Posts written by TomRus47

  1. .
    CITAZIONE (Bandi @ 20/4/2024, 19:08) 
    Sulla scrittura sono d'accordo, ma è un elemento che manca da Armi di distruzione in poi. In quelli per ps3 è presente poco, in 2016 completamente assente. Anche io voglio momenti tipo Qwark che dice quella frase indicibile alla scimmia in R&C3, ma ci posso fare poco :asd: spero che Rift apart sia diverso da questo punto di vista.
    Fronte gameplay no invece, Armi di distruzione lo vedo una naturale evoluzione del 3 anche se introduce poco di nuovo.
    Siamo d'accordo che A spasso nel tempo pompa di più sulle novità.

    Attenzione però, non ho detto che la scrittura della serie Future sia peggiore rispetto a quella precedente per quanto io preferisca quella originale, ho detto che in particolare ho trovato quella di Armi di distruzione un po' da latte alle ginocchia, in particolare detesto parecchio quasi tutti i personaggi introdotti, complice forse anche il loro design, tra i peggiori della serie, ma pure Ratchet e Quark ad esempio hanno modelli orripilanti.
    Lato gameplay R&C3 scorre molto meglio di AdD, il cui unico vantaggio sta nella grandezza e ricchezza di dettaglio delle mappe, dettaglio su cui invece R&C3 era molto carente anche comparato ai primi due se per questo.
  2. .
    CITAZIONE (Kenji @ 20/4/2024, 15:23) 
    Non ho mai giocato ad Armi di Distruzione ma apparte ora in questo Topic ne ho sempre sentito parlare molto bene, infatti è per questo che non l'ho votato. Sono sorpreso sia così poco apprezzato qui.

    Però hai votato mio fratello R&C 1, male Kenji, molto male xD
  3. .
    Stessa sensazione riguardo i controlli, Ratchet è più pesante da controllare, sembra abbiano cercato di renderlo più "credibile" ma il risultato finale è tutt'altro che esaltante, anche questo aspetto completamente risolto nel successivo e mai più ripreso nella serie, guardate anche R&C 2016 e Rift Apart, grafica spacca mascella, ottime animazioni ma controlli totalmente arcade super responsivi.
  4. .
    CITAZIONE (Bandi @ 20/4/2024, 11:00) 
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 20/4/2024, 10:58) 
    No ma seriamente, è cosí brutto armi di distruzione? 😯

    Ma infatti, perché lo odiate? :asd: è così bello

    Brutto non è brutto, però secondo me paga pegno per essere il primo gioco su PS3, quindi tecnicamente poco rifinito e dalla scrittura un' po' acerba dato il cambio netto di direzione, dal Ratchet scanzonato ad uno molto più maturo. Paradossalmente il primissimo Ratchet and Clank è riuscito a fare un lavoro generalmente molto migliore. Se ci fato caso A spasso nel tempo mette una pezza a tutti i problemi del precedente, in primis proprio a livello tecnico, dal modello di Ratchet alla qualità grafica generale (e purtroppo è il primo titolo che comincia a sacrificare il frame rate), dal design e funzione delle armi, a tantissime idee di gameplay che possano seriamente farti dire "Ah è un nuovo Ratchet e non un clone del 3".
  5. .
    Armi di distruzione, riusciamo a buttarlo fuori o no? xD
  6. .
    Figurati, nessun problema! Penso tu possa pubblicarlo qui, del resto è un topic che serve proprio a trovare gente per giocare.
  7. .
    Figurati, quando entri in una sezione, tipo "Benvenuti", puoi creare una nuova discussione con il tasto apposito, basta che clicchi là ed il resto dovrebbe essere piuttosto intuitivo.
    Quando invece entri in un topic, e quindi vedi i vari post degli altri utenti, puoi rispondere come hai fatto correttamente ora.
  8. .
    CITAZIONE (Nicola Piras1 @ 19/4/2024, 00:49) 
    Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Nicola.. premetto che sono infognato in modo importante di crash Bandicoot!!(diversame non sarei qui)
    Ci sono un sacco di cose che vorrei condividere con voi, ma soprattutto, in questa fase, sto cercando delle persone che condividano la passione per crash team racing (nitro fueled), cerco delle persone con cui giocare assieme!:)

    Ciao Nicola, la presentazione andrebbe fatta in un topic a parte.
    In ogni caso ti ho già risposto nel topic riguardo CTRNF, vediamo se si unisce qualcun altro.
  9. .
    Se qualcuno altro ci sta io una bella rimpatriata piu' eventualmente chi vuole unirsi la faccio volentieri.
  10. .
    CITAZIONE (FibraElite @ 18/4/2024, 19:58) 
    Ok, è arrivato il momento di escludere l'ultimo di quelli che non ho giocato. Voto Armi di Distruzione (e avrei voluto tanto giocarlo).

    Su Rpcs3 gira da dio, se hai un PC abbastanza recente dovresti provarlo.
  11. .
    Armi di distruzione.
  12. .
    Nexus secondo me si difende molto bene anche nella sua brevità, offre un numero di situazioni molto diverse ed ha al suo interno tutto ciò che un fan di R&C secondo me vuole, almeno un'arena ed un livello "open world" incentrato nella caccia. Le armi sono forse tra le più belle esteticamente, tutte diversificate (chiaramente essendo molte meno), ed il gioco è pieno di rimandi alla serie originale su PS2, cosa che personalmente ho gradito molto. Anche i gemelli Prog li ho trovati molto riusciti come personaggi, non necessariamente dei cattivi punto e basta.
    Peccato quelle maledette prestazioni, il gioco risulta davvero poco godibile su ps3, avrebbe meritato una remastered insieme al resto della serie su ps3.
  13. .
    Povero R&C 2016, secondo me è comunque un titolo migliore di Nexus, anche perché riprende piu' o meno tutto da lui.
    Comunque rivoto Armi di distruzione.
  14. .
    CITAZIONE (shary96 @ 17/4/2024, 13:00) 
    Dopo un sacco di tira e molla, sono finalmente riuscito a portare a termine Psychonauts. E mi dispiace, mi dispiace veramente tanto che abbia giocato una versione così castrata e poco curata, perché lo stile, il character destign, il world building e i dialoghi sono veramente al top del top. Ecco, se devo forse avanzare una critica al gioco in sé e non alla qualità del porting è proprio questo fatto di risultare molto straniante la prima volta che lo si approccia. Risulta confusionario, poco immediato e soffre di un inizio lento e con poco mordente.
    Questo è uno di quei giochi che bisogna giocare più e più volte per poterlo apprezzare ogni volta sempre di più. Una volta che si soprassiede ai limiti tecnici e si guarda quanto di buono c'è all'interno del mondo costruito da Schafer, allora è lì che il videogiocatore rimane rapito ed estasiato.

    Comprerò Psychonauts 2? Assolutamente sì, ma a tempo debito :asd:

    Il 2 è stupendo e migliora la formula del primo praticamente in tutto, son sicuro che ti conquisterà subito.
  15. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/4/2024, 20:19) 
    CITAZIONE (TomRus47 @ 16/4/2024, 20:05) 
    Armi di distruzione è il prossimo della lista per me, un gioco secondo me molto poco ispirato con un design di luoghi e personaggi piuttosto debole, anche pad alla mano non restituisce sensazioni troppo positive.

    Dici? Per me è il migliore della trilogia Future

    Per me l'unica cosa positiva di ToD è l'avanzamento tecnologico in termini di grandezza delle mappe, ma per quanto riguarda grafica, comandi, design delle armi e storia generale l'ho trovato parecchio sotto tono, infatti ACIT mette una pezza praticamente a tutto.
3839 replies since 16/1/2018
.
Top