Il tuo contributo all'Enciclopedia Bandicoot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Scrivete pareri, consigli e magari consigliarci nuove voci su personaggi, luoghi assenti nell'enciclopedia per qualche motivo. Potete scrivere anche voi le pagine, e sarete citati nella pagina dell'Enciclopedia!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,925

    Status
    Anonymous
    Grazie per il Topic, anzitutto!

    Il mio suggerimento è: invece di Avicious Anubi, la traduzione italiana sarebbe "Perfido Anubi" [Grazie nds]
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,958

    Status
    Anonymous
    Ho pensato che ci vorrebbe qualche miglioria come aspetto grafico di ogni pagina dell'Enciclopedia,un pò come nel manuale del bravo utente in cui si ha uno sfondo bianco inserito nella cornice. Potreste farlo o chiedo troppo? Se non si può fare per qualche motivo,almeno ho dato un consiglio che per me sembra utile a livello estetico.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cortex300 @ 21/10/2014, 17:32) 
    Ho pensato che ci vorrebbe qualche miglioria come aspetto grafico di ogni pagina dell'Enciclopedia,un pò come nel manuale del bravo utente in cui si ha uno sfondo bianco inserito nella cornice. Potreste farlo o chiedo troppo? Se non si può fare per qualche motivo,almeno ho dato un consiglio che per me sembra utile a livello estetico.

    Penso che sia proprio questa "bellezza grafica" che lo faccia rispettare [scherzo XD],però è stato proprio l'aspetto estetico che mi ha spinto a leggerlo tutto, seriamente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Ne ho lette giusto alcune, e ho notato che certe pagine sono veramente troppo corte, come quella di Zam: non è che ci sia molto da dire su di lui, ma forse un qualcosina in più si potrebbe anche trovare...
    Per il resto, segnalo un errore: nella tabella di come sono fatti i personaggi in ogni gioco, Uka Uka viene chiamato Aku Aku (Non ricordo in quale gioco, però).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Crash è molto avventuroso e ama esplorare l'ambiente che lo circonda, mentre si occupa della fauna locale (di solito saluta con un attacco rotante). Ha l'abitudine di rompere le cose, soprattutto le casse. Quando non fa parte di alcuna avventura, Crash si rilassa, e gode nel crogiolarsi al sole caldo, mangiare frutta Wumpa e dormire rumorosamente. Egli è quasi sempre di buon umore ed è generalmente sciocco, ma non è un gran chiacchierone. Nonostante il suo comportamento sia un po' temerario, Crash non va in cerca di guai - è di solito finisce per trovarli, invece. Di fatto, andrebbe probabilmente andare molto d'accordo con i suoi nemici, se cercherebbero di distruggerlo in ogni momento. Uno degli amori più importanti per Crash fino ad oggi fu Tawna, una femmina bandicoot che ricevette la stessa mutazione come lui. Il salvataggio di Tawna fu il principale motivo per la primissima avventura di Crash. Nonostante riuscì a salvare Tawna dalle grinfie del Dr. Cortex, lei non stese con Crash*.

    Questa parte è abbastanza mal tradotta...secondo me andrebbe meglio così:
    CITAZIONE
    Crash è molto avventuroso e ama esplorare l'ambiente che lo circonda, mentre si occupa della fauna locale (di solito la saluta con un attacco rotante). Ha l'abitudine di rompere le cose, soprattutto le casse. Quando non è impegnato in alcuna avventura, Crash si rilassa e gode nel crogiolarsi al sole caldo, mangiare frutta Wumpa e dormire rumorosamente. Egli è quasi sempre di buon umore ed è generalmente sciocco, ma non è un gran chiacchierone. Nonostante il suo comportamento sia un po' temerario, Crash non va in cerca di guai - e di solito finisce per trovarli, invece. Di fatto, probabilmente andrebbe d'accordo con i suoi nemici, se non cercassero di distruggerlo in ogni momento. Uno degli amori più importanti per Crash fino ad oggi fu Tawna, una femmina bandicoot che ricevette la stessa sua mutazione. Il salvataggio di Tawna fu il motivo principale che spinse Crash a partire per la sua prima avventura. Nonostante riuscì a salvare Tawna dalle grinfie del Dr. Cortex, Crash non rimase con lei.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sx9999 @ 21/10/2014, 17:27)
    Grazie per il Topic, anzitutto!

    Il mio suggerimento è: invece di Avicious Anubi, la traduzione italiana sarebbe "Perfido Anubi" [Grazie nds]

    Perfetto! Grazie! Se ci sono altre traduzioni in italiano su MOM DS fammelo sapere!
    CITAZIONE (cortex300 @ 21/10/2014, 17:32)
    Ho pensato che ci vorrebbe qualche miglioria come aspetto grafico di ogni pagina dell'Enciclopedia,un pò come nel manuale del bravo utente in cui si ha uno sfondo bianco inserito nella cornice. Potreste farlo o chiedo troppo? Se non si può fare per qualche motivo,almeno ho dato un consiglio che per me sembra utile a livello estetico.

    Con il bianco sarebbe troppo simile al Crash Mania, meglio variare con il giallognolo-arancio :/
    CITAZIONE (~The Angel @ 21/10/2014, 18:53)
    Ne ho lette giusto alcune, e ho notato che certe pagine sono veramente troppo corte, come quella di Zam: non è che ci sia molto da dire su di lui, ma forse un qualcosina in più si potrebbe anche trovare...
    Per il resto, segnalo un errore: nella tabella di come sono fatti i personaggi in ogni gioco, Uka Uka viene chiamato Aku Aku (Non ricordo in quale gioco, però).

    Abbiamo tradotto parola per parola il Crash-O-Pedia del Crash Mania, infatti alcuni personaggi hanno poche righe di testo. Se volete dare un contributo, ci farebbe piacere!
    Grazie per l'errore, corretto!
    CITAZIONE (Gianchio @ 21/10/2014, 19:09) 
    CITAZIONE
    Crash è molto avventuroso e ama esplorare l'ambiente che lo circonda, mentre si occupa della fauna locale (di solito saluta con un attacco rotante). Ha l'abitudine di rompere le cose, soprattutto le casse. Quando non fa parte di alcuna avventura, Crash si rilassa, e gode nel crogiolarsi al sole caldo, mangiare frutta Wumpa e dormire rumorosamente. Egli è quasi sempre di buon umore ed è generalmente sciocco, ma non è un gran chiacchierone. Nonostante il suo comportamento sia un po' temerario, Crash non va in cerca di guai - è di solito finisce per trovarli, invece. Di fatto, andrebbe probabilmente andare molto d'accordo con i suoi nemici, se cercherebbero di distruggerlo in ogni momento. Uno degli amori più importanti per Crash fino ad oggi fu Tawna, una femmina bandicoot che ricevette la stessa mutazione come lui. Il salvataggio di Tawna fu il principale motivo per la primissima avventura di Crash. Nonostante riuscì a salvare Tawna dalle grinfie del Dr. Cortex, lei non stese con Crash*.

    Questa parte è abbastanza mal tradotta...secondo me andrebbe meglio così:
    CITAZIONE
    Crash è molto avventuroso e ama esplorare l'ambiente che lo circonda, mentre si occupa della fauna locale (di solito la saluta con un attacco rotante). Ha l'abitudine di rompere le cose, soprattutto le casse. Quando non è impegnato in alcuna avventura, Crash si rilassa e gode nel crogiolarsi al sole caldo, mangiare frutta Wumpa e dormire rumorosamente. Egli è quasi sempre di buon umore ed è generalmente sciocco, ma non è un gran chiacchierone. Nonostante il suo comportamento sia un po' temerario, Crash non va in cerca di guai - e di solito finisce per trovarli, invece. Di fatto, probabilmente andrebbe d'accordo con i suoi nemici, se non cercassero di distruggerlo in ogni momento. Uno degli amori più importanti per Crash fino ad oggi fu Tawna, una femmina bandicoot che ricevette la stessa sua mutazione. Il salvataggio di Tawna fu il motivo principale che spinse Crash a partire per la sua prima avventura. Nonostante riuscì a salvare Tawna dalle grinfie del Dr. Cortex, Crash non rimase con lei.

    Molto meglio, grazie mille!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,104

    Status
    Offline
    A disposizione!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Grazie a te ;) Appena avrò tempo, scriverò qui qualcosa da aggiungere sulle pagine dei personaggi minori.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Ho provato a fare la pagina di Zam: gran parte delle informazioni le ho tradotte da qui, mentre alcune informazioni le ho scritte io.
    Ditemi cosa ne pensate.

    CITAZIONE
    Zam, così come Zem, è uno degli amici e alleati di Nitros Oxide, al fianco dei quali gareggia nelle corse di Crash Nitro Kart: proveniente da Gasmoxia, così come Zem ed Oxide stessi, Zam è un membro del Team Oxide, il quale è a sua volta alleato con l'Imperatore Velo XXVII.

    L'aspetto di Zam ricorda quello di un cane, e ad alimentare tale somiglianza c'è il fatto che, quando si trova sul podio al termine di una gara, Zam si guardi intorno e abbai come un cane; inoltre, durante le corse, Zam emette versi che ricordano proprio le abbaiate dei cani. Tuttavia, il suo aspetto fisico sembra essere un incrocio fra una lucertola e una rana. I versi emessi da Zam sono uguali in tutte le versioni del gioco, dato che la voce del doppiatore originale di Zam, Billy West, è stata mantenuta anche per la Versione Giapponese di Crash Nitro Kart.

    Il valore tecnico più alto di Zam è quello riguardante le curve, ove ha un sei su sette: nell'accelerazione ha invece un quattro su sette e, per finire, ha un due su sette riguardo la velocità. La difficoltà di uso del personaggio è Principiante, ossia la stessa difficoltà che, come si vede nella Modalità Avventura, hanno Coco e N.Gin.

    L'unica apparizione del personaggio è quella sulle versioni per Console Casalinghe di Crash Nitro Kart, poiché non appare nella versione per Game Boy Advance del gioco. In tali giochi, Zam non è utilizzabile sin da subito come personaggio giocabile, ma è sbloccabile solo dopo avere vinto la Coppa Gemma Porpora nella Modalità Avventura.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Posso modificarne la struttura? E' pieno di ripetizioni
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Ovvio :asd: Io ci ho provato, naturalmente puoi modificarlo come preferisci.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Drogato di anime

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,490
    Location
    cucina di cicciogamer89

    Status
    Offline
    nella parte dedicata a penta pinguino aggiungerei quello messo in grassetto:
    La maggior parte dei giocatori lo conosce come l'unico personaggio segreto in Crash Team Racing che deve essere sbloccato con un trucco. il trucco per sbloccare Penta Pinguino è questo: Tenere premuto L1 + R1 e premete Giù, Destra, Triangolo, Giù, Sinistra, Triangolo,Su.esso va inserito nel menù del gioco.Nella versione PAL del gioco, è il miglior pilota dell'intero cast giocabile, avendo tutte le abilità al massimo. Nella versione NTSC invece il personaggio non è stato finito in tempo, infatti gli manca qualche file audio ed è protetto da Uka Uka.Tuttavia, gli audio mancanti sono stati registrati nel momento in cui Crash Team Racing è stato venduto sui territori PAL, ed in questa versione è protetto da Aku Aku, come previsto..Inoltre nella NTSC ha statistiche pari a quelle di polar e pura.

    Non esiste un modello sul podio per Penta in Crash Team Racing . Il gioco utilizza invece il modello e le animazioni del pinguino nei livelli di Crash 2. Questo è stato probabilmente fatto per risparmiare tempo di sviluppo, anche perché Penta è un personaggio molto meno importante nel gioco e non può essere sbloccato senza il rispettivo trucco.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Aggiunto quello che si poteva aggiungere!
    Grazie ragazzi!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    Visto molto bello :D
     
    Top
    .
596 replies since 21/10/2014, 16:25   13902 views
  Share  
.
Top