Posts written by Marco Bosca

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    Va bene no problem! Quando vuoi dimmi le tue considerazioni mancanti... ho pensato naturalmente a un nuovo gioco per console, giocarlo sul telefono sarebbe un macello in effetti... ottima domanda!

    In effetti ho preso parecchio spunto da Ratchet e Clank All 4 One... da poco ho rivisto i video su youtube a riguardo e la sua modalità multigiocatore è bellissima (tre bravi e un cattivo giocano insieme)! Se facessero altri giochi così farebbero colpo! Da questo ho preso spunto soprattutto per la realizzazione delle 32 icone circolari (eroi: bordo chiaro e ripieno scuro - mutanti: bordo scuro e ripieno chiaro)...

    Per quanto riguarda il game type... è un pò un misto! Infatti alcune schermate riguardano percorsi generali e altre riguardano puzzle. Ci sono sia pezzi dinamici (quindi fisicamente adatti a tutti) sia pezzi basati sul rompicapo (da fare appunto con le squadre specifiche)...

    comunque questo non esclude la possibilità di integrare i personaggi tutti insieme, magari in minigiochi speciali dove eroi e mutanti giocano insieme (come succede in "super mario party", dove sia personaggi piccoli che grandi giocano tutti ai minigiochi attraverso strumenti e ridimensionamenti riuscitissimi!)

    Ho cercato di rendere tutti i personaggi, sia eroi che mutanti, giocabili e disponibili allo stesso modo, con prospettive diverse (ma non troppo), switchare tra un personaggio e l'altro non è detto che bisogna farlo ogni trenta secondi... però in Crash questo non si è mai visto, quindi potrebbe essere divertente e originale per la saga... come già detto vi sono sia dinamismo che puzzle a seconda dei contesti e situazioni.
    Non ho preso spunto dai pokemon... ho giusto studiato le abilità speciali per i mutanti come per tutti. Quindi questi sono i punti che posso spiegare:

    1 i livelli si basano sull'utilizzo di molte squadre (con abilità comuni e specifiche) per proseguire nei vari percorsi, che è proprio la novità principale,
    per questo cambiare personaggio nelle squadre diventa l'elemento chiave innovativo (per meno di 4 giocatori), "l'unione fa la forza!";

    2 rendere i mutanti grandi quanto Crunch e Tiny sarebbe un pò esagerato, così ho optato per la soluzione opposta, raddoppiare la grandezza delle casse... non è detto che questa operazione si debba fare per forza, però rende le casse più abbordabili soprattutto per i salti dei mutanti.

    3 Se davvero permettessimo agli attacchi a distanza di distruggere TNT e Nitro, sarebbe sia troppo facile in alcuni tratti, sia troppo difficile in altri.
    Esempio: schermata dei Mutanti Bersaglieri nella foresta aliena.
    Abbiamo intere piattaforme costituite interamente da TNT... se i mutanti sparassero su queste casse prima di saltarci sopra, potrebbero rischiare di non poter più avanzare nel livello perchè queste esplodono dopo poco tempo.

    Esempio: schermata della fabbrica di metallo fuso con il nuovo Octofactor.
    Sarebbe troppo comodo utilizzare la pistola laser di Neo o le Mani allungabili di Nina per distruggere TNT e Nitro... in più Crash e Coco non possono distruggerle con attacchi a distanza! Quindi ho cercato di equalizzare le squadre anche da questo punto di vista... potremmo pensare a casse innovative tecnologicamente "ritoccate" dai Gemelli in grado di esplodere solo al contatto con un eroe o mutante.

    Ah, in più posso dire gli spunti e riferimenti di molte abilità speciali studiate per i personaggi:
    Coco: Super Mario Odissey (filo-trasporto elettrico)
    Crunch: Asterix e Obelix XXL (spostamento di blocchi)
    Tawna: Scooby Doo - First Frights (abilità di Daphne)
    N Brio: Gameplay di Cortex in It's About Time (trasformazione di piattaforme ed esplosione contro i nemici)
    N Gin: Super Smash Bros (balzo di Diddy Kong con i suoi razzi-barili)
    N Tropy: Looney Tunes - Duck Dodgers (classico teletrasporto in punti specifici)
    Tiny: Sly Cooper 4 (balzo di Sly col costume da tigre preistorica)
    Dingodile: Crash Bandicoor Warped (nel suo boss, usa il fuoco quando carica l'attacco frontale... non mi riferisco al suo attacco a campanile)
    Ripper Roo: Sly Cooper (abilità basica di equilibrio su punti fissi... Ripper Roo ha i piedi sviluppati e quindi ecco... imita il procione!)
    Baby T: Ratatouille (dondolio e slancio di Remy da un asta orizzontale all'altra)
    Megaverro: Crash Of The Titans (arrotolamento delle zanne per diventare una biglia e rotolare come il Rinorotante)
    Mutanti Velocisti in generale: Ratatouille (scatto o corsa di Remy quando corre su 4 zampe)

    Naturalmente questo è un progetto, siccome è tale è anche una bozza, comunque molto studiata! Grazie per queste osservazioni, Nek96!

    Edited by Marco Bosca - 2/9/2020, 17:18
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    Ciao Nek96! Anche a te piace il mio progetto, a quanto vedo! Grazie! Dimmi pure le tue parole e opinioni a riguardo!

    Capisco la vostra voglia di aiutare ed entrare in azione e vi ringrazio di cuore... ma non vorrei che succedessero conflitti fra i vari utenti o cose simili.
    Per il momento vogliamo approcciarci a questa missione in modo molto tranquillo e poco numeroso...parliamo di approcci importanti e cominciarli in maniera invasiva mi sembra un pò esagerato...

    In ogni caso, solo quando e se sarà necessario, allora tutti voi potrete aiutarci! A quel punto il forum potrà entrare in azione!
    O nel caso la missione viene compiuta e Activision promuove questo mio lavoro, potremo festeggiare tutti insieme sul forum!
    Si tratta di un lavoro che va fatto a piccoli passi... ma piano piano ce la faremo, me lo sento! Grazie a tutti per l'appoggio e la disponibilità!
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    ATTENZIONE CIURMA! Siamo all'inizio di un grande passo!

    Io e un mio carissimo amico professore di disegno stiamo facendo ricerche su come rivolgerci ad Activision e stiamo (spero al più presto) per contattare e proporre questo progetto-suggerimento a uno o più sviluppatori della casa produttrice!

    Quindi la domanda è... vogliamo finalmente vedere un gioco come "Crash: Bandicoot and Cortex United", con tutti i personaggi e funzioni dei vari capitoli fusi insieme, prendere vita? Ci stiamo arrivando, ma non montiamoci subito la testa... questa missione è solo iniziata!

    Io ho fatto un pò di ricerche e le ho condivise al prof (che per correttezza non nomino)... se lui riesce a darmi una mano potremmo arrivare a questo risultato mozzafiato!

    Intanto ho realizzato 6 nuove immagini per il progetto, basate sempre su riferimenti e "pazze" innovazioni! Dany, se ti piacciono queste immagini, potresti pubblicarle tu al mio posto, per favore? Non vorrei che ri-accadessero equivoci e disastri come all'inizio...

    Con questa novità, non assicuro nulla ma la probabilità di avere BC United come gioco ufficiale fra le mani non è nemmeno bassa! Un saluto a tutti!
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    Proprio così! Stai tranquillo... non lo dicevo specificatamente a te, lo ripetevo in generale perchè qualcuno potrebbe pensare diversamente, siccome si trova nei Fan Games. Grazie per L'appoggio Trevor Kidd!
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    Grazie, Trevor Kidd! Mi rendo conto che alcune modifiche grafiche le ho fatte sia per le poche possibilità che Paint 3D offre (ma io so usarlo bene... ahah!) e sia per rendere i personaggi semplici ma iconici, nella "versione pucciosa" come ha detto Andrem Dusy! Alcuni personaggi li ho parecchio modificati per renderli più espressivi e simpatici... Nina ha, ad esempio, gli occhi grandi ed espressivi come Crash e Company; il Polipastro e il Rinorotante hanno un sorriso contagioso; L'Arac-Nina ha dei bottoni rossi decorativi sulla testa... mi sembra giusto!

    Mi è stato detto di mettere questo progetto in "fan games" ma lo ripeto: è la fan-proposta di un capitolo del tutto nuovo, con novità principale la coordinazione dei personaggi, che giocano sempre insieme (appunto 4 per squadra)... e nuovi nemici, gli alieni comandati da Victor e Moritz!

    Qui appunto tornano tutti e tutto: Eroi apparsi nella Trilogia, Gemelli, Mutanti, Casse e Frutti Wumpa, Cuori e Barre di Crash of the Titans!
    Questo mio studio articolato viene davvero ripagato da tutti questi bei fan-commenti... grazie ancora, ciurma!
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    Considerando il lockdown... ci avrò messo 3 mesi complessivi (con fumetto), tra avere idee ben strutturate e lavorare su paint 3D. Grazie 1000 Boogaboom!
    Soprattutto i due trailer di "crash bandicoot 4 it's about time" e di "crash on the run" non mi hanno scoraggiato, mi hanno anzi stimolato a continuare il lavoro! I Bandicortex insieme sono un gruppo eccezionale, vero? Semplicemente vorrei vedere cosa ne pensano gli sviluppatori e come lo realizzano se lo accettano come ehm... "fan-regalo" (ovvero io ho già fornito l'idea a loro!)... sono sicuro che tutti quanti vorremmo vedere finalmente un gioco con tutto (personaggi e strutture dei vari capitoli) fuso insieme!
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    Mi piacerebbe proporre questo capitolo ipotetico agli sviluppatori... non mi offro proprio come desiner dato che non ho le competenze professionali (ho usato paint 3D appunto)... ma almeno la mia idea voglio comunicarla il meglio possibile, tutto qui! Non aggiungo altro. Sono contento (e orgoglioso) che vi piaccia, ciurma!
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    Nooooo che figata! Grazie ancora! Spero di non combinare più guai in futuro!
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    Ehm... Va bene tanto si riconoscono subito che sono del mio stile... Vai pure! Intanto aggiornerò la presentazione se necessario... vedrò.
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    Ciao a tutti Crashari! Questo è il documento che ho fatto appositamente per il progetto, è infatti la proposta di un sequel di tutti i giochi principali della saga (anche del nuovo Crash 4 It's about time e possibili successivi)... dove vi sono sia i livelli a corridoio con i frutti wumpa, sia i mutanti!

    I giochi per ps2 e successivi vengono considerati purtroppo un flop da certa gente... ma nulla deve essere dimenticato e lasciato come spazzatura. Vi sono praticamente sia livelli normali che fasi di combattimenti. Tutto viene implementato qui. Tutte le funzioni dei vari giochi si fondono insieme!

    Ciò non esclude la possibilità del ritorno delle maschere elementali (Ira di Cortex) e temporali (It's about time), che possono aiutare (insieme ad Aku Aku e Uka Uka) le squadre nei vari percorsi. Sono quattro maschere brave e quattro cattive (e sono dei due "crash 4"... AH!)... quindi tutto è ancora equilibrato! La presentazione può essere da me sempre aggiornata naturalmente... ma intanto ho espresso la struttura concettuale e grafica.
    [Guai seri a chi ha intenzione di rubarmi l'idea! Io e l'amministratore possiamo subito prendere provvedimenti e punire i responsabili!]

    Che ve ne pare? Dite che un progetto di questo genere si potrebbe proporre agli sviluppatori? Buona visione e buon divertimento a tutti!
    L'amministratore è già al corrente di questa mia idea e l'ha ampiamente approvata, gli ho condiviso pure il "fumetto promozionale"! Danyq94, se vuoi farci una video-analisi (se la fai sono l'uomo più felice del mondo!), sono curioso di sapere le tue opinioni a riguardo... tanto ora è pubblicato... sei libero di farla! E ti sfido scherzosamente a trovare i riferimenti dei personaggi 3D e del fumetto! Un saluto a tutti e (spoiler)... viva i Bandicortex!

    Scusatemi, faccio un pò fatica a navigare con le tecnologie moderne... adesso si dovrebbe vedere il documento

    PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:
    https://pdfhost.io/v/ykpdLN1o4_Presentatio...x_Unitedpdf.pdf

    FUMETTO PROMOZIONALE "DOV'è IL MIO CECCHINO?":
    https://pdfhost.io/v/n4nFSvQh8_Dov_il_mio_cecchinopdf.pdf

    IMMAGINI:


    LINK PER TWITTER: https://twitter.com/BoscaMarco/status/1559168870002446344

    Edited by Marco Bosca - 15/8/2022, 20:36
385 replies since 9/8/2020
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