Posts written by Amatsu Mikaboshi

  1. .
    Va bene, tanto non avevo molto altro da aggiungere, come dicevo, non mi piace entrare in queste situazioni dunque evito di norma.
  2. .
    Ma a dire il vero non credo di essere stata assolutamente passivo-aggressiva, sto affrontando direttamente la questione punto per punto e sto rispondendo chiaramente a ciò che mi dici, indicami degli esempi e mi potrò spiegare. Poi, beh, non ti accuso di averlo fatto con malizia perché non avrò mai l'ego per poter dire di sapere le intenzioni altrui da così poco e la seconda cosa non è un accusare quanto un semplice fatto, questa tua negligenza ti ha aiutato a deviare il problema fino a quando non si è risolto in altre maniere. In secondo caso, perché sto ingigantendo la cosa? Primo, non mi sembra di star ingigantendo niente, io ho sempre un modo di fare ipercritico quando mi si chiede un parere, l'ho detto a molte persone quindi è facile che da una pecca ne estraggo una maggiore; secondo, hai chiesto il feedback ed ecco il mio, mi sembra un motivo valido per dirti come mi sento riguardo la tua saga e se questo comporta che sia infastidito che sia, è il punto del feedback dopo tutto.

    Infine, voglio giusto precisare che in parte sì, come personaggio giocante la sua partecipazione era mandatoria, Circe è molto presente negli affari di Priscilla che è uno dei personaggi più importanti nella tua saga, vi è entrata con una spiegazione organica e con buone ragioni, la sua assenza avrebbe meno senso della sua assenza.
  3. .
    Non capisco minimamente da dove venga questa interpretazione di me aggressiva, arrabbiata e irrispettosa, lo fossi veramente avrei usato sicuramente termini più volgari e formulato le frasi in maniera diversa, spero che il grassetto in spoiler non fosse eccessivo, semplicemente tra le citazioni stava diventando incomprensibile a vedersi.

    CITAZIONE
    Contrariamente all'idea su cui sembri essere così decisa, la mia non è certo malizia.

    Io non ho mai detto questo Mongi, ho detto che il railroad è evidente e tu hai infatti confermato ancor prima che io lo dissi; non ho mai detto che il tuo ignorare fosse malizioso, ma sicuramente ti ha giovato nel realizzare la tua scena, non intendo divulgare conversazioni da altre fonti che non siano il forum ma dovresti sapere a cosa mi riferisco. E poi non ho mantenuto niente a riguardo, ho sempre discusso prima in privato di questa situazione per gli stessi motivi che ho sovrascritto, infatti prima ero come ora nella stessa situazione di mancata voglia nel proseguire, eppure grazie ad un post di Motz molto emotivamente caricato dopo uno mio invece altamente svogliato mi sono ripresa e ho continuato a seguire, il tutto nella buona fede che fosse un episodio e non l'andazzo generale, come ora in buona fede spero che tale negligenza non accada ancora in quanto sia i tentativi di Motz che di Megumi non erano un dettaglio ma l'intero fulcro della situazione.

    CITAZIONE
    Infine, se questa cosa infastidisce così tanto gli utenti direttamente interessati come Motz o Maestro Cortex, magari sarà meglio sentire direttamente i loro pareri, anziché porti come loro avvocata e/o portavoce.

    E poi, non ho bisogno che qualcosa accadi personalmente a me per esserne infastidita.
  4. .
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 7/4/2020, 18:20) 
    Comunque volevo dire una cosa, ovvero che, secondo me, se avete un malcontento dovreste parlarne col diretto interessato piuttosto che con terzi...

    Lo dico a Luana che poteva parlare con Diego/me della cosa piuttosto che con Simone, dato che non era coinvolto in quelle scelte narrative, e secondo me sarebbe più giusto parlare con chi il post lo ha scritto per risolvere il problema, ma lo dico a tutti, ovviamente non è un rimprovero o una critica ma una mia semplife opinione.

    Spero che se in futuro ci saranno post personali che non vi piacciono, me lo direte personalmente dato che apprezzo le critiche costruttive :asd:

    Beh con Poli era più uno sfogo della frustrazione, io personalmente odio rovinare il ritmo di una role con discussioni in spoiler o fuoriuscire qui o altrove con una lamentela personale, che poi magari non viene nemmeno condivisa, e può finire per mettere sangue amaro se esce fuori mano nella foga del momento, in più discuterne prima con un amico mi aiuta a rifletterci.
  5. .
    CITAZIONE (mongi291 @ 7/4/2020, 16:55) 
    Se prendiamo l'esempio del muro di fuoco in Rock the Castle, non ho assolutamente ignorato i tentativi di Motz di attraversare il muro, al contrario mi sono mosso apposta perché non ci riuscisse per una ragione chiara -- e personalmente non vedo nulla di sbagliato in ciò.

    Per la cronaca sì, Mongi, hai ignorato due volte i tentativi di Motz di rompere la barriera di fuoco con il suo campidoglio e per quanto mi riguarda posso dire che mi sono dovuta trattenere dopo per farti riuscire, non è col senno di poi che dico che Circe avrebbe potuto comunque fare altro per impedire che Rhan interrompesse il loro tentativo di fuga, se fosse stata data un risposta ai suoi tentativi e non fossimo stati lasciati senza alcuna reazione avremmo sicuramente agito diversamente.

    CITAZIONE (Motz @ 24/2/2020, 23:33) 
    CITAZIONE (Luana Monroe @ 24/2/2020, 21:42) 
    IiyTtYa Motz, non hai una buona cera. Cerca di occuparti del fuoco, è inutile combatterlo ora.

    Motz risponde con un'espressione seccata. D'altronde passare dal prospetto di divertirsi un po' a quello di improvvisarsi pompiere non lo entusiasma molto, ma sa che se non lo farà rimarranno tutti lì bloccati, lui compreso.

    png:Umpf! Fine...I'm on it.

    Il Warlock accarezza il cetaceo di vapore acqueo che gli sta in parte, come se questo fosse solido, per poi fargli un cenno con la testa che pare comprendere al volo, come dimostra mettendosi a nuotare in aria attorno al Foxlad prima di liquefarsi ed immergersi nel terreno.
    Il pirata, quindi, inizia a gesticolare come un maestro d'orchestra mentre il cetaceo riemerge più e più volte nei pressi del muro di fiamme per spruzzargli addosso un gran quantitativo dell'acqua abissale che lo compone con l'intensità di un idrante.

    Risposta:

    CITAZIONE (mongi291 @ 25/2/2020, 00:16) 
    Come se l'urlo a squarciagola di Joe lo urtasse, il sovrano strizza gli occhi, per poi alzare il braccio e chiudere rapidamente il pugno. Non è... come ci si potrebbe aspettare, un incantesimo, ma un semplice, autorevole cenno di tacere — mentre l'altra mano arresta con una barriera il fendente di Joe prima di respingerlo contro gli attacchi stessi di Circe, tentando di neutralizzare entrambi in una mossa secca e quasi noncurante, senza ancora attaccare veramente. Segue poi una risposta secca e severa.

    N6xUBI8: Per i tuoi kami, varano, abbassa quella voce. Posso tollerare fino ad un certo punto l'insolenza di Priscilla, ancora giovane e emozionalmente coinvolta in questa faccenda — ma se vuoi diventare re di qualsiasi cosa, il primo passo è comportarti come tale.

    Quindi, riapre gli occhi, lasciando che il suo sguardo vaghi su Circe. Un'entrata scenica, parole calme ma dritte al punto, e un discorso ben articolato: questi ultimi, in particolare, sono la sua debolezza. Se non avesse un regno da ripristinare difficilmente troverebbe maggior gioia che non dibattendo del più e del meno con qualcuno; per cui, prova un certo rispetto per la maga. Volge il suo sguardo dapprima verso Crush, come se volesse chiedere perdono per perdersi in chiacchiere ancora una volta.

    N6xUBI8: ...Le vostre parole mi prenderebbero in contropiede, se solo non le avessi viste, ancora e ancora, negli occhi pieni d'odio dei miei oppositori fino ad adesso. È... vero, lo ammetto, che io abbia fallito a difendere il mio regno, com'è anche vero che la storia è crudele nei confronti delle nazioni e dei suoi sovrani. Non posso negarlo — io stesso sono diventato re per porre fine ad una crisi che ci portò già vicini alla fine. Ma tale crudeltà nei confronti di un popolo, cancellato in una sola notte da un capriccio divino, è inaudita. Ingiusta. Inaccettabile... E se devo ergermi contro i meccanismi della storia stessa... che così sia.

    Ai bordi dell'arena improvvisata, le fiamme che Motz tenta di spegnere tremolano, ma ultimamente tornano a riavvampare con la stessa intensità di prima, se non di più. È come se il loro combustibile non fosse l'ossigeno, pur sempre limitato, ma l'aura che pervade tutto questo luogo, specie dopo lo scontro — dando al fuoco un materiale immenso per ardere.

    Nel frattempo, Crush, molto più portato a comunicare coi pugni, si scontra silenziosamente contro Thunderstruck e Tiny. Seguendo il tremore del terreno, egli cerca di stanare il tilacino prima che possa andare a infastidire il suo sovrano; e una volta individuato, percuote a sua volta il terreno con un pugno, per creare sì un buco ma far crollare il pavimento addosso al nemico ed esporlo. A questo punto avrebbe cercato di allungare il braccio verso quello di Tiny, per fletterlo, neutralizzarlo, e poi sollevarlo di peso e sbatterlo dietro a sé.


    crusahocop: Lo scontro è fra noi due, "Tiny"... e "Thunderstruck". A noi tre, quindi. Finiamo ciò che abbiamo cominciato.

    La pronuncia marcata dei loro due nomi non è intesa per schernirli, e semplicemente denota come abbia ascoltato Circe pronunciare i loro nomi ma non sia abituato a pronunciare parole simili. Non si è adattato a lingua e cultura moderni come ha fatto il re.


    Nel frattempo, lungo la caverna per tornare in superficie... sopra il suo hoverboard, Cortex si ritrova a cercare di tenere sollevate e in equilibrio sia Priscilla che Yaya quasi svenute, cercando di portare via le due ragazzine e metterle al sicuro.


    :cortex: : (...Mio Dio, questo momento è così tremendamente fraintendibile. Non ho aperto le porte del mio castello per fare da babysitter...!)

    Reazione:
    CITAZIONE (Motz @ 25/2/2020, 15:38) 
    Motz apre un occhio e, notando il fallimento del suo primo meteo, osserva le fiamme con sguardo analitico ma calmo.

    png:...Reazione interessante...brucia ancora, nonostante l'acqua. Probabilmente non brucia ossigeno, ma qualcos'altro. Finita questa storia, devo iniziare a studiare anche io questa famosa "aura".

    Il pirata torna quindi in posizione per continuare l'incantesimo...

    png:Beh, se placare le fiamme non funziona...proverò a spostarle.

    ...per poi chiudere gli occhi e dirigere nuovamente il cetaceo come se fosse un'orchestra, facendolo immergere nuovamente nel terreno e tentando di farlo riemergere per lungo da sotto alle fiamme nel tentativo di sollevarle...o comunque di impedire che vengano alimentate dal basso.

    Segue quindi un messaggio dove questo tentativo diversamente non viene calcolato, potete controllare voi stessi, ci sono tentativi di impedimento ma nessun effettivo risultato da quello che ha fatto Motz, e sappiamo entrambi perché.
    CITAZIONE (mongi291 @ 25/2/2020, 16:46) 
    N6xUBI8: Sofismi e qualunquismi, e nulla più. Non c'è alcuna grazia nell'essere sterminati senza che di noi rimanga traccia alcuna, nel cadere nell'oblio. Potrei rinunciare in pace alla mia corona, sapendo che le nostre gesta verranno tramandate; ma il fatto stesso che voi paragoniate la nostra fine con quella degli innumerevoli regni o imperi che ci hanno seguito è sufficiente a capire quanto poco voi sappiate di noi... o quanto, al contrario, vogliate che di noi non rimanga nulla. Per questo combatto—

    La penultima frase, in particolare, è ovviamente rivolta a Motz -- che il sovrano adocchia, chiaramente poco intenzionato a lasciar sfuggire quello dagli intenti più ostili ancora una volta. Solleva la mano, come pronto ad attaccarlo in qualche maniera, ma è invece portato sulla difensiva da una sfilza di attacchi, rivolti a lui o comunque ad area. Egli porta la lancia di cristallo di fronte a sé in modo da difendersi dai fulmini generati da Circe e incanalarli invece nella sua arma per poterli domare e sfruttare a suo vantaggio -- mentre l'altro braccio deve essere sollevato e portato di fronte ai suoi occhi, cogliendo l'avvertimento di Thunderstruck in maniera da non rimanere accecato. Chiaramente, questa combinazione lo lascia esposto alla tecnica del varano, dalla quale invece non riesce a difendersi. Allo svanire della luce, i fendenti lambiscono il corpo del re, che freme pur rimanendo saldo nel posto.

    N6xUBI8: Notevole...! Lascia allora che ti mostri quanto può la mia determinazione!

    Rhan-Daemas stringe pugni e denti, alzando leggermente il capo mentre le sue fiamme divampano fino ad ardere una gran parte del suo corpo, con una violenza paragonabile a quella di un incendio. Non è un processo indolore per il re, e uno sguardo attento può cogliere invece come egli si stia di fatto purificando attraverso le fiamme, lasciando che il calore distrugga il veleno dentro di sé prima che abbia effetti troppo potenti -- pur restando le ferite invece inflitte. Quindi, solleva la lancia e, presa attentamente la mira, la scaglia come un angone a terra: all'impatto, tutta l'elettricità accumulata si propaga per il terreno e rischia di fulminare chiunque sia a contatto col terreno. In questa maniera, cerca anche di interrompere Motz e la sua balena.

    Facendo un passo indietro nel tempo, Crush tenta di deviare il pugno di Tiny col dorsale della mano, in modo da sbilanciarlo, prima di rispondere con un calcio circolare al tilacino per cercare di gettarlo a terra. Non serve una grande intelligenza a notare il completo cambio di stile nei suoi movimenti, che non hanno più nulla di bestiale o feroce come prima, ma ora sono gli esperti movimenti di un abile artista marziale. Tuttavia, forse proprio per questo, l'improvvisa manovra di Thunderstruck lo coglie impreparato, accecandolo temporaneamente: anche dopo la momentanea esplosione di luce, la vista del bandicoot viene momentaneamente a mancare.


    crusahocop: (No... no! Sono riusciti a fregarmi... un tempo non avrei fatto questi errori...!)

    Nel biancore immenso e infinito che vede al posto del loco di battaglia, Crush si vede di fronte una visione di un passato... forse non idilliaco, ma decisamente più felice di questa guerra contro il mondo moderno. Si rivede in uno scontro amichevole che ebbe, ancora prima di diventare re e sua guardia, con Rhan-Daemas in gioventù -- quand'egli ancora era un bandicoot di dimensioni medie e una muscolatura più moderata (a metà fra Crash e Crunch, per intenderci), e il re, seppur già un titano in altezza, era ancora riconoscibile come un uomo nel fior della sua giovinezza, con la pelle dai toni olivastri chiari, segnata solo dai muscoli e colorite decorazioni tradizionali. I due scambiano colpi a velocità impressionante, il loro scontro quasi come una danza, con una coreografia perfetta da entrambe le parti. Crush non conoscerà la magia, ma quando si tratta di arti marziali sono pressoché pari. Per un osservatore esterno potrebbe quasi sembrare un duello fino alla morte, con la forza dei colpi che si scambiano -- ma il re sorride, e per il guerriero bandicoot questi momenti sono di una rara felicità che pur non riesce a mostrare sul volto. Improvvisamente, però, l'imprevisto: un colpo assestato troppo forte causa una fenditura nell'altopiano, e il seguente crollo in una caverna. Non sono abbastanza svelti da scamparla, il terreno sotto ai loro piedi cede e cadono abbastanza a lungo che la luce proveniente dalla superficie non li tocca più. Scende così un buio, nero pesto, oltre al quale non si può vedere niente...
    CITAZIONE
    Rimbomba un secco tonfo, ammortizzato solo dalla prontezza di riflessi del bandicoot.

    "Maestro! Tutto bene?"

    Nessuna risposta se non qualche fremito.

    "Rhan...?"

    "Pfft... RAH AH AH AH! Scommetto che quei pedanti del Concilio delle Maschere e i loro famigli senza spirito non riuscirebbero a farcela senza qualche incantesimo. Siamo sulla giusta strada, amico mio."


    Sospira, sollevato. Non sapeva cosa avrebbe fatto se fosse successo qualcosa al suo padrone. Quindi si rimette in piedi, guardando lo spiraglio di luce posto in alto, come un sole.

    "...Dovremmo uscire di qui... avete idea di come fare?"

    "Aspetta, Crush."


    Cala un silenzio assordante, poi scandito soltanto dagli inconfondibili suoni di un guerriero che si mette in posizione da combattimento.

    "Non abbiamo ancora visto chi è il vincitore."

    Come se i suoi sensi fossero stati rinvigorati da quest'attimo di rimembranza, Crush si irretisce -- per poi passare il controllo delle sue reazioni al tatto, l'olfatto, l'udito, e una buona dose d'istinto. Senza alcun modo per vedere cosa accade o distinguere l'attacco nel particolare, egli compie un balzo in alto, evitando di essere folgorato dal lancio del giavellotto di Rhan-Daemas -- per poi seguire lo sfrigolio d'elettricità che permane anche dopo la scarica del re, individuando così Thunderstruck. Sferra dunque un calcio a mezz'aria, liberando un'ondata d'aria sferzante che si dirige contro la tigre.

    crusahocop: Non ho bisogno di vederci per affrontarti, Signor Brian Tiyris!

    Questo tentativo viene comprensibilmente impedito da me in una manovra non molto dissimile da quella di Crush che blocca il raggio di Cortex, quindi Motz continua, non sta ritentando.
    CITAZIONE (Motz @ 25/2/2020, 21:29) 
    Grazie all'intervento di Circe, Foxlad riesce a mantenere la concentrazione, mostrando solo un leggero sogghigno quando viene afferrato dalle mani.
    Il cetaceo, invece, viene fermato per un attimo dalle scosse...ma poi riprende a salire, mettendo più forza possibile nei suoi tentativi di creare un varco sotto/fra le fiamme d'aura.

    E quindi si ripete la stessa cosa, ora meno giustificabile di prima, dove questi tentativi sono nulli.
    CITAZIONE (mongi291 @ 25/2/2020, 22:27) 
    Dopo aver sferrato il suo colpo, Crush si orienta nell'atterrare verso la sola presenza che gli è familiare e alleata, quella di Rhan-Daemas che potrebbe distinguere anche fra cento aure diverse. I due si ritrovano spalla a spalla, mentre il sovrano è impegnato sia a tenere a bada i torrenti magici generati da Circe che a tenere d'occhio Motz e Joe, col primo che potrebbe aprire un passaggio per fuggire e il secondo i cui attacchi, congiunti agli altri, non sono certo da sottovalutare. Tuttavia, questa situazione prettamente difensiva potrebbe presto cambiare...

    N6xUBI8: ...Crush? Ti fidi di me? Non come re, ma come un fratello. Sto per chiederti di fare qualcosa di veramente folle, e ho bisogno che tu ti fidi ciecamente di me.
    crusahocop: Mi fido di voi più di me stesso... però, mio re, certe battute potreste risparmiarvele—

    Il re sghignazza di gusto, un po' rincuorato dal momento a cuor leggero, per poi afferrare il grosso bandicoot per la spalla e dargli una poderosa spinta verso il varano e il suo attacco. Notare come abbia cambiato modo di combattere rispetto al suo solito, togliendo di mezzo la palla chiodata, gli ha fatto intendere che le tecniche che sta usando sono sperimentali — e non gli basta sbirciare nella sua mente per essere certo di come andranno a finire.

    N6xUBI8: Gira!

    Pur ancora cieco, Crush ubbidisce senza esitazione, incominciando a girare vorticosamente su sé stesso in modo da incanalare quella sorta di serpente etereo velenoso attorno a sé, la forza centrifuga assicurandosi che rimanga nella sua orbita senza però mai colpirlo veramente. Quindi, si scansa di colpo dalla traiettoria della magia di Circe, creando di nuovo delle catene d'aura dalla mano - con cui questa volta intende catturare Motz e il suo cetaceo, stringendoli bene assieme, in modo da disturbare il loro tentativo di jailbreak.

    N6xUBI8: ...Circe, giusto? Il tuo argomento è sensato, e sollevi una questione interessante. Tuttavia... pecchi di qualunquismo, come ti dicevo, a continuare a ricondurre il fato di Lemuria a quello dell'impero romano. Che Roma resti Roma, e Lemuria sia Lemuria! Un solo giorno in più per il mio regno è ragione sufficiente per batterci.

    Se fosse riuscito ad afferrare il volpone, lo avrebbe subito trasportato a sé tirando con veemenza la catena; e in concomitanza con ciò, avrebbe dato l'ordine al suo più fedele compagno.

    N6xUBI8: Rilascia, ora! ORA!
    crusahocop: ...!

    Nel momento stesso in cui riceve l'ordine, il bandicoot si pone un freno, arrestando la sua rotazione, e reindirizza l'attacco di Joe sommato alla sua impressionante forza contro Circe... dove il re avrebbe anche spostato Motz con il catenaccio magico che aveva generato, tentando così di colpire entrambi in un solo colpo. Per il momento non si cala invece troppo di Tiny e Thunderstruck, entrambi ridotti abbastanza male da non preoccuparsene nell'immediato...


    Cortex, nel frattempo, scende dall'hoverboard. Il suo mezzo non era stato concepito, del resto, per trasportare qualcuno oltre sé stesso, e anche lo scatto che aveva fatto aveva consumato parecchio carburante, impedendogli di arrivare fino in superficie. Ansimando con rassegnazione, poggia le due ragazzine a terra, appoggiato a un muro, e si fa un sonoro facepalm. Dovrebbe essere furibondo — questa battaglia è praticamente persa, e per certi versi la colpa di tutti questi avvenimenti è sua: il re non sarebbe stato assolutamente risvegliato se non fosse per tutta quella faccenda del Cristallo Cremisi. Tuttavia, non riesce stranamente a sentirsi così arrabbiato, né scorbutico e autoritario come suo solito. Al contrario, si sente... stanco.


    :cortex: : ...Fuori di qui, questo è certo. Abbiamo bisogno di riprenderci un po' e cambiare approccio, se vogliamo sbarazzarci di quei due... Tutto bene, tu? Hmph, mi darebbe fastidio se perdessi braccia utili a vendicarmi per gli eventi di oggi, ecco...

    Ma sorvoliamo.


    CITAZIONE (mongi291 @ 7/4/2020, 16:55) 
    Per quanto riguarda il secondo esempio - tralasciando il fatto che non sono io a gestire Lyn-Yrd - i suoi poteri sono stati comunque stabiliti con largo anticipo, al punto che non lo definirei un ass pull ma una conseguenza tranquillamente prevedibile; il tentativo di distruggere il cristallo sorge dalla decisione appunto di seguire le azioni degli utenti anziché forzarle in una determinata direzione, ma avere la scelta su come agire non vuol dire che ogni azione abbia necessariamente dei risvolti, né che la trama debba sempre essere subordinata a questa libertà.

    Accetto e prendo atto che qualcuno possa non approvare il mio modus operandi e che non sia apprezzabile per tutti, ma penso che non ci sia nulla di illegittimo o oggettivamente sbagliato nell'usare una ruolata come mezzo per raccontare una storia la cui conclusione è già scritta, dove l'enfasi viene posta su come vi si arriva. Con ciò non sminuisco chi predilige ruolate più libere, anzi. Non esiste un modo "giusto" di ruolare. Ciò detto... mi rincresce davvero che trovi il mio tentativo di una maggiore trasparenza e contatto con gli utenti "basso", e spero di non aver dato l'impressione sbagliata.

    Infatti mi riferivo alla saga in generale, Lyn era solo l'ennesima manifestazione delle rotaie. Onestamente, io credo invece che la libertà e le conseguenze delle proprie azioni sono quello che rende un gioco di ruolo differente da un libro, le nostre azioni e le nostre scelte modificano e hanno diretto impatto sulla trama e sulla storia che circonda i nostri personaggi; in oltre lo considero un ass pull perché la povera Megumi è rimasta anche qui per due turni di fila senza la minima risposta a ripetere la stessa azione, l'unica ricevuta alquanto criptica dove il cristallo le inglobava il braccio senza alcuna spiegazione, motivazione o conseguenza, evitando comunque ciò che stava provando a fare. Sarò io, ma onestamente mi trovo, come già detto, inutile in una storia già scritta, come giocatrice il mio input è nullo e il mio ruolo è quello di mera spettatrice di una storiella, personalmente non mi piace l'idea che il mio personaggio sia più come un personaggio in un libro che segue la storia, vascello di uno scrittore, piuttosto che un entità giocante le cui azioni hanno un vero significato tangibile, e non mi riferisco solo a Circe ma a tutti i partecipanti. Non c'è modo giusto di ruolare ma ciò non giustifica tratti negativi per giocare ai giochi di ruolo, non per altro esiste un vasto gergo per esprimere in poche parole ciò che è comunemente percepito come male, ed in secondo luogo non trovavo la tua maggiore trasparenza come bassa ma la tua finta scusa, dove dici che ti dispiace non che i modi di fare siano frustranti ma che siamo noi a ritrovarci frustati invece che capire al volo ed essere ok con la cosa, suona più come se ti vuoi lavare le mani e dare la colpa a noi, o meglio me visto che mi sembra di essere l'unica che si sta rendendo vocale a riguardo.

    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 7/4/2020, 17:44) 
    Chiedo scusa per la soluzione di far finta di distruggere il cristallo di Lyn, l'ho scritto pure nella chat ed ammetto che non è nel mio stile essere così autoconclusivo, era però un modo per mostrare la portata del potere di Lyn.

    Purtroppo il potere di riavolgere il tempo comporta a ciò, e vi chiedo scusa a tutti, cercherò di usare questa scelta il meno possibile.

    Non sarebbe un problema se l'unica cosa fosse il riavvolgere il tempo, vorrebbe solo dire che avremmo un breve lasso di tempo per distruggerlo, cosa che dipenderebbe unicamente da come rispondi tu, ma visto che si sta pure liberando da sola l'intero ambaradam è inutile, è una finta scelta alla fine della giostra.
  6. .
    CITAZIONE
    Chiaramente, la storia a grandi linee è già ideata e certi elementi devono sottostare ad una ragion di trama perché tutto fili in maniera coerente: le role completamente libere non sono nel mio stile, né ho mai finto che questa role non sia mossa da un filo conduttore ben preciso e mi dispiace se qualcuno si è erroneamente fatto questa idea, trovando poi l'esecuzione frustrante per questa ragione. Similmente, non posso assicurare uno svolgimento perfettamente coerente o logico, non posso controllare l'operato di ogni singolo utente e anche se potessi siamo tutti soggetti a errori umani... e personalmente, preferisco cercare di subordinare alcuni dettagli come la potenza dei personaggi o l'andamento degli eventi all'intrattenimento di chi partecipa.

    Personalmente, sì, ho esattamente questi problemi, cosa che mi diverte visto che ho espresso questo mio esatto malcontento solo in privato con Polimpiastro, ma tralasciamo questo. Per quanto mi riguarda sì, non solo in questo topic ma anche nel precedente mi sono dovuta riscontrare con del chiaro railroading di meta game, i.e. ignorare i tentativi di Motz di rompere il muro di fuoco in RtC e ora avere una finta possibilità di distruggere il cristallo quando è chiaramente impossibile con tanto di ass pull dell'ultima ora. Capisco che non è nel tuo stile ma onestamente trovo questa tua non-apology anche un poco bassa, francamente, perché in quanto la storia è già predetta non solo le mie azioni come giocatrice hanno meno rilevanza in quanto i miei sforzi sono pressoché inutili, ma anche perché ciò vuol dire che la mia presenza è altamente inconseguente in quanto il mio personaggio potrebbe non fare nulla ed il risultato non cambierebbe.


    E con questo direi che mi sono anche sfogata, oh~
  7. .
    Circe invece non risulta confusa, guardando il cristallo fluttuare con sorprendente frustrazione, gli occhi socchiusi diversamente dal suo solito.

    IiyTtYa Vedo che è inutile provarci. Ne ho avuto anche abbastanza di questa caccia alla bandiera.

    Incrociando quindi le braccia aspetta che l'inevitabile, appoggiandosi al vaso col bacino mentre Kobra si rivolge a lei come un cagnolino confuso.
  8. .
    Circe si volta in tempo per vedere l'ennesimo attacco di Thunderstruck che nuoce più il loro team che i loro nemici, questa volta non tanto rivolto a questo quanto un loro alleato, quella schermaglia separata che non stava a giovare nessuna delle due metà. Con degli ottimi riflessi, la maga alza il braccio destro, parando con questo la saetta; tra la mancanza del dolore ed il legno isolante, ne so scuote e nemmeno si spaventa come il piccolo fulmine ruggisce le sue scintille all'impatto, questo che non riesce a spargersi oltre l'arto e quindi limitando i minimi danni a quell'area. Eppure l'elettricità porta con se un fattore ben peggiore come l'avambraccio della bambola prende fuoco; per sua fortuna la stessa prontezza la porta ad abbassarsi e infilare velocemente le membra incendiate nella gelida acqua, estinguendo velocemente le fiamme e diminuendo quanto possibile i danni ricevuti e lasciando solo una brutta bruciatura, una piaga nera dalla mano fino al gomito, cosparsa di tizzoni arancioni che ancora vagamente tra le venature del legno, questa che appare ancora di più come effettiva legna da ardere rispetto al normale aspetto carnoso della sua pelle.

    Con un lieve righiare, più simile ad un mugugnio avvolto da un grave statico di fondo, der Liebling scarta qualsiasi senso di antagonismo verso i tre: le sue priorità sono meglio assestate s'un pericolo più grande che qualsiasi faida o rivalità. Sentendo il grido di Rhan, scatta in azione, agendo come aveva chiesto anche ai suoi compare di fare, ovvero difendere Megumi. Avvicinandosi in volo, la strega allunga in avanti il vaso, puntandolo leggermente verso il basso nel incitare un salto migliore per il suo vivace compagno vegetale dal vaso.


    r3Pkx6b Sù, fai da bravo Kobra.

    Entrambi sono consci del pericolo nel provare uno stunt simile, tanto che la pianta si lamenta con un sonoro "Urrg", però avevano poca scelta. Slanciandosi, balza in avanti fuori dal terriccio del vaso per atterrare sul gelido suolo, evidentemente non affetto da tale elemento, frapponendo sé stesso tra la giapponese ed il sovrano, mentre invece la fattucchiera si accovaccia dietro di lui. Questo quindi cresce a dismisura in dimensioni eclissando così la maliarda, diventando ancora una volta titano, nel mentre è infatti visibile tra le crepe nel ghiaccio le sue immense radici, appuntite, che si allungano per metri e metri, piantandolo solidamente nel suolo. Questa volta non ruggisce però, stando piuttosto solido come un muro, un portiere pronto a cogliere la palla per proteggere la rete. Allargando quanto possibile la sua figura, usa la sua semplice massa mostruosa come blocco per l'onda d'urto del lemuriano, bloccandola a fatica ma impedendo col suo corpo che questa vada oltre, impedendo così che le gesta della bandicoot vengano interrotte. Piegandosi in avanti, la pianta carnivora si abbassa sulle immense foglia, fumante dalla botta subita, similmente dolorante. Eppure la sua posa è mirata ad altro: comd un mortaio, dalla sua base si lanciano in alto degli strani frutti, formando una parabola in aria; un occhio più svelto li avrebbe riconosciuti come degli immensi fichi d'india, grandi più o meno quanto la testa di un uomo, che risplendono di una forte energia, emanando gli stessi colori rossastri e giallognoli, tra le spine, queste che appaiono invece come grosse borchie nere. Nonostante l'involontaria predizione, questo attacco è invece mirato a distruggere quanto dei miri possibili come i frutti, detonandosi al contatto col suolo, scagliano le micidiali spine nella zona d'impatto capaci di infliggere gravi danni. In questo modo avrebbe tentato di limitare il numero di colpi dal re di lemuria con i potenti impatti magici, questi che riportano anche una misteriosa aura verdastra, non chiara come quella delle divinità ma definitivamente un suo derivsto, anche se il suo obbiettivo originale era quello di pulire il campo di battaglia e possibilmente colpire il suo avversario.

    Nonostante questo, anche nel miglior caso possibile, non avrebbe potuto impedire completamente il suo secondo attacco. Due delle fiamme dunque si dirigono verso Circe e Kobra, la pianta sembra subire l'attacco ma questo non pare particolarmente efficace, lui che non sembra minimamente smuoversi, spinto da un primordiale istinto di soppravvivenza oltre ad essere parzialmente guidato dall'automa. Questa che invece sembra assorbire bene il colpo, le fiamme che per le loro strane proprietà non aveva alcun effetto su di lei, affievolandosi lungo le sue gambe: non bruciando la materia infatti queste non sarebbero riuscite a passare oltre, non potendo raggiungere la sua magika, l'unica cosa con cui forse avrebbero potuto avere una reazione.
  9. .
    Sia Kobra che la maga non si lasciano cogliere di sorpresa, infatti la pianta alza le foglie di banano, le sue braccia, come in una sorta di preghiera, larghe ai fianchi come richiama quella stessa magia verdastra, naturale. Con dei vortoci di fasci verde, si creano sopra i suoi arti dei dischi di uno strano fogliame, particolarmente luminoso nelle nervature di un forte giallo energetico, carichi di energia solare mentre le estremità rimangono seghettate, come la lama di una mola. Quindi, con uno strano lancio inverso, la pianta carnivora lancia quelle armi circolari ai lati, queste che come fresbee lentamente curvano in avanti, con strane e difficilmente prevedibili variazioni di velocità; queste circumnavigano la barriera, passando oltre e raggirandola dai fianchi. Con una crescende velocità queste foglie rotonde si avventano contro Narita e Rhan dai lati opposti, questi che in una manovra elusiva prima superano i loro bersagli, passando alle spalle dei due lemuriani prima di ritornare indietro e colpirli, possibilmente distraendoli nel seguire la caotoca traiettoria del colpo.

    Invece Circe, cercando di aiutare Priscilla, si alza ancora in volo dopo tale attacco, spostandosi ulteriormente assieme alla pianta cobra, cercando di avvicinarsi in modo da avere un migliore punto di vantaggio sui suoi avversari, disposta anche a salire sopra la barriera in caso l'incantesimo di Motz non fosse abbastanza per romperla.
  10. .
    Piccolo accorgimento inutile: "Der" in "Circe Der Liebling" dovrebbe essere minuscolo, quindi "Circe der Liebling", grazie dell'attenzione, mi sembrava giusto farvelo sapere.
  11. .
    Tranquillo, io non ho guardato un episodio di Naruto e mi hanno fatto sapere che Circe è molto simile a Sasori, non lasciare che la cosa ti facci pensare male del tuo personaggio (uwu*)
  12. .
    kR05lRh Si trova nel Canyon Dingo, precisamente nel bar El Pogo Loco, o meglio il suo scantinato, quindi nel bel mezzo del nulla.

    Quindi si aggiusta la cartella, gesticolando lungo il ponte del naso comr se avesse degli occhiali da rialzare.
  13. .
    IiyTtYa Tutti gli occhi su Megumi.

    Dando un frettoloso ordine generale, più un richiamo dell'attenzione, Circe ripete le stesse azioni di prima, questa volta spostandosi in una maniera tale da far sforzare meno sia se stessa che Kobra, trovando anche una posizione più vantaggiosa dove siatemarsi, entrambi pronti a rispondere. Infatti, andando contro gli ordini del re, sarebbe stato lui a far fuoco di copertura per Priscilla, utilizzando il suo mitragliatore spara rovi contro Namira. Mirando più a tenerla occupata da lontano ed impedirle di agire, la strega sembra quasi guidarlo in un certo, infatti
    anche lei punta il suo sguardo sulla lamia. In qualsiasi caso ciò non le impedisce di avvisare Priscilla, non disposta ad abbandonarla come non aveva fatto contro N.Ergize.


    0NIxbbR Priscilla, vieni via di lì.

    Edited by Luana Monroe - 1/4/2020, 20:48
  14. .
    Circe continua il suo sorridere, sbuffando aria dal naso; era chiaro che era benissimo pronta a continuare, però gli eroi avevano già preso una decisione, per loro fortuna quella giusta almeno per quanto le riguarda. Vedendo quindi le posizioni di combattimento prese sia dai varani, Priscilla, Tiny e Yaya, la maga non intendeva essere da meno. Poco lontano da loro infatti un certo strido di vaso trascinato si interrompe come l'automa si volta verso la pianta, allungando un braccio verso il povero Kobra che però non sembra dimostrare stanchezza. Questo infatti allunga delle liane che si avvolgono al arto di Liebling, tirandosi per questo nel accorciare questi naturali arti, finendo velocemente sotto di lei che, come un altalena, lo proietta verso una piattaforma di ghiaccio, funzionando come zattera per entrambi mentre la pianta si risistema nella sua posizione da torretta, pronto a fare fuoco sui lemuriani.
  15. .
    CITAZIONE (DcGamma @ 31/3/2020, 10:35) 
    olegnewicon_0 "La tua provocazione non mi tange. Io non pretendo nulla, sto solo cercando di prendere la decisione migliore per me e per i miei compagni. Noi non ci fidiamo di voi, dal momento in cui state sfruttando un nostro compagno per qualunque scopo abbiate in mente. Ed infine, forse è vero che la faccenda non ci riguarda..."

    A quel punto fa un sorriso sarcastico, come a prendersi gioco della bambola.

    olegsmugnew_2 "Ma non è forse la base degli eroi intromettersi nelle faccende altrui?"

    IiyTtYa Spero tu ti senta intelligente ora...

    Si poteva quasi sentire un infastidito ringhiare della maga tra i denti stretti mentre assiste al tutto, incrociando le braccia, non intenzionata a rispondere al resto come Rhan fa la sua comparsa, calcolando piuttosto le loro possibilità. Tra Joe e Carbon che si sono eliminati a vicenda, di cui il primo tra loro era l'unico che era riuscito a causare seri danni al monarca in passato, oltre ad uno scatto emotivo di Motz, le loro probabilità di vittoria in uno scontro erano già inferiori, specie dopo essersi indeboliti a vicenda. le uniche carte in tavola che erano cambiate erano Kobra e la Leviathan, non proprio sicura che fossero capaci di provarsi un assetto abbastanza forte da eguagliare ciò che avevano perso, senza contare che se non bastasse Crush al suo fianco ora aveva pure Namira, e possibilmente un gruppo di creduloni al loro lato tanto era alto il rispetto della bambola nei loro confronti. Come si era già provato precedentemente, il combattimento non era un opzione viabile, avrebbero alzato solo molto fumo per nulla, ma almeno si sentiva un poco rallegrata nel aver predetto bene col suo pessimismo, con un certo senso di ironia della sorte. Intanto rimane lì a fluttuare sopra l'acqua, dando aria alla sua irritazione per il loro secondo incontro che non riescono ad evitare.

    r3Pkx6b Magari non fosse un idiotismo, ci faresti un gran favore. Gli uomini come te si conoscono: sei un viscido, disposto a tutto per avere quel che vuoi, ma hai comunque la faccia tosta di chiamarti un eroe. Non sei molto diverso da noi, sei un narcisista incallito, solo uno così si metterebbe al centro dell'attenzione, e si vede da come capeggi quel branco d'oche al tuo seguito, incapaci di pensare per se stessi. Vuoi portare indietro il tuo regno senza chiederti minimamente cosa questo comporti. Non ne hai nemmeno bisogno, capace come sei da solo vali quanto la tua intera squadra, li sfrutti solo per averla facile. Lyn non è altro che un tuo servo, ha già compiuto il suo peccato schierandosi dalla tua, ma credo che non avesse nemmeno una scelta- infondo non tutti i nazisti lo erano veramente. Almeno noi, i sottoposti villani, abbiamo lo stomaco di dimostrare i nostri veri colori, diversamente da te che vuoi splendere di una finta luce. Ammettilo, in una maniera o nell'altra il tuo nemico è l'eroe della propria storia, puoi abbindolare loro ma io conosco come ragioni.


    Intanto Kobra rimane indietro, ancorato al suolo, sembra infatti che col suo ruggito ha delimitato il suo raggio massimo come si scrolla di dosso i raggi della pistola, questi che non gli fanno grandi danni in quanto pare appena infastidito da ciò. Nonostante questo, è rimasto considerevolmente lontano rispetto agli altri. Con qualche difficoltà, risalta dentro il proprio vaso, tornando alla sua forma normale, intenzionato ad avvicinarsi a Circe, tanto che con estrema fatica usa le proprie foglie di banano per trascinarsi lungo il suolo, sollevando di pochi centimetri il vaso, quanto bastava per farlo dondolare in avanti con un piccolo saltino. Era facile intuire la sua traiettoria, ma a quel passo ci sarebbe arrivato fin troppo tardi visto l'evolversi degli eventi.

    Edited by Luana Monroe - 1/4/2020, 10:47
1312 replies since 25/6/2016
.
Top