Posts written by Ricurdi15

  1. .
    Sto giocando Atomic Heart e Wo Long. Mi stanno divertendo entrambi ed in un certo senso si compensano a vicenda. Il primo ha una direzione artistica favolosa, un world building eccellente ed anche il combattimento non è per niente male. è bellissimo il feedback dei colpi: anche la pistoletta più semplice diventa soddisfacente grazie al feedback indiretto dei colpi di quando si colpisce la testa di un robot. Ha sicuramente molti difetti, qualche bug di troppo, spesso ti incastri nell'ambiente, il gioco si spiega non troppo bene e a volte il bilanciamento della difficoltà o della quantità dei nemici non è il top.
    Wo Long invece è un po' scialbo graficamente e, anche se sono ancora all'inizio, manca dell'effetto wow delle ambientazioni o dei nemici che sanno di già visto o di poco ispirato. Il combat system è molto molto piacevole, prende da Sekiro la meccanica della deflezione (anche se non è ugualmente soddisfacente e c'è meno "ritmo") e aggiunge un sacco di loot, incantesimi (forse troppi), armi e armi a distanza.
  2. .
    Per la trilogia preferisco gli originali. Oltre a quanto già detto, ritengo che quei tre giochi non siano invecchiati male graficamente vista la cura artistica. Per CTR sarà una bestemmia ma preferisco reinstallare Nitro Fueled ogni tanto piuttosto che giocare l'originale. Mi piacciono troppo le aggiunte di gameplay, i contenuti, giocare online e poi è una gioia per gli occhi.
  3. .
    Io ho fatto richiesta sia su steam sia con le procedure indicate sul loro discord, quindi credo che in un modo o nell'altro riuscirò a provarlo. Sono molto molto curioso e non vedo l'ora
  4. .
    CITAZIONE (Sab° @ 28/2/2023, 21:26) 
    Ebbene sí, anch'io dopo un paio d'anni sono entrato nella strada che mi porterà al logoramento interiore.
    Crash 4. A Noi. Prima la storia... poi il 2572948%...
    solo Dragon Quest XI e Pokémon Violetto (e il generale poco tempo a disposizione) possono distrarmi dalla fine e forse farmi demordere.
    Non lo so. Sarà dura.

    Ma no dai, prendilo con leggerezza. È la cosa più difficile che abbia mai fatto ludicamente parlando, però mi ha dato tante soddisfazioni ed impari davvero a giocare. Fa con calma.
  5. .
    è stata annunciata la beta per il 10 marzo. La data non è ancora ufficiale al 100% ma è stata anticipata dagli sviluppatori su Discord. Se vi interessa, sono uscite altre piccole clip sul loro account Twitter. Personalmente ho tanta voglia di provarlo, spero davvero che possa farmi provare le stesse sensazioni di CTR.
  6. .
    Se non altro con tutta questa cripticità sul gameplay tengono alta l'attenzione per capire di che caspita di gioco si tratti. :pollo:
  7. .
    Ho ripreso Genshin Impact, l'avevo iniziato al lancio ma dopo poco mi sono stufato. Ora sono 3 giorni in cui mi chiudo pesantemente ma potrebbe passarmi la voglia da un momento all'altro come con tutti gli open world. Per ora sono impressionato dalla mole di cose da fare. Inizi a giocare dicendo "ok dai vado dal punto A al punto B" e per fare quei 400 metri hai decine di attività, missioni e quant'altro.
    Poi, mio fratello mi ha fatto provare Doom Eternal. Stranamente non mi ha preso.
  8. .
    Jojo All Star Battle R su Gamepass. La cosa sorprendente è la quantità e la qualità dei personaggi creati da Araki in tutti questi anni. Bel picchiaduro comunque. Non sono un esperto ma mi sta appassionando molto. Ieri sera l'online non funzionava, ho letto che ci sono dei problemi derivati ad un update e spero li risolvano altrimenti la mia voglia andrà presto a scemare.
  9. .
    Più che ridicola, la gestione marketing di questo Crash Team Rumble mi sembra a basso costo. Per ora, tranne che per il trailer, stanno investendo il minimo. Le immagini dei personaggi, il contest con la t-shirt, le immagini delle arene messe così sul sito, 0 informazioni sul core del gioco. Stanno centellinando sia risorse che materiale, dobbiamo solo aspettare. Secondo me ci sta, è comprensibile, non mi sento di giudicare questa strategia come "sbagliata" poiché credo che Activision in primis non voglia presentare il gioco (non ancora) in pompa magna. È un progetto secondario a tutti gli effetti e spero che però questo freno a mano tirato non gli si ritorca contro. I trailer ed i gameplay arriveranno, ma vista la natura del gioco non mi sono mai aspettato tanto impegno promozionale. Non sappiamo nemmeno quando esca il gioco ed è quindi difficile prevedere come e quando verrà presentato.
  10. .
    https://twitter.com/TheKarters2/status/161...b2ErA6h73g&s=19

    Nuova anteprima
  11. .
    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 10/1/2023, 10:50) 
    Non so a voi, a me "odora" di già visto!? Forse perché ho recuperato da poco Nickelodeon Kart Racers 3, anch'esso liberamente ispirato a CTR :=/:

    Si assomigliano in po' tutti questi "racing game coi kart", ma modestamente il video di gameplay mi è piaciuto... Una domanda mi sorge: le piste ed i personaggi da che universo provengono?? =):b:

    "odora" è quasi un eufemismo :D è quasi un CTR reskinnato. Le casse, le ruote, le voci, le meccaniche, le armi, sono tutte un copia-incolla da CTR. Anche la tempistica del turbo mi sembra la stessa. Capisco il voler strizzare l'occhiolino ai fan di Crash, ma è un pochino troppo. Bastava copiare le meccaniche e l'avremmo notato tutti.

    Da dove provengano i personaggi non lo so, a sensazione ti dico che sono personaggi originali del team già comparsi nel primo The Karters, anche se non ho approfondito.
  12. .
    Mi sono registrato alla beta, ho una sincera voglia di provarlo. è così tanto un clone di CTR che potrebbe darmi quelle soddisfazioni che proprio CTR non mi può più dare e che non mi ha mai dato, come una seria competizione online.


    Bellissima la mitragliatrice sgravata!
  13. .
    Ahahah sìsì l'ho scritto per scherzare, "quello con le ruote" mi faceva ridere
  14. .
    Mi chiedo se per Crash manterranno la tecnica della scivolata+giravolta per andare più veloce. Sarebbe molto fico se ci fosse anche questo tipo di skill da poter utilizzare, stratificherebbe il gameplay un po' come in CTR (quello con le ruote). Anche se allo stesso tempo sarebbe potenzialmente pericoloso perché avresti un personaggio molto più dinamico degli altri (di quelli che conosciamo e che abbiamo già usato in Crash 4 almeno).
  15. .
    Se si rivelasse un gioco valido i giocatori nuovi arriveranno. Ho un'amica che non ha mai toccato i videogiochi e ora gioca a Multiversus perché è un buon gioco, intuitivo e simpatico. Certo, ha dietro delle ip enormi, ma non penso che prima che il pubblico lo toccasse con mano avesse una fanbase con l'hype alle stelle.
    Io personalmente un po' di hype ce l'ho, un po' perché conosco e apprezzo il franchise, ma soprattutto perché ho voglia di competere online in un titolo del genere su cui probabilmente avrò già una certa dimestichezza vista l'ossatura di Crash 4.
1156 replies since 2/5/2019
.
Top