Soluzione Crash Bandicoot 3 Warped

Crash Bandicoot 3 warped soluzione guida trucchi N Sane Trilogy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,913
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    LIVELLO 1: TOAD VILLAGE
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    42 Casse
    Il primo livello è utile per aver familiarità con Crash. Le pozzanghere d'acqua non sono pericolose , quindi nessun problema! Quando vi trovate davanti le casse "rimbalzanti" non effettuate ne il tornado,ne la scivolata, ma saltateci per raccogliere i frutti Wumpa. Quando vi troverete davanti a delle casse che cambiano faccia continuamente , muovetevi a distruggerle senza esitare, altrimenti rischierete di perderla tramutandosi in una cassa metallica(queste casse sono chiamate "casse a timer" appunto). I nemici di questo livello non costituiscono un problema : le capre eliminatele in qualsiasi modo mentre per i spadaccini aspettate che lancino il fendente per poi colpirli (evitate di saltarci sopra ).
    ----------------------------------------------------
    Livello 2: Under Pressure
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    92 Casse

    Il primo livello acquatico del gioco: anche qui armatevi di pazienza per impararvi come far nuotare Crash.Per quanto riguarda i nemici vi sono:
    -Gli squali : colpiteli con uno spin premendo il tasto :quadrato: o :cerchio: ;
    -i pesce palla : colpiteli quando sono sgonfi , altrimenti da gonfi farete una brutta fine.
    Dopo il primo check point entrerete in un tubo , costituito da un disco che conduce elettricità (anche se , realmente impossibile), evitatelo seguendo i suoi passi senza toccarlo per proseguire. Uscite con cautela dal tubo perchè incontrerete alcune anguille giganti che sbucheranno da alcune cavità ai lati. Evitatele (oppure fatele fuori con il solito spin) e corrette velocemente verso il fondale poichè vi è una bella "cassa a timer" da distruggere.Più avanti incontrerete un acquascooter subacque. Imparate a controllare e cercatelo di custodirlo maniacalmente perchè le sue torpedini saranno utili più avanti: infatti vi saranno alcune casse circondate da alcuni coralli che possono essere distrutti solo grazie all'ausilio dell'acquascooter. Se perderete il veicolo e vorreste raccogliere le casse, sacrificate una vita e ricominciate. Proseguito per poi arrivare davanti ad un tubo : non preoccupatevi , è normale che Crash getti l'acquascooter, tanto è inutilizzabile , avete completato il livello!
    ----------------------------------------------------
    Livello 3: Orient Express
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    51 Casse

    Questo è il primo livello che differenzia questo episodio dagli altri 2 suoi sequel : infatti utilizzerete la sorella di Crash , Coco. Avvicinatevi alla tigre ed ecco che partirete! Pura non si fermerà , attenti all'inizio. Armatevi di pazienza per e ricordatevi specialmente dove compariranno sia le casse che i nemici , in modo da poter proseguire. In tre punti diversi del livello ,incontrerete alcuni tizi con delle botole che alla vostra vista alzeranno : saltateci sopra per ritrovarvi nelle torri della Muraglia Cinese e raccogliere oggetti extra!. Per evitare i draghi , calcolate il momento giusto per saltare utilizzando il tasto :r1: per ricevere una spinta. Per raccogliere tutte le casse , evitate la prima e la terza botola , saltando solo sulla seconda. Per raccogliere la reliquia invece , utilizzate il tasto :r1: per darvi un'ottima accellerazione in grado di bruciare il tempo.
    ----------------------------------------------------
    Livello 4: Boneyard
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (per accedere alla seconda avrete bisogno della gemma

    rossa del Livello 12)

    66 Casse


    In questo livello è buona fede seguire i consigli della soluzione del livello 3.Per completare un livello senza un minimo ematoma , seguite la scia composta dai frutti Wumpa. Gli ostacoli sono attraversabili nei seguenti modi:
    superate le pozze di lava e i tronchi saltandoli,i pterodattili devono essere aggirati e le macchie d'erba alta o con uno spin o saltando perchè vi rallenteranno parecchio. Tornando al livello , a differenza del livello 3 lo affronterete in 2 sezioni. In più , se lascierete qualcosa dietro il triceratopo farà piazza pulita!Distruggete a dovere le casse TNT ed evitate le NITRO. Più avanti noterete una piattaforma invisibile rossa : evitatela , avrete bisogno della gemma rossa del livello 12 per utilizzarla. Se la avete saltateci sopra ed affronterete l'area segreta per acquisire la seconda gemma incolore. Due consigli : fatevi una bella scorta di vite e fate pratica prima nel livello normale! Infatti incontrerete un'area molto insidiosa composta da geyser (aggirateli) e delle pozze di lava (utilizzate il doppio salto per superarle) e delle macchie d'erba più grandi...il tutto con un triceratopo famelico dietro le vostre spalle! Se non avete ancora la gemma rossa ,continuate il livello e andate nell'area bonus: unico consiglio è quello di tener premuto il tasto :cerchio: per camminare chinati, in modo da poter proseguire. Proseguite distruggendo le casse comparse saltando sulla cassa metallica concludendo con la "corsetta" insieme al triceratopo.
    ----------------------------------------------------
    Livello 5: Mciking Waves
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma Chiara

    37 Casse

    Qui incontreremo di nuovo Coco , al bordo di un'acqua scooter. Fate pratica ed imparate ad utilizzare le rampe per distrugere le casse.Muovendosi lateralmente in volo, Coco compirà un avvitamento e spesso dovrete ricorrere a questo trucco per distruggere le casse che stavate per mancare. Raggiungere la quota non è un compito difficile, ma state attenti alle mine e alle palle di cannone sparate dai pirati. Se possedete un joypad analogico, questo è il momento giusto per sfruttarlo appieno.
    ----------------------------------------------------
    Primo Boss: Tiny Tiger
    Raccolti i primi cinque cristalli,apparirà il pulsante del primo boss:Tiny the Tiger. Saltateci sopra per incontrarlo. Esso quando comincerà a saltare , evitatelo , finchè al quinto salto incastrerà il tridente al suolo involontariamente.Approfittatene per colpirlo (spin o scivolata). Tiny libererà i leoni e voi dovrete evitarli o usare lo spin attack. Finita l'ondata di leoni,Tiny vorrà riprovare a schiacciarvi : utilizzate la stessa tecnica, solo che stavoltà salterà sei volte. Dopo averlo colpito ed evitato l'orda felina aspettate che salterà SETTE volte e dategli il colpo di grazie!Sconfitto Tiny acquisirete la Super Panciata!
    ----------------------------------------------------
    Livello 6: Gee Wiz
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    100 Casse
    Questo livello è simile al primo! L'unica differenza sono le casse rinforzate che dovrete distruggere con la super panciata e i maghi che dovrete colpire evitando i loro colpi! Oppure potrete scagliargli contro le loro stesse palle magiche per farli fuori. Nel livello bonus , evitate di attivare la cassa "!" per prima distruggere le casse sospese , poi vi lascierete alla tentazione! Proseguite per terminare il livello.
    ----------------------------------------------------
    Livello 7: HAng'em High
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    1 Gemma gialla (raggiungibile attraverso il livello 27)

    96 Casse
    Premessa: lasciate perdere la gemma gialla che avvisterete verso la fine del livello perchè avete bisogno di 10 relique per raggiungerla attraverso i sotteranei della macchina del tempo. Saltate sui tendoni (mi raccomando : fate pratica) ed evitate lo spadaccino colpendolo alle spalle (altrimenti ci troveremo due Crash) . Arrivati ad un falso vicolo cieco, saltate per aggrapparvi ad una grata. Proseguito facendovi strada con lo spin attack tra i nemici! Tornati a terra eliminate la classica scimmia nel vaso con la scivolata e recuperate le casse fuori dallo schermo.Per arrivarci, saltate sui tendoni e seguite il sentiero di mele che dovrebbe portarvi alle casse nascoste. Occhio a non cadere.Nel livello bonus troverete delle casse apparentemente irraggiungibili.Per distruggerle dovete usare o il doppio salto (potere che vi viene dato dopo aver sconfitto Dingodile) o la super spanciata.Alla fine del livello bonus troverete una cassa timer. Il trucco per attivarla è quella di utilizzare la "cassa a timer" come TNT : infatti l'esplosione farà scattare la scatola "!" Vicino al Check Point incontrerete una cassa timer con delle casse Nitro nelle vicinanze : colpite prontamente la "cassa a timer" per non aver problemi! Non preoccupatevi delle Nitro, le distruggerete a fine livello utilizzando la cassa verde "!".
    ----------------------------------------------------
    Livello 8: Hog Ride
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    13 Casse

    In questo livello Crash è alla guida di una moto e per recuperare il cristallo dovrà arrivare primo nella gara contro le macchine. Se possedete un joypad analogico, usatelo. Il modo migliore per finire questo livello consiste nell'affrontarlo due volte. La prima volta concentratevi sulla gara per arrivare primi, la seconda sulle casse per ricevere la gemma chiara. Nella gara per il cristallo, sfruttate le pedane di accelerazione e concentratevi sugli ostacoli da evitare. Nella corsa per le casse cercate di ricordarvi la loro posizione, soprattutto di quelle sospese, raggiungibili solo tramite le rampe.
    ----------------------------------------------------
    Livello 9: Tomb Time
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (entrambe ottenibili con la gemma viola del livello 13)

    95 Casse

    Questo livello è ambientato in una tomba egizia. Eliminate il serpente gigante all'entrata ed entrate nella tomba. Attenti agli alligatori che sbucheranno dai buchi sparsi per il livello o con un salto o effettuando un spin con pronteza! Attenti alle chiazze d'olio , Crash sarà quasi incontrollabile quando ci andrete a camminare sopra(utilizzate lo stratagemma dei piccoli salti per non aver problemi) Attivate l'interruttore e fatevi un quadro della sitazione di ciò che vi è oltre il passaggio mobile. Dopo il primo Check Point incontrete un passaggio sospeso da alcune piastrelle: evitate quelle con un simbolo dello scarabeo ed utilizzate quelle con la lettera Neo per proseguire.Più avanti incontrerete delle scimmie che si divertono a tirarvi pietre.Fiondatevi verso di loro e continuate a compiere frenetici spin attack finché non le avete eliminate tutte.Più avanti dovrete affrontare un antico egizio che vi manda addosso dei pilastri di pietra. L'intera zona è coperta di olio e i pilastri vi spingono verso morte certa. Evitate i pilastri con un salto e state attenti a non venire schiacciati da quelli che cadono dall'alto. Arrivate all'antico egizio ed eliminatelo con uno spin attack.Proseguendo vi imbatterete in alcune trappole letali. Noterete infatti dei coni di luce che dal soffitto illuminano il pavimento. Entrando in questi coni farete scattare dei dardi avvelenati. Per evitare tutto effettuate un doppio salto , in modo tale da evitare i dardi che verranno lanciati,oppure se non ci riuscite provate a camminare chini o evitando le zone illuminate . Al bivio andate a destra per proseguire e prendere il cristallo, però attenti all'egiziano che vi lancierà contro i pilastri(Raccogliete le casse o saltando sui pilastri oppure con il doppio salto dopo aver eliminato l'egiziano). Se avete recuperato la gemma del livello 13 invece di girare a destra (al bivio), girate a sinistra. E' consigliato affrontare la ramificazione sinistra solo dopo aver acquisito lo spin prolungato da N.Thropy, in modo da evitare i dardi senza alcun problema! Proseguendo verso sinistra ed averla completata , raccogliete la prima gemma incolore. Per la seconda gemma invece , non uscite dal livello perchè dovrete torna indietro e ripulire il lato destro per acquisirla!natelo per aprire la porta e osservate la sequenza di eventi prima di procedere. Oltre la porta troverete altre
    ----------------------------------------------------
    Livello 10: Midnight Run
    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    35 Casse
    Secondo round di Coco a cavallo del tigrotto, questa volta di notte. La strategia consigliata è la stessa del livello 3, ma questa volta i draghi seguiranno movimenti differenti. Se dovete raccogliere tutte le casse,ricordatevi di usare il tasto R1 per fare accelerare Pura e farlo saltare abbastanza in alto da recuperare le casse sospese. Inoltre, come nel livello 3, dovrete evitare la prima e la terza botola e saltare sulla seconda.
    ----------------------------------------------------
    Secondo Boss: Dingodile
    Dingodile è molto ostico! Se ne sta al centro dello schermo, protetto da tre strati di cristalli e armato di un lanciafiamme.Esso comincierà col sputare in aria con il suo lanciafiamme alcune palle di fuoco: evitatele vedendo l'ombra di esse mentre cadono. La seconda fase invece vi punterà contro il lanciafiamme per arrostirvi (a discapito della barriera ghicciata): approfittatene per scappare mentre prende la mira e fatevi distruggere la barriera in maniera tale da colpire con uno spin! Dopo averlo fatto scappate ai bordi dello schermo perchè in 3 secondi salterà in aria.Dingodile ripeterà queste sequenze per un totale di tre volte, cambiando il senso di rotazione delle palle di fuoco e sparando col laser ad intervalli più ravvicinati. Usate sempre la solita tattica e lo batterete, conquistando la mossa speciale del doppio salto (:x: + :x: a mezz'aria).
    ----------------------------------------------------
    Livello 11: Dino Might!

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (per la seconda avrete bisogno della gemma gialla del livello 27)

    112 Casse

    Per raggiungere la cassa con la vita subito all'inizio del livello dovrete usare la nuova abilità del doppio salto. Il pesce rotante va eliminato con lo spin attack quando è fermo. Per il resto, la via fino al primo check point dovrebbe essere piuttosto facile.Superato il check point noterete una piattaforma gialla. Ignoratela,anche se avete già recuperato la gemma gialla e proseguite fino all'uovo di dinosauro. Schiudetelo con uno spin attack e saltate sopra al cucciolo di T-Rex. Per distruggere le casse che il cucciolo non riesce a rompere scendete momentaneamente (usando O per scendere) e occupatevene di persona.A questo punto potete decidere se tornare indietro e affrontare la piattaforma gialla (sempre che abbiate la relativa gemma) o proseguire con il livello bonus.Il livello bonus non vi darà molti problemi e avrete modo di impratichirvi Con la nuova mossa. Le uniche casse un po' problematiche sono quelle rinforzate sospese nel vuoto. Mettetevi accanto ad esse e distruggetele con una super spanciata.Terminata la sezione bonus dovrete vedervela nuovamente con il triceratopo, ma con un po' di concentrazione non dovreste avere problemi.La piattaforma della gemma gialla vi porta ad una sezione piuttosto insidiosa. Le correnti d'acqua vanno affrontate con molta cautela, perché potrebbero portarvi contro ostacoli mortali.Arrivati sulla terraferma, fate saltare le casse di TNT e usate la super spanciata per le casse rinforzate e ignorate le casse Nitro. Quando comincerete a muovervi verso lo schermo, dovrete nuovamente vedervela contro il solito dinosauro e i soliti trabocchetti. Con un po' di pratica arriverete alla cassa per fare esplodere le casse Nitro e alla piattaforma gialla.Saltando sulla piattaforma gialla tornerete al punto in cui avete abbandonato il cucciolo di T-Rex e da qui potrete raggiungere la fine del livello.
    ----------------------------------------------------
    Livello 12: Deep Trouble

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    1 Gemma rossa

    88 Casse

    Secondo livello acquatico per Crash e stavolta molto più complicato. La prima barriera di casse di TNT e d'acciaio va liberata sfruttando le torpedini del veicolo subacqueo. I mulinelli d'acqua sono molto insidiosi e vanno affrontati con estrema cautela, possibilmente restando sulla parte alta dello schermo.Ad un certo punto, verso la metà del livello vi troverete ad un bivio. Il percorso di mele vi porta verso l'alto, ma se fate attenzione è possibile andare anche verso destra. Se volete raccogliere tutte le casse e la gemma rossa dovrete affrontare entrambe i sentieri.Cominciamo con quello che conduce in alto. Superato il tubo e i mulinelli arriverete al veicolo subacqueo. Prendetelo ed eliminate tutti i nemici e le casse (comprese quelle nitro) perché poi dovrete tornare in dietro; ricordate che se perdete il veicolo, vi conviene sacrificare una vita e ricominciare. Arrivati alla cassa con il punto esclamativo, attivatela e tornate al bivio.Tornati al bivio prendete il sentiero di destra e attivate la cassa di TNT (non con lo spin attack!). Quindi entrate nel tubo più avanti. Sfruttate le sporgenze del tubo per fermarvi e per trovare il momento migliore per eliminare i due pesci palla. Fate attenzione alle casse di Nitro e mantenetevi sulla sinistra.Fuori dal tubo dovrete vedervela con altre casse di Nitro; nuotate con molta cautela. Evitate i mulinelli, gli squali e le casse di Nitro e arriverete alla cassa verde per farle esplodere. Azionatela e avrete distrutto tutte le casse del livello. Prendete la gemma rossa e potrete accedere alla sezione speciale del livello 4.
    ----------------------------------------------------
    Livello 13: High Time

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    1 Gemma viola

    87 Casse

    Questo livello è simile al 7, solo più difficile. Come avete letto contiene due gemme, una chiara e una viola. Per ottenerle entrambe dovrete affrontare il livello due volte, seguendo due percorsi differenti.La parte iniziale è comune ad entrambi i sentieri e porta ad un vicolo cieco con una piattaforma e delle casse elastiche. Affinché la piattaforma per la gemma viola si renda disponibile, dovete arrivarci senza perdere nessuna vita; in caso contrario dovete ricominciare il livello dalla warp room.

    Sentiero comune

    Superati tutti i salti delle casse elastiche e dei tendoni arriverete di fronte a dei brutti ceffi che vi buttano addosso delle bombe incendiarie. Osservate i loro movimenti e superateli col giusto tempismo.Arrivati alle casse elastiche, usatele per saltare in cima all'edificio e state pronti ad usare lo spin attack contro il tizio sul tappeto volante.Da qui procedete verso destra, saltando tra i precipizi ed evitando i nemici.La sezione bonus di questo livello è tra le più difficili dei gioco. Le casse rinforzate vanno distrutte con la super panciata, mentre la cassa sospesa sopra quelle elastiche andrebbe distrutta con un doppio salto seguito da uno spin volante (mossa che acquisirete una volta sconfitto il boss N. Trophy). Se non avete ancora appreso questa mossa, l'alternativa è di saltare sulle casse e rimbalzare fino a raggiungerla.

    Sentiero della gemma chiara

    Usciti dai livello bonus arriverete al secondo muro. La piattaforma porta alla gemma viola, mentre le casse elastiche alla gemma chiara.Ignorate la piattaforma e salite fino in cima al muro. Qui dovrete affrontare un lanciatore di coltelli, evitate le sue lame e avvicinatevi finché non potete eliminarlo con lo spin attack, ma fate attenzione alle casse di TNT alle sue spalle. Se avete distrutto tutte le casse potrete prendere la gemma chiara e poi tornare indietro per quella viola.

    Sentiero della gemma viola

    Se non avete perso vite fino al bivio, potrete accedere alla piattaforma volante. Questa vi depositerà direttamente vicino a degli indigeni con le bombe incendiarie. Calcolate i tempi e saltate sul tendone tra i due e sulla piattaforma. Poco più avanti ne troverete altri e dovrete usare una tecnica diversa. Aspettate che la seconda bomba si spenga,saltate oltre ed eliminate l'uomo sul tappeto volante con lo spin attack.Il peggio è passato, prima di arrivare alla gemma viola dovrete affrontare ancora qualche salto impegnativo, ma ormai dovreste averci fatto la mano.Conquistata la gemma viola, potete tornare al livello 9 e impossessarvi delle due gemme chiare.
    ----------------------------------------------------
    Livello 14: Road Crash

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma Chiara

    29 Casse

    Altro livello in moto per il nostro Crash. La tecnica è la stessa del livelo 8. Fate un primo giro per arrivare primi e conquistare il cristallo.Poi ripetete il livello per distruggere tutte le casse e aggiudicarvi la gemma chiara.
    ----------------------------------------------------
    Livello 15: Double HeAder

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    91 Casse

    Questo livello non si discosta molto dai livelli 1 e 6, tranne che per la comparsa di un nuovo nemico. Il gigante a due teste può essere facilmente evitato, ma se proprio volete sconfiggerlo (e divertirvi a saltargli sulla pancia) potete usare un doppio salto con spin attack.Nella sezione bonus vi tornerà utile il doppio salto. La pila di casse contenente quelle di TNT va affrontata con molta cura, saltando sulle casse senza distruggerle. Le casse in alto possono essere distrutte una volta attivata la cassa interruttore.Verso la fine del livello incontrerete una capra che zampetta per lo schermo. Resistete alla tentazione di eliminarla con uno spin attack,perché subito dopo c'è un mago pronto a trasformarvi in una rana.Evitate la capra e concentratevi sul mago.
    ----------------------------------------------------
    Terzo Boss: N. Trophy

    Questo boss è una vera seccatura, ma una volta imparati i suoi movimenti non dovreste avere troppi problemi a batterlo.Al primo attacco vi ritroverete su una piattaforma di fronte a lui. N. Trophy vi scaglierà a dosso delle palle di fuoco, evitatele e cercate di restare verso il centro della vostra piattaforma. Aseguire ci saranno quattro mortali raggi laser che attraverseranno la piattaforma da un lato all'altro: il primo si muoverà dall'alto in basso, il secondo e il terzo da destra a sinistra e l'ultimo da sinistra a destra. A questo punto dovrete affrontare quel che rimane della piattaforma per raggiungere il boss e castigarlo con uno spin attack .Il secondo attacco sarà più complesso. Le palle di fuoco saranno due (la seconda va evitata con un doppio salto) e i laser proverranno dall'alto (i primi due e l'ultimo) e da destra (il terzo).Terminata la sequenza, raggiungete il malfattore e punitelo.Il terzo attacco sarà il più complesso. Le palle di fuoco diventeranno tre (salto normale per la prima e doppio salto per la seconda e terza) e i laser seguiranno questa sequenza:sinistra, destra, alto, sinistra, sinistra.Sconfitto N. Trophy potrete apprendere la mossa dello spin volante (salto + Q ripetutamente per mantenersi in aria).
    ----------------------------------------------------
    Livello 16: SphynxinAtor

    Oggetti da recuperare: -

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (per la seconda dovrete avere la gemma blu del livelli

    20)

    105 Casse

    Prima di addentravi nel livello, procedete verso lo schermo pertrovare le quattro casse nascoste. Poi proseguite fino al bivio. Il sentiero di sinistra vi sembrerà irraggiungibile, ma una volta sconfitto l'ultimo boss e appresa la mossa della super rincorsa, potrete affrontarlo. Per superare il baratro dovrete prendere la rincorsa,fare un doppio salto seguito da uno spin volate e rimanere in aria fino alla terraferma. La ricompensa per tanti sforzi saranno quattro vite, ma nessuna cassa, quindi non è indispensabile supera questa sezione.Il sentiero di destra vi porterà a scontrarvi con un nemico nuovo.Si tratta di una mummia nel sarcofago. Per eliminarla, aspettate che abbia ritratto gli spuntoni, poi attaccatela due volte con lo spin attack.Proseguendo fate attenzione ai buchi sul pavimento, perché nascondono mortali lance acuminate. Arrivati all'egiziano che vi lancia i pilastri, aspettate che questi abbiano tolto di mezzo le casse di Nitro, poi eliminatelo al solito modo.La sezione bonus non presenta problemi particolari, così come il resto del livello. Se però avete ottenuto la gemma blu del livello venti, il discorso cambia.La piattaforma blu vi depositerà in una sezione colma di pozze d'olio. Il modo migliore per superarle è di affrontarle tutte di un fiato, saltando d'istinto ed eliminando le scimmiette dispettose con gli spin attack.Dopo il secondo check point le cose si complicano ulteriormente.Dovrete effettuare dei salti precisi ed evitare i dardi che vengono sparati dai muri. Ricordatevi di non entrare nei coni di luce e seguite il sentiero indicato dalle mele. Con un po' di pratica arriverete alla agognata seconda gemma chiara.
    ----------------------------------------------------
    Livello 17: Bye Bye Blimps

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma Chiara

    11 Casse

    Questo è uno dei livelli più originali e divertenti del gioco. Nei panni di Coco dovrete salire a bordo di un aeroplano e abbattere i dirigibili di Cortex per aggiudicarvi il cristallo e i palloni aerostatici per distruggere le casse e aggiudicarvi la gemma. Il tasto O servirà per sparare e il tasto Q per effettuare una manovra diversiva. A contrastarvi ci saranno gli aeroplani nemici, ma vi conviene ignorarli a meno che non vi stiano addosso.
    ----------------------------------------------------
    Livello 18: TelL No Tales

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma Chiara

    61 Casse

    Torna anche il livello acquatico. Questa volta riuscire a recuperare tutte le casse sarà un po' più difficile, perché molte saranno ben nascoste.Controllate ogni angolo e non dovreste avere problemi.
    ----------------------------------------------------
    Livello 19: Future Frenzy

    Oggetti da recuperare;

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (accessibili attraverso il livello 29)

    134 Casse

    Dimenticatevi le casse e le gemme finché non avrete raggiunto il livello 29 e concentratevi solo sul cristallo. Qui i pericoli vanno dai raggi laser (da saltare o da strisciarci sotto), alle sonde elettroniche (potete eliminarle, ma è meglio tenersi alla larga), ai porcospini elettronici (aspettate che il guscio si sia ritratto) ai dischi volanti (attaccateli dall'alto, perché dal basso sono invulnerabili).I dischi rotanti vanno utilizzati con molta cautela e solo quando sono verdi. Vi spingeranno in aria e abbinati ai movimenti del pad vi permetteranno di superare distanze elevate.Nella sezione bonus dovrete utilizzare al meglio il doppio salto seguito dallo spin volante. Una volta appreso non sarà un problema superare la sezione ed uscire, in attesa di ritornarci dal livello 29.
    ----------------------------------------------------
    Livello 20: Tomb WAder

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    1 Gemma blu

    88 Casse

    Altro livello di ambientazione egizia, ma stavolta dovrete vedervela con nemici più agguerriti (il consiglio generale è di evitarli il più possibile) e delle fosse che si riempiranno periodicamente d'acqua. Dato che il buon Crash non sa nuotare, dovrete stare molto attenti a non farvi sorprendere nell'acqua alta.La prima fossa non sarà molto impegnativa. Aprite la porta facendo uno spin attack sulla ruota e attraversatela. Seguite i movimenti dell'acqua e quando la fossa si sta svuotando correte avanti per distruggere tutte le casse. In caso di necessità , utilizzate le piattaforma galleggiante e aspettate che la fossa si svuoti nuovamente. I pilastri che fuoriescono dai muri laterali non sono pericolosi quanto sembra. Per superarli basterà saltarci sopra o aspettare che si ritraggano.La seconda fossa conterrà diverse casse di TNT. Non abbiate fretta.Fatele esplodere una alla volta e tornate sulla terraferma (o sulla piattaforma) prima che l'acqua vi raggiunga.Per sconfiggere i guardiani corazzati, la mossa migliore è la scivolata (O).Arrivati all'area bonus, eliminate subito la cassa sospesa nel vuoto, perché una volta azionata la cassa con il punto esclamativo, non potrete più distruggerla. La serie di casse Nitro, invece va superata con uno spin volante. Arrivati alla cassa di TNT, fatela esplodere e questa genererà una reazione a catena facendo esplodere anche le casse Nitro.La fossa successiva è piuttosto impegnativa. Non abbiate fretta e tornate sulla terraferma ogni volta che vi sentite in pericolo. Ricordatevi solo di eliminare anche la cassa sopra la piattaforma sospesa.Arriverete presto ad un bivio. Se non avete perso vite, vedrete la piattaforma che vi porta alla agognata gemma blu. Ma aspettate a salirci, prima dovrete attivare tutte le casse con il punto esclamativo che trovate più avanti.Arrivare alla fine del livello non sarà molto difficile. Dovrete come al solito fare attenzione alle fosse d'acqua e ricordarvi di attivare la cassa che fa esplodere tutte le Nitro del livello. Cristallo e gemma chiara dovrebbero ormai essere vostri.Attivate tutte le casse con punto esclamativo, salite sulla piattaforma della gemma blu. Evitate con cura tutte le casse nitro sparse per il livello ed attivate le casse col punto esclamativo per crearvi delle piattaforme.Superate i pilastri che escono dai muri con doppi salti e finalmente potrete mettere le mani sulla gemma blu. ed uscire dal livello, in attesa di ritornarci dal livello 29.
    ----------------------------------------------------
    Quarto Boss: N. Gin

    N. Gin è un boss veramente duro da sconfiggere. A bordo della navicella di Coco dovrete distruggere per ben due volte il robot gigante del cattivone.Per elimirlo dovrete colpire con i vostri raggi le parti che lampeggiano di giallo e al tempo stesso dovrete evitare i suoi attacchi. Fate molta attenzione ai missili che, fortunatamente, possono essere distrutti e cercate di evitare i suoi colpi.Distrutto una prima volta, il robot si trasformerà e si rigenererà, mapurtroppo voi non potrete rimediare ai vostri danni. La seconda trasformazione sarà molto più impegnativa e dovrete mettercela tutta per sconfiggerlo definitivamente. Ricordate: colpite le parti che lampeggiano di giallo.Sconfitto il boss acquisirete il bazooka (L2 per azionarlo e O per sparare).
    ----------------------------------------------------
    Livello 21: Gone Tomorrow

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (per la seconda avrete bisogno della gemma verde del livello 23)

    89 Casse

    Finalmente potrete adoperare l'utilissimo bazooka per eliminare i nemici prima che costituiscano una minaccia. Fate strage di cattivi finche non arrivate al carro armato. Aspettate che vi spari tre missili ed evitateli. Quando si girerà, colpite il grosso bersaglio col bazooka e distruggetelo.Più avanti troverete una cassa circondata da altre quattro trasparenti.Se non siete ancora in possesso della gemma verde, ignoratele e procedete verso la fine del livello per recuperare il cristallo.Se invece volete raccogliere entrambe le gemme chiare e distruggere tutte le casse, procedete fino a trovare la piattaforma per la gemma verde, ma evitate di attivare le casse con il punto esclamativo e soprattutto tenetevi il check point per quando avrete terminato la sezione della gemma verde.Arrivati alla sezione della gemma verde dovrete distruggere tutte le casse e raccogliere la prima gemma chiara. Ricordatevi di azionare le casse col punto esclamativo, perché una di queste renderà accessibili anche quelle nel livello normale.Terminata la sezione vi ritroverete verso l'inizio del livello. Azionate la cassa col punto esclamativo, poi tornate indietro fino al quella che era circondata da quattro casse trasparenti. Ora potrete distruggerle.Riprendete il cammino verso la fine del livello. Arrivati alla serie di casse trasparenti, usate il bazooka per azionare le due col punto esclamativo e procedete.Arrivati all'altra cassa con il punto esclamativo, non azionatela subito.Prima eliminate le casse sospese con il bazooka e poi procedete finché non arrivate al ponte di casse d'acciaio. Eliminate le casse sospese con bazooka e procedete.Nell'area bonus dovrete sfruttare al meglio il bazooka per eliminare le asse Nitro e per attivare le casse col punto esclamativo altrimenti irraggiungibili.La fine del livello è ormai prossima; le due gemme chiare e il cristallo sono già vostri.
    ----------------------------------------------------
    Livello 22: Orange Asphalt

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    20 Casse

    Altro livello in moto. La tecnica è la stessa dei livelli 8 e 14: affrontatelo una prima volta per arrivare primi e guadagnarvi il cristallo e una seconda volta per distruggere le casse e impossessarvi della gemma.
    ----------------------------------------------------
    Livello 23: Flaming Passion

    Oggetti da recuperare

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    1 Gemma verde

    75 Casse

    Inquesto livello potrete sbizzarrirvi con il vostro bazooka ed eliminare anche i nemici affacciati alle finestre.A metà del livello, se non avete perso vite, arriverete al primo bivio. La piattaforma vi porterà alla gemma verde e il sentiero normale alla fine del livello.Nel proseguire verso la fine del livello dovrete eliminare i nemici col bazooka prima che diventino una minaccia. Il livello è piuttosto lineare,l'unico inconveniente è dato da una cassa irraggiungibile verso la fine del livello. Tenete gli occhi bene aperti e distruggetela col bazooka.La sezione bonus non è un grosso problema, grazie al bazooka.Utilizzatelo per distruggere le casse Nitro e non dimenticatevi di liberarvi anche delle casse elastiche una volta utilizzate.La piattaforma della gemma verde vi porterà in una sezione mediamente difficile, perché spesso il bazooka non vi sarà di alcuna utilità. Il lanciatore di coltelli va affrontato con molta cautela. Avvicinatevi evitando le sue lame e state attenti a non cadere nel baratro. I nemici affacciati alle finestre che non possono essere distrutti col bazooka vanno affrontati alla vecchia maniera: con un doppio salto ed uno spin volante per mettersi in salvo. Una volta raggiunta la gemma verde tornerete nel livello normale; cercate di arrivare indenni al prossimo check point ed il gioco è fatto.
    ----------------------------------------------------
    Livello 24: MAd Bombers

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    1 Gemma chiara

    11 Casse

    Secondo livello aereo e stavolta lo affronterete nei panni di Crash. Per ottenere il cristallo dovrete abbattere i cinque bombardieri (colpendo i due propulsori), mentre per la gemma chiara dovrete distruggere tutte le casse. La strategia è la stessa del livello 17.
    ----------------------------------------------------
    Livello 25: Bug Light

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo

    2 Gemme chiare (per la seconda avrete bisogno di tutte e cinque le gemme

    colorate)

    120 Casse

    Ultimo livello ufficiale del gioco, dove dovrete dare fondo a tutta la vostra esperienza per ottenere entrambe le gemme chiare.La prima parte è piuttosto facile, ma arrivati alla lucciola dovrete muovervi molto in fretta. Toccando la lucciola, questa vi seguirà, illuminandovi il cammino. Ma dovrete essere veloci perché il suo aiuto avrà un tempo limitato e rischiate di rimanere nel buio più completo.Troverete una seconda lucciola davanti ad una porta che si apre e chiude. Scegliete il momento giusto per prendere la lucciola e correte oltre la porta prima che si richiuda.Prima del check point successivo, incontrerete la piattaforma della gemma blu. Se non possedete tutte e cinque le gemme colorate, ignoratela e passate avanti. Arriverete a tre casse di aku aku, distruggetele prendete la lucciola e affrontate velocemente la sezione successiva fin all'area bonus.Larea bonus di questo livello è la più difficile in assoluto. Le casse Nitro vanno ignorate perché le farete esplodere alla fine del livello. Prima di prendere la lucciola dovrete distruggere la prima serie di casse col bazooka. Dopodiché, prendete la lucciola, distruggete la serie di casse attivate la cassa col punto esclamativo e fiondatevi sul ponte di casse d'acciaio e attivate la seconda cassa col punto esclamativo. Quindi distruggete la serie di casse in alto e lasciate le due in basso per saltarci sopra. Ora correte verso la grossa pila di casse e fatevi strada verso il fondo, dove dovrete attivare la cassa col punto esclamativo. A questo punto rimarrete al buio. Spostatevi a sinistra finché non vi fermerete e fate un doppio salto per uscire dalla fossa. Continuate a muovervi a sinistra finché non cadrete un pochino e spostatevi ancora a sinistra. Ora siete in cima alle casse elastiche. Saltate cinque volte per distruggere la prima e atterrate leggermente a destra. Saltate altre cinque volte per distruggere la seconda e atterrate in salvo sulla destra. Continuate a muovervi a destra finché non cadrete nuovamente nella fossa. Fate un doppio salto per uscirne e proseguite a destra fino quando non comparirà un frutto nell'oscurità. A questo punto fate un doppio salto verso destra e arriverete alla fine della sezione con 34 casse su 40. Non preoccupatevi, le 6 casse nitro mancanti le farete esplodere alla fine del livello.Prima di arrivare alla fine del livello dovrete prendere altre due lucciole,ma ormai la strategia vi è chiara: fate in fretta.

    La piattaforma della gemma blu

    Prima di salire sulla piattaforma, correte al check point così che, in caso di morte, potrete ricominciare da lì.La prima sezione sarà costellata da trappole di dardi (quelle coi coni di luce). Evitatele attentamente con i doppi salti e occhio a non atterrare sulla luce.La piattaforma della gemma verde vi porterà alla seconda sezione. Qui dovrete evitare le lance che fuoriescono dal pavimento e le casse Nitro.La piattaforma viola vi porterà alla terza sezione, dove sarà messe alla prova la vostra abilità di saltatori. Calibrate con cura i salti tra le piattaforme mobili e fate attenzione al pavimento che crolla.Alla quarta sezione arriverete con la piattaforma della gemma gialla e dovrete vedervela con i soliti sarcofagi acuminati e con qualche salto.L'ultima sezione, quella della gemma rossa, vi porterà alla gemma chiara. Fate attenzione alla piastrella che crolla e avrete finito l'intero livello.
    ----------------------------------------------------
    Quinto Boss: N. Cortex

    Ovviamente si tratta del boss più difficile del gioco. Dovrete affrontarlo per un totale di tre volte, quindi preparate una buona scorta di vite.

    Primo attacco:

    N. Cortex volteggerà nella sua bolla indistruttibile mentre Aku Aku e Uka Uka si combatteranno.Tenetevi alla lontana dal loro conflitto ed evitate le tre palle di fuoco che vi manderà Cortex. Poi il malvagio boss vi manderà cinque mine; state lontani dalle esplosioni e approfittatene per attaccarlo. Usate lo spin attack e cercate di mandarlo nel buco al centro dello schermo, altrimenti sarà tutto inutile e dovrete ricominciare da capo.

    SECONDO ATTACCO:

    La strategia è sempre quella di attaccare Cortex mentre è vulnerabile e di spedirlo nel buco centrale. Questa volta Aku Aku e Uka Uka saranno impegnati con dei mortali tornado. State alla larga.

    TERZO ATTACCO:

    Solita strategia, solo che lo scontro tra Aku Aku e Uka Uka sarà a base di esplosioni nucleari. Sconfitto l'ultimo boss riceverete l'ultima mossa speciale di Crash (la rincorsa, molto utile per le prove a tempo) e potrete salvare la posizione per terminare anche i livelli segreti.

    Livelli Segreti

    Per accedere ai livelli segreti dovrete raccogliere le reliquie che si ottengono vincendo le prove a tempo.Per ogni livello è indicato il numero necessario di reliquie per accedervi.
    ----------------------------------------------------
    Livello 26: Ski Crazed (5 reliquie)

    Oggetti da recuperare:

    1 Gemma chiara

    100 Casse

    Livello acquatico in cui dovrete guidare Coco con la sua moto d'acqua. Le casse da recuperare sono molte, e spesso ben nascoste (ogni tanto voltatevi indietro per vedere se ne avete tralasciata qualcuna). Inoltre, il livello è costellata da casse Nitro, che però potrete fare esplodere alla fine del livello.
    ----------------------------------------------------
    Livello 27: HanG'em High (10 reliquie)

    Oggetti da recuperare:

    1 Gemma gialla

    Finalmente potrete recuperare la gemma gialla che si intravedeva nel livello 7. Questa sezione non è particolarmente difficile, richiede solo un po' di tempismo per i salti e l'eliminazione dei nemici. Ricordate che) in questo livello non c'è in palio nessuna gemma chiara, per cui le casse Nitro possono essere ignorate bellamente.La gemma gialla sarà presto in vostro possesso.
    ----------------------------------------------------
    Livello 28: Area 51(15 reliquie)

    Oggetti da recuperare:

    2 Gemme chiare

    24 Casse

    In questo livello di corsa in moto, ci saranno in palio ben due gemme chiare. La prima la otterrete arrivando primi e la seconda distruggendo le 24 casse. Stavolta dovrete gareggiare contro gli UFO e per arrivare primi dovrete fare una corsa perfetta, sfruttando tutte le pedane di accelerazione.
    ----------------------------------------------------
    Livello 29: Future Frenzy (20 reliquie)

    Oggetti da recuperare:

    1 Cristallo (quello del livello 19)

    2 Gemme chiare

    134 Casse

    La prima gemma chiara la troverete in questo livello, l'altra la otterrete distruggendo le casse che non potevate raggiungere nel livello 19. La strategia è la stessa di quel livello, ma questa volta potreste approfittare del bazooka ottenuto dallo scontro con il quarto boss.Arrivati alla prima gemma chiara dovrete salire sulla piattaforma che vi porterà al livello 19. Qui dovrete percorrere la strada a ritroso per distruggere le prime casse e proseguire poi verso la fine del livello per ottenere la seconda gemma chiara.
    ----------------------------------------------------
    Livello 30: Rings of Fire (25 reliquie)

    Oggetti da recuperare:

    2 gemme chiare

    33 Casse

    L'ultimo livello vi vede di nuovo alla guida del vostro aeroplano. Questa volta dovrete battere gli aerei di Cortex volando attraverso i 30 cerchi di fuoco per ottenere la prima gemma e distruggere tutte le casse per la seconda. Il livello andrebbe affrontato in due fasi distinte. Nella fase di corsa, sfruttate la spinta data dai cerchi di fuoco per aumentare la vostra velocità (con Q avrete una velocità ancora maggiore, mentre con X rallenterete). Nella fase di distruzione delle casse, utilizzate la vostra mitragliatrice (tasto O) per toglierle di mezzo, soprattutto le insidiose casse Nitro.

    Se avete recuperato tutti i 25 cristalli, le 28 reliquie, le 5 gemme colorate e le 37 gemme chiare, potrete tornare ad affrontare N. Cortex e godervi il vero finale del gioco.

    Edited by danyq94 - 14/4/2021, 19:36
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2009, 11:28   6105 views
  Share  
.
Top