Fangame: Crash Bandicoot Advance

un fangame 2D ispirato ai Crash GBA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,938

    Status
    Anonymous


    Qui c'è il sito dove si può scaricare il gioco: https://toplen.itch.io/crash-advance
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,847

    Status
    Offline
    Niente male! Perlomeno non sono l'unico che continua ad usare gli sprite del GBA.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,921
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    è davvero figo, peccato non stia più aggiornando da un anno
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,847

    Status
    Offline
    Si, l'ho provato ieri per curiosità e strutturalmente è davvero ottimo, ottima implementazione del menù, menù di pausa, mosse ed animazioni. Spero continui!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,847

    Status
    Offline
    Buone notizie gente, l'autore di quest'ottimo fangame sta ancora lavorando al gioco, suppongo abbia deciso di mantenere separate le versioni per via di alcuni test che sta effettuando, anche se non ho ben chiaro il perché mantenere tanta segretezza.

    In ogni caso, in questa versione ci sono non solo tantissime migliorie tecniche e di design, ma anche delle classifiche online (ancora non ho provato) per le prove a tempo, e sarà possibile salvare il proprio ghost e condividerlo online.
    Questa versione ha anche diversi livelli in piu' ed una nuona boss fight, nonché l'introduzione di una trama con tanto di filmato iniziale, dialoghi e tanti piccoli dettagli che elevano questo fangame di parecchio!

    https://gamejolt.com/games/cba_edst/708671
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,921
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Provo subito!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,847

    Status
    Offline
    Ci ho fatto un videino, mi ha sorpreso non poco questo gioco, specie i nuovi livelli.

     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,921
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Per rispondere alla tua domanda nel video, tutto quello che vedi a tema medievale + Polar e Crash in 2D proviene da Fusion :D

    Mi chiedo se mai inserirà robe dagli altri titoli GBA, sarebbe interessante vedere ambienti come questi con il gameplay classico

    image-17140661084183
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,847

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 25/4/2024, 19:28) 
    Per rispondere alla tua domanda nel video, tutto quello che vedi a tema medievale + Polar e Crash in 2D proviene da Fusion :D

    Mi chiedo se mai inserirà robe dagli altri titoli GBA, sarebbe interessante vedere ambienti come questi con il gameplay classico

    image-17140661084183

    Ah l'hai visto xD

    In ogni caso grazie per la risposta, ovviamente alla fine mi son dimenticato di controllare io stesso.
    Sto seriamente pensando di copiare la dinamica dello scivolamento dalla liana, tu alla fine l'hai giocata la nuova versione? Che ne pensi?
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,921
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Trovo che il salto sia... goffo?
    Cioè la bellezza di questo fangame sta tutta nei dettagli: quando muori l'icona di Crash in alto a destra cambia in base a come muore (denti rotti, solo occhi visibili...) ma poi mi scade su un salto che sembra quello di un fangame.
    E ho come l'impressione che sia intenzionale, che volesse replicare i salti di Crash 2 e 3 originali, che ad una certa Crash perdeva slancio e cadeva a peso morto
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,847

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 26/4/2024, 12:28) 
    Trovo che il salto sia... goffo?
    Cioè la bellezza di questo fangame sta tutta nei dettagli: quando muori l'icona di Crash in alto a destra cambia in base a come muore (denti rotti, solo occhi visibili...) ma poi mi scade su un salto che sembra quello di un fangame.
    E ho come l'impressione che sia intenzionale, che volesse replicare i salti di Crash 2 e 3 originali, che ad una certa Crash perdeva slancio e cadeva a peso morto

    Si, anche io trovo il salto un po' sbilanciato, era diverso della versione precedente, magari lo fixa.
    Anche secondo me è voluto, proprio come hai detto per replicare più che altro quello di Crash 3, però mi sembra inutilmente pesante da gestire.
    In ogni caso dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma soprattutto l'accelerazione, fosse stata inferiore sarebbe stato meglio.
    Comunque bisogna dire che questa versione del gioco gliel'ho sgamata io, non credo avesse intenzione di renderla pubblica per tutti xD
     
    Top
    .
10 replies since 7/3/2023, 19:03   268 views
  Share  
.
Top