I vostri giochi preferiti su Topsters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,910
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Ecco i miei

    image-16960085729089


    Potete compilare l'immagine qui: https://topsters.org/
     
    Top
    .
  2.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,265
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    chart1
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Zoomer

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,364
    Location
    Indovina!

    Status
    Offline
    chart%201%201
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,508

    Status
    Anonymous
    Ho avuto un po' difficoltà (anche perché mi sono imposto un gioco per serie, ma vabbè)

    chart
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,265
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Ci ho provato anch'io, con molta difficoltà e cercando di escludere i giochi delle stesse serie:
    chart%201


    Dopodiché ho fatto un misto tra giochi a cui ho pensato dopo, giochi delle stesse serie e menzioni speciali. Qualcuno (tipo Nier Automata) lo scambierei con uno di quelli sopra senza dubbio:

    Edited by Dingo Tiny - 30/9/2023, 01:43
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,835

    Status
    Online
    4DXMtMR
    TCf793t
    Precisazione: Ho inserito il primo gioco di ogni serie di cui mi sono innamorato, ma generalmente amo o apprezzo anche i capitoli successivi o precedenti.

    Nel caso di Mario e Zelda ho sempre avuto un conflitto interiore, conobbi Zelda con Ocarina of time e Mario con Super Mario world, e nonostante abbia giocato praticamente tutto di Mario e qualche altro Zelda, non posso dire di averli mai davvero amati.
    Mi dispiace anche per Mario Kart, titolo che ho apprezzato molto di piu' della serie, ma il paragone con CTR era sempre nella mia mente, e CTR per me rimane ancora spanne sopra a MK8.
    Mario Odyssey al contrario mi ha conquistato una volta e per sempre, titolo immenso che mi fa divertire ogni volta decido di farmi una nuova run.
    Stessa cosa Zelda TotK, mai amato particolarmente i Zelda per via del contesto fantasy (con elfi, fate e robe così che in genere detesto), per me BotW era un gioco a metà, TotK in sostanza non solo amplifica la sostanza del precedente, ma migliora e di tanto tutto ciò che poteva essere migliorato. Non è tra i miei top 10 ma sicuramente un titolo che tornerò a giocare prima o poi con piacere.
    Menzione speciale per Drive Club, titolo che dubito giocherò mai piu', ma che è stato in grado di farmi riamare il gaming su console, dato che lo comprai insieme a ps4 un po' a caso, disgustose sono le ore che ci ho dedicato, un crimine non sia uscita una patch per farlo andare a 60fps su ps4 pro o ps5, purtroppo lo studio oramai ha chiuso i battenti da tempo per mano di Sony..

    Edit: Mi sentivo molto sporco a non aver incluso alcune delle perle del mio passato e presente, quindi devo necessariamente inserirne due, in ordine sparso. (manca sly porcaccia loca.. E vabbe xD)

    Edited by TomRus47 - 30/9/2023, 13:01
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,265
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Ah cazzo, Need for Speed Underground lo potevo mettere anche io.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,874
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Spero di non essermi dimenticato di nessuno

    chart
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    chart
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Ecco la mia top!!
    IMG_20231004_204744
    È stato (veramente) difficile selezionare questi 25 titoli che hanno contrassegnato più o meno il mio percorso videoludico in questi circa 25 anni, spaziando fra la mitologica Amiga 500, PlayStation 1, Xbox 360 e PS4... comprese le brevi parentesi con la PSP ed il PC (non proprio delle "gioie" però ho voluto metterle lo stesso) 🙂
    La Prima fila è composta da 3 videogiochi che hanno valorizzato il mio "esordio" con Amiga (James Pond 2, Lotus Turbo 2 e la conversione di Street Fighter 2) e 2 titoli per PC che mi rimasero impressi ai tempi delle superiori (Age of Empires 2 e Mafia).
    La Seconda fila rappresenta il Periodo PS1 con un "quattritico" d'eccellenza ed una sorpresa: Music 2000 che più di un gioco era un software per creare musica (praticamente ho polverizzati un paio di supporti).
    La Terza fila (Era PC) è composta dal "dito in c*lo" per antonomasia, The Sims 2 (due anni buttati nel 🚽), dalle "eccellenti" conversioni di Silent Hill 3 e Resident Evil 4, dal racing game FlatOut Ultimate Carnage ("More at the same" del 2) e dall'unico titolo portato a compimento per PSP, ossia Crash Tag Team Racing (avrei messo anche CotT e MOM dei giochi di Crash "made in Radical").
    La Quarta fila, il Periodo Xbox360!! Mass Effect 2, BioShock 2 (ho scelto i secondi titoli delle trilogie), Dead Space (degno erede di RE), FallOut 3 e Bully Scholarship Ed. (unico gioco Rockstar™ portato a compimento)... che altro aggiungere 😁
    La Quinta ed ultima fila: OGGI (Periodo PS4), con i ritorni in auge di Crash & Spyro, RE Village che è stato un "ritorno di fiamma" per la serie Capcom e... due titolini a chiudere: Indivisible e M&M Clash of Heroes (strategico uscito nel 2011... ma ancora oggi di regalare soddisfazioni) 😌
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,835

    Status
    Online
    Cacchio Silent Hill! Come ho fatto a dimenticarmi
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    418

    Status
    Offline
    Vediamo se funziona l'upload :O nel caso funzioni:

    Questa lista è just for fun e non è esaustiva. Per loro stessa natura, ogni giorno probabilmente finirei per proporre una lista diversa in base a come vanno le mie memorie e il mio cuore in ogni dato momento. Per dire, alcuni di questi giochi li ho giocati negli ultimi 2-3 anni, nonostante io giochi sostanzialmente da ben più di 20, probabilmente perché la memoria che ho di essi è molto più fresca :asd:

    Comunque ho cercato di seguire alcune regole autoimposte

    - max 1 gioco per franchise o serie
    - dò la precedenza all'importanza affettiva e a quanto mi siano piaciuti personalmente in modo deciso rispetto alla qualità generale del gioco o anche come li ho rivalutati rigiocandoli dopo anni
    - con l'eccezione del primo gioco in alto a sinistra (of course), non sono in ordine

    Senza%20titolo-16964538899920

    Qualche commento sparso:

    > le prime due righe + Sly 2 e Worms 4 sono sostanzialmente posizioni fisse a prescindere.
    > C'erano solo 4-5 altri nomi in lizza oltre a questi titoli, almeno per quanto riuscissi a farmi venire in mente stasera :D
    > La regola del 1 gioco per franchise mi ha dato meno fastidio del previsto; gli unici su cui ho avuto dubbi sono Rayman (3 vs Legends) e Crash (Twinsanity vs CTR Nitro Fueled vs Crash 4).
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    103

    Status
    Offline
    1696491857843kupo

    Ho cercato di mettere quelli che mi sono piaciuti di più negli anni, ma ammetto che ne mancano molti perché mi sarebbe servito almeno il doppio, se non il triplo, dello spazio... :yeppa:

    Con Tomb Raider ovviamente intendo tutti i Tomb Raider. :vcrashv:


    Edited by Kupo1985 - 5/10/2023, 10:09
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kupo1985 @ 5/10/2023, 09:48) 
    Ho cercato di mettere quelli che mi sono piaciuti di più negli anni, ma ammetto che ne mancano molti perché mi sarebbe servito almeno il doppio, se non il triplo, dello spazio... :yeppa:

    Anche per me è stata dura sceglierne 25, rinunciando a titoli come i Borderlands, Dishonored e alcuni giochi della Play 1... altrimenti diventava una top 50 :(
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Chiedo scudo per il ritardo, e anche perché sto rispondendo solo ora

    Ecco la mia! L'ho interpretata più come "25 giochi da giocare per conoscermi", ma in verità funziona anche come top 25 per la maggior parte

    chart-1



    Mi sono limitato di proposito ad un solo gioco per franchise tranne crash, e per la maggior parte non sono giochi che apprezzo per la qualità ma per il valore che hanno avuto nella mia vita.
    Nello specifico, roba come Tekken 6 è lì per rappresentare Tekken come serie, e in questo caso non è il mio preferito meccanicamente ma è quello di cui ho memorie più care.
     
    Top
    .
18 replies since 29/9/2023, 18:30   659 views
  Share  
.
Top