Posts written by Marco Marco

  1. .
    Più che altro a me pare che Sony abbia snobbato i titoli minori di PS4 su PS5, nel senso che per i progetti grossi (vedasi Ghost of Tsushima, Horizon, God of War...) ecco come minimo patch 60fps, ma per quelli da loro probabilmente ritenuti più piccoli, nemmeno l'ombra (quanto vorrei una patch 60fps per Gravity Rush 2 o The Last Guardian...)
  2. .
    Molto contento della notizia. Le vecchie serie mi sono piaciute molto, per non parlare dei film. Da una nuova serie mi sarei effettivamente aspettato qualcosa senza Hiccup e co, e vista la fine de Il Mondo Nascosto era anche ovvio sarebbe stata ambientata anni dopo... ma diamine, così tanti? XD
    Però Hulu... speriamo bene, non vorrei facesse la fine di Animaniacs. Perché DreamWorks cambia partner di continuo? Prima Nickelodeon, poi Cartoon Network, poi Netflix...
  3. .
    Contentissimo di Sora, adoro KH e si vede che (anche su di lui) c'è una cura maniacale come Sakurai ci ha abituati. Mi spiace solo tutte le musiche siano tratte dal primo gioco, ma tant'è.
  4. .
    Io infatti continuo a sperare in Isaac di Golden Sun, che quando lo usi invece di uscire lui come assistente, esce Felix (che ha molte mosse in comune)... ma tanto non succederà mai :asd:
  5. .
    Ho ricominciato a leggerlo recentemente (col tempo e gli altri millemila manga che ho ci metterò più o meno quanto ci ha messo la prima volta Kubo a scriverlo :asd: ). Non ho ancora letto il nuovo capitolo (ma tutto il bel Burn the Witch), ma spero di rimediare a breve. Mi è sempre piaciuto molto, iniziò per me che lo preferivo a Naruto (di cui avevo già letto fino all'inizio di Shippuden), poi calò un po', ma successivamente Naruto è calato molto di più. La saga finale era partita benissimo, ma la seconda parte (meglio terza forse) è troppo rushata (ma ad essere sincero alcuni combattimenti non mi piacquero proprio). Spero davvero che l'anime possa migliorarlo (col senno di poi non importa più, ma l'anime originale avrebbero dovuto concluderlo alla saga precedente, molte cose aperte, ma almeno un finale che possa chiamarsi tale).
  6. .
    Toph, speriamo! Da un lato preferirei vedere al lancio più serie, piuttosto che tanti personaggi da un singolo show, ma Toph è Toph XD
    Speriamo davvero aggiungeranno il doppiaggio in un secondo momento, la vedo dura, ma chissà.
  7. .
    Si questo è vero, in particolare coi picchiaduro direi meglio così, tanto nessuno li gioca per la storia (i Blazblue al massimo).
    Sui GTA però non concordo. Il fatto che il 5 abbia tre storie non giustifica non aver fatto nemmeno un gioco su ps4, GTA 5 è del 2013 cribbio, pensato per la 4 o no, è uscito su PS3 e poi al lancio della 4. E ora lo ripropongono ancora. 9 anni dopo. E a me manco interssa GTA :asd:
  8. .
    Le critiche invece sono giuste. Non su God of War (è un more of the same? E grazie, è un sequel, mica una nuova IP, che doveva fare, diventare un FPS?), ma per quanto buoni annunci quelli di Wolverine e Spiderman (anch'io sono contento dell'annuncio) o anche Star Wars, questi teaser sono il nulla, messi solo per far numero. C'erano annunci simili anche all'evento di presentazione, ma li erano giustificabili sia perché era appunto la presentazione, sia perché insieme a loro c'erano anche giochi nuovi con date d'uscita vicine.
  9. .
    Si e no. Ora proprio con i doppia A e gli indie di titoli ce ne sono tantissimi, e un Ratchet all'anno (è sempre un esempio) sarebbe troppo, perché o si rischia di non farli tutti o si salta altro per forza di cose. Ma questo anche perché oggi tantissimi titoli sono ingigantiti solo per farli sembrare enormi. Spiderman ad esempio l'ho adorato, ma ha fin troppi extra messi solo per fae numero. È normale non avere tempo per fare troppi giochi se uno solo mi dura 80 ore. 80 ore piene come un Persona 5 vanno benissimo, ma uno Spiderman o un Assassin creed se durassero meno sarebbe solo meglio. E anche riguardo la qualità, in 3 anni sono usciti 3 Ratchet, 3 Jak e 3 Sly, uno più bello dell'altro. Non è una questione di tempi di sviluppo, che si sono allungati solo per riempire all'inverosimile i titoli e farli graficamente pompatissimi. Capcom sta facendo uscire più giochi adesso che nell'era ps360, solo che all'epoca i bei titoli si contavano sulle dita di una mano, oggi si è ripresa parecchio.
  10. .
    Ok, ma due cose:
    1) L'ha deciso il grande pubblico che giochi a iosa non ne possano più uscire (in realtà sono solo i tripla A a non uscire più così spesso, indie e vie di mezzo fortunatamente ce ne sono ancora parecchi), perché francamente tra un Uncharted 2 e un Uncharted 4 la differenza maggiore la fa la grafica (non solo quella, ma in particolare). Praticamente solo per avere grafiche spaccamascella (che fanno piacere eh) i tempi di sviluppo sono raddoppiati, ma boh, a me la grafica di Ratchet (per fare un esempio) com'era su ps3 mi andava bene, e come dicevo prima li ne sono usciti molti (Armi di Distruzione, A Spasso nel Tempo e Nexus sono gioconi, e pure Alla ricerca del tesoro nel suo piccolo), su PS4 uno solo, e neppure una meraviglia. Parliamo di Rockstar che ormai rilascia gli stessi giochi a ciclo continuo? Su PS2 era pieno di GTA, e mica erano brutti. Io sarei rimasto volentieri "indietro" per avere un po di più. Poi per carità, da giocare ne ho a iosa, perché ripeto, titoli di case più piccole escono comunque tra un tripla A e l'altro. Ma qui arriviamo al punto 2
    2) Il fatto che altri studi stiano lavorando a qualcosa poco cambia nel giudicare questa conferenza nello specifico, che di nuovo ci ha mostrato solo titoli messi li per dire "esistono". E sticavoli? Se non c'è una data nemmeno indicativa e quando c'è è lontanissima (solo Sony può mostrare un gioco nel 2021 con la scritta 2023, sapendo anche che probabilmente altri senza data usciranno prima, come immagino God of War per l'anno prossimo), allora poteva evitare di fare questo showcase, tanto valeva aspettare fine anno per avere più certezza sui periodi di uscita, se non direttamente l'inizio dell'anno prossimo. Al massimo pubblicavano un trailerozzo per la remastered di Uncharted (che tristezza, a proposito), tanto essendo solo una riedizione non avevano bisogno di inserirlo in una conferenza.
    Cioè non pretendo il mondo (nemmeno lo voglio, ho un backlog enorme :asd:), ma semplicemente un po di chiarezza. Se non hanno molto non mi da fastidio (c'è pure ancora la pandemia, e sono anche d'accordo che sia un primo anno migliore della ps4), ma mostrare una caterva di trailer (anzi teaser) solo perché sanno che bastano per vendere vagonate di console, un po si mi scoccia.
  11. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 10/9/2021, 09:36) 
    Io comunque mi immagino Insomniac sfiniti dopo 6 anni che facevano Racthet e Clank, tutti provatissimi dall'esperienza, e poi arrivano le cravatte di Sony con le fruste che li colpiscono alle spalle facendoli lavorare e gridando "Sgobbate, SCHIAVI, avete altri 2 giochi da rilasciare"

    Ma sul serio, da un certo punto di vista gli altri team hanno solo da imparare. Sicuramente questi due titoli sono molto lontani, ma Ratchet è comunque appena uscito e Miles Morales, per quanto ridotto, è uscito meno di un anno prima (insieme comunque alla remastered del primo, che è comunque lavoro in più).
    Anche la gen precedente sono riusciti a uscirsene con 3 Ratchet grossi e 3 piccoli, 3 Resistance e anche Fuse. Non erano tutti eccezionali, anzi, sicuramente qualità > quantità, ma indubbiamente ci sanno fare, e basta loro ridurre un po per favorire la qualità.
  12. .
    Tchia unico interessante per me (senza data nemmeno indicativa). Oddio, pure Wolverine, Spider-Man e Star Wars ma... tailer in CGI per due di loro e 2023 per l'altro. Il resto della conferenza roba già nota, remastered e basta. Troppo tempo per mostrare ogni gioco e gli unici con una data sono praticamente quelli di cui già si conoscevano. Scegliere di fare uno showcase invece di uno State of Play è una scelta che non ho capito, è stato una noia dove gli unici titoli interessati /nuovi erano negli ultimi 5 minuti. Mah.
  13. .
    CITAZIONE (Zio Gaetano @ 1/9/2021, 19:03) 
    CITAZIONE (Marco Marco @ 1/9/2021, 17:31) 
    Non riesco a credere che uscirà davvero Kao 4 ma Krome non riesce a fare un nuovo Ty :asd:

    Ma meno male, Ty ha sempre fatto cacare

    Cagare addirittura :asd: Non è che Kao sia sta gran bella saga, poi :asd:
  14. .
    Non riesco a credere che uscirà davvero Kao 4 ma Krome non riesce a fare un nuovo Ty :asd:
  15. .
    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 27/8/2021, 10:30) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 27/8/2021, 10:03) 
    Le tartarughe ninja sono presenti tutte e 4? Perché sarebbe strano non avere nel gioco tutta la squadra

    In Kart Racers 2 c'erano tutte e 4, in più Shredder come personaggio da sbloccare... oltre che affrontarlo nelle boss battle del gioco :)

    Tra l'altro l'ho finito proprio ieri :asd: molto caruccio, in fin dei conti.

    Il design classico credo sia stata una conseguenza del poco successo di Rise. Mettere la versione di Rise significava fare una mossa di marketing sbagliata, essendo stata la serie poco seguita,ma scegliere quelle del 2012 sarebbe stato come far finta che Rise non fosse esistita (non proprio carino da fare). I classici invece sono intramontabili, e nessuno può avere da ridire se usi quel design (non dico niente io che preferisco quelle del 2003 che non si vedono da una vita :asd:).

    Per CatDog per quanto ovvi son contento, sempre piaciuti.
126 replies since 6/5/2020
.
Top