciono molto tranne che per la capigliatura di Paul, è un crimine toglierli i suoi capelli iconici

    Law poi non mi convince a pieno, sta muscolatura alla Fakuhmram mi sembra un pò esagerata
  12. .
    Dopo tutta questa attesa effettivamente una data ce la potevano anche dare, dire solo 2023 non basta mannaggia a loro
    Se si tratta veramente di un titolo solamente online 4vs4 è impossibile che non sia free to play, titoli come questi hanno bisogno di avere tanti giocatori e renderlo a pagamento sarebbe una scelta terribile per quel che mi riguarda. Io non essendo uno che ama il multiplayer spero con tutto il cuore che ci sia anche una storia e vari contenuti singleplayer, ma visto che la premessa è quella di essere un titolo competitivo online inizio a preoccuparmi, specialmente se si tratta solo di raccogliere più wumpa dell'altra squadra.
    Oh beh, alla fine sono semplicemente contento che finalmente abbiamo un nuovo gioco di Crash da attendere.
  13. .
    Premessa: Crash 4 è un gran bel gioco ed un ottimo platform, ma trovo che abbia dei vari problemi di game design che mi danno non poco fastidio.

    Parto con il dire che la frase "IL GIOCO AVRA' PIU' DI 100 LIVELLI!!!" l'ho trovata una grossa presa per il deretano, dato che in realtà i livelli sono 64 (includendo i boss ed i nastri flashback) ma poi hanno avuto questa bella idea di farti completare un'altra volta i 43 livelli principali con la modalità N. Verted... Di solito nei giochi robe tipo il mondo speculare o i filtri grafici sono un extra che usi per dire "toh, mi va di vedere un pò com'è il gioco in questo modo" qua invece è una vera e propria modalità obbligatoria per il completismo, e ok... Sarò stronzo io ma sinceramente non ci trovo NULLA di divertente nel dovermi rifare lo stesso livello ma con una grafica peggiorata (perchè nella maggior parte dei casi si tratta solo di questo) cioè, alcuni filtri tipo quelli dei livelli innevati o preistorici mi fanno venir voglia di cavarmi gli occhi.
    Poi ci sono anche i livelli delle timeline alternative, che secondo me sono stati sfruttati male. L'idea di base è bella, ma PERCHE' ad un certo punto del livello ti fanno rifare lo stesso pezzo con Crash/Coco? Andava anche bene nel livello di Tawna nel secondo mondo, dove la parte con Crash dura poco dato che comprende solo l'inseguimento finale, ma poi in molti altri la situazione è diversa, dove addirittura passi più tempo a giocare lo stesso livello con Crash che con l'altro personaggio... Ciò vuol dire che in questi casi devi praticamente farti lo stesso livello 4 volte grazie ai livelli invertiti, che bello. E sì, so che il posizionamento delle casse cambia un pò, ma non è abbastanza.

    Parliamo un pò di questi personaggi giocabili e di come si controllano.
    Tawna: non ho nulla da dire in particolare, forse avrei preferito solo che il rampino colpisse le casse più facilmente, ma per il resto è un piacere da usare come personaggio.
    Dingodile: si controlla anche bene, ma sono abbastanza sicuro di non essere l'unico ad avere avuto problemi col mirare e sparare le tnt/barili ad altri bersagli, ed è un peccato perchè questo problema si poteva benissimo risolvere con un tasto per far muovere Dingodile lateralmente.
    Cortex: mi piace ma poteva essere realizzato molto meglio, prima di tutto non capisco proprio il fatto di fargli il braccio paralizzato e farlo sparare solamente davanti a sè, ed il dash col testone ha una hitbox che proprio non mi è piaciuta, inoltre anche a lui avrebbe fatto comodo un tasto per spostarsi lateralmente.

    Passiamo alla difficoltà, ma non alla difficoltà intesa come complessità dei vari salti o sfide platform, delle quali molte le ho trovate davvero geniali e divertenti da affrontare, bensì al fattore frustrazione/bastardaggine. Sì, perchè è palese che in certi punti quelli alla Toys for Bob si siano davvero impegnati per essere malvagi e farti imprecare nei peggior modi possibili. Sarà che ormai non ho più la pazienza di una volta, ma trovo assurdo il dover passare delle ore su un livello lunghissimo dove ci sono delle gemme, o peggio, CASSE nascoste in modo infame che ti spingono alla paranoia più totale dove ti metti a cercare in ogni possibile angolino off screen, spesso morendo a causa di muri invisibili posizionati a caso.
    Ma poi, che problema hanno con le casse di Aku Aku? Perchè ce ne sono così poche in dei livelli così enormi dove non devi morire neanche una volta se vuoi prendere la reliquia N. Sane? Bellissimo poi morire per un errore stupido ed oltre al doversi rifare 5-10 minuti di livello ti devi sorbire anche 30 secondi di caricamento ogni volta che fai restart :palm: beh, almeno questo problema non ci sarà su PS5, suppongo.

    L'ultima cosa di cui voglio parlare sono le modalità multiplayer, che per quanto siano idee simpatiche sono una grandissima occasione sprecata per un semplice motivo: non sono online.
    Cioè, appena ho letto che Crash 4 avrebbe avuto una modalità co-op ero contentissimo, mi immaginavo una cosa alla Crash of the titans (e sì, mi rendo conto che forse sarebbe stato troppo) però minchia ragazzi, appena ho visto che si trattava semplicemente di PASSARSI IL CONTROLLER AD OGNI MORTE mi sono messo a ridere, ma tanto proprio, mi è sembrata una barzelletta dato che questa cosa si può fare con qualsiasi gioco senza il bisogno di una modalità dedicata. Le modalità pvp invece sono molto carine, ma non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe stato più interessante giocarci online... Che poi vabbè volendo su PS4 puoi usare lo shareplay per giocare con un'altra persona, ma non è una vera e propria soluzione.

    Boh, ditemi voi se siete d'accordo su queste cose o sono io che non capisco una sega
  14. .
    Per me Dingodile e Cortex sarebbero stati un sacco meglio con due semplici cose:

    -La possibilità di muoversi lateralmente, ovvero uno strafe alla Ratchet e Clank, così puoi sparare nella direzione in cui vuoi anche mentre vai indietro
    -La possibilità per Cortex di spararsi sotto ai piedi, trovo stupido il fatto che la direzione dello sparo sia così limitata
  15. .
    Ecco la mia personalissima top.

    30. The Simpsons Hit & Run
    29. The Matrix: Path of Neo
    28. Total Overdose
    27. Dragon Ball Xenoverse 2
    26. Minecraft
    25. Ratchet Gladiator
    24. Super Mario Galaxy
    23. Rayman 2
    22. Rayman 3
    21. Sly Cooper Ladri nel tempo
    20. Sly Cooper HD Trilogy
    19. Spyro Reignited Trilogy
    18. Gravity Rush 2
    17. Horizon Zero Dawn
    16. Infamous Second Son
    15. Bloodborne
    14. Dark Souls 3
    13. Dark Souls 2
    12. Sekiro
    11. DBZ Budokai Tenkaichi 2 e 3 (per me sono sullo stesso livello)
    10. Days Gone
    9. Ratchet e Clank A spasso nel tempo
    8. Tekken Tag Tournament 2
    7. GTA San Andreas
    6. Warframe
    5. Jak e Daxter HD Trilogy
    4. Crash N.Sane Trilogy
    3. Dark Souls 1
    2. CTR Nitro Fueled
    1. Ratchet e Clank HD Trilogy
11350 replies since 3/11/2010
.
Top