Posts written by TomRus47

  1. .
    Ora uno su Ratchet & Clank?
  2. .
    Spyro 1 ps1, ma per forza, contrariamente alla N.Sane, il remake del primo Spyro migliora in tutto e per tutto il gioco originale, oltre ad essere stupendo visivamente.
  3. .
    Oggettivamente il primo è invecchiato di molto più rispetto agli altri 2, presenta una struttura di gioco ripetitiva senza alcuna varietà di gameplay, il solo motivo per cui si può preferire al secondo ed al terzo è per nostalgia o per perdita di interesse ai seguiti data la base ridondante. Sacrosanto preferirlo eh, ma diciamo le cose come stanno.
  4. .
    Spyro 1 ps1.
  5. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 19/3/2024, 17:54) 
    Che futuro di merda che vi entusiasma, un mondo senza creatività umana e pieno di scorciatoie per chi non ha voglia di impegnarsi...

    L'IA non deve fare da sostituto, deve servire per roba più tecnica che facilita le cose (codici, l'IA dei personaggi di un videogioco e robe così) e non nell'ambito dove l'umanità campa da millenni nel comunicarsi tra di loro ed empatizzarsi...

    Non è da "nonno da computer" ammettere che preferire l'assenza di umanità nei lavori a favore di mezzucci per semplificarsi il lavorino del giorno sia una emerita cazzata che non va nemmeno lontanamente pensata in un mondo in cui facciamo parte di una comunità che vive di interazioni.

    Tu sei miope Carlo, parli di persone che perdono il lavoro per delle grafiche pubblicitarie, quando ci sono programmatori che si son fatti una gavetta 30ennale vedere il proprio lavoro venire eseguito con un 100% di precisione ed in pochissimi secondi.
    Quello va bene..

    Quanto al discorso inutilmente romantico sull'umanità e la necessità di comunicare beh Carlo, sono anni ed anni che creiamo spazzatura al solo scopo di fottere il prossimo per attirare meglio, fregare meglio, vendere vendere e vendere.. Non accade anche oggi che l'arte con anima risalti molto più di quella spacciata come tale al solo scopo di lucro? Le tecnologie IA permetteranno di creare arte in modo più ottimizzato, come oggi lo fanno programmi che aiutano a migliorare il tratto, che aggiungono texture con pochi click e via discorrendo, anche chi usa Photoshop è un figlio della merda per te? Rendiamoci conto per cortesia di cosa stiamo parlando.
  6. .
    Checché se ne dica, questa tecnologia può solo che migliorare, e se da una parte avremo designers il cui lavoro non sarà più richiesto, dall'altro avremo costi di produzione di molto inferiori su moltissimi ambiti.
    La tecnologia IA ovviamente aiuterà in quasi tutti gli ambiti, dalla musica, alla programmazione, dal design di grafiche, all'ottimizzazione di progetti, idealizzazione e rinnovamento di tecnologie e via discorrendo. Si può solo che essere estremamente hyppati per il futuro delle IA, le applicazioni sono potenzialmente infinite.

    ..e sbattere i piedi non cambierà alcun che.. Però se si preferisce fare i nonni che il computer puu che schifo, prego, il mondo andrà avanti senza di voi..
  7. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 6/3/2024, 15:21) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 6/3/2024, 14:16) 
    Certo che avete coraggio a farmi fuori Spyro 2

    Ho trovato più coraggioso eliminare Spyro 3 prima di AHT

    Caspita davvero, li tutti felici xD Voto Spyro 2 Reignited, che si fa, uccidiamo l'originale e non il suo remake?
  8. .
    Certo che a sto punto renderlo giocabile solo con il plus diventa la barzelletta definitiva. Onestamente qualche partita me la farei pure, ma se già prima ero restio per via del plus, ora non mi salta proprio in mente.
  9. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 15:10) 
    CITAZIONE (cortex300 @ 3/3/2024, 15:03) 
    Possiamo smettere di parlare di quanto sia stata pessima la scelta sulle microtransazioni quando TUTTI completavano in 3 mesi il Battle Pass senza sganciare un singolo centesimo?

    Proprio NESSUNO ha scritto qualcosa tipo "Porca miseria, per colpa del sistema di gioco devo pagare per finire in fretta".

    Perché è un sistema ormai naturalizzato che ormai è la prassi ignorare e giocare il gioco cercando di battere il sistema senza sborsare un centesimo.
    Dopotutto quanti ormai le ignorano per poi dire solo "eh ma tanto sono cosmetici, a me importa giocare solo con i miei personaggi preferiti e basta". Sbaglio o non è così che molti giocatori la pensano in questo modo?

    Si ma c'è moltissima differenza tra un sistema di micro transazioni asfissiante, ed uno dove ti senti addirittura uno scemo a spenderci sopra, perché assolutamente superfluo ai fini di gameplay ed opzionale, potendo accedere ai contenuti anche gratis.
    La morte di Rumble secondo me era comunque telefonata, ma per colpa della mala gestione del team di TFB da parte di Activision.
    Sapevamo già che a supportare Rumble ci stavano quattro gatti, fateci caso, non abbiamo praticamente mai visto un contenuto aggiuntivo che non fosse stato riciclato da Crash 4 o Reignited. Microsoft ha solo accorciato i tempi, ed effettivamente non sappiamo quanti danni abbiano fatto allo stesso Rumble licenziando mezzo personale, ripeto, già ci lavoravano in pochissimi.
  10. .
    Ho finito Outer Wilds, è stato un gioco che mi son trascinato dietro per anni, e che nonostante io stesso lo trovassi geniale, non è mai riuscito a catturarmi troppo, almeno fin quando non ho cominciato ad unire i puntini e venire a capo della miriade di misteri che il gioco propone, da lì in poi mi ha saputo catturare per bene, finendolo con gusto.
    Ho anche iniziato il DLC che è superlativo.

    Ho anche iniziato AC Mirage approfittando dello sconto, che dire, un gradito ritorno alle origini seppur mi scordi sempre di quanto obsoleti siano questi giochi, animazioni legnose, poco curate e con un IA di 20anni fa, madonna mia sono ancora fresco da Tlou2 in modalità realismo, e la differenza è atroce, in ogni caso si lascia giocare e Baghdad è davvero bella da esplorare.

    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 26/2/2024, 18:50) 
    Io lo sto rifacendo in modalità difficile in questi giorni ma secondo me già così perde un po' rispetto alla normale. C'è troppo rigore e vieni individuato troppo facilmente. Il bello del gioco è anche un po' la frenesia del combattimento o dello stealth. Ricominciare lo scontro 25 volte e attendere la ronda giusta per 3 minuti smorza un po' il fascino. Immagino che in realismo sia ancora peggio.

    In modalità difficile lo stealth è fattibile ed anche molto soddisfacente, devi pensarlo come un nascondino vero e proprio ed essere paziente, mi ero fatto una run divertentissima senza kill e senza ascolto, solo quelle necessarie, se non altro quando un nemico ti vede hai comunque diversi secondi per intervenire, dall'ucciderlo con un arco, al distrarlo con una bottiglia. In realismo invece ti vedono, boh, è fatta, ma soprattutto possono vederti da chilometri, tu e i corpi di quelli che uccidi pure, tu magari non vedi loro ma loro vedono te, i maledetti, superare le aree senza farti scoprire diventa quasi impossibile, o del tutto impossibile in alcune luoghi.
  11. .
    Quando parlo del rispetto dell'eredità non intendo che il design e scelte stilistiche debbano essere identiche, pensavo di essere stato chiaro in tal senso, ma che i caratteri e gli elementi più importanti debbano essere rispettati e non stravolti. Il design di Crash twinsanity era un'ottima interpretazione del personaggio, quello di Titans no, seppur non fosse un brutto design in generale, stavolgeva quello originale, e non solo quello di Crash ma l'intera direzione artistica. Prendi il design di Crash 4, rispetta il carattere del personaggio pur cambiando parecchio stile, anche il design dei mondi, pur avendo tanto di Toys for Bob ha dentro di sé tutto ciò che un gioco di Crash dovrebbe avere, cura al dettaglio in mondi ricchi di colori.
    Il discorso Legend of Zelda, così come Mario, è poi ancora diverso, perché Nintendo sperimenta formule di gioco sempre diverse, e ne cambia design per la riconoscibilità all'interno dello stesso franchise. Se uscisse un Crash ogni 2 anni con formule di gioco simili o identiche, in cui cambia solo il design e stile artistico senza rispettare quello precedente, secondo me si che sarebbe straniante, ma pure se si passasse ad una struttura simil Spyro, per dire.
    Al contrario, se si facesse un Paper Crash, o un Crash 2D, avrebbe molto più senso creare uno stile apposito che funzioni in base al design del gioco stesso.
  12. .
    Io invece non sono molto d'accordo, ma mi spiego.
    Se uno studio non è in grado di rispettare l'eredità lasciatagli dal precedente, allora è bene che si interpreti il prodotto in modo che possa essere reso al meglio delle proprie capacità, ciò non toglie che il rispetto verso l'opera originale debba essere secondo me imprescindibile, e proprio come non si gradirebbero nuove direzioni intraprese lato gameplay, lo stesso dovrebbe essere per la direzione artistica e scelte stilistiche.
    Ben venga l'originalità, ma senza snaturare il prodotto originale.
    Purtroppo la delega dello sviluppo di un prodotto da studio a studio non è mai una cosa positiva, a prescindere dalle competenze, se tu abitui il tuo pubblico ad un certo stile quello diventerà ciò che poi il pubblico assimilerà nel suo immaginario canonizzandolo, cambiarlo significherebbe uccidere il prodotto precedente in favore del nuovo, e puoi farlo? Certo, ma questo porta delle ovvie conseguenze negative, uccide la continuità, stranisce e confonde il pubblico, e la risposta del pubblico quando si parla di un sequel di un IP di successo è tutto, altrimenti non ha senso proprio dal principio sviluppare un sequel.
    Il discorso su Crash secondo me è un po' diverso, perché banalmente ne esce uno ogni morte del brand, quindi l'accettazione dello stile artistico è una conseguenza del fatto che l'eredità non esista piu', piuttosto si parla di ennesima ripartenza per la quale il cambio di stile non è solo obbligato ma necessario, tuttavia immaginate quanto sarebbe straniante e senza senso vedere un Crash ogni 2 anni, sviluppato da uno studio random di Microsoft, con uno stile sempre diverso.. Diventerebbe un circo.
    Poi che Crash si sposi a diversi stili ed interpretazioni lato artistico è ovvio, essendo un prodotto di finzione potrebbe funzionarci praticamente di tutto, ma per me ha senso solo quando si parla di diversi media, ad esempio un Crash a fumetti lo fai con uno stile, il Crash videogioco con un altro e quelli porti avanti.
  13. .
    CITAZIONE (Giovello @ 29/2/2024, 21:55) 
    E io che speravo il ritorno di Tiny Tiger e di una modalità single player per non dover spendere soldi per il plus..
    Che poi pensandoci sono stupidi a chiudere il supporto, io penso che dovrebbero metterlo nel gamepass e continuare ad aggiornarlo, tanto a microsoft non gli mancano studi che possono supportarlo ancora, poi includendolo nel loro abbonamento ci saranno molte più persone che lo giocheranno, invece di andare a spendere soldi per il gioco e poi per pass, non credete ?

    È comunque un gioco che va mantenuto, senza contare che la direzione presa precedentemente per il gioco, secondo me, non ha aiutato a far registrare numeri per cui valga la pena un rilancio. Aver praticamente distrutto TFB, chiudendo i loro uffici e licenziando mezzo personale ti fa capire che a Microsoft non gliene può fregar di meno di Rumble.
  14. .
    Grande amarezza pur aver smesso di giocarci da un po', mi son davvero divertito con tutti voi ed è stato un modo per conoscerci ancora meglio.
    Mi ha divertito finché ha potuto, devo dire però che non ho apprezzato per niente la direzione presa sin dalla stagione due. Mi fa male sapere che effettivamente non vedremo mai tutti gli altri personaggi, perché quella mezza voglia di tornare a giocarlo era sempre là, ma gratis si intende (cit).
    La stupidata più grande secondo me però è stato rendere il plus obbligatorio.
    Mi chiedo quanto possa durare ora che il supporto è terminato.
  15. .
    CITAZIONE (shary96 @ 29/2/2024, 20:33) 
    Ho iniziato Just Cause 2 sulla mia sempre eterna PS3. Aldilà del fatto che pecca di un sacco di feature presenti nei successivi capitoli, devo dire che graficamente è veramente incredibile per essere un videogioco di settima generazione.

    Quanto ci ho nerdato ai suoi tempi al 2, secondo me il migliore per diversificazione della mappa.
3839 replies since 16/1/2018
.
Top