-
.
L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
- Group
- Moderatore Globale
- Posts
- 14,274
- Location
- “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.
- Status
- Anonymous
Update: Total Number I've been told was "about 35 people"
— Canadian Guy Eh (@Canadianguyehh) January 25, 2024
As of yesterday; there were "about 85 people" DIRECTLY employed under toys for bob (not including Third Party Contractors/Studios)
So around a 40% chop. https://t.co/vz6tKHu1tq
Come tutti sapete, Microsoft oggi ha licenziato 1900 lavoratori, circa l'8% del personale della divisione gaming. I licenziamenti hanno colpito in particolare Activision, com'era del tutto preventivabile dopo l'acquisizione. Non era chiaro però quanto Toys for Bob fosse stata coinvolta.
Dopo un primo momento in cui sembrava aver evitato il peggio, le voci si sono improvvisamente incupite: sono state licenziate circa 35 persone su un totale di circa 85. Quindi, se tutto verrà confermato, stiamo parlando del 41% della forza lavoro circa.
Le nuove dimensioni del team, ridimensionato a soli 50 dipendenti, suscitano più di un dubbio sulla sua reale capacità di sviluppare un nuovo titolo, e gettano più di un'ombra sul futuro dello studio. Oltretutto, è davvero difficile immaginare che uno staff tanto ridotto sia in grado di portare avanti due progetti in contemporanea, di cui uno live service.
Mi auguro di essere smentito: sappiamo tutti che se lo studio è a rischio, anche la serie lo è. Ma il futuro, dopo queste avversità, appare a tinte fosche.SPOILER (clicca per visualizzare)Canadian Guy Eh sei una testa di cazzo e un povero coglione, continua a supportare l'acquisizione e augurati che non sia anche tu a perdere il lavoro. -
.
Mi raccomando però, tutti ad esultare dicendo che il gaming ha vinto per mandare a casa Bobby Kotick.
Ricordatevi che per voler mandare via una persona si è esultato per una acquisizione e per il licenziamento di 2000 dipendenti.
Perderne uno per perderne 2000, e forse uno studio che fa le nostre due serie preferite.. -
.
12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
- Group
- Veterani
- Posts
- 73,917
- Location
- Phantomile
- Status
- Offline
Da qualche anno c'è questa tendenza preoccupante delle compagnie di intrattenimento di ridurre vistosamente il proprio personale, anche al di fuori di Microsoft e Activision . -
.
Sono moderatamente adirato (eufemismo) per questa storia.
Spero con tutto il cuore che T4B abbia modo di risollevarsi da questa perdita, veramente non si meritano di finire nel tritacarne, anche se in generale mi dispiace un sacco per tutti gli studi degli Xbox Game Studios colpiti da questi lay-off e i lavoratori stessi, anche se non seguo le loro produzione più di tanto (le SH che ho presente bene alla fine sono solo quelle che hanno lavorato su Crash e Spyro, ossia T4B, Beenox - sicuramente colpiti come sono stati colpiti gli altri studi al lavoro su CoD - e i compianti Vicarious, e quelle che fanno Age of Empires, che sono tutte per fortuna indipendenti da Microsoft tranne lo studio che fa gestione del franchise).. -
.
12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
- Group
- Veterani
- Posts
- 73,917
- Location
- Phantomile
- Status
- Offline
E comunque mandare a casa Kotick era possibile anche senza l'acquisizione, che invece gli permette di andarsene con i soldi.
Se da una parte non è la fine del mondo, dall'altra non mancano occasioni per interrogarsi su quanto di veramente positivo c'era in quest'acquisizione. -
.
Se dovessero accadere disavventure per Crash e Spyro, conferite a Trevor la dittatura perpetua. SPOILER (clicca per visualizzare)Canadian Guy Eh sei una testa di cazzo e un povero coglioneSPOILER (clicca per visualizzare)Ti amo. -
.
Ecco un'altra secchiata di diarrea.. . -
.
Le brutte notizie non finiscono qui... Of the alleged 35 let go within TFB, Dev Madan was one of them.
— Abdul (@AbdulTheArabGuy) January 26, 2024
I’m honestly heartbroken. Like how do you let go one of the industry’s veterans like that? HOW? pic.twitter.com/aOPv4Y18c6
Porca miseria era appena arrivato e non potremo mai vedere come avrebbe sfruttato il tutto per Crash e Spyro. La giornata non poteva iniziare nel modo migliore.... -
.
Quindi, sono queste le meraviglie della nuova gestione Microsoft? . -
.
Non è una buona situazione, nè per Rumble (che già ha i suoi problemi) nè per le serie di Crash e Spyro.
Con l'art director fuori gioco, mi chiedo adesso cosa faranno dei progetti in corso che probabilmente stavano facendo mentre una piccola parte del Team Rumble gestiva CTR.. -
.
Se non riceveranno aiuti da altri team, Rumble sarà destinato a chiudersi nel breve termine, sperando non cancellino gli altri progetti.
Con questo andazzo, non mi stupirebbe se TFB, e anche altri team ridimensionati, possano fondersi fra loro per darsi man forte.
Edited by DcGamma - 26/1/2024, 11:11. -
.
Ironicamente Vicarious Visions, ovvero l'attuale Blizzard Albany, non sembra essere stata colpita dai licenziamenti.. -
.
12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
- Group
- Veterani
- Posts
- 73,917
- Location
- Phantomile
- Status
- Offline
Abbiamo già mandato via il concept artist di Sly Cooper?
Male. Molto male.
Toys for Bob, parlaci, per favore. Come sta andando il lavoro su Crash Team Rumble?
Ce la faranno a continuare con il supporto al gioco o è già finita?. -
.Abbiamo già mandato via il concept artist di Sly Cooper?
Male. Molto male.
Toys for Bob, parlaci, per favore. Come sta andando il lavoro su Crash Team Rumble?
Ce la faranno a continuare con il supporto al gioco o è già finita?
. -
.E comunque mandare a casa Kotick era possibile anche senza l'acquisizione, che invece gli permette di andarsene con i soldi.
Se da una parte non è la fine del mondo, dall'altra non mancano occasioni per interrogarsi su quanto di veramente positivo c'era in quest'acquisizione
No, non era possibile.
La decisione di vendersi era già stata ponderata con o senza Kotick.
Vediamo di finirla di dare la colpa di un'intera azienda ad una sola persona, manco fosse il diavolo in persona, perché alla fine tutti questi cori da ultras contro di lui e Sony che non voleva l'acquisizione hanno portato a questo.
Il gaming ha vinto dicevano il giorno dell'acquisizione.
Con tutto il rispetto di sto mondo, andate a cagare
A cagare davvero. A cominciare da quello che prima faceva buon viso a cattivo gioco per diventare pr di Microsoft e che ora cade dalle nuvole, finendo a quelli che hanno gioito dell'acquisizione senza pensare mai ai contro..