Posts written by Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren

  1. .
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 17/11/2023, 13:48) 
    La statuina beeellooo, la statuona beeeellooo, Spyro giocabile beeellooo, Elora giocabile beeelloooo ma dove porco ditti stanno i pg di Crash??!!!

    Che citazione. ❤️
  2. .
    Mi accodo nel consigliare Sly 4. Ci vuole un po' forse ad abituarsi ad una fisica dei salti un po' diversa e al cambio di qualche voce, però a me è sembrato abbastanza ispirato e molto (troppo?) in linea con i suoi predecessori.
    Mannaggia quanto vorrei averlo sul PS Store giocabile senza abbonamento...
  3. .
    CITAZIONE (CrasHotel @ 16/11/2023, 13:22) 
    Potrebbe tuttavia anche succedere il contrario, ovvero Beenox al lavoro su Spyro 4 e TFB su Crash 5

    Ragazzi Beenox è assolutamente fuori dal giro, ormai è totalmente concentrata su COD. Basta vedere il suo sito.
  4. .
    Ho visto il video della emulation console che ha messo boogaboom. È un ottimo strumento o, ma allo stesso tempo PS Vita tendo a preferirlo perché la sua libreria mi manca e mi attira e perché punterei ad emulare console più leggere (i GameBoy, PSX e via dicendo).
    Sto vedendo un po' su vinted e ho visto due opzioni molto buone: una PS Vita in ottime condizioni a 60 euro e una nuova a 90. La differenza sta nel venditore, il primo con diverse ottime recensioni e l'altro che è uno senza recensioni o altri prodotti in vendita (credo sbarcato da poco sulla piattaforma).
    Tirando un po' il prezzo, mi piacerebbe mettere le mani su quella nuova, anche se il venditore non ha feedback.
  5. .
    Avevo letto di Hollow Knight, attendo riscontri.
    Quanto all'emulazione di alcuni titoli, dicevo a Cangu l'altro giorno che Bugs Bunny già su PSP era non emulabile, non ho capito perché. Per il resto, però, sono abbastanza convinto, anche solo per recuperare i giochi in catalogo.
  6. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 15/11/2023, 16:11) 
    Ma una domanda: ma con psvita puoi fare con ps4 cio che con ps portal puoi fare con ps5, ovvero lo stream della console (con portal della 5, con vita della 4) per giocare quantomeno in giro per casa (o magari anche al di fuori)?

    Potrebbe essere utile anche in questo senso

    Sì. Purtroppo non l'hanno implementata per PS5, perché sarebbe stata fantastica. Di fatto, CTRNF su schermo portatile lo puoi fare con
    il remote play.
  7. .
    Una cosa che non abbiamo specificato è che le dimensioni contano. Parlavamo entrambi di come sia cambiato il concetto di portatile, da console che ti entra in tasca a console che ti entra nello zaino. Ecco, se non PS Vita, uno strumento di dimensioni simili.
  8. .
    Apro questo topic dopo aver parlato un po' privatamente con Cangu (che non mi fa taggare) della possibilità di acquistare oggi una PS Vita. La stiamo valutando soprattutto come emulation station (io personalmente anche per recuperare qualcosina dell'epoca).
    Ci chiedevamo dunque la bontà della macchina oggi sotto questi aspetti, il prezzo a cui può convenire recuperarla e i vari pro e contro rispetto ad altre soluzioni (liberi di indicare). Taggo boogaboom perché dovrebbe essere competente in materia.
  9. .
    Questi sono i giochi che più mi hanno segnato. Probabilmente fra qualche giorno uno Spider-Man verrà sostituito da un altro. Mi piange il cuore non mettere Ultimate Spider-Man, che reputo il miglior Spider-Man pre-Insomniac insieme a quello PS1, mi spiace aver messo solo un gioco di Jak e Sly (potevo barare mettendo le collection ma ho evitato). Menzione d'onore per Tombi 2, Operazione Papero per Game Boy e Grand Slam Tennis per Wii, con 30 nomi selezionabili sarei uscito totalmente soddisfatto.
    In definitiva però questo è proprio il me videoludico.
  10. .
    CITAZIONE (DcGamma @ 10/10/2023, 23:12) 
    Sempre se ci sarà una pro.

    Comunque non abbassare un minimo il prezzo lo trovo strano, soprattutto per come si è abbassata la versione standard ad oggi.

    Perché probabilmente la metteranno molto presto a prezzo scontato, dando l'idea di occasionissima e spingendo le vendite, vendendolo a quello che potrebbe essere il prezzo di mercato. E, udite udite, avranno ragione loro...
  11. .
    Poi sono esperienze personali, io faccio molta fatica a tornare a riaccendere la PS4 Pro (ma la mia non legge quasi più i dischi, quindi il mio giudizio è sicuramente condizionato, anche se non penso del tutto).
  12. .
    CITAZIONE (DcGamma @ 27/9/2023, 08:27) 
    I Final Fantasy sarebbero esclusive temporali, ma hai ragione su questo.

    Seppur possa esserci motivo per passare alla next gen per i titoli terze parti, mancano i motivi per scegliere specificatamente ps5. Perché qualcuno non dovrebbe decidere di passare ad una xbox series X e di farsi il Gamepass per giocarsi i vari titoli? E non credo che il merito di XCloud possa essere motivo, per tutti almeno, di passare a ps5.

    Manca il quadro per il futuro di questa console e i titoli esclusivi attuali, nella prospettiva dei tre anni, non sono poi tanti.

    Molto semplicemente se oggi io compro PlayStation 5, i giochi Xbox li posso recuperare abbonandomi e giocando da mobile (sconsigliato), PC o smart TV, avendo una scelta molto, molto ampia.

    Sul quadro futuro si deve prendere atto molto semplicemente che è cambiata la comunicazione e hanno adottato tutti (non solo Sony) una linea più nintendiana, io torno a ripeterlo. Vedremo sempre meno annunci con anni di anticipo (Wolverine resterà l'ultimo caso), così magari ammazziamo un po' questa tossicissima cultura dell'hype. Anche perché stanno capendo di non riuscire a stare dietro ai tempi di sviluppo promessi, c'è poco da fare.
    Però ecco, dopo quest'anno di tanti bei giochi la voglia di comprarsi una console nuova potrebbe venirti.
  13. .
    I Final Fantasy (XVI e il prossimo Rebirth) vanno contati se si guarda alle console.
    Ma in generale, a prescindere da Sony o Microsoft, se si vuole una console curren-gen (per il PC il discorso è a parte e io pure punto ad un handheld in futuro) i tempi sono maturi. Jedi Survivor, Baldur's Gate III, Mortal Kombat (no, Switch non la conto), Tekken 8, Alan Wake 2, Avatar e via dicendo iniziano ad essere motivi validi per fare il salto della console e per me rimane preferibile PS5 semplicemente per colpa/merito di xCloud che permette di giocare il parco titoli Microsoft più che decentemente senza dispositivi dedicati.
  14. .
    Sì va bene tutto, io sono d'accordo con una pessima gestione, però anche meno.
    La PS5 al momento si trova anche a 400-450 euro nuova, l'esperienza di gioco è nettamente migliore rispetto a PS4 e iniziano ad esserci titoli (First party e non) esclusive per questa gen.
    Se vi aspettate salti grafici enormi DIMENTICATEVELI per questa gen. Già nella scorsa abbiamo visto roba spaccamascella difficile da migliorare allo stato attuale.
    Vanno bene le critiche, a cui spesso mi associo, però questa litania anche no.
  15. .
    Sono felicissimo per i Tekken Ball, ma abbiamo almeno due notizie che possono essere veramente game changers: la Super Ghost Battle (giocare contro i fantasmi di altre persone, anche giocatori pro, con livelli di verosimiglianza altissima grazie all'IA) e la possibilità di rigiocare i replay dei propri match da un punto che scegliamo noi per dieci secondi, per vedere cosa si sarebbe potuto fare di diverso.
    Queste sono cose che fanno superare la concorrenza. Al momento l'unico dubbio resta il netcode, per il resto Tekken 8 potrebbe essere veramente un nuovo standard per i picchiaduro (e non pensavo visto SF6).
3083 replies since 16/12/2007
.
Top