| Lascio spoiler delle considerazioni sull'ultimo video di CGE
[spoiler_tag]Tawna nello specifico[/spoiler_tag] Letteralmente nei primi 2 secondi di match si vede tawna interagire in qualche modo con il muro di Coco ed uscirne con un boost di velocità momentaneo. Le possibilità sono quindi due: 1) Interagire con il muro di Coco da un boost di velocità ai compagni di squadra 2) Il salto a muro di Tawna le da un boost in velocità momentaneo Scartando la prima ipotesi che mi sembra stranamente arbitraria, il funzionamento del rampino di Tawna in questo gioco ci permette di elaborare già un'opzione di movimento che sottolinea quanto sarà ottimizzabile questo gioco. Si può vedere infatti che, se effettuato a terra, il rampino di tawna ha un breve momento di "recovery", ovvero un attimo in cui Tawna non può muoversi dopo averlo affettuato. Tuttavia, questa recovery sembra essere molto più corta nella versione aerea, da cui possiamo uscire con un doppio salto o un uppercut (confermato come opzione di movimento come si vede in alcuni punti dove permette a questa Tawna di raggiungere piattaforme che non avrebbe raggiunto con il solo doppio salto), ed in aggiunta sembra essere possibile "cancellare" questa recovery ancora più rapidamente atterrando durante questo frangente. Questo crea la possibilitá di concatenare burst movement facendo salto grapple salto grapple salto grapple, sempre all'altezza minore possibile, regolando poi l'altezza per dislivelli o piattaforme attraverso l'uppercut o il doppio salto.
[spoiler_tag]Scorer e ruoli in generale[/spoiler_tag] Questo video sottolinea finalemnte la vera cosa che rende gli scorer, beh, scorer. Così come i booster a volte trovano due reliquie anzichè una, gli scorer non solo hanno un serbatoio di wumpa più capiente, ma due terzi dei wumpa raccolti vengono aggiunti ad un serbatoio extra. Questi wumpa extra hanno un timer e, quando questo finisce, vengono persi. Questo unito all'alta mobilità sia di Tawna sia di crash sottolinea, più meccanicamente che logicamente, la funzione di uno scorer nella squadra, ovvero il muoversi rapidamente per la mappa raccogliendo punti e tornando il più rapidamente possibile ad incassarli in modo da ottenere anche i punti extra.
Però sottolinea anche il problema appunto dei ruoli più meccanici che logici. I ruoli a mo' di linee guida, come ne parlavano paul yan e non mi ricordo chi altro, funzionano come tali nel momento in cui, ad esempio, se io ho un pg catalogato come Booster ma vedo in lui una buona mobilità, posso utilizzarlo come scorer perché posso utilizzare una strategia simile a quella che utilizzo con crash: percorrere rapidamente un percorso ricco di wumpa e tornare velocemente in base a fare punto. Questa flessibilità però si perde nel momento in cui, giocando come booster, perdo letteralmente il 66% dei punti che farei se facessi lo stesso percorso con uno scorer, e questo è solo contando i wumpa extra e non il fatto che il mio limite massimo di wumpa è già di suo inferiore.
CITAZIONE (TheMayor98 @ 18/4/2023, 23:18) Ci sono fan di crash che hanno comprato boom bang o hanno giocato ai svariati titoli java... non credo che il tuo appello, seppur ben articolato, fermerà il fanatismo (nel senso buono del termine) di certe persone per la serie (ovviamente in questo forum ce ne sono molti) 😂 oh non devi mica pensare che io lo abbia detto da un qualche punto di altezza nei confronti degli altri eh io lo sto comprando due volte
Dico solo che se non siete convinti del format, non compratelo. Sappiamo già dagli stessi leaker che hanno leakato 3 anni fa cose che stanno venendo pubblicate ora che ormai Crash 5/9/ngul è in produzione, quindi il futuro del franchise in termini di longevità non è in mano a rumble. I numeri di CTRumble più che alla domanda "Vi piace ancora Crash?" risponderanno alla domanda "Vi piace questo format di supporto?" |
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