Posts written by Il_Fenicottero_Mentitore™

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    CITAZIONE (Marco Bosca @ 9/4/2022, 21:51) 
    Buonasera Zone! Scusatemi queste due settimane non sono stato bene e ho continuato a studiare... ho parlato con i miei e siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore da fare è cercare una mail specifica di Activision. Mi spiego meglio e, PREMETTO, non voglio creare scompiglio e sconvolgere nessuno, però sparo il mio pensiero e sono qui per discuterne con voi con calma...

    Io ero andato a vedere in questo sito ufficiale: www.windpress.info/it/aziende-comu...italia-srl.html ... da lì ho trovato la mail generale [email protected] ... e a quella ho poi scritto la lettera che voi anche sapete.
    Riflettendoci sopra ci siamo detti: "questa mail è quella per le informazioni generali o per l'assistenza in casi estremi..."

    Probabilmente è più plausibile rivolgersi a un soggetto specifico di Activision (con sua mail professionale, non quella di un gruppo di persone per capirci) più che alla mail generale abbiamo pensato...

    Quindi volevo chiedere un vostro aiutino informativo... qualcuno di voi, tra i più esperti in campo, saprebbe consigliarmi una persona specifica o sviluppatore di Activision (che magari ha conosciuto tramite interviste, oppure attraverso social come twitter e altre piattaforme simili...) adatta a rispondere personalmente alla mia idea?

    Onestamente non saprei cosa consigliarti. Il problema è che anche sul sito di activision non si vede una sede italiana.

    Per le persone da contattare, onestamente l'unica cosa che mi verrebbe da consigliarti è cercare di contattare qualche designer di activision, se il tuo interesse è quello di avere un feedback sul tuo lavoro.

    Il fatto è che activision è una azienda gigantesca, con un sacco di dipendenti, e con vari studi sotto (vicarius vision e toys for bob) quindi è difficile darti consigli. Prova magari a contattarne qualcuno direttamente su linkedin.
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    Ho provato anche io la demo.

    Se vi può aiutare vi lascio qualche appunto su quel che ho notato, anche se probabilmente già sapete.

    Se mentre sono in aria premo un tasto di attacco, la caduta si stoppa dato che parte l'animazione, basterebbe farla partire solo quando si tocca terra (con un semplice raycast verso il basso), o comunque lasciar cadere comunque il player.

    Mentre si cade e si continua a spammare il tasto salto e si è in caduta da una certa altezza, riparte l'animazione del salto, sempre come prima basterebbe farle partire solo se si tocca terra.

    Come già dice dani, l'animazione del salto è fuori sincro, in generale, le animazioni andrebbero velocizzate, anche quelle di attacco sono un po' troppo lente, a meno che non sia proprio una scelta di design.

    A volte mentre ci si gira con il personaggio si ha una sensazione strana, come se il pivot del modello non fosse al centro, ma indietreggiato, quindi si ha un effetto strano nella rotazione.

    Comunque bravi, il modello di Azzurrina è veramente bello, ben fatto.
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    CITAZIONE (Marco Bosca @ 13/3/2022, 17:28) 
    Buonasera Zone! Ho scritto finalmente la mail per prenotarmi e presentarmi, anche con qualche correzione dei miei, se confermate che è tutto pronto allora condivido quanto scritto nello spoiler sotto. Inoltre, in allegato condividerei il riassunto di 20 pagine per iniziare (Summary Concept). Confermate? Se si, diamo inizio a questa avventura!

    Buongiorno,

    Sono Marco Bosca, ho 20 anni e mi sono diplomato presso l'istituto ITIS di Savona (Ferraris-Pancaldo, 2021) nell'indirizzo "Grafica e Comunicazione" (con il massimo dei voti). Attualmente sono studente presso l'Università di Genova (Ingegneria Civile e Ambientale).

    Sono molto appassionato ai cartoon e videogame, in particolare mi piace studiarne lo sviluppo, le chiavi principali dello stile, del gameplay e della struttura complessiva.

    Nel mondo didattico ho avuto modo di sviluppare le mie competenze attraverso Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign) e Paint 3D, con cui ho preso ulteriore dimestichezza personalmente. Ho quindi progettato loghi, manifesti pubblicitari e collage nel mio percorso di studi superiori, che mi ha poi permesso di realizzare progetti personali su serie inedite o già esistenti (indicando sempre le origini e spunti di partenza per arrivare alla mia idea).

    Uno di questi è proprio dedicato a uno dei Vostri principali franchise, Crash Bandicoot. Infatti il titolo del progetto, realizzato per pura passione, è "Crash Bandicoot and Cortex United", creato appositamente per Voi e per il relativo franchise.

    La progettazione completa contiene più PDF indicanti diversi aspetti (Gameplay, Musiche-indizi, personaggi, concept, ...), accompagnati da un video e una GIF speciale realizzata con Paint 3D.

    Se quanto detto Vi interessa, sono disposto a stabilire un appuntamento presso la Vostra sede di Milano (Legnano) per conoscerVi e presentarVi il progetto nella sua interezza. Qui in allegato condivido il riassunto dello stesso, con poco testo e tante immagini.

    Ringrazio e saluto cordialmente,
    Marco Bosca

    Si, ci sta come lettera
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    Grande wumpy, vittoria meritatissima, una grande maestria nel uso di un satirico ermetismo. Un poeta!
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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2022, 14:04) 
    Ecco un test sul livello delle catacombe!
    https://twitter.com/AzzurrinaTGG/status/14...RDCJw83IiNEL0pA

    In video rendono molto meglio.
    I materiali di alcuni muri mi sembrano troppo lucidi però, li renderei un po' più opachi. Ovviamente è solo un gusto personale.
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    Wow, che belli, veramente bravo. Unica cosa è che molti sono simili, a parte le teste. Forse è anche la mancanza di colori, che non aiuta.

    Io voto il quokka, e il numbat.
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    Wumpastico wumper
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    Sergio Sergio... Sei proprio un tipino... Un tipino tutto pepe.
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    Grande Davide
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    CITAZIONE (Marco Bosca @ 20/2/2022, 14:41) 
    Buongiorno di nuovo Zone! Scusate l'enorme ritardo ho avuto impegni didattici e familiari (le mie lezioni riprendono domani)... però ecco testo ed esempi in bianco e nero, come proposto da TomRus47! Adesso dovrebbe essere tutto più chiaro direi... le novità principali sono nella nuova 10° pagina. Cosa ne pensate? Prima o poi condivideremo (io cioè... avete capito vero?) il progetto a Milano se tutti siete d'accordo!

    URL: www.pdfhost.net/index.php?Action=D...aa293c68d92c67f

    Questo potrebbe essere un buon riassunto del gameplay, unica cosa, devi cambiare il colore del font, in troppe slide si confonde. Magari potresti pensare già a qualche colore tollerabile per i daltonici, però purtroppo non ti so dare consigli perché è un casino.

    Ma non ho capito una cosa, questo è il pdf che vuoi presentare o uno dei pdf che vuoi presentare?
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    Ancona magica
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    Oh, a me il film è piaciuto e mi ha divertito. Già dal trailer si intuiva che con la storia del gioco non c'entrava molto, ne prende ispirazione e ne fa un pastone, a mio parere, godibile. Un film senza particolari pretese. Ho apprezzato il fatto che si discosti dal gioco, non sembra voglia scimmiottarlo.
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    L'utente sopra di me è wumpastico
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    Ciao Marco!
    Il video è molto carino, la musica è super azzeccata, bravo!

    Per quanto riguarda il nuovo pdf, mancano alcune informazioni fondamentali.
    Non ci sono informazioni su che tipo di gioco è, sul genere del gioco, a chi si rivolge. È molto utile anche dire se ci sono giochia cui ti ispiri per il gameplay, mood e tutto, sempre per aiutare chi sta dall'altra parte ad avere un'idea chiara nel più breve tempo possibile, ma anche una descrizione sul cosa ha di diverso il tuo gioco, perché dovrebbero investire dei soldi, perché dovrebbe vendere.

    Il difficile però è sempre quello, dare il più informazioni utili possibili nel più breve tempo possibile.
    Devi fare in modo di catturare l'attenzione degli altri, con una presentazione veloce, chiara ed efficace.

    Come ti scrivevo anche l'altra volta, avere già un minimo di progetto testabile aiuta tantissimo, però ti direi che per adesso il video va bene.
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    Aspetto

    Wumpy che twerka confermato
177 replies since 8/1/2018
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