Posts written by Dingo Tiny

  1. .
    Up.
  2. .
    Spyro 3 Reignited senza dubbi.
  3. .
    IMG-20240211-WA0012
  4. .
    Spyro 3 Reignited.
  5. .
    CITAZIONE (CrasHotel @ 10/2/2024, 15:06) 
    Dai, ma credo fosse ovvio che non lasceranno morire Crash e Spyro, il mercato c'è per questo tipo di giochi... E poi li avevano ficcati anche nel trailer di annuncio dell'acquisizione, se non fossero stati interessati non credo che gli avrebbero dedicato spazio

    È solo marketing, associato a un po' di fanfare per la buona riuscita dell'acquisizione. Cioè era scontato che ci fossero, e ci mancherebbe altro, ma non significa granché.
  6. .
    Come ho già detto sappiamo poco sulla ristrutturazione aziendale, su come lavorava lo studio e sugli sviluppatori, però mi sembrano le sue solite cazzate.
    La prima si riferisce a una recente dichiarazione ufficiale di Microsoft, molto generica, troppo generica, tanto che nemmeno lui ha sicurezze. La seconda così com'è posta è una stronzata che non commento, sembra manchi un pezzo che le dia un senso. La terza vuol dire tutto e niente.
  7. .
    Se non vengono ricollocati e i dipendenti sono effettivamente così pochi, lo scenario non può che essere negativo.
  8. .
    CITAZIONE (LuigiDX @ 8/2/2024, 16:29) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 8/2/2024, 14:56) 

    Purtroppo questa affermazione non regge dal fatto che in totale erano, a detta di un dev tfb, "circa 85" proprio il 25/01, che è la data dei primi licenziamenti e la data che viene specificata nel documento che specifica i 86 licenziamenti
    Non ci sono altri sviluppatori interni o esterni che potrebbero rientrare in questi 86 che vengono nominati nel documento, ma anzi, il numero coincide proprio con il numero totale di tfb
    Sotto contratto, a tempo indeterminato, non importa.

    I numeri parlerebbero chiaro se fossero certi. Alla fine abbiamo tutti numeri non ufficiali e per sentito dire tranne che questo 86, quindi è lecito il dubbio.
    Ad ogni modo se c'è stata la chiusura, non credo l'annuncio si farà attendere. Anzi, se fosse è strano che non sia già arrivato o non ci siano già state conferme. L'articolo, come ho detto, è del 6 febbraio quindi di tempo per fare verifiche ce ne sarebbe stato.

    Per tutto il resto, sinceramente non è possibile fare ipotesi al momento. Nuovo corso, nuove consuetudini, scelte differenti.
    La trasformazione in studio di supporto era una pratica della vecchia Activision e della precedente dirigenza, non è detto che venga riproposta anche sotto Microsoft.
    Oppure: stiamo giustamente parlando di ridimensionamento ma non è nemmeno chiaro quale sia la sua reale entità, se sia una riduzione netta e pesante o solo da inserirsi nell'ambito di una ristrutturazione. Diamo per scontato che TFB abbia sempre fatto giochi per conto suo, in realtà si è sempre avvalsa di un rilevante supporto esterno (esempio: Crash 4 è stato fatto anche da Beenox). E non sappiamo come verrà ribilanciato questo meccanismo con Microsoft.

    L'unica cosa che sappiamo per davvero è che gli studi di TFB sono stati chiusi e che gli sviluppatori stanno lavorando in remoto. Ma pure qua, non sono chiare le implicazioni, perché nulla vieta che verranno ricollocati in un nuovo stabile: proprio nello stesso articolo c'è scritto che pure gli impiegati di Sledgehammer stanno lavorando da casa in attesa del trasferimento. Tra l'altro, vale la pena notare che Novato e Foster City non sono poi tanto lontane.
  9. .
    Aggiornamento notturno.
    Jez Corden (il più forten) di Windows Central ha avuto conferma dalle sue fonti che Toys for Bob non sta chiudendo.



    Sembrerebbe, a quanto si è capito, che dopo i già noti licenziamenti Microsoft abbia deciso di chiudere la sede di TFB, col team che rimarrebbe attivo via smart working in attesa di essere ricollocato.
    Attendiamo ulteriori rassicurazioni.

    In ogni caso se davvero è così, c'è un numero che non riporta con quello che sapevamo.
  10. .
    No, non è affatto chiaro. O meglio, ci sono delle imprecisioni e delle stranezze che vale la pena evidenziare.
    Prima di tutto è strano che lo stiamo venendo a sapere da un giornale e non da loro stessi, di solito non è questa la modalità.
    In secondo luogo, come ho già detto, nello stesso articolo si parla di Sledgehammer che avrebbe subito licenziamenti e chiuso i propri uffici; in questo caso però una fonte terza ha già specificato che si stanno solo spostando. Può darsi che questa informazione per TFB non sia trapelata.
    In terzo luogo, l'articolo è del 6 febbraio. Tempistiche un po' strane, anche perché la pagina Instagram di Spyro ha fatto un nuovo post appena 4 ore fa, e un altro due giorni fa. Possibile che si tratti di post programmati, ma le perplessità rimangono.

    Altrove hanno già intonato il de profundis, io attendo notizie in un senso o nell'altro. Diciamo che queste inesattezze lasciano quantomeno alcuni spiragli.
    In ogni caso se l'articolo ha ragione, Microsoft ci ha ripensato e ha deciso di licenziare anche le 50 persone rimanenti.
  11. .
    CITAZIONE
    Activision Blizzard’s mass layoffs will affect 86 workers in Novato and 76 in Foster City, according to state filings.

    Da questo stralcio sembrerebbe siano stati tutti licenziati.
  12. .
    Alla luce delle ultime notizie, un mese di ban per chi lo fa.
  13. .
    Da qui:

    CITAZIONE
    The layoffs in Novato at 4 Hamilton Landing match an address for gaming studio and “Skylanders” creator Toys for Bob, which was acquired by Activision in 2005. The facility will also be closing, according to a state filing.

    Tradotto, la struttura che ospita gli studi di TFB verrà chiusa. Non è chiaro quali siano le implicazioni, se un semplice trasferimento in un'altra struttura (come per Sledgehammer) o altro.

    Secondo il marchettaro, TFB è stata chiusa.
    Ma ha letto la nostra stessa notizia, quindi non è chiaro se sia un'interpretazione.
  14. .
    Titolo.
  15. .
    Mi sa che la dieta non le ha fatto tanto bene.
10385 replies since 26/12/2008
.
Top