Posts written by TheMayor98

  1. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 7/2/2020, 18:47) 
    Vi sta sfuggendo una cosa, cari

    Questo gioco è stato leakkato. Leakkato da una pagina di app che appena ti dice di comprarlo ti fa compilare un questionario sui giochi di Crash e sul genere.

    Cosa voglio dire con questo? Che state, stiamo, parlando di aria fritta. Probabilmente il gioco doveva essere rivelato come companion app per il gioco principale (in egual modo come Uncharted 4 - Uncharted Fortune Hunter), ma è stato leakkato troppo presto.

    Quindi capisco anche chi critica il gioco pensando sia l'unica cosa nuova dopo due remake, ma per la gloria eterna del nostro signore Dingo Tiny è un pensiero facile quello di associarlo ad un gioco principale, dopo tutti i leak usciti. Non vi pare?

    Quindi sarebbe un gioco che uscirebbe contemporaneamente ad un gioco nuovo?
  2. .
    CITAZIONE (LuigiDX @ 7/2/2020, 18:21) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 7/2/2020, 16:14) 
    Se questa app serve come marketing per il nuovo titolo, serve proprio per chi non conosce la serie o la conosce poco.
    Se una nuova app di mario floppa o è fatta malissimo, toccherà praticamente per niente un nuovo gioco perché lo conoscono tutti, praticamente tutti conoscevano mario prima di scaricare l'app.
    Con crash invece per forze di cose non è così, quindi questa app sarà la loro introduzione alla serie,

    Attenzione, non hai capito perfettamente ciò di cui sto parlando.
    Non l'ho definito uno schifo. È una scopiazzatura.
    È letteralmente Sonic Dash con i personaggi di Crash.
    (almeno a livello di gameplay principale ovvio, magari ci sarà qualcosa in più, sempre che non sia copiato da altro ancora)
    Dai pochi screenshot che abbiamo, questo è quello che si evince e sarà così al 99%.
    Ora, in che modo attrarrà nuovi fan quando ci sono centinaia di giochi identici sullo store? Perché, tra i tanti temple run, dovrebbero scegliere proprio questo? Quando tra l'altro ce ne sono vari con tanti anni di contenuti alle spalle?

    Inoltre conosciamo lo sviluppatore, King, e dai precedenti suoi giochi sappiamo i vari sistemi che implementa e di sicuro questo non aiuterà affatto il gioco.

    È esattamente cio che penso io.
    Se usciva dopo vari giochi nuovi era un discorso.
    Fare uscire adesso un gioco del genere, che sarebbe il primo vero gioco nuovo dopo i remake, non la trovo una mossa corretta.
    Non è una bella introduzione, c'è poco da fare.
    Un ragazzino che non conosce crash, lo scarica, ci giochicchia, vede che è una copia di altri giochi, non penso gli venga la curiosità di scoprire la serie di crash e si affeziona e diventa nuovo fan.
    E poi si, anche il cambio di design mi da abbastanza fastidio.
    Perche caspita, ogni gioco di crash deve avere i modello rifatti e diversi, ma come si fa ad affezionarsi ad un personaggio che continua a cambiare, che non ha un identità, non si puo, ci vuole coerenza (quella che mario e sonic hanno).

    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 7/2/2020, 18:32) 
    Avete presente le card di Crash che si trovavano nelle merendine Mr.Day? A quei tempi le card andavano di moda (ricordo quelle dei Digimon, Dragonball ecc... sempre nelle merendine) e farle di Crash serviva a sponsorizzare il brand.
    Oggigiorno praticamente tutti hanno uno smartphone, quindi quale modo migliore per fare conoscere a tutti un brand se non con un gioco di questo tipo (e sì gli endless run sono una tipologia di gioco che paga altrimenti sia SEGA che Nintendo o Sony con Ratchet and Clank non ci avrebbero mai investito un euro)?

    Quindi releghiamo un gioco ad una mera card?
    Non penso sia comparabile una carta o qualsiasi oggetto di merchandise ad un gioco.
    Ripeto, non che il gioco faccia schifo potrebbe anche essere carino, ma non mi sembra il periodo giusto per lanciare un gioco simile, l'introduzione (perche putroppo i remake non hanno introdotto il brand, non sono un reboot bensi giochi a se stanti) va fatta con giochi che Davvero possono elevare crash e fargli avere il suo posto in questo affollatissimo e difficilissimo mercato videoludico moderno.
  3. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 7/2/2020, 15:37) 
    State facendo pensieri giusti ma unilaterali.

    Un ragazzino può conoscere Mario, Mario Kart e Sonic con Super Mario Run/Dr Mario, Mario Kart mobile e Sonic Dash e reputarli giochetti.

    Ebbene, perché un gioco mobile di Crash deve portare pregiudizi mentre i vari Mario/Sonic su mobile no? Credo che stiate ingigantendo troppo il tutto.

    Non vale neanche il pensiero dell'assenza quasi decennale: dal 2017 ad oggi sono usciti due giochi stravenduti ed il merchandise, in questi 3 anni, ha raggiunto e superato (in quantità e vendite) le merci del periodo 96-2008.

    In realtà io i pregiudizi li ho anche per Sonic e compagnia cantante: sono giochini che non hanno senso di esistere e di certo non elevano i personaggi corrispondenti delle serie, è solo un modo per far soldi facili facendo un giochetto scopiazzato da quattro lire col faccione del personaggio macinasoldi schiaffato in faccia a noi consumatori.
    Becero marketing, nulla piu.
    La differenza sta nel fatto che, le altre serie sono gia affermate (se non proprio arrivate quasi, il gioco mobile l'han fatto perche non sapevano piu che fare e allora han fatto anche quello) e possono permetterselo.
    Crash no, crash NON È UN BRAND AFFERMATO.
    Gia, se devo essere sincero, è criticabile la scelta di rilanciare il brand con un remake di giochi vecchi con una formula di gioco vecchia di 20 anni.
    Ditemi se anche quella della nsane trilogy (bel gioco eh, ben fatto assolutamente non dico nulla su quello) non è una mossa "sbagliata".
    Voi mi dite, hanno rilanciato il brand con un remake dei 3 giochi piu amati, ok, e sarebbe la mossa geniale questa? A me non sembra sinceramente.
    Tu stai facendo conoscere alle nuove generazioni Crash, e me lo releghi ai giochi degli anni '90 coi corridoi.
    Non è una genialata neanche quella a pensarci bene.
    Voglio rilanciare un brand? Benissimo.
    Faccio fin da subito un gioco NUOVO, moderno (alla mario odyssey per interdeci) e allora li si che capisco se il brand puo tirare ancora o no.
    I fan storici lo avrebbero comprato lo stesso (forse piu felici) e i nuovi fan potevano godere di un gioco al passo coi tempi che poteva davvero dire la sua nel mercato moderno.
    Il problema di Activision è che non ha ripreso Crash per rilanciarlo, ma semplicemente per spremerlo come un limone buttando sul mercato giochi senza un anima, ma solo con un becero marketing alle spalle.
    Se davvero è come temo io e mi voglio sbagliare, Crash tornerà nel dimenticaio quando avranno finito le scarse idee di sfruttamento.
    Io vi ricordo che il gioco nuovo che tanto era vociferato, prevedeva un percorso a corridoio con la possibilità di usare crash coco e cortex, esattamente come questo titolo mobile.
    Siamo sicuri che c'è un nuovo gioco per console in arrivo? Io ragazzi ho i miei seri dubbi, anche per i motivi che vi ho detto prima (fare un nuovo gioco bisogna investire danaro, cosa che Activision non so se ha intenzione di fare).
    Poi, mi auguro di sbagliare, ma io ho proprio l'impressione che il nuovo gioco di Crash sia proprio questo, speriamo non sia cosi.

    Edited by TheMayor98. - 7/2/2020, 18:21
  4. .
    CITAZIONE (Alessiotp @ 7/2/2020, 14:38) 
    non credo esista la pubblicità negativa, secondo me su mobile può fare anche schifo come non mai ma se se ne parla sarà comunque meglio che non farlo affatto per crash 2020

    Sinceramente non la vedo cosi.
    I giochi su smartphone al giorno d'oggi hanno la loro importanza secondo me, perche comunque sia vengono scaricati da milioni di persone.
    E Crash è una serie che ha piu di 20 anni, i ragazzini che scaricano i giochi da smartphone sono i giovanissimi, magari hanno 10 anni e Crash non lo conoscono.
    Se lo conoscono attraverso un gioco simile, lo relegheranno a un personaggio banale e non si interesseranno alla serie.
    Almeno questo è cio che penso.
    Secondo me ora come ora, crash ha bisogno di giochi come si deve ben riusciti, è un brand che si deve ancora (ri)affermare, prima di potersi concedere giochi "dubbi" di questo genere (a differenza di mario che se li puo permettere, perche di giochi belli ne ha gia, quello mobile è venuto dopo)
    Qui invece abbiamo un brand ancora incerto (visto che aldila dei remake che sfruttano la nostalgia non abbiamo altri giochi nuovi degni di nota che possono servire da cartina tornasole per capire se Crash aldilà della nostalgia puo funzionare ancora nel mercato odierno) e al posto di tirare fuori le BOMBE tirano fuori questi giochi che di certo non elevano il personaggio come dovrebbero in questo periodo storico del brand.
    Questo è il motivo per cui questo gioco non mi va giu per ora, perche lo trovo sbagliato ORA, fra qualche anno avrebbe avuto piu senso secondo me.
  5. .
    CITAZIONE (LuigiDX @ 7/2/2020, 14:22) 
    CITAZIONE (TheMayor98. @ 7/2/2020, 13:55) 

    Il gioco in sé purtroppo è il gioco tipico che trovi su i vari store, gioco scopiazzato da altro gioco scopiazzato.
    Il fatto che nomini Rayman fa capire che comunque sai che ci sono eccezioni a questa regola, infatti alcuni giochi riescono con successo a stare sulla piattaforma mobile senza dover copiare altre formule che funzionano semplicemente cambiando una o due cose.
    Ma purtroppo questo Crash non è tra queste eccezioni, perché penso che tutti abbiamo capito, anche senza ancora video gameplay, che sarà semplicemente sonic dash con una skin differente.
    Il fatto che l'unico punto a favore che riusciamo a trovare al momento su questo gioco è che darà più pubblicità alla serie, la dice lunga sul gioco stesso...
    E conoscendo lo sviluppatore, è solo in discesa da qui (speriamo che non dia pubblicità NEGATIVA).

    Insomma, penso che l'opinione sul gioco in sé sia piuttosto unanime.
    Al tempo stesso però un gioco mobile non influirà troppo sull'opinione della serie fortunatamente.

    La penso come te.
    Potevano farlo un gioco per smartphone, ma dovevano fare un titolo originale.
    Ripeto, un gioco simile a xs/ntranced con i vari livelli, poi nel corso dei mesi si aggiungono sempre livelli nuovi (come fa king con candy crush)
    E poi il modello doveva essere uguale a quello di ctrnf/nsane.
    Non è possibile che Crash vanta piu modelli che giochi, forse bisognerebbe trovare una coerenza artistica.
    Pero come avete detto voi, fara pubblicita alla serie per il gioco nuovo, cosa sicuramente piu apprezzabile del gioco in se, almeno per come è stato presentato, poi magari si rivelerà un gioco degno di nota, e me lo auguro e ve lo auguro fortemente, anche se ne dubito però ok.
  6. .
    CITAZIONE (DcGamma @ 7/2/2020, 14:04) 
    CITAZIONE (TheMayor98. @ 7/2/2020, 13:59) 
    Anche io rispetto la vostra non condividendola ma il dislike non ve l'ho messo.
    Detto questo, secondo me, avete talmente tanta "fame" di un nuovo gioco di Crash che qualsiasi briciola vi si propina all'orrizonte, andate in hype senza nemmeno analizzare razionalmente la cosa.
    Poi se questo gioco ha la funzione di fare i soldoni per i giochi seri allora ok, ma se mi dite che siete in hype per un gioco simile solo perche c'è Crash, secondo me siete poco oggettivi.

    Secondo me mi sembri semplicemente di parte, perché sembra che ti faccia schifo qualunque titolo esista su mobile

    Penso che tutti siamo consapevoli che si tratti di un progetto minore, ma non vieta che si possa avere interesse in esso. E poi, nemmeno abbiamo visto il gameplay. Sparlane male senza aver visto nulla, a me sembra poco oggettivo e di parte.

    Non odio i giochi mobili, però ammetto che non mi piace quando sul play store trovo giochi dove i protagonisti sono giochi per console (giochi come quelli di sonic, mario, ReC, ma anche lo stesso Rayman comunque sia anche se l ho citato) non mi vanno molto giu.
    Secondo me son due mondi che non si dovrebbero incontrare.
    Non parlo male del gioco in sè, bensì mi chiedevo quale fosse il senso piu che altro, quale fosse il suo scopo nella serie di Crash e la risposta mi è stata data quindi diciamo che ho la risposta che cercavo.
    Detto questo, la curiositá ce l'ho anche io non lo nego, ma vedevo nell'aria troppo hype e mi chiedevo il perche.
    Visto che con sto Crash 2020 ci stanno facendo aspettare anche troppo, e poi se ne esce questo giochino, umh vabbè ok, accettiamolo.
    Comunque una miniavventura a livelli magari 2d come i giochi gba sarebbe stata comunque sia un idea piu bella di un endless run comunissimo.
    Poi ragazzi, io ho detto la mia, posso anche ricedermi, non avrò problemi a farlo.
  7. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 7/2/2020, 13:58) 
    Se pensi che un gioco per cellulare possa minare la serie mi dispiace un sacco, ma ti sbagli.

    I giochi per cellulare servono con l'unico scopo di promuovere una serie, specie al vastissimo mercato che popola su cellulare.

    E' una companion app per un gioco più grande, dire "Crash verrà rovinato con questo gioco" è sbagliatissimo. Boom Bang non c'è riuscito e ci riesce questo? Ma dai :asd:

    Poi preferisco 9120392039 milioni di volte questo titolo piuttosto che un becero Crashmoji

    Ok, questo punto di vista é sicuramente piu interessante.
    Perche comunque sia, leggere l'uscita di questo gioco intendendo che Activision stia investendo e pubblicizzando Crash per fare il grande passo verso un gioco nuovo su console allora capisco il perche dell'interesse verso questo gioco.
    Poi, io non intendevo che rovina la serie, dicevo che secondo me non serve riempire la timeline di Crash con sottogiochi (ci sono piu sottogiochi che giochi principali quasi).
    Pero ripeto, al netto del punto di vista che mi hai esposto tu, diciamo che lo rivaluto, non tanto per il gioco in sè ma per quello che lascia presagire
  8. .
    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 7/2/2020, 13:55) 
    CITAZIONE (TheMayor98. @ 7/2/2020, 13:45) 
    Ragazzi detto sinceramente, hanno rotto le scatole con sti giochi del cavolo per crash.
    Basta roba per cellulari, poi sempre con design diversi dei personaggi, boh è inutile tutto ciò.
    Fate un gioco nuovo serio e basta sfruttare crash in millemila modi inutili (come i giochi per gba all'epoca o i vari cnk per telefoni).
    Dico subito che sono contrario a questo sfruttamento di Activision del brand per ste, fatemelo dire, ca**ate.

    Sei riuscito a strapparmi il mio primo dislike in 4 anni dalla mia iscrizione.
    Comunque rispetto la tua posizione pur non condividendola per niente.

    Anche io rispetto la vostra non condividendola ma il dislike non ve l'ho messo.
    Detto questo, secondo me, avete talmente tanta "fame" di un nuovo gioco di Crash che qualsiasi briciola vi si propina all'orrizonte, andate in hype senza nemmeno analizzare razionalmente la cosa.
    Poi se questo gioco ha la funzione di fare i soldoni per i giochi seri allora ok, ma se mi dite che siete in hype per un gioco simile solo perche c'è Crash, secondo me siete poco oggettivi.
  9. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 7/2/2020, 13:47) 
    CITAZIONE (TheMayor98. @ 7/2/2020, 13:45) 
    Ragazzi detto sinceramente, hanno rotto le scatole con sti giochi del cavolo per crash.
    Basta roba per cellulari, poi sempre con design diversi dei personaggi, boh è inutile tutto ciò.
    Fate un gioco nuovo serio e basta sfruttare crash in millemila modi inutili (come i giochi per gba all'epoca o i vari cnk per telefoni).
    Dico subito che sono contrario a questo sfruttamento di Activision del brand per ste, fatemelo dire, ca**ate.

    Ma stai calmo oh, per un gioco per cellulari poi...

    È un progetto a parte, Crash di certo non si ferma lì eh

    Secondo me è l'ennesimo gioco che va a contaminare la serie di giochi di Crash, che dovrebbe essere composta dalla metà dei titoli che ha, ma che abbiano un senso.
    Questo ennesimo endless run a stile crash è un gioco inutile, senza anima, scopiazzato da giochi gia esistenti.
    Avessero un fatto un gioco come quelli di Rayman (magari 2d come i giochi gba) allora avrebbe avuto un minimo di senso, ma un endless run con Crash (modellato MALE per di piu) non ha senso.
    È puro, becero, marketing.
    Se questo è il futuro del brand, fatto di giochini scarsi scopiazzati andiamo male.

    [/QUOTE]
    Guarda che è proprio grazie a questi giochi che prendono i soldoni da usare per i giochi principali :ahsisi:
    [/QUOTE]
    Spero che almeno assolva a questa funzione, perche per il resto, boh, se mi trovate un altro senso a questo gioco io vi ascolto
  10. .
    Ragazzi detto sinceramente, hanno rotto le scatole con sti giochi del cavolo per crash.
    Basta roba per cellulari, poi sempre con design diversi dei personaggi, boh è inutile tutto ciò.
    Fate un gioco nuovo serio e basta sfruttare crash in millemila modi inutili (come i giochi per gba all'epoca o i vari cnk per telefoni).
    Dico subito che sono contrario a questo sfruttamento di Activision del brand per ste, fatemelo dire, ca**ate.
  11. .
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 29/1/2020, 11:21) 
    CITAZIONE (TheMayor98. @ 29/01/2020, 11:02)
    Tutto ciò è molto interessante!
    Sarebbe bellissimo se in nitro fueled fossero presenti le 4 piste scartate in cnk, oltre ad alcuni personaggi.

    Grazie :D. Purtroppo non esistono concept art su queste piste, ma è probabile che, come la maggior parte delle piste di CNK, esse dovevano essere copie delle piste di CTR.
    Inoltre, non so se lo sapevi, in CTR è stata scartata una pista innevata a forma di 8 che si chiamava Snow Track.

    Non sapevo della pista di ctr innevata.
    Di quest'ultima esistono concept art? Sarebbe interessante anche quest'ultima.
    Una cosa che sapevo, che non ricordo se sia una cosa vera o altro, è che in cnk Zam (o Zem) inizialmente si sarebbe chiamato N.Zyme e i Norm N.Igma. Qualcuno sa se sia vera questa cosa? Perche non ricordo dove lessi questa cosa ma l'avevo sentita.
  12. .
    Tutto ciò è molto interessante!
    Sarebbe bellissimo se in nitro fueled fossero presenti le 4 piste scartate in cnk, oltre ad alcuni personaggi.
  13. .
    www.instagram.com/p/B7mPHwEngpd/?igshid=1j68rof9398r6
    Bah
  14. .
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 21/1/2020, 22:09) 
    CITAZIONE (TheMayor98. @ 21/1/2020, 22:04) 

    Siiii.
    Ma i GP non finivano a Marzo ? La foto è davvero di BetaM o è stata modificata da qualcuno per trollarci ?

    A questo non so risponderti sinceramente.
    Comunque se fossero veri, avremmo sostanzialmente TUTTI i personaggi di crash possibili ed immaginabili escluso terminorso.
  15. .
    www.instagram.com/p/B7mHbXoHbpa/?igshid=1l6aiik32mbqv
2164 replies since 19/8/2019
.
Top