Posts written by Daxil

  1. .
    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 11/6/2020, 20:33) 
    Giochi palesemente collegati tra loro sono 1-2-3 / TWOC-TS / Titans-MoM

    Tra il 3 e TWOC c'è un buco di trama enorme (come hanno fatto Cortex e combriccola a tornare nel presente?) Così come tra TS e Titans (Come ha fatto Cortex a uscire dalla capoccia di Crash?).


    Ma questi diamine di giochi non hanno bisogno di una lore approfondita e una timeline marcata alla Star Wars.

    Sono episodi di una serie ispirata ai Looney Tunes.

    Collocatemi temporalmente Space Jam, come mai Bugs vede per la prima volta Lola in questo film quando nella serie Baby Looney Tunes sembra si conoscano già da cuccioli???

    Semplicemente con serie di questo tipo non ci si pongono certe domande

    Ok, hai scritto esattamente quello che ho scritto io con qualche minuto di anticipo
    Ora la mia domanda è: come fate a considerare il prossimo gioco un CRASH 8 quando in Europa siamo fermi al 3 dal 1998
  2. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 11/6/2020, 20:29) 
    Twoc parte dal nulla, senza spiegare come Cortex torna dalla preistoria e non ha riferimento alcuno ai giochi precedenti (se non Oxide). E' non canonico? :asd:
    Il punto è sempre quello, Dax, tu mi dici che Titans non si riallaccia ai vecchi ma neppure Twoc lo fa. Crash dopo la trilogia (che può funzionare anche giocando Crash 1, 2 o 3 singolarmente) è formato da episodi autoconclusivi, collegati tra loro tramite "duologie".
    Inoltre continuiamo a parlare di un problema che non sussiste. I giochi Radical, per quanto non vi piacciano (nel caso di LordFranz) o per quanto diversi (come dici tu) sono contati come canonici nella nuova era di Crash, retconnati con la visione degli attuali design (quindi Crash è sempre apparso come negli ultimi giochi così come gli altri personaggi, in-universe).

    Ripeto per l'ennesima volta, a twoc hanno schiaffato il 4 in copertina e per questo è accettabile considerarlo come Crash 4, cosa che io personalmente non ritengo necessaria dato che a noi europei non ce l'hanno presentato come tale e la trama non suggerisce in alcun modo collegamenti con i titoli precedenti, ma solo in Asia come operazione di marketing come già ho scritto qualche ora fa

    In soldoni, la mia opinione:
    1-2-3 sono SEQUEL e PREQUEL tra di loro

    Twoc-Twinsanity idem tra di loro, ma sono totalmente distaccati dagli 1-2-3 ma accettiamo il fatto che a livello global, includendo il mercato asiatico, possano essere definiti sequel del 3 dato che la numerazione in oriente ci suggerisce questo, ma di certo la trama non lo fa

    Cott-Mom idem tra di loro, totalmente distaccati a livello di trama e numerazione dai titoli precedenti perchè la storia (citazioni e riferimenti secondari a parte) non si ricollega in alcun modo dalla trilogia e agli altri due giochi PS2. Che poi ambientazioni stili e personaggi siano dei giochi precedenti non c'entra nulla perchè sono elementi che caratterizzano il brand, non la saga

    Più chiaro e ineccepebile di così si muore
  3. .
    CITAZIONE (Gianchio @ 11/6/2020, 20:07) 
    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 19:54) 
    Secondo me voi confondete il considerare i due giochi dei mutanti come sequel effettivi di twoc twinsanity ecc.

    Che è esattamente ciò che sono, non è un qualcosa su cui si può avere un'opinione, parola degli sviluppatori. Io non sto parlando del gameplay e bla bla, parlo del ruolo di questi giochi nella serie, che non è diverso da quello di Twoc e Twinsanity, ovvero essere dei titoli principali non spin-off come un Bash o CTTR.
    Smettetela con questa disinformazione, odiateli quanto vi pare, ignorateli, ma se dite che possono essere considerati degli spin-off state dicendo una falsità e basta.
    E per favore, che razza di argomentazione è "i vari riferimenti sono solo fanservice"? Ve lo devono scrivere nel menù principale che quei titoli non sono da considerare reboot?
    Son passati più di 10 e siamo ancora a fare ste discussioni sul nulla, incredibile

    Non ho mai detto di odiare i due giochi in questi, anzi
    Dico solo che non ci sono chiari collegamenti a livello di trama,tra i giochi dei titani e gli altri e QUESTO è oggettivo
    Se gli sviluppatori li volevano presentare come sequel avevano l'occasione per farlo facendo ripartire Cott dal finale di Twinsanity cosa che non hanno fatto

    Il resto è fuffa

    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 11/6/2020, 20:13) 
    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 20:02) 
    Non capisco il modo in cui utilizzate la parola canonico, intendi convenzionale ai titoli originali?
    Perchè a leggere la definizione di canonico sulla Treccani e poi pensare ai Crash originali comparati ai giochi con i titani, mi sembrano tutto tranne che canonici :asd:

    Canonico in questo caso vuol dire che gli avvenimenti che vediamo in un determinato capitolo sono realmente esistiti nella storia principale e quindi in un futuro capitolo dovremo prendere in considerazioni anche questi episodi per narrare ciò che succede.
    Esempio: se ad esempio faccio uno star wars 10 dove Rey muore, poi nell'11 Rey sarà ancora morta perché il 10 fa parte della timeline, è quindi canonico. Se invece me ne esco dicendo "no, star wars 10 non è canonico, era solo uno spin off dove raccontavo una storia inventata", in Star Wars 11 posso ricominciare gli eventi dalla fine del 9 non tenendo conto del 10.

    Con Crash si discute se Titans e MOM siano canonici e se quindi vedremo riferimento ai mutanti o ad altre cose.
    Discussione che ripeterò all'infinito, secondo me è inutile visto che si parla di un videogioco senza pretese di storyline complessa. Ogni capitolo cita gli altri ma procede come se fosse sempre la prima volta (o quasi). Un po' come nei cartoni di Tom e Jerry.

    Secondo la tua definizione anche gli spin-off sono canonici

    CITAZIONE (Gianchio @ 11/6/2020, 20:15) 
    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 20:11) 
    Se cott e mom sono dei sequel di Twinsanity e la trilogia solo perchè ha delle citazioni e riferimenti ai titoli precedenti allora anche Uncharted 4 dove è presente Crash 1 è sequel di Crash :rotfl:

    Stai facendo certi paragoni di una pochezza avvilente.
    Mi pare chiaro che non ti interessa ragionare su quest'argomento se queste sono le risposte.
    Twoc non è canonico perché non si collega al finale di Crash 3 ufficiale 😳

    E ridaje Gianchio, a Twoc gli hanno spiazzato il 4 sopra in Giappone come fa a non collegarsi al 3



    Che poi nemmeno dovremmo considerarlo obbligatoriamente come il 4 in Europa, rillegiti qualche pagina dietro che è quello che scrivo

    E comunque quella di U4 Gianchio era una battuta c'è davvero bisogno che te lo scriva?? .-.

    Edited by Daxil - 11/6/2020, 20:24
  4. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 11/6/2020, 20:00) 
    Io quando leggo ste cose un po' mi avvilisco perché ignorate una buona parte del messaggio di Gianchio, ovvero le dichiarazioni degli sviluppatori.

    CITAZIONE
    Q: Does the game continue off of Twinsanity? Refining that question, would you consider it part of the main canonical storyline set forth by Naughty Dog and Traveller's Tales?
    A: Yes, the Twinsanity concept and character development is part of our storyline. We like each character's characterization, so we saw no need to change that. We are hugely immersed in the Crash universe and stay true to that. The characters were already funny so we gave them the chance to display that.

    Che poi ci sono parecchi riferimenti alla trilogia (e poche al post-ND, come le citazioni a N-Tranced e Twinsanity), solo che voi per un qualche caso non li notate :asd:
    -la prigionia di Uka Uka da parte di Aku Aku nei murales
    -Il topo di laboratorio che parla di viaggi nel tempo citando Warped, letteralmente
    E molti altri che non vi sto a raccontare

    Se voi mettete in mezzo gameplay e design sbagliate già in partenza col pensiero, perché la serie vive di cambi di direzione artistica e stilistica ma in-universe tutti sono sempre gli stessi (tranne Tiny per robe con il Mojo, ma vabbè).

    Parliamo della intro? La intro è la maggiore scusa per i detrattori per dire che è ambientato in un altro universo. Ma è una cavolata.
    Nella intro ti mostrano come "nasce Crash" con una pistola di Nina e Cortex, quando poi più avanti (dopo millemila citazioni ad eventi avvenuti in passato) Uka Uka dice a Crash "Dimmi Crash, ti ricordi del Raggio Evolvo?". Chissà perché, vero? :P

    Mobile stesso, companion app (assodato grazie pure alle merci leakkate di oggi) di Crash 2020, ha la testa spaziale di Cortex, lo Scorporilla, pezzi da raccogliere dello Sterminatore di Titans.

    Non è questione di rinnegare i giochi dei Titani, perché proprio gli ultimi giochi (CTRNF e Mobile, di conseguenza Crash 2020 con alcune parti di outfit di Crash e Coco) non li ignorano e anzi li integrano con l'aspetto classico.
    Che poi aspetto classico fino ad una certa, i nuovi Crash e Coco sono molto più degli ibridi tra le due ere rispetto ad i classici dei remake.

    Sì però danyq rileggiti la mia risposta a Gianchio di qualche ora fa, ho detto che non parlo di semplici citazioni e tu mi citi come esempio il topo di laboratorio che parla di viaggi del tempo? :rotfl:

    Intendo dire che a livello di trama è totalmente superfluo conoscere i titoli precedenti se inizi con Titans, come lo è Twinsanity del resto ma almeno Twinsanity si ricollega al titolo precedente anche a livello di trama, stessa cosa per i giochi della trilogia, che per quanto hanno una trama spicciola, si ricollegano perfettamente tra loro

    Se cott e mom sono dei sequel di Twinsanity e la trilogia solo perchè ha delle citazioni e riferimenti ai titoli precedenti allora anche Uncharted 4 dove è presente Crash 1 è sequel di Crash :rotfl:
  5. .
    CITAZIONE (Brunaz_29 @ 11/6/2020, 19:53) 
    Puoi pensarla come ti pare ma accetta il fatto che siano canonici, e non scrivere un papiro per rispondere in maniera stupida, grazie

    Non capisco il modo in cui utilizzate la parola canonico, intendi convenzionale ai titoli originali?
    Perchè a leggere la definizione di canonico sulla Treccani e poi pensare ai Crash originali comparati ai giochi con i titani, mi sembrano tutto tranne che canonici :asd:
  6. .
    CITAZIONE (Trevor Kidd @ 11/6/2020, 19:10) 
    CITAZIONE (Gianchio @ 11/6/2020, 18:31) 
    Appunto, Twoc, mica i primi 3 :asd:
    Twoc stesso non c'ha un cavolo di riferimento vero e proprio agli eventi dei primi 3 giochi
    La mia era comunque una provocazione, perché la questione "titani spin-off" ha veramente stancato, sono stati creati dagli sviluppatori come seguiti della serie principale e tali restano fino a quando un nuovo gioco non dirà il contrario, non è opinabile.

    Grazie Gianchio, hai espresso quello che mi tengo dentro perché ho paura di essere linciato.

    Hai paura di essere linciato perchè è una speculazione campata per aria zi
    Secondo me voi confondete il considerare i due giochi dei mutanti come sequel effettivi di twoc twinsanity ecc. con il RINNEGARE da parte della fan-base i due giochi dei mutanti come giochi di Crash, e spero che la seconda opzione sia ormai una ferita rimarginata per tutti i fan di Crash dato che piangersi addosso perchè la Radical ha stravolto la serie per due anni lo trovo deleterio
  7. .
    CITAZIONE (Gianchio @ 11/6/2020, 18:31) 
    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 18:16) 
    Dai su Gianchio non puoi paragonare i riferimenti di cott e mom con twinsanity che inizia esattamente riprendendo l'epilogo di twoc con Cortex congelato

    Appunto, Twoc, mica i primi 3 :asd:
    Twoc stesso non c'ha un cavolo di riferimento vero e proprio agli eventi dei primi 3 giochi
    La mia era comunque una provocazione, perché la questione "titani spin-off" ha veramente stancato, sono stati creati dagli sviluppatori come seguiti della serie principale e tali restano fino a quando un nuovo gioco non dirà il contrario, non è opinabile.

    Non vedo nessun tentativo di seguito tra i due giochi dei titani e i titoli precedenti, a partire dal gameplay che è stato stravolto da capo e coda
    Le poche citazioni e analogie che ci sono per i vecchi giochi li ho visti più per accontentare la vecchia fan-base
  8. .
    CITAZIONE (Gianchio @ 11/6/2020, 18:04) 
    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 17:28) 
    Che poi twoc e twinsanity siano collegati in qualche modo ai 3 di ND questo è vero e anche il fatto che cott e mom siano più facilmente considerabili degli spin-off

    Ci sono più riferimenti diretti ai vecchi giochi in COTT e MOM rispetto a TWOC e Twinsanity però vabè

    Dai su Gianchio non puoi paragonare i riferimenti di cott e mom con twinsanity che inizia esattamente riprendendo l'epilogo di twoc con Cortex congelato
  9. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 11/6/2020, 17:33) 
    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 17:28) 
    Siete fissati con dei numeri che non servono a nulla, mi piacerebbe sapere a che numero siete con Super mario :asd:

    Più una numerazione sottintesa, non lo chiameresti Crash 8 per filo e per segno adesso ma sai che è l'ottavo capitolo di un gioco Platform uscito su console fisse.

    Più indicativo che altro. Oggi sarebbe Crash Bandicoot: [Sottotitolo agganciato al nome]

    Sì, ma quello che voglio dire è: se non sai a che numero sì è arrivati sticazzi, perchè se non c'è nemmeno il numero nel titolo del gioco nemmeno ti fai la domanda, significa che il gioco può essere giocato senza avere grossi buchi di trama se non sì è giocato i titoli precedenti
  10. .
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 11/6/2020, 16:57) 
    Jason schreier ha twettatto che prima di spiderman 2 insomniac ha un altro gioco che uscirà prima. Scommetto sul nuovo Ratchet.
    Successivamente tweet misteriosamente cancellato, come consueto in questo periodo.
    Comincio a pensare che sony al minimo sbuffo sta puntando la pistola, vuole un silenzio assoluto.

    E' da una vita (ti parlo di quando andavo alle scuole medie e ora vado per i 24 :asd: ) che aspetto un Ratchet con budget tripla A con multiplayer online, probabilmente non sarà nemmeno questa la volta buona dato che ormai fanno i Ratchet con la storiella easy che tanto vende comunque, ma io ci spero sempre
  11. .
    CITAZIONE (Crashinator© @ 11/6/2020, 17:18) 
    CITAZIONE (The Boulder @ 11/6/2020, 17:06) 
    Ma già Crash 3 in realtà si chiamerebbe "Crash Bandicoot: Warped" ufficialmente negli states a dirla tutta e non presenterebbe l'enumerazione.

    Nel logo c'è il 3

    CITAZIONE (Daxil @ 11/6/2020, 17:10) 
    Non chiameranno mai un gioco riprendendo l'ordine numerico finito nel 1998 ragazzi rassegnatevi :asd: ne tantomeno piazzeranno un 8 così a muzzo senza esserci stati dei 4 5 6 e 7, se sarà un sequel sarà sicuramente più un sequel spirituale

    twoc e twinsanity sono ufficialmente il 4 e il 5 perchè in versione giapponese è stata considerata la numerazione, ciò non è stato fatto per il capitolo dei titani, perché volente o nolente è una saga in alcun modo ricollegabile alle precedenti, pertanto almeno io le considero spinoff (il che non è un offesa, molte saghe videoludiche presentano altre saghe spin off, la prima che mi viene in mente è Resident Evil, e non è sembrata così tanto scadente rispetto alla saga canonica)

    Il mercato giapponese rappresenta una piccola fetta nel mercato occidentale pertanto non vedo perchè considerarla come quella ufficiale, se non hanno messo la numerazione nel mercato europeo e americano ci sarà un perchè, sono scelte di marketing

    Che poi twoc e twinsanity siano collegati in qualche modo ai 3 di ND questo è vero e anche il fatto che cott e mom siano più facilmente considerabili degli spin-off

    CITAZIONE (cortex300 @ 11/6/2020, 17:23) 
    CITAZIONE (Crashinator© @ 11/6/2020, 17:18) 
    in versione giapponese è stata considerata la numerazione

    Ti direi di non dare molto peso al mercato Giapponese, non più mercato fertile di Crash (e nemmeno la fonte principale per Crash stesso).

    Il fatto che Titans e Mom non sono stati portati lì e vai a chiamare Crash 6 in giappone questo nuovo Crash, è una cosa esclusiva al Giappone e non al mondo intero. Per noi sarebbe Crash 8.

    Anche lì dovranno buttare via la numerazione, se vogliono.

    Siete fissati con dei numeri che non servono a nulla, mi piacerebbe sapere a che numero siete con Super mario :asd:
  12. .
    Non chiameranno mai un gioco riprendendo l'ordine numerico finito nel 1998 ragazzi rassegnatevi :asd: ne tantomeno piazzeranno un 8 così a muzzo senza esserci stati dei 4 5 6 e 7, se sarà un sequel sarà sicuramente più un sequel spirituale

    Nessuno ha ipotizzato l'idea di un reboot?
  13. .
    Secondo me ci sarà finalmente come personaggio giocabile danyq94 ed è per questo che lui sa già tutto, ha dovuto dare i diritti d'immagine a Activision :rotfl:

    A parte gli scherzi sono curioso di vedere come sarà il gameplay, spero non lo stravolgano troppo. Parere mio comunque al 99,99% lo annunciano stasera, anche solo per il fatto che il leak del merchandise è uscito oggi.
  14. .
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 11/6/2020, 08:54) 
    Toh per chi si lamentava che le testate videoludiche non ne parlassero, eccolo!

    www.everyeye.it/notizie/crash-band...era-451126.html

    Tengo a precisare: non era una lamentela ma un dato di fatto, e l'ho scritto prima che venisse leakato il merchandise. La notizia è stata scritta per l'appunto per il leak del merchandise, non per il tweet di Numskull :asd:
  15. .
    Beh che dire se 2+2 fa 4 ragazzi, direi che siamo vicinissimi all'annuncio :)
6527 replies since 4/1/2010
.
Top