Posts written by The Boulder

  1. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 13/6/2022, 11:20) 
    Ma infatti la mia è ironia.
    Tutta sta situazione ha veramente stufato.
    Sto wumpa league ha gia stufato prima ancora di uscire.
    Oltre al fatto che progetti piu importanti come crash 5 o spyro 4 si allontanano sempre di piu.

    Direi stufato e diviso i fan ancora prima di uscire
  2. .
    In ogni caso sono un po' dispiaciuto dal leak dell'immagine, pare esserci gente favorevole o no alle introduzioni di questi personaggi. Pare pure ci sia chi si è già innamorato di personaggi come il panda rosso o il condor che potrebbero essere scartati nel prodotto finale, deludendo quindi questa fetta di fan.

    Ora come ora la decisione che Toys For Bob ha preso sulla direzione stilistica e del cast di personaggi dopo il reset (o il delay) di Wumpa League penso sia definitiva, basata sulle review di Crash 4 e non cambierà di nuovo rotta.

    Sarebbe meglio aver atteso un reveal ufficiale, così eventualmente i fan avrebbero potuto comunque giudicare il lavoro effettivo senza delusioni correlate al lavoro fatto precedentemente.

    Non mi riferisco al fatto che tu hai condiviso l'immagine Dany, so che è stato inizialmente Leam e tu hai solo postato la versione senza watermark per le ragioni giuste che hai elencato.
  3. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 10/6/2022, 15:30) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 10/6/2022, 15:17) 
    Letteralmente mai stato così bruh

    Da quando tfb ha nominato i looney tunes, all'improvviso crash è diventato da "serie con qualche elemento, come qualche animazione e design, ispirata ai looney tunes" a "letteralmente bugs bunny"

    Tfb ha retconnato la realtà asd

    Che poi neanche assomigliano a design stile looney tunes, independentemente dalla qualità o dal se può piacere o meno.
    I design looney tunes sono semplicissimi. Sono "coniglio", "papera", "maiale", tigre della tasmania, puzzola, marziano, coyote, gatto...
    Non mucca cantante lirica, gallina hawaiiana surfista, polipo giocatore di lol, iena cyberpunk, criceto cyborg scienziato pazzo

    Occhio, non parlo di aspetto estetico, ma dello stile effettivo. In molti di quei personaggi c'è la ricerca dello stile di Richard Bickenbach, di Thomas McKimson, di un Cornett Wood.
    L'aspetto estetico è opposto a quelli dei personaggi classici per ovvie ragioni, artisti differenti ma soprattutto pensieri ed ispirazioni simili ma con venticinque anni di visione differente. Quei personaggi lì non sono tanto diversi da uno dei personaggi post-ps1.

    Secondo me questi personaggi se verranno effettivamente utilizzati potrebbero risultare coerenti come caratterizzazione solo se provengono da dimensioni alternative. Questo perché anche con gli alieni in CNK si poteva benissimo andare di fantasia perché erano appunto alieni e allora "tutto è possibile".

    Faccio fatica a credere all'esistenza invece nel mondo di crash di mutanti realizzati da qualche scienziato pazzo per essere stereotipi della nostra società. Tipo un condor mutante creato per essere uno skater emo o un polpo per essere un nerd. Ok, Pasadena rientra un po' in questa categoria, ma è in realtà un'eccezione per quanto mi riguarda.

    Yaya no secondo me, per il semplice fatto che pare ok presentare abiti coerenti con la sua zona di origine, ma non è stereotipata ad un ruolo sociale. Manca di personalità nei giochi originali per mobile, ma questo non pare cozzare con la serie di Crash secondo me.

    Fatto sta che comunque è la direzione artistica presentata che secondo me va davvero a creare clash con il mondo di Crash originale.
  4. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 10/6/2022, 15:12) 
    CITAZIONE (The Boulder @ 10/6/2022, 10:42) 
    Come avevo già detto in passato, secondo me la direzione artistica che avevano preso con Spyro è ottima, mentre quella che hanno adottato con Crash ha dei difetti.

    Più che altro, il "problema" è che Spyro Reignited e Crash 4 e futuri hanno la stessa direzione artistica, praticamente toys for bob i giochi li fa tutti cosi, è proprio il loro stile.
    Solo che su Spyro ci sembrava perfetto (e lo è) mentre su crash ci eravamo abituati a uno stile diverso, piu "realistico" meno cartoonoso, anche per differenziare i due personaggi.

    Non so sinceramente se gli sbagliati sono le persone che volevano si proseguisse sulla stessa strada della trilogy o se gli sbagliati sono loro che han cambiato radicalmente stile però mettendoci il 4 nel titolo, boh

    Parlando del gioco, penso che prima di giudicare meglio vedere in-game come sono questi personaggi, ora è un po' prematuro sentenziare, non sappiamo manco che gioco è 😂

    Ti dirò, onestamente oltre alla questione dello stile più realistico nelle texture che può essere discussa, continuo a trovare il redesign un po' troppo personale. Potevano ispirarsi alle concept art originali di Zembillas. Non c'era nulla di datato in esse. Il redesign è veramente pesante e ingiustificato per quanto mi riguarda. Anche la storia che hanno deciso di cambiare design per far capire agli utenti che non era un remake è una bugia secondo me. Volevano solo metterci il loro marchio e la loro visione. Sono uno studio creativo e tanto di cappello, ma certe cose hanno già uno stile definito e non hanno bisogno che venga messa mano su di loro.

    CITAZIONE (LuigiDX @ 10/6/2022, 15:17) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 10/6/2022, 12:51) 
    Dal mio punto di vista molti di questi design si sposano bene con l'ottica che la serie si è sempre prefissata di essere: una parodia dei looney tunes.

    Letteralmente mai stato così bruh

    Da quando tfb ha nominato i looney tunes, all'improvviso crash è diventato da "serie con qualche elemento, come qualche animazione e design, ispirata ai looney tunes" a "letteralmente bugs bunny"

    Tfb ha retconnato la realtà asd

    Che poi neanche assomigliano a design stile looney tunes, independentemente dalla qualità o dal se può piacere o meno.
    I design looney tunes sono semplicissimi. Sono "coniglio", "papera", "maiale", tigre della tasmania, puzzola, marziano, coyote, gatto...
    Non mucca cantante lirica, gallina hawaiiana surfista, polipo giocatore di lol, iena cyberpunk, criceto cyborg scienziato pazzo

    A me sembrano più personaggi appunto di Spyro i di uno Sly 4 Thieves in Time come direzione artistica e concetti.
  5. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 10/6/2022, 13:12) 
    Al momento sono fuori luogo perché sono pure nuovi, bisognerebbe abituarsi prima secondo me.

    Per esempio io sono contro diverse scelte di TFB per Crash 4 che vanno più ad intaccare la lore di ogni gioco della serie, non solo dei primi tre.
    Sto parlando proprio di questi signori qui:





    Voi mi direte "Daniele ma allora Mr. Crumb?"
    Mr. Crumb è una cosa singolare nella sua storia, fa un patto con le forze del male per diventare quello che è. E' strano sì ma essendo l'unico a suo modo ci sta.
    Qui abbiamo letteralmente un'intera città in parata con scheletri, fantasmi e piattaforme vive NEL NOSTRO UNIVERSO, non in quelli alternativi.
    Ecco cosa non mi sconfinfera del 4

    Qui io invece per assurdo sono favorevole, perché i fantasmi sono un elemento del folklore della Louisiana. Secondo me prendere miti e leggende della vita reale e aggiungerle come fatti nel mondo di Crash ci sta. Resta comunque un elemento verosimile in un mondo verosimile. Se ci fossero fantasmi che girano ovunque in ogni ambiente della nostra terra nei giochi di Crash sarebbe invece diverso secondo me.
  6. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 10/6/2022, 10:57) 
    Ci saranno altrettanti personaggi storici, non fate come quel covo di cretini del subreddit per favore.

    Non sappiamo chi sia rimasto nella versione attuale di WL di questi nuovi, e poi è impensabile fare un gioco con solo nuovi personaggi. Vedrete.

    Beh hai ragione sul fatto che è una concept non rilasciata ufficialmente, quindi può essere sia esplorativa sia non finalizzata, ecc.

    Però ritengo valida un'opinione negativa relativa al bilanciamento e al design del cast, ipotizzando che la concept sia una premessa della direzione che vogliono prendere.

    Sempre interpretabile. Ognuno può avere la sua opinione, ma comunque valida.

    In poche parole dire "Se questa sarà la direzione effettiva del gioco allora ritengo certi aspetti negativi" non la vedo come un'opinione formulata male.
  7. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 10/6/2022, 09:33) 
    CITAZIONE (The Boulder @ 10/6/2022, 08:06) 
    Sembrano letteralmente personaggi NPC dei mondi che visiti in Spyro, anche a me era venuto in mente sto paragone.

    Beh aiuta il fatto che a disegnarli siano gli stessi sicuramente

    Chiaro, fatto sta che personalmente non mi è piaciuta molto la direzione artistica scelta da Crash 4. Mi è piaciuto come hanno realizzato il gameplay (non per forza il level design) e come hanno gestito le animazioni. Potrebbe essere un gioco bellissimo quello che uscirà e non lo andrò a valutare interamente solo per il gameplay, ma personalmente mi sento di essere contrario alla libertà stilistica che TFB ha deciso di prendersi in alcuni aspetti.

    Come avevo già detto in passato, secondo me la direzione artistica che avevano preso con Spyro è ottima, mentre quella che hanno adottato con Crash ha dei difetti.
  8. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 10/6/2022, 08:49) 
    Potrei concordare in parte, ma stiamo parlando di personaggi che abbiamo solo avuto modo di vedere dall'immagine.

    Molti di quelli non mi convincono per essere abbastanza generici, solitamente i personaggi "classici" di Crash il più delle volte sono soltanto nemici del personaggio che hanno un aria minacciosa, pericolosa o stramba. Quel poco che abbiamo avuto di personaggi buoni sono altrettanto generici (Pasadena, Chick & Stew) e alcuni almeno giocano sul fatto che sono completamente matti (Von Clutch).

    Pure il Visconte non era granchè nemmeno da cattivo. Solo potenziale sprecato.

    A pensarci, è proprio dopo Boom Bang che non abbiamo un nuovo personaggio inedito.


    Comunque, io vorrei vedere come si comportano in-game. Magari possono piacere oppure no, magari alcuni son belli e altri no. Ho solo l'impressione che sono personaggi usa e getta per una sola occasione e quell'occasione è Wumpa League.

    Insomma, Rilla Roo 2.0

    Sì, sono d'accordo che questa è solo una concept ed è pure di Saviori che mi pare non fosse il lead artist di Crash 4. Ovviamente bisogna vedere come sono realizzati nel gioco e se ci saranno, però si può comunque avere una percezione o un'ipotesi di quella che potrebbe essere la direzione artistica del gioco dalla concept.
  9. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 10/6/2022, 04:23) 
    Quand'è che riavremo personaggi in stile Crash Bandicoot e meno furry generici? Letteralmente ho l'impressione di vedere un tentativo di fare da "esca" per le comunità furry di furraffinity piuttosto che creare qualcosa in linea con Crash. Certo sono belli ma sembrano tutti usciti da un gioco per Spyro.

    Sembrano letteralmente personaggi NPC dei mondi che visiti in Spyro, anche a me era venuto in mente sto paragone.
  10. .
    CITAZIONE (CrasHotel @ 10/6/2022, 02:09) 
    Si ma TFB non ha mai voluto imitare lo stile artistico di Naughty Dog, e Crash 4 ne è la prova. Per questo motivo sti personaggi non mi spiazzano più di tanto, sono in linea con It's About Time, e quindi con la nuova direzione della serie. Vedremo comunque se sono stati totalmente scartati, reinventati o lasciati così come sono in quest'immagine

    Sarei curioso però statisticamente di capire se alla maggioranza è piaciuto o no sta nuova direzione. Mi pare puramente ad occhio ci siano più che altro mixed opinion e queste ci sono state pure sul game design di Crash 4.
  11. .
    CITAZIONE (LuigiDX @ 10/6/2022, 02:00) 
    Sono stati tutti creati con un furry oc generator praticamente
    Cioè se già i nemici di crash 4 non erano in stile crash, questi sono su un altro livello proprio

    Sembra letteralmente la stessa situazione del primo skylanders con spyro, un mare di personaggi nuovi a caso, e poi spyro spiaccicato sopra

    Evidentente tfb ha voluto rivivere il suo passato, non vedere sfornare uno skylander all'anno gli ha fatto tornare nostalgia


    Solo guardando quest'immagine, mi spiego molte cose dello sviluppo di questo wumpa league asd

    Concordo pienamente con te. È ancora possibile che abbiano cambiato direzione anche nella scelta dei personaggi e dello stile. Io continuo a dire che Toys For Bob non sono sviluppatori che mi convincono a gestire la serie di Crash, però vedremo.
  12. .
    CITAZIONE (LuigiDX @ 9/6/2022, 10:08) 
    haha sarebbe divertente tipo se letteralmente l'unica persona su cui è basata tutto il leak non c'ha semplicemente capito una mazza e ha semplicemente sparato una cavolata di cose sentite facendo tutto un mappazzone
    cioè sarebbe tipo divertente se "unique team-based 3d platform competitive brawler" fosse semplicemente la descrizione del solito progetto di wumpa league che ci stanno ripetendo da 2 anni e questo tizio di microsoft sta solo parlando dello stesso gioco dato che internamente non è mai stato chiamato wumpa league
    cioè se uno ci pensa farebbe ridere se tipo ipoteticamente la comparsa di questo gioco all'evento microsoft fosse solo una sua supposizione, all'evento microsoft tra l'altro, con l'acquisto di activision che deve ancora finire tra un anno, e poi con nessun teaser dai vari account ufficiali di crash con cose inviate o cose del genere come ha fatto qualche giorno fa activision con la roba di cod mw2, e con tutta la gente tipo canadian guy che non sa nulla al contrario di tutte le altre volte
    cioè sarebbe pazzesca come cosa se uno ci pensa, fortunatamente non sarà così menomale fiuuu

    O magari ha scambiato i minigiochi "Bash" con le casse di Crash Bash per un brawler 3D e invece il progetto è un remake di Crash Bash 😁
  13. .
    Undici è Netflix
  14. .
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 24/5/2022, 02:07) 
    Mannaggia, si è scoperto che quella immagine è falsa. Non ci sono ancora conferme sui nuovi personaggi.

    L'immagine è falsa, ma i personaggi qui presenti saranno probabilmente nel gioco, a meno che qualcuno non verrà tolto per qualche ragione.

    I personaggi tipo Ninja potrebbero essere solo placeholder o personaggi di prova.
  15. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 18/5/2022, 15:08) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 18/5/2022, 15:00) 
    Quando Superman gli dice "è deciso, tu sarai con me" ho avuto i brividini, è un sogno (per il Gigante di Ferro!) che si avvera

    Sì certo, peccato solo che ogni volta che usano sto personaggio nato dalla premessa che un arma può non uccidere... diventa comunque una macchina da combattimento fuori dal film.


    Prima di giudicare come sarà aspetterei un po', magari lo implementano che al posto di pugnazzi e raggi laser da piccoli colpetti ai nemici con le dita, che secondo lui servirebbero solo per allontanare il nemico, ma data la sua stazza lo spazzano via. Poi possono sempre mettergli attacchi accidentali, come colpire il nemico mentre si siede. La maggior parte delle mosse potrebbero essere comunque protettive dato l'aspetto 2v2.
2854 replies since 25/3/2008
.
Top