Posts written by Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren

  1. .
    Per quanto forse non sarebbe la mia cup of tea, TLOU non penso possa essere immaginato come un semplice GAAS con le meccaniche stra-abusate a cui siamo abituati. Credo ci sarebbe una costruzione di una comunità, un'interazione profonda con gli altri, oltre che meccaniche molto rifinite tecnicamente e non solo.
    Sarebbe un peccato, sono fiducioso che abbiano in canna qualcosa di diverso dal solito.
    Fra l'altro occhio, dal report sembra che Bungie non abbia bocciato il gioco, ma la sua sostenibilità sul lungo periodo. Per questi giochi è tutto, per carità, ma è diverso dal dire che stiano facendo un monnezzone.
  2. .
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 26/5/2023, 11:29) 
    Si fa solo per i giochi belli infatti non lo facemmo neanche per crash team racing perché non era un vero gioco di crash

    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 24/5/2023, 19:18) 
    Forse la mappa più interessante fra quelle mostrate per level design e poteri mostrati.

    Io sono curiosissimo di provarla in game, adoro questa verticalità anche se potrebbe essere eccessivamente punitiva

    ma ci sono anche altri contenuti che devono fare vedere vero
    perché parlano di "quarta mappa al lancio" non "ultima mappa al lancio" giusto

    Non vedo l'ora di fare una Five Stars Frog Splash dal punto più alto sulla pedana di deposito Wumpa esattamente lì sotto.
  3. .
    Forse la mappa più interessante fra quelle mostrate per level design e poteri mostrati.
  4. .
    CITAZIONE (Jetto @ 19/5/2023, 15:56) 
    Per leakati intendevo quelli inediti che avevamo visto tempo fa. Comunque bisognerebbe capire quanti personaggi ci saranno al lancio.

    Direi otto + quelli da sbloccare in game (tendenzialmente direi 3, se fossero già 5 si andrebbe oltre ogni più rosea aspettativa).
  5. .
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 19/5/2023, 15:41) 
    Oltre a quello che è stato già detto, aggiungo che inserire un nuovo personaggio va ad influire anche sull'equilibrio di gioco, quindi credo che non arrivino 3-4 personaggi a stagione come CTRacing. Non mi aspetto quindi la Nitro Squad nell'immediato, sia per i motivi già detti, sia perché ci sono personaggi storici che hanno sicuramente la precedenza (Tiny, Ripper Roo ecc...) e non si sa per quanto tempo CTRumble andrà avanti.
    Il dubbio mi viene però se penso all'immagine con tutti quei personaggi inediti.

    CITAZIONE (Jetto @ 19/5/2023, 15:10) 
    Molti personaggi sono unici senza dubbio. Tirando in ballo la Tawna classica mi viene da pensare alla Nitro Squad, ognuna con le proprie caratteristiche. Ma è anche vero che se le facessero diventare delle skin non ci piangerei sopra. Secondo me se ci lavorano bene posso diversificare tutti i personaggi, alla fine oltre correre, saltare, attaccare e usare mosse speciali non fanno. Non è come in Super Smash che li ci sono combinazione di mosse.

    Per esempio un Tiny Tiger, Koala Kong o un Crunch risulterebbero più o meno uguali. Ma mi starebbe anche bene che abbiano lo stesso moveset, basta che siano personaggi a se... un pò come lo era in Bash che c'erano 4 stili spalmati in 8 personaggi.

    Personalmente preferirei meno personaggi ma abilità uniche. La differenziazione deve essere ALMENO quella che c'è tra Crash e Coco

    Tre personaggi a stagione però è un numero che ha senso visto che parliamo di stagioni da tre mesi e non da un mese. Poi teniamo conto che, se hanno programmato bene, probabilmente molti pg li hanno già pronti in grandissima parte, ma li diluiranno nel tempo.
  6. .
    Però ricordiamoci che inserire personaggi qui sarà molto più complicato rispetto a CTRNF. Lì erano veramente poco più che delle skin, qui invece devi creare ai PG un moveset e delle caratteristiche uniche, a meno che alcuni personaggi non riciclino molto da altri (ma già immagino le lamentele). Fra l'altro, pensando alla varietà del potenziale roster quanto a caratterizzazione anche solo fisica, mi viene in mente poco riciclabile da un PG all'altro.
  7. .
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 14/5/2023, 22:49) 
    Ho appena finito Death's Door. Non ho molto da dire, il livello di sfida si è adattato a me un po' come un guanto fatto su misura: mi ha impegnato ma non troppo, è stato il giusto livello di sfida. Credo che aver giocato prima Tunic mi abbia un po' smorzato lo stupore mentre lo giocavo, ma resta comunque molto molto bello.

    Io ho giocato prima Death's Door e ho sentimenti opposti ai tuoi, quindi probabilmente è quello. :P
  8. .
    Noto anche io delle aggiunte provenienti da Baek a naso. D'altronde non dovrebbe esserci almeno al lancio, quindi alcune mosse le fanno confluire nel suo allievo (spesso capita così).
  9. .
    FINALMENTE!
  10. .
    Io penso che appena avrò modo mi imbarcherò in un recupero zeldiano "limitandomi" a Link's Awakening, Skyward, BOTW, Hyrule Warriors e TOTK. Saga mai giocata ma che devo recuperare.
  11. .
    Io forse ho preferito il secondo, un paio di ambientazioni le porto nel cuore.
  12. .
    C'è da dire che adesso CTRumble è un'incognita solo per chi vuole che rimanga come tale. Le meccaniche sono chiare, la struttura pure. È vero che ci sono alcuni interrogativi su modalità alternative e pg giocabili (ma ci sarebbero stati pure per Bash), ma al momento solo chi non vuole capire che tipo di gioco è non lo capisce.
    Che poi non sia il genere di alcuni va benissimo eh, ma bocciarlo senza provarlo è sbagliato e da prevenuti (come per qualunque gioco, sia chiaro).
  13. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 26/4/2023, 11:54) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 26/4/2023, 11:15) 
    Raga, raramente succede che siamo TUTTI d'accordo su una cosa.
    Ed è assurdo pensare che a renderci tutti unanimi sia proprio un titolo sperimentale come questo

    Caspita davvero! Forse perché molti di noi, me compreso, avevano aspettative basse, e quindi lo stupore viene triplicato. Risposto al sondaggio (non finiva più ma fatelo tutti se potete).

    La parte che mi dà fiducia, più che sui personaggi (che mi sembrano ben indirizzati quanto a gradimento), è sulle possibili modalità alternative. Lì mi sembra che abbiano messo sul tavolo già delle proposte discrete che, se diluite bene nel tempo, terranno vivo il gioco.
  14. .
    Una cosa che non speravo e mai pensavo: sto risentendo la stessa emozione e la stessa unione di community che ci fu per CTRNF, al netto di chi critica il gioco (ma tendenzialmente è gente più fuori dalla community).
  15. .
    Missione più odiata quella sulla torretta che si muove sui binari mentre devi ammazzare le Guardie Kremizi volanti. Mi fece veramente sudare, anche perché storicamente sono scarso a sparare.
3083 replies since 16/12/2007
.
Top