Licenziate circa 35 persone in Toys for Bob: la serie è di nuovo a rischio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous



    Come tutti sapete, Microsoft oggi ha licenziato 1900 lavoratori, circa l'8% del personale della divisione gaming. I licenziamenti hanno colpito in particolare Activision, com'era del tutto preventivabile dopo l'acquisizione. Non era chiaro però quanto Toys for Bob fosse stata coinvolta.
    Dopo un primo momento in cui sembrava aver evitato il peggio, le voci si sono improvvisamente incupite: sono state licenziate circa 35 persone su un totale di circa 85. Quindi, se tutto verrà confermato, stiamo parlando del 41% della forza lavoro circa.
    Le nuove dimensioni del team, ridimensionato a soli 50 dipendenti, suscitano più di un dubbio sulla sua reale capacità di sviluppare un nuovo titolo, e gettano più di un'ombra sul futuro dello studio. Oltretutto, è davvero difficile immaginare che uno staff tanto ridotto sia in grado di portare avanti due progetti in contemporanea, di cui uno live service.
    Mi auguro di essere smentito: sappiamo tutti che se lo studio è a rischio, anche la serie lo è. Ma il futuro, dopo queste avversità, appare a tinte fosche.

    Canadian Guy Eh sei una testa di cazzo e un povero coglione, continua a supportare l'acquisizione e augurati che non sia anche tu a perdere il lavoro
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Mi raccomando però, tutti ad esultare dicendo che il gaming ha vinto per mandare a casa Bobby Kotick.

    Ricordatevi che per voler mandare via una persona si è esultato per una acquisizione e per il licenziamento di 2000 dipendenti.

    Perderne uno per perderne 2000, e forse uno studio che fa le nostre due serie preferite.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Da qualche anno c'è questa tendenza preoccupante delle compagnie di intrattenimento di ridurre vistosamente il proprio personale, anche al di fuori di Microsoft e Activision
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    Sono moderatamente adirato (eufemismo) per questa storia.

    Spero con tutto il cuore che T4B abbia modo di risollevarsi da questa perdita, veramente non si meritano di finire nel tritacarne, anche se in generale mi dispiace un sacco per tutti gli studi degli Xbox Game Studios colpiti da questi lay-off e i lavoratori stessi, anche se non seguo le loro produzione più di tanto (le SH che ho presente bene alla fine sono solo quelle che hanno lavorato su Crash e Spyro, ossia T4B, Beenox - sicuramente colpiti come sono stati colpiti gli altri studi al lavoro su CoD - e i compianti Vicarious, e quelle che fanno Age of Empires, che sono tutte per fortuna indipendenti da Microsoft tranne lo studio che fa gestione del franchise).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    E comunque mandare a casa Kotick era possibile anche senza l'acquisizione, che invece gli permette di andarsene con i soldi.
    Se da una parte non è la fine del mondo, dall'altra non mancano occasioni per interrogarsi su quanto di veramente positivo c'era in quest'acquisizione
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Se dovessero accadere disavventure per Crash e Spyro, conferite a Trevor la dittatura perpetua.

    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 26/1/2024, 01:19) 
    Canadian Guy Eh sei una testa di cazzo e un povero coglione

    Ti amo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Ecco un'altra secchiata di diarrea..
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    Le brutte notizie non finiscono qui...



    Porca miseria era appena arrivato e non potremo mai vedere come avrebbe sfruttato il tutto per Crash e Spyro. La giornata non poteva iniziare nel modo migliore...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,158
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Quindi, sono queste le meraviglie della nuova gestione Microsoft?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    Non è una buona situazione, nè per Rumble (che già ha i suoi problemi) nè per le serie di Crash e Spyro.

    Con l'art director fuori gioco, mi chiedo adesso cosa faranno dei progetti in corso che probabilmente stavano facendo mentre una piccola parte del Team Rumble gestiva CTR.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    Se non riceveranno aiuti da altri team, Rumble sarà destinato a chiudersi nel breve termine, sperando non cancellino gli altri progetti.

    Con questo andazzo, non mi stupirebbe se TFB, e anche altri team ridimensionati, possano fondersi fra loro per darsi man forte.

    Edited by DcGamma - 26/1/2024, 11:11
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piat @ 26/1/2024, 01:45) 
    e i compianti Vicarious

    Ironicamente Vicarious Visions, ovvero l'attuale Blizzard Albany, non sembra essere stata colpita dai licenziamenti.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Abbiamo già mandato via il concept artist di Sly Cooper?
    Male. Molto male.

    Toys for Bob, parlaci, per favore. Come sta andando il lavoro su Crash Team Rumble?
    Ce la faranno a continuare con il supporto al gioco o è già finita?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2024, 11:12) 
    Abbiamo già mandato via il concept artist di Sly Cooper?
    Male. Molto male.

    Toys for Bob, parlaci, per favore. Come sta andando il lavoro su Crash Team Rumble?
    Ce la faranno a continuare con il supporto al gioco o è già finita?

    jpg
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2024, 01:51) 
    E comunque mandare a casa Kotick era possibile anche senza l'acquisizione, che invece gli permette di andarsene con i soldi.
    Se da una parte non è la fine del mondo, dall'altra non mancano occasioni per interrogarsi su quanto di veramente positivo c'era in quest'acquisizione

    No, non era possibile.
    La decisione di vendersi era già stata ponderata con o senza Kotick.
    Vediamo di finirla di dare la colpa di un'intera azienda ad una sola persona, manco fosse il diavolo in persona, perché alla fine tutti questi cori da ultras contro di lui e Sony che non voleva l'acquisizione hanno portato a questo.
    Il gaming ha vinto dicevano il giorno dell'acquisizione.

    Con tutto il rispetto di sto mondo, andate a cagare

    A cagare davvero. A cominciare da quello che prima faceva buon viso a cattivo gioco per diventare pr di Microsoft e che ora cade dalle nuvole, finendo a quelli che hanno gioito dell'acquisizione senza pensare mai ai contro.
     
    Top
    .
49 replies since 26/1/2024, 01:19   1497 views
  Share  
.
Top