Soluzione Crash Bandicoot 2

Crash Bandicoot 2 Cortex Strikes Back N sane Trilogy soluzione guida trucchi

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    Attenzione: questa è la soluzione scritta. Se volete vedere il let's play fatto da un nostro utente ( crashratchet008 ) ecco il link del topic: https://crashzone.forumcommunity.net/?t=33966471

    Livello 1: TURTLE WOOD


    Gemma: Bianca: Rompete tutte le casse.
    Gemma Blu: Dopo che avrete preso la gemma bianca ripetete il livello senza rompere nessuna cassa.
    Alla prima fossa sarete messi in difficoltà da un muro di casse.
    Per evitarle dovrete eseguire un Salto in Scivolata.
    Il Primo livello si presenta non molto complicato, infatti dovrete fare solamente attenzione alle buche nel terreno e alle tartarughe con gli spuntoni, (che potranno essere eliminate solamente saltandovi sopra). Dopo aver fatto pochi passi troverete a terra la figura di un volto. Eseguite un Salto di Pancia sopra il disegno per accedere a una sezione segreta. Poco dopo troverete un'altra figura, questa volta con il simbolo "?", che collega alla sezione Bonus (presente in ogni livello). Dopo la fossa con le talpe, usate la tartaruga per poter raggiungere una cassa posizionata a mezz'aria.
    N.B. Nella Sezione Bonus saltate velocemente sulla schiena degli struzzi ed eseguite uno Salto in Scivolata per raggiungere le piattaforme.


    Livello 2: SNOW GO


    Gemma Bianca: Si può ottenere solamente dopo aver preso la Gemma Rossa.
    Gemma Rossa: Accessibile solo tramite una delle Warp Rooms Segrete.
    Per evitare di scivolare sul terreno ghiacciato vi consigliamo di saltellare anziché camminare. L'interruttore per le Casse Nitro si trova nella terza sezione del livello dietro al Check Point.


    Livello 3: HANG EIGHT:


    Gemma Bianca: Si può Ottenere solo dopo avere preso la Gemma Blu.
    Gemma Bianca 2: Ripetete il livello portandolo a termine in meno di 60 secondi. (Non preoccupatevi di rompere le casse).

    In questo livello vi troverete alle prese con la Moto d'Acqua.
    Presa la Moto d'acqua, avanzate prestando attenzione alle mine e ai vortici (Per evitarli premete il pulsante per il Propulsore).


    Livello 4: THE PITS


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse. Cercate di evitare gli uccellacci con un salto.
    Quando incontrerete le tartarughe con i gusci seghettati, ricordatevi di non saltargli sopra. Arrivati al bivio, prendete la stada di sinistra per recuperare il Cristallo Viola. Distruggete la cassa con il "!" (per far apparire le casse del sentiero di destra), tornate indietro e percorrete l'altro sentiero per portare a termine il livello.


    Livello 5: CRASH DASH


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    In questo livello dovrete sfuggire da un masso che vi rotolerà alle spalle. Per riuscire a terminare incolumi questa sezione di gioco, dovrete seguire solamente qualche breve consiglio. Fate attenzione alle mine (se le colpirete sarete rallentati notevolmente), cercate di non colpire le barriere elettriche e passate sopra alle frecce verdi per ottenere un piccola accelerazione. Semplice!

    RIPPER ROO


    Presi tutti e cinque i Cristalli rosa della prima sezione, potrete salire sull'ascensore al centro della stanza. Mentre salirete per raggiungere la sezione 2, dovrete affrontare il primo nemico di fine sezione: Ripper Roo. Questo avversario non è molto difficile da eliminare. Dovrete solamente evitare gli esplosivi che sparge per lo schermo e attaccarlo quando rimane vittima di una sua bomba. Facendolo esplodere per tre volte passerete alla sezione successiva!


    Livello 6: SNOW BIZ


    Gemma Bianca: Si può ottenere solamente dopo aver preso la Gemma Rossa.
    Ed eccoci all'inizio della seconda sezione. Arrivati in prossimità delle stalattiti, avvicinatevi lentamente per farle cadere. Buttatevi nella buca indicata dalle mele per raggiungere la sezione bonus.


    Livello 7: AIR CRASH


    2 Gemme Bianche: Rompete tutte le casse e seguite entrambi i sentieri
    Se volete avere accesso alla prima Warp Room, arrivate al secondo segmento del fiume e non prendete la moto d'acqua. Saltate invece sulle casse finché non raggiungete una piattaforma alla destra dello schermo. Quando arrivate nella stanza per il salto dimensionale verrete riportati al livello 2 SNOW GO.


    Warp Room: SNOW GO


    Per eliminare gli istrici, aspettate che si voltino ed eseguite una scivolata. Colpite la Cassa "!" e tornate indietro per rompere quelle che si saranno materializzate. Dopo aver recuperato la Gemma Rossa, proseguite normalmente il livello SNOW GO.


    Livello 8: BEAR IT


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    E' il momento di cavalcare il piccolo orsacchiotto polare… Yaaauuuhhh!!! Saltate ogni volta che vi imbatterete in un totem e correte quando vi avvicinerete a delle casse "TNT".


    Livello 9: CRASH CRUSH


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    In questo livello sarete nuovamente rincorsi dal masso rotolante! Per superare la barriera elettrica eseguite una scivolata. Subito dopo vi troverete di fronte ad un bivio. Prendete la strada di destra per tornare indietro e raggiungere le altre casse (per superare la seconda barriera eseguite un salto subito dopo la scivolata).
    Cercate di prendere tutte le freccie verdi per avere il tempo necessario per rompere le ultime tre casse.


    Livello 10: THE EEL DEAL


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    Gemma Verde: Quando arrivare alla stanza piena di Casse Nitro, camminate attraverso il muro che sembra sbarrarvi la strada.. Questo livello risulta abbastanza complicato. Dovrete infatti fare attenzione alle ventole, alle anguille che elettrizzano le acque e ai topi. Arrivati al bivio prendete la strada di destra per andare a recuperare la Gemma Verde. Tornate poi indietro e seguite il sentiero di sinistra. Al secondo bivio, prendete il percorso a sinistra per recuperare il Cristallo. Andate poi a destra per proseguire fino a che non troverete una buca. Buttatevici dentro e proseguite fino alla fine.


    KOMODO BROTHERS


    Questi due coccodrillacci sono molto fastidiosi, ma dopo un po' allenamento non avrete problemi a sbarazzarvi di loro!
    Il grassone vi lancerà dei coltelli che potrete evitare semplicemente standogli alle spalle. Il fratello magro vi si catapulterà addosso come una trottola. Non appena sarà stordito, andategli vicino e colpitelo.


    Livello 11: PLANT FOOD


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    Gemma Gialla: Portate a termine la prima sezione con la moto d'acqua in meno di 60 secondi non preoccupandovi di rompere le casse.
    Superate i vortici con l'aiuto del turbo. Subito dopo il terzo Check Point prima di salire sulla moto d'acqua, uccidete tutte le piante carnivore. Per superare l'ultima pianta carnivora, usate il turbo al momento giusto.


    Livello 12: SEWER OR LATER


    2 Gemme Bianche: Si possono ottenere solamente dopo aver preso la Gemma Gialla.
    All'inizio di questo livello incontrerete un uomo con una fiamma ossidrica. Aspettate che la spenga e colpitelo con la vostra super-rotazione. Subito dopo la sezione bonus troverete una ventola che potrete distruggere usando il piccolo robot che vi sbarra la strada. Attenzione: Se tornate indietro di pochi passi il robot comparirà nuovamente dandovi la possibilità di distruggere tutte le ventole. Quando arrivate alla biforcazione, andate a destra per colpire la Cassa "!" e materializzare le scatole del bivio di sinistra che dovrete distruggere. Completate il livello tornando sul sentiero di destra.


    Livello 13: BEAR DOWN


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    Fate un salto lungo premendo R1 all'altezza della terza fossa. Saltate a sinistra per evitare le balene della fossa successiva. Saltate nuovamente a sinistra per evitare le altre balene. Dopo aver superato la fossa con l'isoletta in mezzo, saltate la coppia di uomini con le casse e dirigetevi a sinistra delle balene per evitare gli altri due nemici. N.B.: Prima di entrare nella porta dimensionale di fine livello, saltate sulle piccole piattaforme in acqua per raggiungere l'isola al centro del lago che vi porterà alla Warp Room per il 7° livello.


    Warp Room: AIR CRASH


    Quando arrivate in prossimità del vortice, passate alla sua sinistra usando il turbo ed eviterete le Casse Nitro.


    SECONDA PARTE


    Livello 14: ROAD TO RUN


    2 Gemme Bianche.
    In questo livello fate molta attenzione a ogni piattaforma, poiché alcune crollalo non appena ci saltate sopra. Sbarazzatevi subito i primi topi, ma lasciate stare quello vicino alle Casse Nitro perché altrimenti "salterete in aria"!
    Eliminate lo strano animale eseguendo una scivolata, poi aspettate che le statue smettano di sputare fuoco e proseguite. Arrivati alla terza statua, aspettate che smetta di emettere fuoco e poi sbrigatevi ad attraversare il ponte che crollerà sotto i vostri piedi. Subito dopo la sezione bonus, aspettate ancora una volta che le statue finiscano di emettere il fuoco e passate.

    Livello 15: UN-BEARABLE


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    In questo livello sarete rincorsi da un orso gigante! Iniziate subito a correre e scivolate sotto la prima barriera elettrica. Saltate le staccionate di legno oppure distruggetele con una scivolata o con una rotazione. Arrivati al livello bonus eseguite uno Salto in Scivolata sulle piattaforme grigie. Infine fate una scivolata per superare le due barriere (elettrica e di legno). Da qui in poi sarà ancora più difficile portare a termine il livello poiché dovrete proseguire per l'ultima sezione cavalcando l'orsacchiotto! Quando sarete lanciati a terra dall'orso, invece di uscire dal livello tornate indietro ed eseguite uno Salto in Scivolata per superare la piattaforma. In questo modo dovreste rincontrare l'orsacchiotto che vi catapulterà in una Warp Room Segreta.


    Livello 26: Warp Room: TOTALLY BEAR


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    Questa sezione vi darà veramente del filo da torcere. Oltre a cavalcare l'orsacchiotto dovrete anche cavarvela in un livello completamente al buio… Quindi rimboccatevi le maniche e partiamo!!! Appena avvisterete delle casse sospese in aria, eseguite una scivolata prima del salto per prenderle tutte. Effettuate un altro Salto in Scivolata per sorpassare la fossa successiva. Ora attenti alle balene. Saltate prima a destra, poi a sinistra poi a destra e infine ancora a destra. Eseguite nuovamente un Salto in Scivolata per prendere le casse sospese in aria. Evitate le balene saltando a destra passate sotto i due uomini che sorreggono delle casse. Fate attenzione alle Casse Nitro passando al centro e poi eseguite ancora uno Salto in Scivolata subito dopo essere passati sotto i due uomini, quindi saltate le balene a destra. Dopo tutto questo non avrete ancora finito, perché incontrerete un'altra serie di uomini. Saltate i primi e passate sotto i due gruppi successivi. Per superare l'ultima fossa fate un altro Salto in Scivolata!


    TINY


    Alla fine di questa impegnativa sezione vi troverete a fronteggiare il famelico Tiny! Cercate di farvi seguire dal vostro rivale su una delle piattaforme lampeggianti in modo da farlo precipitare! Fatelo cadere per tre volte e potrete proseguire nella vostra missione.


    Livello 16: HANGIN' OUT


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    Eccovi arrivati alla quarta sezione! All'interno del tunnel, dovrete evitare una raffica di toponi giganti che cercano di venirvi addosso a una velocità pazzesca! Subito dopo esservi calati dal buco, arriverete a un check point e potrete andare sia avanti che indietro. Andando avanti raggiungerete la sezione bonus. Se invece deciderete di tornare indietro potrete arrivare alla Warp Room del livello 27.


    Livello 27: Warp Room: TOTALLY FLY


    In questo livello al buio dovrete cercare di recuperare velocemente delle lucciole per illuminare l'area circostante.


    Livello 17: DIGGIN' IT


    2 Gemme Bianche (la seconda si trova al bivio, nella strada di sinistra).
    Subito all'inizio incontrerete una serie di piante carnivore indistruttibili che lanciano delle bombe. Subito dopo la sezione bonus vi troverete di fronte ad un bivio. A sinistra c'è la piattaforma che vi condurrà nella sezione dove potrete recuperare la seconda gemma a destra continuerete semplicemente il livello.
    1) Strada di sinistra: aspettate che esploda una bomba per saltare sul pilastro. Cercate di evitare le api che vi inseguiranno. Per raggiungere l'altro pilastro dovrete eseguire uno Salto in Scivolata.
    2) Strada di destra: Qui c'è un solo punto in cui dovrete fare attenzione, ossia quando vi troverete davanti ad una barriera elettrica e a un nido d'api. Aspettate tre secondi appena iniziano le scariche elettriche e poi correte velocemente per evitare anche la seconda barriera.
    Raccolto il cristallo viola, noterete che il pavimento sarà di un colore rossastro. In questa sezione infatti, potrete nascondervi sotto terra (premendo il pulsante per la rotazione) ed evitare l'attacco delle api e delle bombe. Usciti dal bivio, non dovrete far altro che terminare il livello. Verso la fine incontrerete una pianta sopra a un pilastro che protegge l'uscita per la Warp Room del livello 14. Aspettate che il vegetale vi tiri una bomba. A questo punto eseguite un Salto in Scivolata e cercare di ricadere sopra la pianta facendo una rotazione!


    Livello 14: Warp Room: ROAD TO RUIN


    Appena iniziato il livello incontrerete subito una serie di casse da distruggere. Fate attenzione a non distruggere anche quella esplosiva. Per superare le Casse Nitro eseguite uno Salto in Scivolata.


    Livello 18: COLD HARD CRASH


    2 Gemme Bianche
    Superata la sezione bonus, rompete le due casse e tornate indietro per non farvi colpire dall'istrice. Non appena la bestia con gli aculei si sarà calmata, eliminatela e azionate la Cassa "!" Dopo poco, troverete altre quattro casse simili nascoste tra le rocce. Calcolate bene i tempi per oltrepassare le ruote di pietra.


    Livello 19: RUINATION


    2 Gemme Bianche: Una si può ottenere solo grazie alla Gemma Verde.
    Aspettate che la statua smetta di sputare fiamme e saltate. Dietro le prime quattro casse da distruggere ne troverete una nascosta. Eseguite uno Salto in Scivolata per saltare sulla prossima piattaforma e posizionatevi a sinistra. Eliminate il primo topo con la rotazione e il secondo con una scivolata. N.B.:Per superare la sezione bonus, innescate il conto alla rovescia delle Casse TNT. Allontanatevi e aspettate che esplodano per poi proseguire.


    Livello 20: BEE HAVING


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse
    Gemma Viola: A metà percorso troverete una scalinata formata da sei casse nitro inattive. Salitela e sarete trasportati in una sezione dove potrete recuperare la gemma.
    Questo livello, appare molto simile ad altri già fatti, quindi approfittate della possibilità di andare sotto terra per evitare le api assassine. Nella sezione della Gemma Viola, eliminate le talpe per far apparire un fungo che vi permetterà di saltare più in alto.


    NITRUS GIN


    Ora è la volta di affrontare il fedele braccio destro del dottor Neo Cortex! L'unico modo per eliminarlo è quello di sparargli contro delle mele. Gin, inizierà sparandovi un raggio laser facendo un movimento alternato dall'alto in basso e viceversa. Voi contrattaccate mirando alle braccia. Quando inizierà a lanciarvi dei missili, correte rapidamente verso il margine dello schermo per evitarli. L'ultimo attacco che vi sferrerà sarà con un raggio laser verde in grado di distruggere le piattaforme. Sparategli e appena vi risponderà con il laser, cambiate postazione!


    Livello 21: PISTON IT AWAY


    2 Gemme Bianche.
    Dopo molti sforzi eccoci finalmente nella 5° ed ultima sezione. Nel primo livello di questa sezione, dovrete subito vedervela con delle piccole astronavi che possono essere eliminate eseguendo una scivolata. Per sbarazzarvi del topo elettrico, attaccatelo con un salto se ha le zampe orizzontali o con una scivolata se le messe in posizione verticale. Dopo il Check Point noterete uno strano macchinario azzurro in grado di rimpicciolirvi! Per eliminare gli aiutanti di Neo Cortex aspettate che diano una piccola spinta con il loro scudo e poi usate la rotazione per farli precipitare nel vuoto.


    Livello 22: ROCK IT


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse
    Nel livello 22 indosserete per la prima volta il Jet-Pack! Quindi familiarizzate un po' col sistema di controllo e preparatevi! Prestate attenzione alle sfere esplosive, ai cavi elettrici ondulanti e ai raggi laser. Dopo aver sorpassato qualche semplice ostacolo vi imbatterete in altri seguaci del perfido dottor Cortex equipaggiati anch'essi con il Jet-Pack. Attaccateli appena smettono di emettere scariche elettriche.


    Livello 23: NIGHT FIGHT


    2 Gemme Bianche: Per ottenere il Perfect dovrete tornare indietro alla biforcazione e percorrere entrambe le vie.
    Preparatevi ad affrontare un altro livello al buio dove l'unico aiuto è dato dalle lucciole. Quando arrivate alla biforcazione la strada di sinistra conduce ad una Piattaforma Segreta e la strada di destra è la via principale per terminare il livello.


    Livello 24: PACK ATTACK


    Gemma Bianca: Rompete tutte le casse.
    Questo livello è molto simile al 22. Fate attenzione alle sfere e ai cavi elettrici che vi sbarreranno la strada alla fine.


    Livello 25: SPACED OUT


    2 Gemme Bianche: Per ottenere il Perfect dovrete possedere tutte e cinque le Gemme Colorate.
    Eccoci finalmente giunti nell'ultimo livello!!! Salite immediatamente sulla piattaforma mobile cercando di non toccare i bordi incandescenti. Quest'ultimo livello presenta le stesse insidie offerte dal livello 21, ma qui le cose saranno ancora più impegnative quindi fate molta attenzione.


    NEO CORTEX


    E' giunto il momento della sfida finale col terribile Dottor Neo Cortex! Appena arriverete, questo gran vigliacco di uno scienziato pazzo scapperà e voi sarete costretti a rincorrerlo col vostro fedele Jet-Pack. Se riuscirete a colpirlo per tre volte con una rotazione, lo avrete battuto definitivamente!!! All'interno del tunnel sarete ostacolati da delle mine e da alcune rocce. Sconfitto il malefico dottore potrete starvene calmi calmi a godervi la scena finale!
    Ma sappiate che se avrete raccolto ogni gemma ed avrete portato a termine ogni minima parte del gioco, sarete ricompensati con un filmato completo, altrimenti dovrete accontentarvi di un finale più semplice e meno spettacolare !


    SEGRETI e MISTERI


    Piattaforme Segrete
    In alcuni livelli di gioco vi imbatterete in delle piccole piattaforme raffiguranti un teschio. Se ci saltate sopra vi ritroverete in degli schermi segreti. Completare tutti queste sezioni nascoste è fondamentale per scoprire il 100% del gioco. Per attivare questi trasporti speciali dovrete raggiungerli senza mai perdere una vita. In caso contrario potrete accorgervi della loro presenza grazie a un reticolato simile a quello che indica le casse che compaiono quando premete gli interruttori "!".
    Warp Rooms
    Per accedere a questa stanza, Crash deve trovare le cinque entrate segrete sparse per i 25 livelli di gioco. Ogni volta che scoprirete una di queste porte, sbloccherete uno dei teletrasporti della Warp Room.
    Ecco la posizione precisa di ogni entrata:
    1. AIR CRASH: Quando si arriva al secondo fiume, invece di usare la moto d'acqua dovete saltare sulle varie piattaforme per raggiungere una pietra quadrata.
    2. BEAR DOWN: L'entrata alla Warp Room è situata sulla piccola isola di neve al centro del lago che si incontra alla fine del livello. La potrete raggiungere usando i piccoli pezzi di ghiaccio come piattaforme.
    3. DIGGIN'IT: Verso la fine del livello incontrate una pianta solitaria piazzata sopra una colonna. Distruggetela usando il Salto di Pancia e aprirete la terza porta della Warp Room.
    4. UNBEARABLE: Quando terminerete il livello, l'orsacchiotto che stavate cavalcando vi lancerà via. Tornate indietro per rincontrarlo.
    5. HANGIN'OUT: Nella pozza d'acqua non infestata dalle anguille, posizionatevi nella parte bassa dello schermo e scendete ancora nel buco premendo dopo il salto.
    Schermi Speciali
    A Cavallo dell'Orsacchiotto: Ricordatevi che potrete fargli eseguire uno scatto premendo . Usando questa tecnica potrete eseguire dei salti più lunghi. Tenendo premuta la freccia direzionale verso il basso otterrete l'effetto opposto rallentando la sua corsa.

    Moto d'Acqua: Per ottenere una spinta premete O.
    Jet-Pack: Valgono le stesse regole della moto d'acqua, ma avrete modo di muovervi sia avanti che indietro. Usate per inserire la marcia avanti e quadrato per indietreggiare.


    OGGETTI


    MELE: Se ne trovano in gran quantità. Vi sarà regalata una vita ogni volta che ne racoglierete 100.
    CASSA RIGATA: Contiene 10 mele; per raccoglierle tutte dovrete saltarci sopra per 10 volte.
    CASSA CON BUDOKAN: Fornisce uno scudo in più contro i nemici. Se ne prenderete 3 di seguito avrete a disposizione un breve periodo in cui Crash sarà invulnerabile!
    CASSA CON IL VOLTO DI CRASH: Contiene una vita.
    CASSA CORAZZATA: Può essere distrutta solamente con un salto di pancia.
    CASSA "?": Il contenuto di questa cassa è casuale.
    CASSA "!": Fa apparire le casse fantasma.
    CASSA CON FRECCIA: Permette di eseguire salti molto alti per raggiungere piattaforme irraggiungibili. Una volta utilizzata, dovrete romperla per poter ottenere la Gemma di fine livello.
    CASSA TNT: Saltate sopra a questo tipo di casse per innescare il conto alla rovescia: avrete solamente 3 miseri secondi per "tagliare la corda" altrimenti… BOOM!!!
    CASSA NITRO: Fossi in voi non mi avvicinerei…!!!
    CASSA CHECK POINT: Se morirete rinizierete dal punto in cui avrete rotta questa cassa.
    CRISTALLO: Se ne trova uno in ogni livello. Dovrete recuperarne 25 per portare a termine il gioco.

    1 livello: per prendere la gemma trasparente dovrete passare anche per il passaggio sotterraneo che ha una faccia di un mostro, fateci la panciata e vi ritroverete nel passaggio segreto.
    per prendere la gemma blu dovrete completare il livello senza colpire nessuna cassa.
    2 livello:per prendere la gemma trasparente basta prendere tutte le casse.
    per quella rossa occorre essere arrivati alla 2a stanza di teletrasporto; andate nel livello 7 air crash, nel punto in cui si sale sul motoscafo saltate sulle casse vicine fino ad una piattaforma,che vi teletrasporterà nella stanza di teletrasporto segreta.
    Andate per il livello 2 , fate il passaggio segreto e ritornerete al livello normale con la gemma rossa.
    3 livello per prendere la prima gemma trasparente occorre aver preso la gemma blu perche dovrete andare sul passaggio fatto dalla gemma blu in cui ci sono delle casse.
    per prendere la gemma trasparente serve,quando arriva il timer alla prima volta che si salta sul motoscafo, finire velocemente il livello,alla fine troverete la gemma.
    4 livello per prendere la gemma trasparente si deve,quando si è arrivati ad un bivio, fare prima la strada di sinistra, dove dovrete colpire una cassa con il punto esclamativo.
    Poi tornate indietro e passate per il passaggio di destra,prendeteci tutte le casse, poi tornate indietro e ritornate per il passaggio di sinistra.
    5 livello per prendere la gemma trasparente basta prendere tutte le casse.
    6 livello per prendere la gemma trasparente dovete aver preso la gemma rossa poichè ce ne stà il passaggio
    7 livello per prendere la prima gemma trasparente dovete arrivare ad un passaggio segreto senza morire mai, li vi si celano delle casse.
    per prendere l'altra gemma dovete essere arrivati alla 3a warp room,difatti per prendere la gemma dovete andare sul livello 13 bear down, alla fine del livello saltate sulle piattaforme blu dietro di voi e quando sarete arrivati alla piattaforma grande bianca verrete trasportati sulla stanza di teletrasporto segreta. Entrate nel livello air crash e finite il passaggio , dopodiche quando sarete ritornati sul livello normale completatelo, e avrete la gemma.
    8 livello per la gemma trasparente basta prendere tutte le casse
    9 livello per prendere la gemma trasparente dovrete,quando venendo verso di voi una strada secondaria farla, poi ci sarà una piattaforma che vi riporterà all'inizio della strada secondaria.
    10 livello per prendere la gemma trasparente basta prendere tutte le casse,per sicurezza controllate tutti i bivi che vi troverete davanti,non si sà mai.
    per prendere la gemma verde su uno dei bivi prendere quello di destra,ci saranno tante nitro, superatele e andate avanti:vedrete passerete attraverso la manovella gigante, finite il passaggio e ci sarà la gemma verde,tornate indietro e ricontinuate il livello.
    11 livello per prendere la gemma trasparente basta prendere tutte le casse,per prendere quella gialla occorre ,quando arriva il timer, finire il livello prima della fine del timer.
    12 livello per prendere la prima gemma trasparente basta prendere tutte le casse.
    per prenderel'altra gemma trasparente dovrete aver preso la gemma gialla,infatti il passaggio per questa gemma si apre solo se si ha questa gemma gialla.
    13 livello per prendere la gemma trasparente basta prendere tutte le casse
    14 livello per prendere una gemma trasparente bisogna cercare di non morire mai fino ad essere arrivati ad una piattaforma segreta dove ci sarà una gemma.
    per prendere l'altra gemma dovete aver raggiunto il 4mondo e precisamente il 16 livello hangin out. quando sarete caduti su un grande spazio d'acqua andate indietro invece che avanti; ci sarà un buco, cadeteci e sarete nel passaggio per arrivare alla stanza di teletrasporto segreta.Per evitare quelle macchine spinose che girano schiacciate prima che arrivino verso di voi.
    Quando sarete stati teletrasportati nella stanza di teletrasporto segreta andate sul livello Road to ruin e prendeteci le casse,dopodiche sarete ritornati nel livello normale. finitelo e avrete la gemma.
    15 livello per prendere la gemma dovrete,quando l'orso è caduto dal ponte, caderci anche voi: è un passaggio segreto. completatelo ma quando ci sarà il primo check point andate sulla piattaforma a destra della cassa di aku aku :fate un salto in scivolata e prenderete 2 casse nascoste.
    16 livello per prendere la gemma trasparente basta prender tutte le casse .
    Quando sarete caduti su un grande spazio d'acqua andate indietro invece che avanti; ci sarà un buco, cadeteci e sarete nel passaggio per arrivare alla stanza di teletrasporto segreta e aver sbloccato il livello “totally fly”.Per evitare quelle macchine spinose che girano schiacciate prima che arrivino verso di voi.
    17 livello per prendere tutte e due le gemme bisogna, quando si è arrivati ad un bivio, andare prima per destra, poi quando ci si sono prese tutte le casse tornare indietro facendo attenzione alle api ( mi raccomando di non morire mai poiché dovrete fare da capo sennò) e ritornare al bivio. Prendete la piattaforma sinistra e finire la strada : in essa ci sarà una gemma. Finite il livello e avrete l’altra gemma. Subito dopo il bivio in cui in una piattaforma ci sarà una pianta lancia bombe saliteci sopra e fate la panciata sopra la pianta: verrete teletrasportati nella warp rom segreta e avrete sbloccato il livello 14 road to ruin, in cui troverete le casse necessarie per completare il livello originale con la gemma.
    18 livello per prendere le gemme bisogna fare il livello 2 volte.
    Bisogna arrivare ad una piattaforma( senza morirci mai) la prima volta fate il passaggio e prendete la gemma , finite il livello, rifatelo.
    Prima di cadere da esso però, tornate indietroe ritornate all’inizio del pass. Segreto.
    Ritornate nel livello normale e completatelo.
    Nel bonus ci sarà una cassa nascosta sopra 2 rimbalzanti, saltare sulla cassa rimbalzante piu in alto e prenderete la cassa.
    19 livello per prendere una gemma trasparente basta prendere tutte le casse.
    Per prendere l’altra occorre avere la gemma verde poiché ci sarà un passaggio su di essa dove si prenderà la seconda gemma trasparente.
    Vi consiglio di morire una volta completato il passaggio perche dovrete prendere molte casse indietro oltrepassate.
    20 livello per la gemma trasparente basta prendere tutte le casse.
    Per prendere quella viola in un punto in cui ci sarà una scaletta di nitro, saliteci sopra(non esplodono) verrete teletrasportati in un passaggio segreto in cui all’inizio troverete la gemma viola. Completate il passaggio e finite il livello.
    21 livello per prendere le gemme trasparente occorre fare enorme attenzione a non morire mai.
    Innanzitutto bisogna completare il livello fino alla fine(anche se vedrete una piattaforma col teschio non saliteci).
    Quando avrete finito tornate indietro e salite sula piattaforma. Qui troverete casse e la gemma trasparente.
    Completate il pass. Segreto e avrete due gemme trasp.
    22 livello per prendere la gemma basta prendere tutte le casse
    23 livello per prendere le gemme dovrete,quando avrete trovato un bivio , prendere prima quello di sinistra, prendeteci la gemma e poi morite.
    Quando sarete ritornati all’inizio del bivio prendete la strada di destra e , alla fine del bivio, girate a sinistra, nel passaggio segreto: ci saranno 2 casse e una lucciola. Tornate per la strada principale e finite il livello. Avrete le 2 gemme.
    24 livello per prendere le gemme basta prendere tutte le casse
    25 livello per prendere una gemma trasparente basta prendere tutte le casse.
    Per prendere l’altra dovrete aver preso tutte le gemme colorate: infatti ci sarà un passaggio in cui ci saranno diverse piattaforme colorate: occorrerà quindi averle tutte per completare il passaggio e avere la gemma.



    Un grazie di cuore a penta97 e grillone94, che con i loro trucchi per prendere le gemme, è servito a molti :)

    Edited by danyq94 - 14/4/2021, 19:33
     
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