Nintendo Game Boy Advance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline




    Il Game Boy Advance è una console portatile a 32 bit sviluppata, prodotta e commercializzata dalla Nintendo. Succede al Game Boy Color. È stata la prima console portatile Nintendo a superare le caratteristiche tecniche dell'Atari Lynx, caratteristiche che rendono il game boy simile al Super Nintendo.
    Pur utilizzando cartucce differenti rispetto all'originale Game Boy, l'Advance rimane compatibile con quest'ultime grazie alla presenza di un processore Z80, che garantisce una emulazione hardware.

    VERSIONI

    A seguito del primo modello, sono stati realizzati altre versioni del Game Boy Advance: il primo è stato il Game Boy Advance SP, dotato di una forma completamente differente (apribile e richiudibile come i telefoni cellulari a "conchiglia"), schermo più grande e dotato di retroilluminazione, batteria ricaricabile.




    Il secondo modello è stato il Game Boy Micro, che riprende l'aspetto dell'originale Game Boy Advance ma con dimensioni molto ridotte; tuttavia, per le sue dimensioni ridotte, è stata rimossa la compatibilità con le cartucce dell'originale Game Boy.


     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,932
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Quanto mi manca ç.ç
     
    Top
    .
  3. Grash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stupendo, io ho avuto il game boy advance sp, era un videogioco stupendo, ma l'ho venduto per il nintendo ds lite dopo tanti anni, nel 2007, il game boy advance sp l'ho preso verso il 2004-2005 quando ero piccolo... Quanto vorrei rigiocarci
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    Bah. Il GBA non mi è proprio piaciuto. Non so il perchè.
     
    Top
    .
  5. ~ M e l o m a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando andavo in 5a elementare lo volevo a tutti i costi,perchè alcuni miei compagni giocavano a Pokèmon. Ma i miei genitori non me l'hanno mai comprato.
    Dopo un'anno,invece,mi hanno comprato il Nintendo DS Lite.
     
    Top
    .
4 replies since 3/1/2011, 15:03   116 views
  Share  
.
Top