Percorso per dimagrire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,515
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    Frutta secca, miele, affettati, carni lavorate, pizza e dolci sono da rimuovere istantaneamente se vuoi perdere bene peso. Oltre che a ridurre le quantità.
    Ci sono valide alternative come sciroppo d’agave, stevia, prodotti vegetariani della FiorDiNatura, cereali.
    Ti sei fatto la pasta con salsa di noci e miele che sarà pure buona ma valuta l’apporto calorico:
    -100g di pasta: 350 kcal. Nel piatto sarà stata 120/130g, quindi sulle 400 kca
    -100g di sugo alle noci: 600 kcal
    -il miele per questioni di densità e peso specifico dà più kcal di un cucchiaino di zucchero

    Renditi conto che a pranzo solo stavi sulle 1000 kcal, che giusto Phelps assume.
    Poi, salsicce assolutamente da evitare. Fatti piuttosto una svizzera di manzo in padella con un cucchiaino da caffè di olio, scoli il sugo una volta cotto e ti sei fatto una cena se ci accompagni il contorno.
    La pizza uno a dieta la ricomincia a mangiare dopo due settimane e mezza di dieta come si deve. E poi ci sono tremila alternative leggere per non avere le paranoie o per non privarsi di troppo dopo, dalla Margherita alla funghi rossa. Ti sei fatto uno sleppone con mortadella (carne trattata), pistacchi (frutta secca) e almeno una mozzarella intera. Mi dirai che è eccessivo se ci cumuli sopra ferragosto, dolce settimanale e altri eccessi che ti sei concesso.

    In più con il piano di allenamenti che ti sei strutturato lavori poco su molte aree. Anche per guadagnare un po’ di resistenza e fiato comprati due pesetti da 3kg. Alterni due circuiti di cardio e uno fatto bene di pesetti
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nek96 @ 29/7/2020, 15:02) 
    Guarda per dimagrire fai così: mangia tutto quello che vuoi ma solo due volte al giorno (pranzo e cena), meglio sarebbe solo a pranzo. Questo perché anche se hai la percezione di mangiare come un porco il tuo stomaco si restringe comunque, e ti sazi prima.

    Punta su cibi ben arieggiati: insalatone, minestre frullate, anguria e bevi tanta acqua. Ti gonfiano lo stomaco, ma non ti fanno ingrassare.

    Se puoi inizia a fumare, diminuirà il tuo appetito.

    Se bevi alcool smetti.

    Cerca di sentirti sotto stress quanto più possibile, pensando alle ingiustizie del mondo o robe così.

    Certo la qualità della tua vita peggiorerà di netto e probabilmente anche la durata, ma per dimagrire è il massimo. Io ho perso 10 chili in due settimane così (ero sotto sessione d'esami all'università)

    Praticamente fa prima a buttarsi in un pozzo.


    Ad ogni modo, pure io sto provando a dimagrire ed ho ripresa la dieta che mi aveva dato la dietologa, sto mangiando principalmente verdure e carni bianche, ho rimosso i latticini, tranne lo yogurt che mangio a merenda ed evito la pasta.
    La mattina mangio 6 biscotti e una tazza di tè, la sera di solito mangio della bresaola con olio, limone e scaglie di parmigiano e prima di andare a dormire mi mangio una prugna.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    Un dolce (che non sia una botta di calorie, basta controllare) o una manciata di biscotti al mattino te li puoi anche mangiare, però ricordati che poi ti verrà fame per il solito discorso dello zucchero. Avere una buona carica al mattino è molto importante, meno a pranzo, e veramente poco a cena, per questo, più che dolci, per colazione consiglierei avena o cereali misti in polvere da mescolare con una tazza di latte (di avena anch'esso sarebbe meglio). I cereali (quelli veri però) danno grande energia e ti saziano anche oltre l'ora di pranzo.
    Non devi puntare a magiare roba diversa, piuttosto sana, devi accettare il fatto che certi cibi semplicemente vanno eliminati, e fidati, è questione di abitudine, dopo un mese o più ti sentirai in colpa al solo pensiero di mangiarli XD.
    Ti direi di continuare a levare calorie dalla tua dieta gradualmente, se hai già perso peso significa che ne avevi bisogno, ricordati che i kili veramente in eccesso si perdono velocemente tanto quanto si riprendono, la costanza è la chiave! Non demordere e si, informati a riguardo, non tanto su cosa mangiare, quanto su cosa il corpo necessita e da lì ti costruisci una dieta che implementi tutto. (oppure consulta un dietologo per avere una analisi accurata sul tuo fabbisogno giornaliero considerata altezza-costituzione).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterani
    Posts
    13,108
    Location
    Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 26/8/2020, 10:29) 
    Salve, come promesso vi darò le ultime novità sul percorso. Che dire... Ferragosto e il giorno dopo sono stati due giorni d'abbuffate, e quindi un bel passo indietro. Se a Ferragosto ho passato quasi l'intera giornata a mangiare carne, il giorno dopo ho passato una serata con amici di famiglia e hanno portato di tutto e di più. Il risultato? Beh...

    19/08 Peso: 86Kg

    Ci sono rimasto male ad aver recuperato 1 Kg, ma a quel punto ho cominciato a cercare di ritornare almeno al punto al quale ero arrivato. Quei giorni ho passato la settimana solo in casa, così da avere modo di provare alcune cose che quando ci sta qualcuno in casa difficilmente me lo potrebbero permettere :asd:

    Prima di tutto ho provato Pasta con Philadelphia e curcuma:

    Facile da preparare e piuttosto leggera.

    Poi ho provato anche Spaghetti con Pesto di Noci e Miele:

    Ammetto che qui mi sarei aspettato qualcosa che mi avrebbe scombinato lo stomaco, invece è stata una delizia e sono stato benissimo. Consigliato assolutamente da provare.

    E infine, il giorno dopo aver preso una pizza:
    CITAZIONE (DcGamma @ 22/8/2020, 13:48) 
    Dopo settimane, ieri mi sono finalmente preso una pizza:
    IMG_20200821_205050_0

    Pistacchio bis: mortadella, granella di pistacchio, mozzarella e stracciata di bufala


    Ho cercato di usare le patatine rimaste dalla scorsa sera assieme alle salsicce. Così ho voluto provare una variante trovata in rete... Salsicce al miele:

    Il risultato non è stato dei migliori, visto che ho sbagliato una parte della procedura (ovvero dell'aprire troppo la salsiccia), ma quello che è venuto fuori non era assolutamente male.

    Per il resto, ho continuato con la regola ferrea di un dolce a settimana e del non strafare né a pranzo, né a cena. Per quanto riguarda gli esercizi, negli ultimi giorni ho deciso di aumentare a 2 serie le flessioni e portare gli addominali da 15 a 30. Nel tempo vedrò che altre modifiche fare. Oggi, dunque, sono andato a vedere i risultati:

    26/08 Peso 84/85 Kg

    Essere quasi dimagrito di 4 chili da quando ho cominciato questo percorso è già un ottima notizia e spero di riuscire a mantenere ancora questo stile di vita.
    Al prossimo mercoledì!

    Hai delle abitudini alimentari non belle e si vede dai pasti che pubblichi :asd:
    Comunque io ho perso parecchi chili da quando sono in Australia (per ovvie ragioni di tradizioni culinarie) e ora probabilmente sono pure sottopeso, il mio consiglio è evita ogni genere di carne che non sia bresaola o petto di pollo, evita le fritture e i formaggi, le patatine non prenderlo più

    Io ho fatto una dieta un paio di mesi fa che era costruita così, tanto per farti capire quanto cibo inutile probabilmente mangi:
    -Cereali consigliati dalla dietologa (erano tipo dei kellogs dietetici, non erano per niente male)
    -Snack di metà mattina Yogurt fage 0% di grassi + 10g di cioccolato fondente almeno al 75%
    -100g di pasta/riso + 100g di petto di pollo/salmone affumicato/bresaola
    -30g di Mandorle/noci o frutta secca in generale + barretta proteica o Yogurt, facoltativo
    -100g di legumi o piadina farcita (con insalata/verdure e affettato leggero), un giorno su due potevo mangiare 100g di pasta/riso a scelta
    -Bicchiere di latte e 10g di cioccolato fondente o bicchiere di shake proteico prima di andare a dormire, facoltativo


    Almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno caffè quando vuoi, ovviamente non più di 2-3 al giorno
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Novità?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Sono in una situazione di stallo, quindi era meglio saltare le novità. Comunque settimana prossima, probabilmente, mi dovrei iscrivere per piscina, ma sono piuttosto indeciso. Potrei anche ritornare a fare palestra. Non so.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    Salvati dalla palestra, fai piscina!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,937
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Forse è meglio la palestra
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    Sono entrambe ottime!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterani
    Posts
    13,108
    Location
    Australia

    Status
    Offline
    Basta che tu faccia una cosa che ti piaccia altrimenti come il 90% delle persone questione di settimane e la molli :sisi: secondo me personalmente tra i due la piscina può essere un ambiente più stimolante, anche se io ho sempre frequentato solo palestre credo che in Italia al mio rientro proverò il nuoto
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Ritorno a pubblicare qui dopo quasi un anno. Lo ammetto, alla fine ho recuperato quei chili persi e si è tornato al punto di partenza :asd:

    Per tale motivo, questa volta, da più di due mesi, mi sono deciso di andare da una nutrizionista. Mi ha dato una dieta specifica da seguire, che poi è variata nel corso del tempo. Due mesi di acqua con integratori alimentari che la rendevano amara... Bleah.. per fortuna ora basta l'acqua naturale; pasta di farro, riso integrale, pane di kamut, yogurt magri, yakult e soprattutto verdure.

    Attualmente il mio peso raggiunge i circa 79 (molto meglio di quando mi fermai l'anno scorso, sugli 82/83 circa). A detta della nutrizionista, sono letteralmente tra sovrappeso e peso forma. Manca poco, ormai. Verso settembre forse mi iscrivo in palestra, così da recuperare anche un po' di massa muscolare.

    Vi darò aggiornamenti a fine mese, quando ritornerò dalla nutrizionista e si vedranno i risultati.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Anch'io qualche tempo fa ero sovrappeso, ma perché mangiavo la notte e bevevo molte bevande gassate
    Poi sono stato anche in ospedale (per altri problemi), e lì ho cambiato abitudini, ma a parte questo sono stato sempre abbastanza magro

    Adesso seguo una dieta (non rigida) per diabetici, avendo la glicemia a 111 nell'ultima misurazione, devo effettuare controlli periodici
    C'è scritto di evitare zucchero, salumi e formaggi, frutta secca e banane (di solito ne mangio molte), fritture e bibite
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 10/8/2021, 18:50) 
    Ritorno a pubblicare qui dopo quasi un anno. Lo ammetto, alla fine ho recuperato quei chili persi e si è tornato al punto di partenza :asd:

    Per tale motivo, questa volta, da più di due mesi, mi sono deciso di andare da una nutrizionista. Mi ha dato una dieta specifica da seguire, che poi è variata nel corso del tempo. Due mesi di acqua con integratori alimentari che la rendevano amara... Bleah.. per fortuna ora basta l'acqua naturale; pasta di farro, riso integrale, pane di kamut, yogurt magri, yakult e soprattutto verdure.

    Attualmente il mio peso raggiunge i circa 79 (molto meglio di quando mi fermai l'anno scorso, sugli 82/83 circa). A detta della nutrizionista, sono letteralmente tra sovrappeso e peso forma. Manca poco, ormai. Verso settembre forse mi iscrivo in palestra, così da recuperare anche un po' di massa muscolare.

    Vi darò aggiornamenti a fine mese, quando ritornerò dalla nutrizionista e si vedranno i risultati.

    Ottima scelta andare da un nutrizionista e anche quella di iniziare la palestra solo a settembre e non prima.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    La palestra nel periodo estivo serve ad altro, infatti
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Sono appena uscito dalla nutrizionista. Il mio peso attuale è di 76,8

    SONO UFFICIALMENTE NORMOPESO



    Dopo mesi ho raggiunto l'obbiettivo della dieta e sono molto soddisfatto dal risultato.

    Ora dovrò continuare ancora per un po' la dieta attuale, rassicurandomi, comunque, che posso andare più tranquillo se ci sono degli sgarri ogni tanto.

    Per quanto riguarda l'attività fisica, conto di iniziare piscina per Settembre/Ottobre.
     
    Top
    .
62 replies since 29/7/2020, 13:20   2492 views
  Share  
.
Top