1. I giochi di Spyro, dal peggiore al migliore, secondo il web

    Tags
    spyro
    By danyq94 il 24 July 2023
    +2   Top   Dislike    15 Comments   327 Views
    .
    zkf1f1p

    Spyro the Dragon è uno dei personaggi più iconici della PlayStation sin dal lancio del suo primo gioco nel 1998. La trilogia originale è stata sviluppata da Insomniac Games, nota anche per aver realizzato altre mascotte di PlayStation come Ratchet & Clank. Da allora, la serie è passata nelle mani di numerosi sviluppatori e ogni iterazione della serie ha dato un tocco leggermente diverso alla formula di Spyro.

    Molti giochi di Spyro hanno alcuni elementi in comune, come la riproposizione dei numerosi alleati e nemici di Spyro e l'attenzione alla raccolta di determinati oggetti per avanzare nel gioco. Inoltre, tendono a essere giochi d'avventura platform. Ma come vedremo, alcuni titoli si sono discostati da questi elementi caratteristici di Spyro con... risultati vari. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori giochi di Spyro secondo l'opinione del web e dei fan del draghetto viola.

    Con i platform che stanno tornando in auge grazie ai remake dei titoli dell'epoca d'oro e persino a nuovi titoli, è solo questione di tempo prima che Spyro torni sotto i riflettori con un nuovo gioco tutto suo. Nell'attesa, non potevamo non dare un'occhiata ai titoli precedenti per vedere quali sono i migliori e riflettere su cosa vogliamo per il futuro del nostro protagonista viola. Detto questo, ecco i giochi di Spyro, per ordine di importanza.

    Come sempre, ricordate che non tutte le posizioni rappresentano una verità oggettiva, bensì molti di questi giochi sono stati messi in ordine seguendo il parere popolare dei fan in giro per il mondo del web. Decidete voi, infine, quali sono le vostre posizioni dei giochi di Spyro The Dragon.




    15) Spyro Fusion

    Spyro-Orange-Crash-Purple

    Quando due ottimi ingredienti si uniscono, si pensa che possano dare vita a qualcosa di ancora più straordinario, giusto? Spyro Orange: The Cortex Conspiracy (da noi Spyro Fusion) è stato pubblicato insieme a Crash Bandicoot Purple: Ripto's Rampage (da noi Crash Bandicoot Fusion), in uno strano tentativo di replicare i giochi dei Pokemon ed i loro titoli a tema cromatico.

    I due Fusion sono ambientati dopo gli eventi di tutti i titoli per Game Boy di entrambe le serie. Cortex e Ripto hanno unito le forze nei loro piani malvagi, quindi naturalmente anche Crash e Spyro devono collaborare per fermarli. Invece di utilizzare le meccaniche platform per cui entrambe le serie sono no...

    Read the whole post...

    Last Post by -Crashtefano il 25 July 2023
    .
  2. I creatori di Crash Bandicoot assicurano ai fan preoccupati che Activision "vuole investire in nuovi titoli" del franchise

    Tags
    Activision
    Crash Bandicoot
    By danyq94 il 17 July 2023
    +2   Top   Dislike    5 Comments   176 Views
    .

    CayLWuG




    Crash Team Rumble è uscito in queste settimane e per tutti i fan preoccupati che il titolo multiplayer sia l'ultimo che vedranno del marsupiale arancione, lo sviluppatore Toys For Bob sta rassicurando i giocatori che Activision non ha rinunciato al franchise.

    Il direttore creativo Dan Neil ha dichiarato in un'intervista a VGC che, nonostante Toys For Bob abbia lavorato alla serie Call of Duty negli ultimi due anni, Activision è favorevole al fatto che lo studio lavori sul franchise di Crash Bandicoot. Tanto che Activision vuole continuare a investire in nuovi titoli con protagonista Crash.

    "Ovviamente c'è una passione e un'etica di fondo nei giochi che Toys For Bob ha dimostrato di saper produrre in modo eccellente nel corso dei decenni. Ma non si tratta solo di ciò che ci appassiona, bensì del fatto che Activision ci sostiene e continua a voler investire in nuovi titoli per questo franchise", ha detto Neil. "Hanno anche la convinzione che possiamo fare cose nuove ed entusiasmanti".

    Neil ha anche sottolineato che Crash Team Rumble è stato costruito grazie alle conoscenze e all'esperienza che Toys For Bob ha acquisito lavorando con gli sviluppatori di Call of Duty, nonostante le grandi differenze tra i due franchise. Ha attribuito il merito alla flessibilità dello studio nel lavorare con diversi generi di gioco.

    "Penso che abbiamo dimostrato di essere uno studio davvero flessibile. Dal punto di vista della storia di Toys For Bob, abbiamo al nostro interno persone che possono dedicarsi a Call of Duty e creare contenuti eccellenti per Call of Duty", ha detto Neil. "Abbiamo tratto molte conoscenze e insegnamenti dal lavoro con il team di Call of Duty che abbiamo riportato nella nostra realizzazione di Crash Team Rumble".

    Alcuni fan potrebbero anche essere preoccupati per il futuro di Crash Team Rumble, dato che si tratta di un gioco live service con microtransazioni e aggiornamenti stagionali, lanciato in un periodo in cui i giochi live service chiudono a destra e a manca. Neil ha affrontato la questione affermando che Toys For Bob esplorerà la sopravvivenza del gioco in futuro.

    Fonte: Ign.com
    Last Post by Tinyfusion il 17 July 2023
    .
  3. Il co-presidente di Naughty Dog Evan Wells annuncia il suo ritiro

    Tags
    Altro
    Comunicati Ufficiali
    By FKKZ il 12 July 2023
    +2   Top   Dislike    4 Comments   128 Views
    .



    Il seguente messaggio è stato condiviso con il team di Naughty Dog nel corso della giornata. Continuate a leggere la dichiarazione di Evan Wells sul suo ritiro.

    Dogs,

    Dopo 25 anni di lavoro in Naughty Dog, volevo comunicare a tutti voi la mia decisione di andare in pensione alla fine di quest’anno.

    È una decisione di cui ho discusso con il Naughty Dog’s Studio Leadership Team per oltre un anno e con Neil per molto più tempo. La decisione porta con sé emozioni travolgenti e contrastanti, ma ho capito che sono soddisfatto del tempo trascorso nello studio e di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme negli ultimi 25 anni. Non potrei essere più fiducioso nelle capacità di Neil di continuare a gestire lo studio. È il momento giusto per dare a lui e agli altri membri dello Studio Leadership Team l’opportunità di guidare lo studio verso un futuro di successo.

    Creo giochi a livello professionale da oltre 30 anni e Naughty Dog è stata la mia casa per oltre metà della mia vita! Ho visto questo studio crescere dall’assunzione numero 14 (io!) ai tempi di Crash 3, nel 1998, agli oltre 400 dogs di oggi. Ogni pietra miliare della mia vita è legata a un progetto Naughty Dog: ho conosciuto mia moglie durante Crash Team Racing, siamo andati in luna di miele dopo la pubblicazione di Jak 2, abbiamo avuto il nostro primo figlio la settimana dell’E3 quando abbiamo annunciato Uncharted: Drake’s Fortune, e il nostro secondo figlio è nato proprio durante lo sviluppo di The Last of Us.



    Lavorare qui mi ha ispirato e non posso che essere grato per tutto ciò che ho potuto imparare e di cui ho fatto parte. Inoltre, collaborare con i team appassionati e motivati di SIE e degli altri PlayStation Studios è stato un piacere. Non ho mai dato per scontata l’opportunità che ho avuto di essere circondato da una creatività e da un talento così impressionanti e sono grato a tutti, passati e presenti, per avermi insegnato così tanto.

    Non c’è mai un momento perfetto per andarsene, ma sono incredibilmente sicuro che lascerò lo studio nelle migliori mani. Neil e il resto del capace e dinamico Studio Leadership Team sono perfettamente in grado di garantire che Naughty Dog continui a essere leader del settore, non solo per i giochi che realizziamo, ma anche per l’ambiente in cui li realizziamo. Sono certo che Naughty Dog continuerà a far progredire il settore e il nostro medium.

    image



    Non potrei essere più entusiasta dei nostri progetti in corso e non poter vedere questi giochi completati sarà difficile. Ma non abbiamo mai avuto un team più forte per assicurarci di consegn...

    Read the whole post...

    Last Post by FibraElite il 13 July 2023
    .
  4. Microsoft vince contro la FTC: l'acquisto di Activision andrà in porto

    Top   Dislike    50 Comments   1,151 Views
    .

    OH72gIi



    Nell'ultima puntata, l'acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft era in stallo. La Federal Trade Commission statunitense aveva portato il colosso in tribunale, accusandola di star creando un monopolio. Oggi il giudice californiano Corley ha sentenziato:

    CITAZIONE
    Microsoft’s acquisition of Activision has been described as the largest in tech history. It deserves scrutiny. That scrutiny has paid off: Microsoft has committed in writing, in public, and in court to keep Call of Duty on PlayStation for 10 years on parity with Xbox. It made an agreement with Nintendo to bring Call of Duty to Switch. And it entered several agreements to for the first time bring Activision’s content to several cloud gaming services. This Court’s responsibility in this case is narrow. It is to decide if, notwithstanding these current circumstances, the merger should be halted—perhaps even terminated—pending resolution of the FTC administrative action. For the reasons explained, the Court finds the FTC has not shown a likelihood it will prevail on its claim this particular vertical merger in this specific industry may substantially lessen competition. To the contrary, the record evidence points to more consumer access to Call of Duty and other Activision content. The motion for a preliminary injunction is therefore DENIED.

    "L'acquisizione di Activision da parte di Microsoft è stata descritta come la più grande nella storia della tech industry. Necessita scrutinio e il suddetto scrutinio ha ripagato: Microsoft si è impegnata a scrivere, in pubblico e nella corte, di mantenere Call of Duty su Playstation per dieci anni a parità con Xbox. Ha stretto un accordo con Nintendo per portare Call of Duty su Switch. E ha stretto diversi accordi per portare per la prima volta i contenuti di Activision su diversi servizi di gaming su cloud. La responsabilità di questa corte è stretta: è di decidere se, nonostante queste circostanze correnti, la fusione debba essere bloccata - forse perfino terminata - in attesa della risoluzione dell'azione amministrativa dell'FTC. Per le ragioni spiegate, la corte trova che la FTC non abbia mostrato una probabilità di prevalere sulla sua rivendicazione che questa particolare fusione verticale in questa specifica industria potrebbe ridurre sostanzialmente la competizione.
    Al contrario, l'evidenza documentata indica un maggiore accesso dei consumatori a Call of Duty e altri contenuti di Activision. La mozione d'ingiunzione è dunque NEGATA.&q...

    Read the whole post...

    Last Post by Dingo Tiny il 20 July 2023
    .
  5. CRASH TEAM RUMBLE - DETTAGLI SUL LANCIO DELLA STAGIONE 1: NUOVI EROI, POTERI E MAPPE!

    Tags
    Comunicati Ufficiali
    By danyq94 il 30 June 2023
    +1   Top   Dislike    2 Comments   115 Views
    .
    IMG_6987

    Crash Team Rumble è ora attivo e disponibile per l'acquisto!!! Noi di Toys for Bob siamo entusiasti di vedere giocatori di tutto il mondo sfidarsi nella più epica ricerca di frutta. Siamo rimasti sbalorditi dalle strategie creative che stanno già emergendo e ci siamo tolti il cappello di fronte ad alcune delle scelte di moda che sono state fatte sul campo!

    image_from_ios

    Oggi vorrei condividere con voi in modo più specifico come si svilupperanno i contenuti della Stagione 1, a partire da un nuovo e attesissimo eroe: RIPPER ROO! È la prima volta che il grande canguro blu diventa un personaggio completamente giocabile in un platform e aggiunge uno stile di controllo completamente diverso: selvaggio, fuori controllo, ma pericoloso! Grazie alle sue zampe giganti, Ripper è in grado di calciare gli avversari e di rimbalzare sulla mappa con altezze straordinarie. Ripper si muove rapidamente e può evocare un cannone da lanciare attraverso la mappa per essere un efficace DIFENSORE in più punti. Può anche lanciare bombe da bowling esplosive o rotolarci sopra come il clown da circo più pericoloso del mondo. Non vedo l'ora di vedere come lo utilizzerete nelle vostre squadre! Ripper Roo debutterà per la prima volta giovedì 6 luglio alle 8:00 PT (17:00 Italiane).

    Dico "primo debutto" perché gli Eroi (e i Poteri) in Crash Team Rumble debutteranno in due fasi: 1) Accesso anticipato e 2) Rilascio completo. Il 6 luglio, nella schermata principale del gioco apparirà un nuovo Evento chiamato "Ripper le ha perse!". Perso cosa? Beh, le sue biglie, ovviamente! Durante questo evento di una settimana, se riuscirete a trovare e raccogliere le biglie sparse per le mappe del mondo, otterrete ricompense esclusive a tema e su misura per Ripper Roo. Se raccoglierete abbastanza biglie, sbloccherete l'accesso anticipato a Ripper Roo e potrete giocare nei suoi panni da qui in avanti! (E se andrete oltre, potrete sbloccare sfide e skin uniche per Ripper, tra cui la mia preferita, la skin "Professore").

    Ripper1

    Ripper2

    Se, per qualche motivo, vi siete persi l'evento o non siete riusciti a recuperare abbastanza biglie di Ripper prima della fine dell'evento, non temete: Ripper sarà reso disponibile per TUTTI i giocatori appena due settimane dopo la conclusione dell'evento e potrà essere sbloccato semplicemente completando una sfida da quel momento in poi. In questo modo, i giocatori che hanno partecipato al...

    Read the whole post...

    Last Post by DcGamma il 30 June 2023
    .
  6. Crash Bandicoot N.Sane Trilogy compie 6 anni!

    +2   Top   Dislike    4 Comments   152 Views
    .

    zba0QkW





    Oggi ricorre il sesto anniversario del remake della trilogia originale di Crash Bandicoot, nota come "Crash Bandicoot N. Sane Trilogy", sviluppata da Vicarious Visions, fu accolta con enorme entusiasmo dall'annuncio all'E3 2016 fino al reveal alla PSX 2016, e da lì fino al giorno di uscita, il 30 giugno 2017. La presentazione alla PSX nel 2019 venne attesa con grande trepidazione. Il gioco ha ricevuto recensioni positive nonostante alcune lamentele su salti, fisica, gameplay e altri aspetti come lo stile artistico e la musica.
    Tuttavia, ha riportato Crash Bandicoot sotto i riflettori dei videogiochi, con Activision che nel febbraio 2019 ha riferito che il gioco aveva venduto più di 10 milioni di copie su tutte le piattaforme. Il titolo presentava nuove funzionalità e modalità aggiuntive, come il poter usare Coco o le prove a tempo in tutti e 3 i titoli.


    xXDU87G
    WDZ5w0P0KuFhiI


    Il gioco ha raggiunto il suo 5° anniversario con l'uscita iniziale su PS4, avvenuta venerdì 30 giugno 2017, che ha ottenuto un punteggio Metacritic di 80 su PlayStation 4, mentre l'uscita multipiattaforma è avvenuta successivamente su Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam) venerdì 29 giugno 2018, ottenendo un punteggio Metacritic di 79 su Xbox One, 78 su Nintendo Switch e 76 su Steam di Valve per PC Windows. Infine, il gioco ha ottenuto un punteggio OpenCritic di 80 per tutte le piattaforme.




    🥭🌴 Buon Sesto anniversario, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy! 🥭🌴

    Last Post by Vaniz il 2 July 2023
    .
  7. Crash Team Rumble al 15esimo posto dei giochi più venduti nel Regno Unito

    Tags
    Crash Team Rumble
    By danyq94 il 29 June 2023
    +1   Top   Dislike    1 Comments   116 Views
    .



    Osserviamo l'andamento di Crash Bandicoot e/o Spyro the Dragon nel Regno Unito secondo la classifica di GSD dopo ogni uscita. Si noti che le vendite digitali per il Regno Unito vengono solitamente registrate in un secondo momento.

    Crash Team Rumble
    -Classifica generale
    -Totale: #15

    Crash Bandicoot 4: It’s About Time
    -Classifica generale
    -Totale: #xx

    Crash Team Racing Nitro-Fueled
    -Classifiche complessive
    -Totale: #xx

    Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
    -Classifiche complessive
    -Totale: #29

    Spyro Reignited Trilogy
    -Classifica generale
    -Totale: #xx

    FzvIBatWIAAlRbs



    Le vendite fisiche nel Regno Unito pubblicate da UK Interactive Entertainment, o UKIE, indicano Crash Team Rumble come il gioco più venduto tra i giochi in formato fisico.

    Per la 25esima settimana del 2023 (19-25 giugno) troviamo:

    Crash Team Rumble al 15° posto per le vendite fisiche nel Regno Unito:
    superando Minecraft, GTA 5 e Street Figher 6 (uscito il 2 giugno).

    N.Sane Trilogy al #29 delle vendite fisiche nel Regno Unito:
    superando Minecraft Legends, Super Mario 3D World e Pokemon Legends.

    Per un gioco LIVE SERVICE all'interno di un franchise incentrato sul singleplayer ottenere questo tipo di performance è piuttosto sorprendente, considerando il marketing praticamente nullo. Anche i giochi Live Service / Multiplayer non ricevono sempre ottimi risultati e di solito non raggiungono le vette delle classifiche, a meno che non si tratti di Diablo, COD o di giochi di successo come Final Fantasy, COD, Mario, FIFA e Star Wars.

    Sebbene le vendite digitali non siano ancora presenti, tutto sommato sembra che Rumble sia abbastanza stabile.

    Nota: questo dato non tiene conto della data di uscita dei giochi. Vengono evidenziate solo le grandi uscite che continuano a vendere ancora oggi.


    FONTI: UKIE - GAMESINDUSTRY.BIZ
    Last Post by Dingo Tiny il 29 June 2023
    .
  8. Rivelati nuovi potenziali personaggi nel datamine di Crash Team Rumble!

    Tags
    Crash Team Rumble
    By danyq94 il 26 June 2023
    +3   Top   Dislike    17 Comments   383 Views
    .
    GUHLOd6

    È già uscito il nuovo videogioco multiplayer competitivo di Crash Bandicoot, Crash Team Rumble, e tanti giocatori fan di Crash e non stanno già giocando a questo videogioco, raccogliendo più Wumpa possibili e picchiando più personaggi che mai.
    Siamo adesso in attesa di Ripper Roo e di N. Gin, presenti nella prima stagione, e che dovranno essere rilasciati nel corso del mese di Luglio e di Agosto,, per poi aspettare finalmente la fine di settembre ed avvicinarci così al misterioso secondo season pass e, di conseguenza, alla seconda stagione.

    Ma chi ci aspetterà in questa successiva Season di mappe e di personaggi?

    Ecco che arriva il nostro soccorso un Dataminer, ShadowLuigi37, che facendo il lavoro più vecchio del mondo -nel campo dei videogiochi- va a spulciare nei codici di gioco per scoprire cosa si potrà attendere nei mesi successivi di questo divertente platform brawler targato Crash Bandicoot!


    POTENZIALI SPOILER PER IL FUTURO DI TEAM RUMBLE, FATE ATTENZIONE!





    A quanto pare avremo la gloriosa presenza di Spyro, Ripto ed Elora, contando ovviamente anche Tropy Male, ovvero il nostro classico Dottor Nefarious Tropy.

    Di Spyro, Hunter ed Elora potevamo già saperne visto che, in tempi non sospetti, lo sfondo del sito web ufficiale ci mostrava tre icone:

    Le ali di Spyro
    Il medaglione di Ripto
    Ed una foglia

    Ad oggi, tramite il datamine, possiamo ben pensare che la foglia si riferisca ad Elora.


    Cosa ne pensate di questo papabile futuro per il gioco?
    Last Post by Dingo Tiny il 28 June 2023
    .
  9. Sono uscite le NIKE di Crash Bandicoot????

    Top   Dislike    2 Comments   90 Views
    .

    mYSOUf8



    CITAZIONE
    Chi alto è cresciuto con #crashbandicoot!?
    In celebrazione del rilascio di #crashteamrumble, @crashbandicoot
    e @solesbysir mi hanno mandato queste belle scarpe personalizzate!
    [CTRumble] disponibile ora!
    Non vedo l'ora di intasare il gioco in una diretta!

    #crashbandicootpartner

    Matthew Heafy, musicista, ha ricevuto un paio di Nike a tema Crash Bandicoot! Pare sia merchandise ufficiale: Heafy tagga nella storia Instagram la pagina ufficiale di Crash Bandicoot e Marcus Rivero (@solesbysir). Quest'ultimo crea scarpe personalizzate:

    rqVYXkB



    In questo post Rivero mostra il processo di creazione del paio di Nike, scrivendo come didascalia al timelapse un altro messaggio...

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Bandi il 25 June 2023
    .
  10. Lotta con Catbat, N. Brio e N. Tropy in Crash Team Rumble

    +1   Top   Dislike    2 Comments   93 Views
    .


    Il frutto Wumpa chiama, ed è ora di aprire i battenti. Scoprite un modo tutto nuovo di giocare a Crash con il lancio di Crash Team Rumble, in arrivo dal 20 giugno su PlayStation 4 e 5.

    Sviluppato da Toys for Bob, questa nuovissima esperienza multigiocatore strategica porta l'azione platform 4v4 nell'universo di Crash, con otto folli personaggi e nove selvagge arene al lancio. L'obiettivo della tua squadra? Raccogliere e accumulare il maggior numero di frutti Wumpa. Pur essendo strategicamente profondo, è facile da imparare e da giocare, il che rende Crash Team Rumble un titolo ideale sia per i veterani di Crash che per i nuovi giocatori.

    Marcatori, Difensori e Potenziatori
    52973486300_f1d628cf72_h

    Nella ricerca dei frutti, ogni personaggio utilizzerà le proprie abilità uniche, oltre a ricoprire uno dei tre importanti ruoli di Marcatore, Difensore o Potenziatore. I Marcatori eccellono nel muoversi sulla mappa per raccogliere e mettere in banca i Wumpa, i Difensori combattono per impedire ai giocatori nemici di depositare i Wumpa nella loro banca e i Potenziatori raccolgono le Reliquie per attivare le Stazioni delle Reliquie specifiche della mappa e per catturare le piattaforme delle Gemme, che forniscono moltiplicatori temporanei ai depositi di Wumpa della loro squadra.

    Con otto personaggi disponibili al lancio e altri in arrivo nei contenuti post-lancio, ci sono molti modi per affrontare ogni partita. Per ora, concentriamoci su tre dei nostri personaggi: Catbat, N. Brio e N. Tropy.

    Catbat
    52972508377_4cd489898b_h
    Alcuni personaggi e cosmetici presenti in questi screenshot saranno disponibili durante la stagione.

    Un veloce Marcatore con un'impareggiabile mobilità aerea, Catbat è un nuovissimo personaggio giocabile nell'universo di Crash, dotato di un attacco in picchiata a lunga gittata e della capacità di saltare cinque volte più in alto rispetto agli altri personaggi, facilitando l'accesso alle aree della mappa più difficili da raggiungere.

    Catbat supporta anche i compagni di squadra con la sua capacità di guarigione per mantenerli in vita durante gli incontri di combattimento più duri, mentre può facilmente attaccare e allontanare gli avversari grazie alle sue manovre aeree - può anche rimanere in stallo in aria per evitare le situazioni più pericolose.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Crash Wumpa il 23 June 2023
    .
 
Top