Livelli Segreti (Crash Bandicoot,Crash Bandicoot 2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    184
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questa è più che altro una mia curiosità. Parlo soprattutto di Crash Bandicoot 2, dato che fu il mio primo gioco per playstation e il primo della saga a cui giocai (avevo 5/6 anni): Come avete scoperto questi fantomatici livelli segreti, alcuni nascosti davvero bene, e come diavolo potevate immaginarvi che per prendere la Gemma Blu nel primo livello non dovevate rompere neanche una cassa??

    Io, se non ricordo male, sono ricorso alla lettura dei cari vecchi "giornaletti guida" che svelavano la soluzione dei vari livelli per completare al 100% il gioco. Ovviamente qualche segreto lo avevo scoperto casualmente o ad intuito (per esempio nei livelli stile "Air Crash" si poteva intuire che per prendere la gemma "nascosta" si doveva arrivare alla fine del livello entro un certo tempo allo scattare del timer).
    La gemma Blu sinceramente non ricordo se casualmente o la mia "incoscienza infantile" mi aveva portato a non prendere neanche una cassa (cosi per esperimento) :D
    Non so, forse sono scemo io, ma alcuni segreti (anche nel primo capitolo) li ritengo molto difficili da scovare senza una guida o una botta di c*** enorme!

    Vi va di raccontare le vostre esperienze? Come avete scoperto questi segreti la prima volta?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Per la maggior parte ho usato la guida e li ho letti in questo forum, tranne qualcuno che avevo scoperto da solo
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Premetto che non sto raccontando frottole!



    Ho scoperto TUTTI i passaggi ed i trucchi da SOLO!



    La gemma blu l'ho trovata perché, quando hai già preso la bianca, nella caverna del teletrasporto spunta un nuovo contatore che ci fa intuire quello che dovremmo fare





    Screenshot_2017_01_30_13_09_42_154_com


    Per gli altri sono andato ad intuito (Perché le nitro della scaletta non si muovono? Cosa succede se torno indietro dopo che l'orso gigante é precipitato? E così via...)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Non avevo mai visto quel contatore al contrario!


    Forte
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    184
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eh infatti non ricordavo affatto quel contatore! Comunque si hai ragione, molte cose si potevano intuire comunque sono state nascoste bene! :)
     
    Top
    .
  6. elcucuy209
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io gli ho scoperti tutti l'anno scorso :asd:
    Anche se quei pezzi di ghiaccio alla fine del livello di Polar mi hanno sempre fatto sospettare qualcosa solo che ero cosí nabbo da annegare sempre quando provavo a raggiungere l'isolotto
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    184
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eheheh Io ricordo di aver scoperto quello nelle fogne che ti portava a "Totally Fly", ero riuscito miracolosamente a prendere la gemma Rossa saltando sopra la foca nel millesimo di secondo esatto in cui stava al bordo del fosso (ovviamente perdendoci anche un sacco di vite), la Gemma Blu e il livello nascosto che si sblocca facendo la panciata sopra quella pianta carnivora rossa un po' "losca" nel livello delle api sinceramente non ricordo e non vorrei dire cose non vere! Cosi come per quello delle nitro finte! Se non ricordo male qualcuno lo trovai dopo aver letto una guida.
    Aldilà di Crash Bandicoot 2 (che comunque lo reputo molto più facile del predecessore da completare) nel primo capitolo forse alcune cose sono nascoste ancora meglio (più che altro alcune casse e alcuni passaggi nascosti).
    Di Warped non ne ho parlato perchè apparte il cartello rappresentante l'alieno (che sicuro lo presi per sbaglio, tirando dritto in quella curva ahahaha) e lo pterodattilo che ti portava a prendere una gemma nascosta (e li credo non si potesse andare molto ad intuito perchè non c'erano indizi di nessun tipo se non ricordo male) gli altri livelli si sbloccavano con le reliquie!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    Ehhh quando ai tempi passavo le ore davanti alla play era pure difficile che non li trovassi :D il bello è che non avendo internet o altro mi spulciavo ogni singolo livello in cerca di nuovi segreti (anche se ormai erano finiti), ma quello si che era videogiocare.. ora non ti viene neanche la voglia che tanto ti basta andare su YouTube che ti spoileri involontariamente pure gli easter egg dalle anteprime
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    In CB1 mi ero dannato con le casse nascoste in "jaws of darkness"
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Anche io come Hack stando sempre davanti alla play, li trovavo tutti :asd:
    Con cb1 non ho avuto nessun problema, e neanche con cb2 se non sbaglio.
    Quello del primo livello mi sembra lo scoprì mio fratello per sbaglio non prendendo, penso appositamente, nessuna cassa nel livello, oppure perché ha visto quel contatore che io ho scoperto solo ora :asd:
    Però non penso sia per quel contatore perché eravamo molto piccoli e non penso lo avremmo capito.
    Tra l'altro dopo aver preso la gemma in quel modo in quel livello, mio fratello ha pensato che anche negli altri livelli si potesse fare e prendere altre gemme, così ci ha provato, senza nessun risultato ovviamente :asd:
    Poi i teletrasporti segreti per la 6° warp room li avevo scoperti tutti e anche quello per la gemma verde, non so come abbia fatto però :rotfl:


    Su cb3 avevo, non so come, scoperto quello del cartello con l'alieno, ma non quello dello pterodattilo perché ovviamente, anche se stavo tutto il giorno sulla play, ero un pro e quindi non mi facevo mai prendere dai pterodattili :B):
    Molto tempo dopo l'ho scoperto leggendolo su internet, e forse era proprio su questo forum che l'ho letto, ma non ne sono sicuro...
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    184
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Beh anche io ero parecchio nerd ai tempi! Il mio record personale è stato di circa 12 ore di gioco di filata nei primi anni dell'adolescenza e se non erro a Crash Bash! Ero bravo ma alcuni segreti, soprattutto a quell'età erano parecchio tosti da intuire (anche quello della gemma Verde chi lo avrebbe mai pensato di andare ad avventurarsi in mezzo a tutte quelle Nitro e che quella porta in realtà era un troll epico?!). Comunque concordo sul fatto che erano altri tempi e ci si divertiva al 100% ai videogiochi, uno dei tanti motivi per la quale la mia "nerdaggine" è calata vertiginosamente, ho perso quasi del tutto la voglia (menomale questa Remastered mi ha un po' ricaricato e riempito di nostalgia!!!) :D
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warro @ 31/1/2017, 18:37) 
    Beh anche io ero parecchio nerd ai tempi! Il mio record personale è stato di circa 12 ore di gioco di filata nei primi anni dell'adolescenza e se non erro a Crash Bash! Ero bravo ma alcuni segreti, soprattutto a quell'età erano parecchio tosti da intuire (anche quello della gemma Verde chi lo avrebbe mai pensato di andare ad avventurarsi in mezzo a tutte quelle Nitro e che quella porta in realtà era un troll epico?!). Comunque concordo sul fatto che erano altri tempi e ci si divertiva al 100% ai videogiochi, uno dei tanti motivi per la quale la mia "nerdaggine" è calata vertiginosamente, ho perso quasi del tutto la voglia (menomale questa Remastered mi ha un po' ricaricato e riempito di nostalgia!!!) :D

    Concordo :) ma questo era anche perché di giochi nella nostra libreria (almeno di quelli belli) ce n'erano pochi, era normale approfondire su un gioco bello come se fosse l'unico! Ora non so quanto le nuove generazioni passino del tempo e approfondiscano su un singolo gioco (o in questo caso trilogia/pentalogia(?), dato che di giochi ce ne sono un'infinità e con le promozioni/freeware/regali-aziendali se ne possono avere già una decina su una console presa il giorno stesso, e l'argomento videogioco è abbastanza rilevante fra i coetanei (cosa che col passa parola li spinge a giocare la novità del momento passando oltre il gioco "giàgiocato" in precedenza), o per l'online che una volta finito il ciclo si svuota e potrebbe far passare la voglia di giocarlo a chi usa principalmente questa modalità, ma i tempi sono cambianti e credo che certi segreti come quelli di Crash 2 o Crash 3 difficilmente verranno introdotti nei nuovi giochi (tralasciando la trilogia di crash), sono troppo complicati, e non ci sarebbe neanche il gusto di farli che tanto il giorno prima dell'uscita del presunto gioco ci sarebbero già ottantottonovemila video dei segreti di altrettanti youtube che se li passano per tutto il web (e il brutto è che questi segreti anche se non vuoi LI VEDI, perchè te li spiaccicano sulla home di youtube con tanto di segnaletica al neon)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    184
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Esatto! A meno che uno non decide di staccare la connessione a Internet e isolarsi dal mondo fino a quando non ha finito il gioco al 100%, si verrà Spoilerati inevitabilmente! Questo vale anche per i Film,Serie TV, Cartoni Animati.... l'avanzare della tecnologia ha sempre portato dei pro e dei contro! Di sicuro io farò di tutto per prendermi la PS4 e la Trilogia di Crash, e in quelle settimane (spero di farmelo durare qualche settimana almeno) non toccherò PC/SMARTPHONE neanche a pagamento. SOLO PLAYSTATION! Ahahah
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    Eh ma sarà dura mantenere il proposito xD che poi io non sono intenzionato a prendere ps4 in un futuro vicino (prima devo pensare ad altre spese meno piacevoli, anche se il gioco probabilmente lo prenderò al d1 lol) e non credo che resisterò alla tentazione di guardare dei gameplay.. ma non mi lamento troppo degli spoiler se non sono di storia, quelli che rappresentano le caratteristiche alimentano solo il mio hype anziché diminuirlo :D
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    184
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si io guarderò qualche gameplay sicuramente di Crash 2 e 3 appena ci vorranno far assaggiare qualcosina! Poi appena comprato potrò anche salutare momentaneamente la mia vita sociale! :D
     
    Top
    .
15 replies since 29/1/2017, 11:02   3687 views
  Share  
.
Top