Posts written by Cloud3299

  1. .
    Nioh e Freedom Wars.
  2. .
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 17/3/2020, 19:27) 
    Shrek Terzo. La saga più va avanti e più diventa bella. Non ho capito perchè su Internet il terzo lo considerano il peggiore e lo sottovalutano molto insieme al quarto.

    Perchè non sono nulla di che come sequel, in confronto al 2.
  3. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 20/8/2019, 11:58) 
    Basta che non vi ritrovate a creare un museo nella vostra stanza.

    Non esiste cosa più affascinante.
  4. .
    Se mi clicchi saprai sempre a cosa sto giocando...
  5. .
    CITAZIONE
  6. .
    Essendo Tripla A Sony, secondo voi costerà a prezzo pieno o costerà come il tie-in di R&C all'uscita?
  7. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 6/3/2019, 18:41) 
    IMG_20190306_182542_782

    VOGLIO MORIRE
  8. .
    Non ha bisogno di commenti.

  9. .
    Sto giocando un po' troppa roba.








    CITAZIONE (Bandi @ 6/9/2018, 22:19) 
    CITAZIONE (››Cloud3299~ @ 6/9/2018, 21:30) 
    Sei serio? Il comparto dei Yakuza è favoloso!
    Mai visto Ken's Rage della gen scorsa?

    Yakuza ha una buona grafica, ma questo di Ken no. Ken's rage graficamente pure era fecale :asd:

    A me sembrano simili.. btw, ho nominato Ken's Rage apposta per farti ricordare un Ken con un comparto tecnico/grafico davvero brutto..
  10. .
    CITAZIONE (Bandi @ 6/9/2018, 21:10) 
    Ho provato la demo del gioco di Ken il guerriero che sta per uscire su PS4, è graficamente la cosa più brutta che vedo da due generazioni ma sembra interessante, è troppo figo.

    Sei serio? Il comparto dei Yakuza è favoloso!
    Mai visto Ken's Rage della gen scorsa?
  11. .
    Sto giocando un po' troppa roba tutta assieme, quando posso.
    Ma meno male che solo pochi di questi devo "seguirli con calma e attenzione". :sisi:


    Edited by ››Cloud3299~ - 6/9/2018, 21:29
  12. .
    Esiste una versione mobile di CBB!..?
  13. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 3/9/2018, 21:16) 
    Volevo evitare di raccontare questa storia, vuoi per rispetto che nutro nei confronti dell'utente, vuoi per privacy.
    Poi mi sono reso conto che la privacy in questo caso non c'entra proprio nulla (seriamente, sticazzi) e quindi mi son convinto.
    Dovete sapere che lo Zone è attivo da parecchi anni (11 attualmente) e con il tempo è normale che molta gente passi e vada via. Tra queste, qualcuna lascia il segno.
    Signore e signori, ecco a voi uno dei misteri più interessanti del nostro forum: Seven Angel.

    2007.
    Nel forum eravamo in parecchi, più o meno quanto lo siamo oggi. Boogaboom, Thunderblue, BubbuTP e RikkuRM7.
    Tale utente, una delle poche ragazze da queste parti, aveva un avatar di Rikku di Final Fantasy 10, diceva di chiamarsi Rossella e di abitare in Sardegna, non dirò la città.

    Avevamo formato un bel gruppetto: io, booga, lei. A volte Thunderblue.
    Chattavamo spesso su MSN e tutto il resto. Lì ci scambiamo tutti le nostre generalità, i nostri hobby e via discorrendo.

    Gli anni passano, lei è sempre qui sullo Zone. Solo che ad un certo punto ci dice che Rossella è solo un nome fittizio.
    Il suo vero nome è Alessia.

    Successivamente, con l'avvento di Facebook, iniziamo tutti a sentirci anche lì. Fu allora che conoscemmo la sua cerchia di amici.
    Giù Funghetta, Kulo L'avvelenata, Alb Erto, Cin Zietta, Dony Jackson, Wild Jack e ultimo ma non meno importante Dave Malgani, l'unico con il suo cognome vero. Ci torneremo più avanti.

    Ci inviarono tutti la loro richiesta d'amicizia perché, ai tempi, Facebook non lo avevano tutti. Quindi per avere amici ci scambiammo l'amicizia sul social.
    Fin qui nulla di eccezionale, si parlava con loro, si scherzava. Tutto regolare.
    Parlavamo con Alessia, che cambiò nickname qui da RikkuRM7 a Seven Angel, quasi tutti i giorni. Io e Booga in particolare eravamo molto legati con lei essendo i "primi amici" conosciuti qui sul forum. Ci consolavamo a vicenda quando qualcosa non andava, ci mettevamo a scherzare, a fare scherzi a vicenda. Tipica roba da amici. Parlammo ovviamente anche con i suoi amici della vita reale già citati sopra, tutta gente simpatica.
    In particolare, Dave Malgani ci riferì che il suo cognome fosse molto popolare nella sua città, tanto da essere un cognome comune tra la gente. Inoltre suo padre aveva un bar, il così nominato Bar Malgani. Non di certo originale, ma d'impatto.

    Dave Malgani era il fidanzato di Seven Angel. Perché dirlo? Ha una certa importanza per quello che verrà dopo.

    Gennaio 2013 circa.
    Quello che definirei l'evento più bello di quell'anno probabilmente, lo scherzo meglio riuscito da Francesco/Dingo Tiny, quel manolo, a D.Ros/Manolo, quel manolo. La famosa vicenda de La Batteria di Chiappe.

    Non sto qui a dilungarmi molto su questa storia, in sintesi:
    Su Skype un gruppetto si mette a parlare con Manolo delle "curve" gentili di Alessia. Uno di loro si finge Alessia e rimprovera Manolo, che a quanto pare l'aveva denominata batteria di chiappe.
    Alla fine mangiano la foglia e gli rivelano che era tutto uno scherzo. Fine della storia.


    Voi mi direte non c'è niente di male. Lo scherzo era fine a sé stesso.
    Neanche una settimana dopo, Seven Angel arriva qui sul forum e scrive in tag un messaggio che recitava, più o meno, queste parole:
    CITAZIONE
    Batteria di chiappe lo dite a qualcun'altra, fanculo.

    Ai tempi né io, né Booga, né altri sapevamo di quanto accaduto. Solo la cerchia dell'evento de La Batteria di Chiappe sapeva.
    Chiedemmo delucidazioni ad Alessia per vie private. Da chat a cellulare. Nessuna risposta.

    Da lì, Seven Angel sparì per sempre.

    E non fu la sola ad andare via. Nonostante il suo account Facebook fosse stato disattivato (presumibilmente da lei) i contatti dei suoi amici sono TUTT'ORA attivi.
    Tutto normale no? Sono pur sempre persone con una vita differente dalla loro.
    Ebbene...
    Esattamente lo stesso giorno in cui lei sparì, quei profili cessarono di essere attivi. Contattammo (anche perché s'era instaurata una certa confidenza) ma nulla. Nessuna risposta. Alessia e la sua cerchia di amici erano spariti nel nulla.


    Alcuni di noi si documentarono su quanto accaduto in questi anni, più che altro per noia, e probabilmente ci siamo imbattuti in un grandissimo falso d'autore.
    Un fottuto falso d'autore durano dal 2007 fino al 2013. Dio mio che voglia che ha certa gente.

    Partiamo da un fattore molto importante: le amicizie su Facebook. La cosa strana è che la combriccola di Seven aveva come amici solo conoscenze del buon Boogaboom, cosa già alquanto discutibile, perché è strano che su Facebook si abbiano pochi amici, specialmente se si è adolescenti e si frequentano scuole e altre robe extracurricolari. Altra cosa non poco importante, tutti i suoi amici hanno nomi fittizi (Alb Erto, Giù Funghetta e così via).

    Non è ancora finita con i loro amici. Ad una attenta visione, si può capire che sono tutti profili falsi. Si può notare dal fatto che la cerchia di amici è come se fosse chiusa a se stessa: mi piace e commenti solo tra loro, foto dove sono taggati unicamente loro. E tutti i profili ormai chiusi, abbandonati. Mi sembra abbastanza logico pensare che sono tutti account fatti dalla stessa persona.

    Infine, l'unico con un cognome, ovvero Dave Malgani.
    Quel Malgani tanto famoso in quella città Sarda.
    Quel Malgani che era il nome del bar del padre di Dave, il Bar Malgani...
    ...alla fine scoprimmo che è un falso. Malgani come cognome non esiste. Né in Sardegna (potete fare una rapida ricerca sul sito Cognomix) né nel mondo. Sapete perché? Perché è il cognome censurato (per via di licenze non appartenute) di Maradona nei primi PES.

    Resta il dilemma delle foto. Nei profili degli amici di Seven Angel ci sono ancora alcune foto dove vengono raffigurati loro e persino Seven Angel.
    Informandomi con l'utente veterano Andryx94, l'unico che ha avuto modo di vederla in webcam (erano fidanzati a distanza all'epoca), pare proprio che non somigliasse alla persona che lui ha visto in web.

    Le possibilità sono molteplici, la più comune potrebbe essere quella di Netlog. Le fotografie infatti potrebbero provenire da account di quel sito che, fortunatamente per Seven Angel, sono stati poi rimossi dal sistema stesso per inattività. In questo modo le foto della cerchia di Seven sarebbero le uniche copie disponibili sul web.

    Il tutto, infine, si concluse a Novembre 2014 circa.
    Io e Booga creammo un gruppo Whatsapp con lei, un numero che tecnicamente sembrava come inattivo. Non aveva stato, non aveva foto del profilo.
    Dopo una decina di minuti, il profilo abbandonò la chat. Restammo stupiti, il numero era attivo. Io particolarmente mi feci quasi prendere dal panico.
    Alcuni di noi telefonarono al numero in questione. Ad alcuni riagganciava. Ad altri accettava la chiamata, ma restando in silenzio. Piccoli secondi di silenzio imbarazzante e pieni di disagio.


    Cancellammo il numero.

    Oltre 5 anni di profili fake, a questo punto?
    Ad oggi non ho avuto mai modo di rispondere a quel messaggio in tag. Ma se un giorno tu dovessi leggere, cara Alessia o chi per te, sappi che ti abbiamo sempre trattata come un'amica. Come abbiamo fatto con tutti qui. In ogni caso risponderò adesso a questo messaggio:
    CITAZIONE
    Batteria di chiappe lo dite a qualcun'altra, fanculo.

    Fanculo a te.

    Oh-..
    Oh, cazzo.
    Non ne sapevo nulla.. mi dispiace troppo tutto ciò...
  14. .
    E se pigliassi il primo per PS3.. ce la farei a bustare subito i Trofei online?
  15. .
    CITAZIONE (-Synapse- @ 12/7/2016, 12:57)
    Ragazzi non so se lo conoscete già ma vi straconsiglio questo sito, dove potete trovare un sacco di anime in italiano. Il servizio è completamente gratuito e legale, quindi non dovete preoccuparvi.
    Comunque ho finito di vedere Parasyte ed Erased, entrambi stupendi. Adesso sto per iniziare Psycho Pass :sisi:

    Il caro buon vecchio VVVVID.
1467 replies since 18/6/2010
.
Top