Posts written by TomRus47

  1. .
    E poi ci sono io che li rigioco quasi tutti due volte l'anno ahahah
  2. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 26/4/2024, 17:45) 
    CITAZIONE (TomRus47 @ 26/4/2024, 15:37) 
    L'ho rifinito tipo due settimane fa, insieme agli altri 2 ma ok xD

    Allora stai fuori come un balcone 😂

    Può darsi di si, può darsi di no xD Almeno ho ampiamente scritto il motivo della mia scelta.
  3. .
    Si, è tempo per Rift Apart.
    Bellissimo titolo, anche se secondo me non allo stesso livello di A spasso nel tempo. Una criticità abbastanza importante sta nelle tantissime armi ridondanti, infatti in origine Ratchet e Rivet dovevano avere armi separate, quindi ti ritrovi ad avere molte armi dal funzionamento molto simile, cosa che ho davvero mal tollerato.
    Resta il fatto che sia il gioco più scorrevole della serie, anche grazie al fatto che puoi skippare enigmi di Clank e le orribili sezioni con il bot, cosa che per uno come me che si fa mille run di ogni tipo, è oro!
    La moltitudine di situazioni in cui ci si ritrova poi rendono il gameplay sempre fresco anche se di fatto si sta quasi sempre a piedi, grazie sicuramente anche alla narrativa ben implementata in gioco, che eleva ancora di più il tutto.
    Inoltre gli hoverscarponi, madonna cosa sono in questo gioco!

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 26/4/2024, 13:38) 
    Si,eliminiamolo e quindi voto rift apart e portiamo alla supersfida i primi due storici e gloriosi capitoli.

    Comunque, ai signori che hanno eliminato ratchet e clank 3 consiglio di farvi una rigiocata.. doveva giocarsela con il 2 alla supersfida, vabbè

    L'ho rifinito tipo due settimane fa, insieme agli altri 2 ma ok xD
  4. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 26/4/2024, 12:28) 
    Trovo che il salto sia... goffo?
    Cioè la bellezza di questo fangame sta tutta nei dettagli: quando muori l'icona di Crash in alto a destra cambia in base a come muore (denti rotti, solo occhi visibili...) ma poi mi scade su un salto che sembra quello di un fangame.
    E ho come l'impressione che sia intenzionale, che volesse replicare i salti di Crash 2 e 3 originali, che ad una certa Crash perdeva slancio e cadeva a peso morto

    Si, anche io trovo il salto un po' sbilanciato, era diverso della versione precedente, magari lo fixa.
    Anche secondo me è voluto, proprio come hai detto per replicare più che altro quello di Crash 3, però mi sembra inutilmente pesante da gestire.
    In ogni caso dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma soprattutto l'accelerazione, fosse stata inferiore sarebbe stato meglio.
    Comunque bisogna dire che questa versione del gioco gliel'ho sgamata io, non credo avesse intenzione di renderla pubblica per tutti xD
  5. .
    Questo è interessante, ma più che un "fix" mi sembra un problema, infatti se noti, l'input è semplicemente desincronizzato, fisso in un punto, e quando poi muovi le levette e far passare energia al potenziometro allora fixa la posizione, questa non è la soluzione al problema che evidentemente i nuovi pad hanno risolto, perché l'input che hai con i nuovi controller è costantemente sollecitato, il puntino non rimane fermo ma si muove all'impazzata. Il problema dei pad di oggi è la qualità costruttiva, questa pasta che sta all'interno del guscio che contiene il dischetto, che viene costantemente sfregata da quest'ultimo e crea grumi che, toccando il disco che registra gli input, crea questi comportamenti, infatti pulendo il guscio ed il disco si risolve un minimo, ma ho notato proprio l'altro ieri che pure il disco viene rovinato, infatti dopo averlo sostituito del tutto il pad è tornato a funzionare perfettamente.
  6. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 25/4/2024, 19:38) 
    Il due è bellissimo ma è invalidato di un finale che davvero si chiude troppo frettolosamente

    La boss fight del 2 è forse la piu' stupida della serie, a parte che con le armi potenziate finisce in 10 secondi, inoltre il livello di difficoltà nello schivare i colpi avversari è pari a 0, fa ridere che il boss opzionale di Oozla sia decisamente piu' forte e meglio congeniato.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 25/4/2024, 19:20) 
    Di Ratchet & Clank 2 ho un gran bel ricordo per la grande distruttibilità degli ambienti, i piccoli miglioramenti QoL come l'allungamento della barra vitale e una notevole aggiunta di armi creative e buffe che rendevano il gioco più simpatico.
    Il terzo forse ha qualche problema proprio per quanto riguarda le aggiunte all'arsenale, non ricordo nuove armi o gadget particolarmente comici che non provenissero da uno dei due capitoli precedenti, ma in generale penso di preferire quello al resto della trilogia

    In linea di massima il miglior arsenale tra i 3 secondo me è proprio del terzo, piu' che altro nel 2 le armi sembrano uscite da un gioco d'azione vero e proprio, troppo serie salvo qualche caso, nel 3 invece si ritorna ad uno stile piu' originale e sopratutto variegato, oltre al fatto che possono essere tutte potenziate, e nel farlo non solo vengono aggiunte funzioni, ma cambiano anche di design (tutte tranne quelle di R&C2).
  7. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 25/4/2024, 19:28) 
    Per rispondere alla tua domanda nel video, tutto quello che vedi a tema medievale + Polar e Crash in 2D proviene da Fusion :D

    Mi chiedo se mai inserirà robe dagli altri titoli GBA, sarebbe interessante vedere ambienti come questi con il gameplay classico

    image-17140661084183

    Ah l'hai visto xD

    In ogni caso grazie per la risposta, ovviamente alla fine mi son dimenticato di controllare io stesso.
    Sto seriamente pensando di copiare la dinamica dello scivolamento dalla liana, tu alla fine l'hai giocata la nuova versione? Che ne pensi?
  8. .
    Io invece, almeno leggendo i pareri sul web, ho sempre visto tantissimo amore per il 2 piu' di tutti gli altri.
    A me invece stupisce che il primo stia ancora là, e son contentissimo di questo! Pensavo di essere uno dei pochi qua dentro a metterlo davanti ai giochi successivi, spero vinca almeno contro il 3 e Rift Apart.
  9. .
    Penso che i problemi del 3 siano abbastanza insindacabili, poi che sia stato il primo ad abbandonare la via del platforming ed esplorazione per una componente quasi esclusivamente action va sicuramente a gusti, però avete eliminato tutti i giochi seguenti, quindi suppongo che anche voi reputiate superiori le formule del primo e secondo, o quantomeno più premiabili.
  10. .
    A me semplicemente pare molto strano che ora qualsiasi pad io utilizzi abbia questo tipo di problemi, non cospirazione ma appunto una bella obsolescenza programmata.. Poi oh, aggiustarlo è davvero una questione di mezz'ora anche meno, ieri ho ricevuto un pezzo di ricambio e sostituendo anche il dischetto metallico pare che il mio pad ps5 sia tornato a funzionare regolarmente.. Ripeto, pare..
  11. .
    Ci ho fatto un videino, mi ha sorpreso non poco questo gioco, specie i nuovi livelli.

  12. .
    Ratchet and Clank 3.
  13. .
    CITAZIONE (Kenny99999 @ 24/4/2024, 20:52) 
    Sicuro.
    I miei controller per ps2 e ps3 hanno iniziato a dare problemi solo dopo anni e anni di utilizzo, quelli per ps4 si sono messi a driftare dopo pochi mesi, che tristezza. Avevo anche provato a proteggere dalla polvere un controller nuovo ufficiale tenendoci sopra un fazzoletto quando non veniva utilizzato, ma è stato inutile. Ora mi sto trovando bene con uno di quei controller non ufficiali con il filo, ce l'ho da un bel po' e non sembra dare problemi. Mi fido di più di questi ormai, e costano molto meno

    Quindi dici che nel mio caso ho avuto fortuna? Per dire, il controller ps3 che uso quando gioco alla 3 avrà almeno 15 anni, lo uso raramente oramai chiaro, però va come sempre, quello ps4 ce l'ho da 7-8 anni, mai un problema. Volendo potrei addirittura scendere oltre, seppur non giochi alla prima xbox da diversi anni, persino quelli vanno ancora perfettamente.


    In questo video viene spiegato esattamente cosa origina il problema, ed è una cosa che onestamente prima di cominciare a smontare controller come un forsennato mai avevo visto.
    Drifting per polvere ok, ma questo è un difetto bello grave.

    E una cosa ci tengo a precisare, ho sempre risolto il problema del drifting, ma poi arrivano ulteriori problemi derivati da altro, tipo ora il mio pad ps5 inizia a registrare input della levetta completamente a caso, senza preavviso e senza causa, quindi non è solo pulizia, ma l'intero pezzo che va disassemblato e sostituito perché evidentemente usurato.
  14. .
    Per chi non lo sapesse, il drifting è un problema che affligge i controller da sempre, si tratta infatti di input involontari che affliggono le levette analogiche quando all'interno del meccanismo di funzionamento si depositano polvere o altri materiali.
    Un esempio può essere un personaggio di un videogioco che continua a camminare, o la telecamera continua a muoversi, anche se non premiamo alcun tasto.

    Il motivo di questo topic è presto detto, pensate che sia un problema inevitabile? O forse le grandi aziende ci stanno prendendo per il culo?
    No, non è un complotto, ma una semplice constatazione, ma mi spiego meglio.

    Nella mia vita ho posseduto tantissime console ed altrettanti controller, sono sempre stato attento alle mie cose, trattandole con cura, lavandomi le mani prima di utilizzare gamepad e via discorrendo.
    In tutta la mia vita, non mi è mai capitato di rompere una singola periferica di gioco, mai, beh, salvo nell'ultimo periodo.
    Possiedo infatti una Nintendo switch, il cui analogico sinistro ho sostituito per intero 4 volte, una Xbox SX, il cui analogico sinistro presentava drifting una volta ogni mese, motivo per cui dovevo aprirlo e pulirlo, questo finché un giorno si è guastato del tutto, e possiedo una ps5, la cui molla del tasto R2 si è spezzata ad un mese dall'acquisto e il cui analogico destro ha cominciato a sfarfallare proprio in queste ultime settimane, con conseguente impossibilità di giocare titoli che fanno uso del suddetto analogico.
    Nel caso di switch ho potuto cambiare il pezzo con una spesa irrisoria, Xbox e ps5, nonostante abbia qualche base per cambiare pezzi ed addirittura saldare, non ho avuto modo di salvarli, ed ho dovuto ricomprarli.
    Ora, come stracacchio è possibile che il mio pad PS3 e PS4 siano ancora perfettamente funzionanti? Forse questi pad utilizzano tecnologie meno sensibili e per questo meno affette dal problema? Eppure il mio pad PS4 non sembra avere nulla da invidiare da questo punto di vista, dato che lo uso su PC.

    Il punto del discorso è: non è che con la scusa che dei guasti di controller sudici di giocatori con le mani perennemente sporche di merda, premendo tasti andando così a fondo da registrare 6 input al posto di uno, tra una bestemmia accompagnata dall'ovvio lancio del controller per aver perso al fortnite di turno in ambienti pieni di polvere ed ignoranza, si costruiscano device fatti e finiti per rompersi guarda caso appena conclusa la garanzia, se non prima? Personalmente questa me la ricorderò come la generazione dei controller guasti, e sai che figata essendo anche la gen dei controller più costosi.
    Voi cosa ne pensate?
  15. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/4/2024, 15:45) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 24/4/2024, 15:43) 
    Se ancora ci credete, ricordate che, secondo un meme, Crash Bandicoot in Italia dovrebbe chiamarsi: "Schianto Rattoporco".

    Resterò fedele a google traduttore del 2007 e li chiamerò "Arresto Bandicoot" e "Neo Corteccia"

    "Trucchi e segreti di Arresto Bandicoot Teletrasportato" e "Crash Rally" che nostalgia ahahah
3817 replies since 16/1/2018
.
Top