Posts written by shary96

  1. .
    Rift Apart ha fatto strada ma è arrivato il momento di toglierlo di mezzo.
  2. .
    Anch'io vado per Ratchet 3, anche se sono molto sorpreso di vedere questa abbondanza di voti in questo punto della competizione.
  3. .
    Rift Apart, ora che iniziano le bombe devo escluderlo per forza di cose essendo l'unico che non ho giocato.
  4. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 20/4/2024, 12:24) 
    CITAZIONE (Bandi @ 20/4/2024, 11:00) 
    Ma infatti, perché lo odiate? :asd: è così bello

    Brutto non è brutto, però secondo me paga pegno per essere il primo gioco su PS3, quindi tecnicamente poco rifinito e dalla scrittura un' po' acerba dato il cambio netto di direzione, dal Ratchet scanzonato ad uno molto più maturo. Paradossalmente il primissimo Ratchet and Clank è riuscito a fare un lavoro generalmente molto migliore. Se ci fato caso A spasso nel tempo mette una pezza a tutti i problemi del precedente, in primis proprio a livello tecnico, dal modello di Ratchet alla qualità grafica generale (e purtroppo è il primo titolo che comincia a sacrificare il frame rate), dal design e funzione delle armi, a tantissime idee di gameplay che possano seriamente farti dire "Ah è un nuovo Ratchet e non un clone del 3".

    Sottoscrivo pure le virgole, la sensazione che si prova a giocare AdD è proprio quella di un capitolo che sì, riconferma quanto di buono fatto con i capitoli passati a livello di ambientazioni, ma paga pegno di essere molto scialbo a livello di scrittura. Manca proprio quel fattore "sfacciataggine" che ha caratterizzato ed affermato la trilogia originale + Gladiator. In più, anche a livello di gameplay il feeling che si ha nel controllare Ratchet non restituisce le stesse sensazioni dei capitoli precedenti. È tutto più "legnoso" per quanto mi riguarda, sia nel movimento che nei salti.
  5. .
    Un crimine contro l'umanità il fatto che Gladiator sia stato mandato a casa prima di ADD.

    Armi di Distruzione, in attesa dei piatti forti.
  6. .
    CITAZIONE (Bandi @ 18/4/2024, 23:47) 
    Gladiator. Giocone, ma semplicemente gli altri mi piacciono di più

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 18/4/2024, 19:05) 
    Ma perche odiate ARMI DI DISTRUZIONEEEE.

    Voto Gladiator: prima gli spin-off poi le serie principali

    Deve, secondo me, vigere questa regola

    Beh no non c'è nessuna regola in realtà, poi se tutti gli spin off fossero come Gladiator sarei il loro più grande sostenitore.

    Aggiungo inoltre che Gladiator non è nemmeno uno spin-off ma il quarto capitolo a tutti gli effetti :asd:
  7. .
    Armi di Distruzione. È durato anche fin troppo secondo me.
  8. .
    Verrà paccato Nexus ma riconfermo Armi di Distruzione
  9. .
    Dopo un sacco di tira e molla, sono finalmente riuscito a portare a termine Psychonauts. E mi dispiace, mi dispiace veramente tanto che abbia giocato una versione così castrata e poco curata, perché lo stile, il character destign, il world building e i dialoghi sono veramente al top del top. Ecco, se devo forse avanzare una critica al gioco in sé e non alla qualità del porting è proprio questo fatto di risultare molto straniante la prima volta che lo si approccia. Risulta confusionario, poco immediato e soffre di un inizio lento e con poco mordente.
    Questo è uno di quei giochi che bisogna giocare più e più volte per poterlo apprezzare ogni volta sempre di più. Una volta che si soprassiede ai limiti tecnici e si guarda quanto di buono c'è all'interno del mondo costruito da Schafer, allora è lì che il videogiocatore rimane rapito ed estasiato.

    Comprerò Psychonauts 2? Assolutamente sì, ma a tempo debito :asd:
  10. .
    Mi piacerebbe votare Rift Apart, dal momento che è l'unico capitolo della serie che non ho giocato in mancanza di una PS5, ma so che farlo adesso significherebbe un voto sprecato, per cui ripiego su Armi di Distruzione.
  11. .
    Size Matters, in attesa delle portate principali.
  12. .
    9cPewFq

    PYmLqjoWiOr6m6rBOqA4YxpcemA4O74E

    Beh che dire, mossa inaspettata ma di certo gradita.
  13. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 12/4/2024, 15:46) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 7/12/2014, 23:23) 
    Crash Bandicoot=6.82 milioni di unità
    Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back= 7.58 milioni di unità
    Crash Bandicoot 3: Warped= 7.13 milioni di unità
    Crash Team Racing= 4.79 milioni di unità
    Crash Bash= 3.39 milioni di unità
    Crash Bandicoot L'ira di Cortex= 7.24 milioni di unità
    Crash Bandicoot XS= 1.73 milioni di unità
    Crash Bandicoot 2: N-Tranced= 1.36 milioni di unità
    Crash Nitro Kart= 3.10 milioni di unità
    Crash Fusion= 0.64 milioni di unità
    Crash Twinsanity= 0.79 milioni di unità
    Crash Tag Team Racing= 1.06 milioni di unità
    Crash Boom Bang!= 0.08 milioni di unità
    Crash Of The Titans= 2.24 milioni di unità
    Crash il dominio sui mutanti= 2.17 milioni di unità

    Poi c'è il Crash Super Pack con CNK e N-tranced per gba che ha 0.12 milioni di unità.

    L'intera serie del peramele ha venduto in totale 50.24 milioni di unità. Mica poco.

    Informazioni prese in questo sito: www.vgchartz.com/gamedb/

    Se qualcuno di voi mi aiuta sistemiamo questa lista

    Allora, stavo rivedendo l'immagine relativa ai dati di vendita del leak Insomniac, e ci sono delle incongruenze per quanto riguarda CTR e Bash, entrambe quotate al ribasso.

    Per CTR il documento segna 4,00
    Per Bash invece siamo a 1,90

    Dubito fortemente siano dati affidabili al 100%, ma per quanto riguarda la trilogia i dati coincidono perfettamente con quanto riportato qui.
  14. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 12/4/2024, 17:22) 
    Beh dai è buona la cosa. Non ho mai capito tutto questo allarmismo dietro l'uscita di Crash 4. Posso capire la difficoltà nel collezionare TUTTO e raggiungere il 110% sbloccando il finale segreto, ma non mi pare fosse la fine del mondo.

    E si, vorrei sapere quando ha venduto Rumble a questo giro.

    A sentimento credo che possa aver raggiunto qualcosa come 500k-700k copie, al milione non penso proprio ci sia anche solo avvicinato.
  15. .
    Size Matters
5771 replies since 14/2/2008
.
Top