Replying to Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, è stato rieletto nel consiglio di amministrazione per un altro anno

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  1. Posted 24/6/2022, 20:45
    È proprio quello che mi preoccupa.
    Quello e il suo "paracadute d'oro"; se se ne va, lo fa da ricco, pieno di soldi.
    Questo è un piano di pensionamento con i fiocchi, non una punizione per un uomo da allontanare per cattiva condotta
  2. Posted 24/6/2022, 20:23
    Però se guardiamo un lato positivo, entro giugno quando si concluderà l'acquisto di Activision, verrà cacciato via (vero Phil?)
  3. Posted 24/6/2022, 20:20
    La notizia della rielezione di Bobby Kotick non è una di quelle che mi rallegrano la giornata...

    Anzi, i primi anni che mi iscrissi allo Zone detestai Activision per via delle "politiche" di Kotick e delle continue release di CoD che escono come fossero biscotti... lasciando altri titoli come Crash & Spyro a marcire nella loro soffitta... PERÒ poi in questi anni sono uscite la N.Sane Trilogy, quella Reignited per il draghetto e CTR-NF che hanno non poco fatto cambiare la MIA opinione su Activision come publisher, rivalutandola :)

    Che ci sia Kotick o meno ad amministrare la Activision, spero che non vada ad attaccare sui futuri progetti per Crash/Spyro/Tony Hawk, o qualunque cosa bolle in pentola, nel corso del 2022/23. Il discorso sulle molestie sessuali ai danni di dipendenti, vere o presunte che siano, compiute da Kotick le lascio infine ad altri "luoghi" (o topic) in cui approfondire la situazione :sisi:

  4. Posted 24/6/2022, 15:32
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/6/2022, 13:28) 
    Non c'è correlazione.
    Vicarious è diventata Blizzard proprio perché quest'ultima era allo sbaraglio più totale e serviva qualcuno di capace per ristabilire lo studio.
    Kotick è stato in carica già da prima che accettassero NST, Reignited, CTRNF e Crash 4, non mi sembra che soffocasse la creatività.
    Al massimo non lascia trapelare eventi come quelli accaduti di recente tra i dipendenti Blizzard, ma non c'è correlazione alcuna con la creatività degli studi.

    E anche lì, caricate tutto sulle spalle di una sola persona, stronza quanto è e quanto volete, quando in un'azienda qualsiasi la responsabilità è di molte più persone è una mossa stupida.

    Assolutamente, lo scandalo trapelato poneva l'intera Activision più come un'associazione a delinquere, in cui i dirigenti avevano creato il loro circolo di depravazione e controllo sui dipendenti. I singoli dipendenti delle singole SH non hanno colpe.
  5. Posted 24/6/2022, 13:00
    Io ce l'ho con Bobby unicamente per la questione dello scandalo, che ha danneggiato gravemente l'immagine dell'azienda.
    Il futuro di Crash Bandicoot come serie o la gestione dei vari progetti sarebbero gli stessi a prescindere, anche la fusione con Vicarious Visions è ininfluente per quanto a posteriori sia una mossa mal studiata
  6. Posted 24/6/2022, 12:58
    Ma è ovvio che il problema non sia solo il capoccia, o non ci sarebbe un Cda a rileggerlo

    Purtroppo mi sa che la cosa è un po' troppo radicata
  7. Posted 24/6/2022, 12:53
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/6/2022, 13:28) 
    E anche lì, caricate tutto sulle spalle di una sola persona, stronza quanto è e quanto volete, quando in un'azienda qualsiasi la responsabilità è di molte più persone è una mossa stupida.

    Dovremmo capire che lui è stato il capoccia dell'intera azienda, ma ogni divisione ha un suo capo (Blizzard, Activision Publishing) e gestiscono individualmente i loro progetti.

    Infatti Eric Hirshberg - il vecchio capoccia della Activision Publishing (badate bene il nome, parliamo di una fetta dell'azienda che si occupa esclusivamente dei giochi pubblicati da Activision) - è stato l'uomo dietro il ritorno di Crash e Spyro e possibilmente delle scelte fatte da Crash NST a Crash 4 e Spyro Reignited Trilogy.
  8. Posted 24/6/2022, 12:52
    CITAZIONE (LuigiDX @ 24/6/2022, 13:49) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/6/2022, 13:28) 
    Non c'è correlazione.
    Vicarious è diventata Blizzard proprio perché quest'ultima era allo sbaraglio più totale e serviva qualcuno di capace per ristabilire lo studio.
    Kotick è stato in carica già da prima che accettassero NST, Reignited, CTRNF e Crash 4, non mi sembra che soffocasse la creatività.
    Al massimo non lascia trapelare eventi come quelli accaduti di recente tra i dipendenti Blizzard, ma non c'è correlazione alcuna con la creatività degli studi.

    E anche lì, caricate tutto sulle spalle di una sola persona, stronza quanto è e quanto volete, quando in un'azienda qualsiasi la responsabilità è di molte più persone è una mossa stupida.

    Assolutamente d'accordo sul pensare che la responsibilità non sia solo sua
    Mi sembra un po' strano però dire che non c'è stato soffocamento di creatività quando activision è sempre stata lo stereotipo più stereotipato di sempre di questa cosa, tra cod e skylanders, indipendentemente da se fosse colpa sua o meno

    Siamo sempre lì, è esagerato pensare che una sola persona possa soffocare la creatività di oltre 20 studi. Ci sono indagini di mercato, azionisti, sponsor e quant'altro da ascoltare, seguire e rispettare.
    Sarebbe come dire "Stupido Yves Guillemot che non fai Rayman ma sempre e solo AC".
    Se tira quello le aziende si muovono lì, soprattutto se indipendenti.
    Con questo non voglio dire che Crash non tiri, ma se appunto sei un'azienda indipendente gestisci le tue IP in base a quella che trae più profitto (COD annuale, Crash quasi annuale, Spyro non sappiamo cosa sia, eccetera).

    Quando si parla di dare più libertà creativa agli studi di Activision quando saranno sotto Microsoft è perché quest'ultima ha talmente tanti soldi ed un parco titoli immenso che può permettersi di lasciare gli studi fare quel che vogliono.

  9. Posted 24/6/2022, 12:49
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/6/2022, 13:28) 
    Non c'è correlazione.
    Vicarious è diventata Blizzard proprio perché quest'ultima era allo sbaraglio più totale e serviva qualcuno di capace per ristabilire lo studio.
    Kotick è stato in carica già da prima che accettassero NST, Reignited, CTRNF e Crash 4, non mi sembra che soffocasse la creatività.
    Al massimo non lascia trapelare eventi come quelli accaduti di recente tra i dipendenti Blizzard, ma non c'è correlazione alcuna con la creatività degli studi.

    E anche lì, caricate tutto sulle spalle di una sola persona, stronza quanto è e quanto volete, quando in un'azienda qualsiasi la responsabilità è di molte più persone è una mossa stupida.

    Assolutamente d'accordo sul pensare che la responsibilità non sia solo sua
    Mi sembra un po' strano però dire che non c'è stato soffocamento di creatività quando activision è sempre stata lo stereotipo più stereotipato di sempre di questa cosa, tra cod e skylanders, indipendentemente da se fosse colpa sua o meno
  10. Posted 24/6/2022, 12:28
    Non c'è correlazione.
    Vicarious è diventata Blizzard proprio perché quest'ultima era allo sbaraglio più totale e serviva qualcuno di capace per ristabilire lo studio.
    Kotick è stato in carica già da prima che accettassero NST, Reignited, CTRNF e Crash 4, non mi sembra che soffocasse la creatività.
    Al massimo non lascia trapelare eventi come quelli accaduti di recente tra i dipendenti Blizzard, ma non c'è correlazione alcuna con la creatività degli studi.

    E anche lì, caricate tutto sulle spalle di una sola persona, stronza quanto è e quanto volete, quando in un'azienda qualsiasi la responsabilità è di molte più persone è una mossa stupida.

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