CITAZIONE (LuigiDX @ 24/6/2022, 13:49)
CITAZIONE (danyq94 @ 24/6/2022, 13:28)
Non c'è correlazione.
Vicarious è diventata Blizzard proprio perché quest'ultima era allo sbaraglio più totale e serviva qualcuno di capace per ristabilire lo studio.
Kotick è stato in carica già da prima che accettassero NST, Reignited, CTRNF e Crash 4, non mi sembra che soffocasse la creatività.
Al massimo non lascia trapelare eventi come quelli accaduti di recente tra i dipendenti Blizzard, ma non c'è correlazione alcuna con la creatività degli studi.
E anche lì, caricate tutto sulle spalle di una sola persona, stronza quanto è e quanto volete, quando in un'azienda qualsiasi la responsabilità è di molte più persone è una mossa stupida.
Assolutamente d'accordo sul pensare che la responsibilità non sia solo sua
Mi sembra un po' strano però dire che non c'è stato soffocamento di creatività quando activision è sempre stata lo stereotipo più stereotipato di sempre di questa cosa, tra cod e skylanders, indipendentemente da se fosse colpa sua o meno
Siamo sempre lì, è esagerato pensare che una sola persona possa soffocare la creatività di oltre 20 studi. Ci sono indagini di mercato, azionisti, sponsor e quant'altro da ascoltare, seguire e rispettare.
Sarebbe come dire "Stupido Yves Guillemot che non fai Rayman ma sempre e solo AC".
Se tira quello le aziende si muovono lì, soprattutto se indipendenti.
Con questo non voglio dire che Crash non tiri, ma se appunto sei un'azienda indipendente gestisci le tue IP in base a quella che trae più profitto (COD annuale, Crash quasi annuale, Spyro non sappiamo cosa sia, eccetera).
Quando si parla di dare più libertà creativa agli studi di Activision quando saranno sotto Microsoft è perché quest'ultima ha talmente tanti soldi ed un parco titoli immenso che può permettersi di lasciare gli studi fare quel che vogliono.