Posts written by piat

  1. .
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 2/4/2020, 20:05) 
    CITAZIONE (pnt @ 2/4/2020, 14:47) 
    Qualcuno nel forum gioca ad Age of Empires 2 per caso?

    Ci giocavo, ora ormai è passato tanto tempo. Ma credo che, grafica a parte, sia ancora oggi davanti a tanti titoli più moderni.

    Capisco. Personalmente ci gioco tutt'ora, sia con amici online che da solo grazie alle innumerevoli campagne e una buona intelligenza artificiale con cui misurarsi, e il gioco ha una sorprendente community online super-attiva tutt'ora per quanto riguarda il competitivo. Per la questione modernità la recente Definitive Edition ha aiutato molto secondo me da questo punto di vista, non solo per la grafica. Insomma, dopo tutti questi anni lo trovo ancora divertente!

    Fermo restando che uno dei motivi per cui ci gioco tutt'ora è che non ho un PC da gaming quindi non è che possa esattamente permettermi anche solo di provare i titoli più moderni, quindi magari potrei cambiare idea :asd: Alla fine la mia era giusto una domanda di curiosità personale.
  2. .
    Ho giocato Uncharted 1 di recente (recuperata la serie principale) e anche se questo twist me lo avevano mezzo spoilerato, sono rimasto comunque sorpreso quando mi sono ritrovato ad affrontare questi nemici, mi aspettavo al limite una manciata di lenti zombi da crivellare no sti cappero di yeti sfigurati che non rallentano e fanno rumori malsani che neanche i necromorfi di Dead Space (appunto). Non ero preparato psicologicamente!

    Sia ringraziato l'MP40, avere l'arma usata in così tanti sparatutto giocati in passato disponibile in quelle sezioni perlomeno mi ha tenuto compagnia :P
  3. .
    Spero che considerino la possibilità di mettere Victor e Moritz come due personaggi insieme sullo stesso kart, le animazioni che ne salterebbero fuori con loro che litigano fra di loro secondo me potrebbero risultare esilaranti. Mi accontenterei anche solo di loro due come personaggi rappresentativi di Twinsanity.
  4. .
    Sto giocando a Black Mesa in questi giorni. Sono molto sorpreso dal fatto che giri a dettagli medi abbastanza medi sul mio portatile, dato che avevo letto di problemi di ottmizzazione in giro. Così me lo posso godere pienamente senza dover ridurre la grafica a praticamente quella del gioco originale :D

    Qualcuno nel forum gioca ad Age of Empires 2 per caso?
  5. .
    CITAZIONE (gaetano939 @ 2/4/2020, 10:19) 
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 2/4/2020, 09:39) 
    Il settore dei videogiochi permette molto smart working. Il problema è per le vendite retail, in particolare Collector's et similia. Considerate che magari noi ne usciremo non troppo in là, ma negli USA li vedo maluccio. Anche qui, sono scelte che si possono fare solo con stime matematiche precise, vedendo quanti giocatori rinuncerebbero alla copia retail per accontentarsi del digitale.
    Io sinceramente penso che il nuovo Crash sarà un titolo di lancio di PS5, forse come esclusiva temporale. Non ci sono ancora notizie ufficiali perché secondo me è nella line-up di lancio e verrà svelato insieme agli altri giochi di lancio.

    Oppure ci stiamo facendo delle pippe mentali e il gioco uscirà semplicemente su PS4 e poi nel 2021 ci sarà il porting su PS5

    È un'ipotesi possibile. Mi viene in mente GRID Autosport, gioco uscito nell'estate 2014 solo su PS360, anche se le nuove console erano uscite già da diverso mesi. Immagino che ci sia questa possibilità anche per Crash, data la base installata di PS4 e One che è tanto cara ad Activision.
  6. .
    Io avevo capito ai tempi della N. Sane che la trilogia sarebbe stato l'ultimo progetto ad utilizzare Alchemy, evidentemente mi ero sbagliato e quindi sono rimasto sorpreso dal fatto che Nitro Fueled avrebbe usato anch'esso il motore grafico.

    Essì, è un po' un peccato che siano andati contro tutti questi problemi tecnici che poi sono finiti per andare a minare il gioco a lungo andare. Personalmente la cosa che mi da abbastanza fastidio sono i caricamenti lunghi e sempre di più, patch dopo patch, tantè che tra i motivi che mi vengono in mente per comprare una PS5 c'è quello non indifferente di poter giocare a CTRNF con caricamenti umani (se non eliminati) :asd:

    Sperando che sia possibile in un qualche modo trovare un modo col tempo per mettere una pezza a questi problemi, come fatto per la questione dei muri invisibili messi (in buona parte) a posto con l'ultima patch (sempre se non ricordo male o sbaglio, ho letto nel discord di r/crashbandicoot che per BetaM il fix è a livello di engine, non stage per stage).
  7. .
    CITAZIONE (Crashinator© @ 31/3/2020, 23:09) 
    CITAZIONE (Nala @ 31/3/2020, 18:37) 
    Ciao ragazzi, è da un pò che non mi sono più connessa. 😊 comunque ho visto oggi per puro caso un video dove hanno messo la cassa come personaggio, e quando ho visto l'ultima skin sono rimasta molto sorpresa! Secondo voi è un easter egg che stanno lavorando a Bash? Io ci spero tantissimo! ❤

    In verità c'è anche un easter egg nella decalcomania leggendaria del kart GT dove vi è scritto letteralmente "bash" il che lascia presagire a un ipotetico Crash Bash.

    Giorni fa è stato anche pubblicato un leak riguardante i prossimi giochi di Crash e c'era scritto proprio che ci sarebbe stato un Crash PvP e una remaster di Crash TWOC.

    A questo punto non so che cosa pensare

    Aggiungerei anche per quanto riguarda quel rumor, se non ricordo male, che il tipo che ha 'leakato' il tutto è poi tornato sui suoi passi riguardo a WoC, parlano di come avesse frainteso il nome "Crash 4", e che nello stesso rumor aveva anticipato anche l'esistenza di Modern Warfare 2 Remastered, che come abbiamo visto oggi
  8. .
    Apprezzo molto Brio come personaggio, più che altro come potenzialità dato che lo abbiamo visto solo in una parte dei titoli della serie. Anche se N. Gin è un personaggione senza dubbio e più rappresentativo, il vero braccio destro di Cortex.

    Mi piacerebbe vedere Brio alle prese con un ruolo tutto suo nella storia in prossimi titoli in futuro, dove magari ha dei piani malefici indipendenti dalle macchinazioni di Cortex e/o Uka Uka.
  9. .
    CITAZIONE (Nek96 @ 30/3/2020, 21:05) 
    Ma la skin della cassa viola col punto esclamativo è un rimando a Bash giusto?

    Sì! Tuttavia, giustamente in genere non viene considerato come un tease per progetti futuri, dato che di riferimenti a tutta la serie ce ne sono tanti in CTRNF. Anche se ad essere onesti il rumor originale di MW2 Remastered e "Crash 4" faceva cenno anche a un Crash PvP tra le varie cose (correggetemi se sbaglio), e un ritorno di Bash (o qualcosa di simile/ispirato ad esso) potrebbe sposarsi bene con tale rumor.

    EDIT: Okkey ci ho messo troppo a scrivere e sei giunto alla mia stessa conclusione. Va bene :D
  10. .
    Giorno 5 dall'update numero 9 di CTR.

    Anche oggi, nonostante i refresh del Pit Stop, nessuna traccia di Alice Coco tra le skin leggendarie.

    La pazienza cala, e con essa la sanità mentale. La skin continua a nascondersi fra i meandri di skin recolor, e le monete scarseggiano.

    Ma devo perseverare... per lei.




    O in altri termini più seri: l'impossibilità (mia personale) di far su monete + l'aggiunta di tantissime nuove leggendarie mi sta mettendo in seria difficoltà in questo periodo. Per fortuna che almeno i refresh danno una chance in più altrimenti era la fine per me :D
  11. .
    QUOTE (Nek96 @ 29/3/2020, 10:39) 
    So che molti si sono lamentati dell'eccessiva difficoltà del gioco a difficile, però a me piacerebbe inserissero un altro livello di difficoltà ancora più tosto.
    Io personalmente non sono così bravo da aver battuto neanche un tempo degli sviluppatori ancora, però comunque se gioco a difficile dò sempre il pezzo a tutti. Ci vorrebbe una difficoltà intermedia fra difficile e sviluppatore!

    Secondo me per fare una difficoltà maggiore dovrebbero impegnarsi a fare in modo che l'IA possa prendere le scorciatoie, ogni tanto nel corso di una gara (non sempre), e mantenere il fuoco blu o una velocità paragonabile al fuoco blu nelle zone dopo i super turbo pad. Rendere ancora più veloce la velocità standard della attuale difficoltà difficile che al momento va da 0 a 100 in mezzo secondo da ferma dopo aver colpito una nitro credo la renderebbe troppo cheap da giocarci contro, un po' come giocare in un gioco di strategia contro avversari che hanno risorse infinite.

    In ogni caso concordo, mi gusterebbe non poco potermi misurare offline con IA ancora più toste!
  12. .
    Grazie a tutti per le risposte e per i calorosi benvenuto :)

    Per le storie, se riesco a confezionare qualcosa (di decente) nella lingua del bel paese vedrò di condividerlo nella sezione fanfiction & fanart, come consigliato. Per il resto, ogni tanto mi vedrete postare qua e là, e spero di poter contribuire costruttivamente alle discussioni. A presto!
  13. .
    Ciao a tutti. Parto subito ammettendo che lurko da un po' in questo forum e vi leggo ogni tanto praticamente da prima dell'uscita della Reignited Trilogy. In genere tendo sempre a pensarci due volte prima di fare iscrizioni qua e là, ma alla fine per quanto riguarda la crashzone ho pensato che fare un account per partecipare alle discussioni ogni tanto non sarebbe stata una cattiva idea, anche se non posterò spessissimo.

    Per quanto riguarda Crash Bandicoot, la mia è forse una storia un po' particolare. Ricordo ai bei tempi andati, da giovine, di aver provato Crash 2, CTR e Warped, e che nessuno di questi mi entusiasmò (ai tempi i platform PS1 di riferimento per me erano Spyro 2 e 3 più Ape Escape). Paradossalmente i giochi di Crash che mi sono piaciuti tanto e per i quali provo molta nostalgia sono gran parte di quelli non ND: Bash con cui ho passato giornate intere e tutt'ora facciamo tornei con gli amici ogni tanto. Poi Nitro Kart e Tag Team Racing, entrambi giocati più di CTR. Crash Twinsanity che rimane uno dei miei giochi preferiti su PS2 tutt'ora e Crash of the Titans che non mi è dispiaciuto.

    Ho avuto poi modo di recuperare gran parte dei titoli della serie che mi mancavano, come Mind over Mutant e Ira di Cortex, facendo una rerun della maggior parte della serie platform prima della N. Sane Trilogy e dei racing game prima di Nitro Fueled. Così perlomeno mi sono redento giocando ai Crash ND, finendo al 100% Crash 1 e CTR. Poi sono arrivati i remake che mi sono piaciuti un botto, forse anche più degli originali per certi versi (non fulminatemi :D), e facendomi oltretutto rivalutare alcuni personaggi e aspetti dei giochi precedenti. Ho giocato a CTR sin dal D1 apprezzando tutti le cose nuove che sono arrivate con gli update post-lancio, sopratutto l'idea di recuperare idee dei giochi post-ND. Ora sono in attesa di news sul prossimo titolo, consapevole che se esce solo su console nuove lo potrò giocare minimo nel 2022 D: (ma va bene).

    Per quanto riguarda le mie contribuzioni in giro, partecipo a boards qua e là nel web, in inglese principalmente. L'idea di poter discutere in italiano della serie con altri fan alla fine mi ha catturato, e spero di poter contribuire alle discussioni ogni tanto nel forum.
    Tra le varie cose che faccio, ho scritto (e scrivo) fanstories basate sul fandom in inglese, quindi magari se siete interessati posso provare a vedere di tradurne qualcuna in italiano da condividere qui nella sezione apposita. Niente di trascendentale (anche perché col tempo che ho ne completo una all'anno lol), ma vedremo.

    Perdonate la introduzione un po' lunga. Diciamo che tendo ad essere troppo prolisso ogni tanto :D
418 replies since 29/3/2020
.
Top