Originale o remake?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Voi preferite le versioni originali o i remake dei giochi di Crash Bandicoot?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,945
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Crash 1 e 2 li preferisco nei remake, Warped lo preferisco originale.
    CTR Nitro-Fueled non l'ho ancora provato
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,185
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Originali, anche se comunque penso che l'infamia dei Remake sia esagerata
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Always stay positive guys😜

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,450
    Location
    Non te lo dico

    Status
    Offline
    I Remake, visto la difficoltà di quelli originali
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Gli originali, i remake fanno un buon lavoro ma cambiano totalmente la fisica dei salti e ha le hitbox sfasate.
    Per di più reputo l'artstyle degli originali molto più ricercato di quello dei remake, che non è fedele.
    Ora, questa fedeltà non sarebbe di certo un problema (tra i miei giochi preferiti della serie ci sono quelli che hanno un artstyle totalmente differente dai giochi PS1), ma quando il gioco si prodiga e si fa forte -a parole- della sua fedeltà 1:1 con gli originali e questa fedeltà non viene rispettata tutto questo diventa un difetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    Onestamente chi parla di N.Sane come fedele agli originali, non si ricorda gli originali.

    Perchè riprendo sempre questa disgrazia ogni volta che se ne parla:

    photo_2023-02-12_12-12-28

    photo_2023-02-12_12-12-29
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Anche io per la trilogia preferisco gli originali. Per me giocare a Crash Bandicoot non è un ricordo d'infanzia ma una costante di una vita, almeno una volta l'anno riprendo uno dei primi tre giochi (se non tutti e tre). Quindi, al di là del fatto che la direzione artistica dei remake purtroppo non è molto di mio gusto, passare ai controlli diversi del remake per me è come chiedermi di disimparare a camminare e re-impararlo daccapo, e niente, non gliela faccio.

    Su CTR sono più titubante. Forse metto originale e remake a pari merito. Adoro quanta roba hanno agginto in Nitro-Fueled e quante ore di divertimento mi ha dato finché era più attivo. Ora se devo rifare una partita da solo prendo di più l'originale che il remake. Ma giusto per dire quanto importante sia stato l'impatto di CTR:NF, faccio solo notare che gli smanettoni che si stanno occupando di decompilare e portare CTR99 su PC progettano anche l'implementazione di funzioni e contenuti presi da CTR:NF.

    EDIT: grammatica

    Edited by boogaboom - 4/3/2023, 13:25
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,393
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Da una parte c'hai un pezzo della propria infanzia/adolescenza/maturità, mentre dall'altra il ritorno di un vecchio amore... Beh, sto nel mezzo anche se l'ago della bilancia punta più sul "classicismo" e, purtroppo, anche sulla difficoltà del primo Crash (ho sempre usato il super trucco per terminarlo e... sì sono una brutta persona). Per la N.Sane Trilogy l'esperienza di gioco è stata semplificata per avvicinare una nuova generazione di Crashari al franchise! Basta vedere che nel primo Crash è stata tolta quel "castigo" di re-iniziare il livello ogniqualvolta che si muore (come per i titoli successivi) ed in più un paio di aggiunge gradite (per me, ovvio) come Coco giocabile e le Reliquie. Insomma, la verità sta nel mezzo... anche se per IAT hanno puntato sul classicismo "nudo e puro" :o:

    Per la Nitro Fueled appoggio pienamente quanto detto dal booga ;)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cortex300 @ 4/3/2023, 11:39) 
    Onestamente chi parla di N.Sane come fedele agli originali, non si ricorda gli originali.

    Perchè riprendo sempre questa disgrazia ogni volta che se ne parla:

    E non è solo confinato a Crash 1, anche il resto dei capitoli ha qualche dettaglio perso.

    L'ultima Warp Room di Crash 2 ha le pareti scoperte che rivelano che la stanza venne spostata e rifatta da Cortex, un dettaglio perso nella N.Sane Trilogy.

    FnOKiP8acAA9x9_

    FnOK4BoagAAMQ7d
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,945
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Sulla difficoltà avrei dei dubbi; da un lato la N. Sane Trilogy ha cambiato il sistema per ottenere le gemme trasparenti in tutti i livelli di Crash 1, quindi solo per le gemme colorate si fa tutto senza morire, ed è anche possibile riprovare i bonus ogni volta che si vuole (nel gioco originale devi uscire dal livello per riprovare un bonus e quelli di Tawna non possono essere rigiocati una volta che sono stati superati). In teoria questo rende Crash 1 più semplice nella N. Sane Trilogy o almeno meno frustrante.
    Però al di là del fatto che passando dagli originali ai remake bisogna abituarsi alle differenze tra la fisica e le meccaniche delle due versioni (francamente ho giocato a molteplici giochi di Crash dove il salto funzionava in maniera diversa), su N. Sane Trilogy contano anche le casse dei percorsi bonus per le gemme dei livelli (anche se le morti qui non contano), sono state aggiunte le prove a tempo (con le reliquie d'oro come minimo per il completamento) e due livelli aggiuntivi più difficili del normale (o almeno io conto Stormy Ascent come livello aggiuntivo perché nel Crash 1 originale era nascosto tra i codici di gioco e non sono mai riuscito a provarlo in questa versione), quindi paradossalmente N. Sane Trilogy potrebbe essere addirittura più impegnativa dell'originale benché più accessibile.
    Per il resto non so, ci sono livelli che mi sono sembrati una passeggiata in confronto a quelli dei giochi originali e altri che ho trovato più difficili, ma potrebbero essere cose soggettive del tipo "ci ho giocato per anni e ormai queste cose le faccio a occhi chiusi"
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Per la trilogia preferisco gli originali. Oltre a quanto già detto, ritengo che quei tre giochi non siano invecchiati male graficamente vista la cura artistica. Per CTR sarà una bestemmia ma preferisco reinstallare Nitro Fueled ogni tanto piuttosto che giocare l'originale. Mi piacciono troppo le aggiunte di gameplay, i contenuti, giocare online e poi è una gioia per gli occhi.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Anonymous
    Riguardo la trilogia, preferisco per il 2 e il 3 i remake perché i salti e la fisica non rendono i giochi troppo difficili invece per il primo preferisco l'originale, ho trovato l'1 dell'n sane trilogy molto più difficile dell'originale, proprio a causa della fisica, forse è una mia impressione ma Crash saltava più in alto nell'originale, nel remake sembra pesantissimo... Per non parlare dei salti a pillola, c'è un motivo se alla n sane trilogy per l'1 mi sono fermato a Sunset vista. Per quanto riguarda CTR invece penso che sia oggettivamente meglio Nitro Fueled perché ha molti più personaggi (Soprattutto Yaya <3) e piste, anche se l'originale ha ancora il suo fascino.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Offline
    In generale sono indeciso. Per i tre Crash platform originali si tratta sempre di decidere in quale modo ho intenzione di rigiocare i tre titoli, e di cosa favorire tra i punti di forza di ogni versione.

    Per CTR l'indecisione è ancora più netta, perché di CTRNF adoro praticamente tutto tra presentazione, roster, progressione della skill e modalità disponibili, ma ci sono alcune cose che non mi vanno mai giù del tutto che tendono a farmi preferire l'originale per determinati fattori (ad esempio come gioco multigiocatore in locale l'originale è superiore secondo me, oppure il fatto che CTR PS1 è molto più adatto a sessioni veloci rispetto a NF ed i suoi orrendamente lunghi caricamenti). In generale, lascio decidere in base al gameplay che ho voglia di riprendere in mano, date le differenze nette fra le due versioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piat @ 5/3/2023, 13:48) 
    In generale sono indeciso. Per i tre Crash platform originali si tratta sempre di decidere in quale modo ho intenzione di rigiocare i tre titoli, e di cosa favorire tra i punti di forza di ogni versione.

    Per CTR l'indecisione è ancora più netta, perché di CTRNF adoro praticamente tutto tra presentazione, roster, progressione della skill e modalità disponibili, ma ci sono alcune cose che non mi vanno mai giù del tutto che tendono a farmi preferire l'originale per determinati fattori (ad esempio come gioco multigiocatore in locale l'originale è superiore secondo me, oppure il fatto che CTR PS1 è molto più adatto a sessioni veloci rispetto a NF ed i suoi orrendamente lunghi caricamenti). In generale, lascio decidere in base al gameplay che ho voglia di riprendere in mano, date le differenze nette fra le due versioni.

    Io credo che per CTRNF la questione sia davvero difficile.
    Da un lato capisco chi preferisce l'originale perché ha dei tecnicismi che sono sì ripresi dal remake ma sono differenti, nonostante funzionino allo stesso modo (a differenza di NST).
    Dall'altro c'è da dire che il remake non è davvero un remake per me: è proprio un CTR2. Quindi ci sta che cambi qualcosa
     
    Top
    .
13 replies since 3/3/2023, 22:14   280 views
  Share  
.
Top