Nintendo Wii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline





    Il Wii (ウィーWī?, pronunciato come il pronome inglese we, /wiː/ noi) è una console per videogiochi prodotta da Nintendo ed è la più venduta tra quelle della settima generazione.
    La console venne mostrata per la prima volta nella conferenza stampa della Nintendo tenutasi all'E³ 2005 con il nome di Nintendo Revolution, mentre il controller venne mostrato al Tokyo Game Show 2005 da Satoru Iwata, presidente Nintendo, durante il suo discorso. Il nome della console stava ad indicare la rivoluzione che Nintendo avrebbe portato al mondo videoludico, il nome finale venne poi rilasciato durante l'E³ 2006 cioè quello di Nintendo Wii.[4] Sebbene Nintendo affermi che la console sia rivolta ad un pubblico più ampio rispetto a Xbox 360 di Microsoft e PlayStation 3 di Sony,[5] Wii, facendo parte della settima era delle console per videogiochi, compete con le altre due.
    La sua caratteristica più distintiva è il controller senza fili, il Wiimote (crasi di Wii e Remote), simile ad un telecomando, che reagisce alle forze vettrici e all'orientamento rispetto allo spazio tridimensionali attraverso un accelerometro a 3 assi presente al suo interno, e tramite una rudimentale videocamera posta ad una delle sue estremità interagisce con la barra sensore rendendo, inoltre, possibile il suo utilizzo come sistema puntatore sullo schermo TV.
    Il suo nome in codice durante i primi mesi di sviluppo era N5 (in riferimento al fatto che è la quinta console da casa della Nintendo), solo successivamente fu passato a Revolution e infatti l'unità riporta il nome del modello "RVL-001" (prime tre consonanti di Revolution) sul retro e su tutti gli accessori, persino sul guscio protettivo del telecomando e i laccetti. Wii è uscito il 19 novembre 2006 in America, il 2 dicembre in Giappone, il 7 in Australia, Italia e Svizzera, l'8 in quasi tutta Europa e il 9 in Spagna.
    A differenza del suo predecessore il Wii legge CD DVD e Dual Layer fino a 8,6 Gigabyte e il collegamento tra Wii e Nintendo DS avviene completamente wirless, tanto da permettere di utilizzare il DS come controller in alcuni giochi. Nonostante sia stata messa in commercio un anno dopo la Xbox 360, ha sorpassato nelle vendite la rivale di Microsoft e la PlayStation 3 di Sony, diventando così la console di settima generazione più venduta del mondo.[6]
    Recentemente è stato rilasciato il Wii Plus, che integra in sè il Wii MotionPlus.

    SUCCESSO COMMERCIALE
    Fin dall'inizio della messa in commercio la console ha mostrato un elevato successo commerciale, nel settembre del 2007 ha superato in vendite la console Xbox 360 immessa sul mercato un anno e mezzo prima del Wii.[6] Nintendo ha sempre avuto problemi a soddisfare le richieste dei consumatori e si stima che nel Natale 2007 la società abbia perso un miliardo di dollari di mancati guadagni dovuti all'impossibilità di produrre abbastanza console.[29]
    Nel 2008 il Wii ha continuato a registrare ottimi risultati commerciali tanto che, il 25 gennaio 2008, Nintendo ha confermato che il Wii è arrivato a quota 22 milioni di console vendute nel mondo, superando così la base installata dal suo predecessore, il GameCube, fermo a 21 milioni.[30] Nei primi quattro mesi del 2008 in Giappone il Wii ha raggiunto i 5 milioni di pezzi venduti[31], superando poi i 7 milioni nella seconda parte dell'anno[32][33], pur risentendo di una leggera flessione nelle vendite. Negli Stati Uniti il Wii registra circa 2,5 milioni di console vendute nel solo dicembre 2008 con un aumento del 61% rispetto allo stesso mese del 2007.[34] Invece, tra i software più venduti, ben 9 su 20 sono per Wii: Wii Play, Wii Fit, Mario Kart Wii, Guitar Hero World Tour, Animal Crossing: Let's Go to the City,[35] Wii Music, Link's Crossbow Training, Call of Duty: World at War, Shaun White Snowboarding: Road Trip.[36] Per quanto riguarda il mercato europeo, Nintendo il 15 gennaio 2009 annuncia di aver venduto in tutto il 2008 circa 8,3 milioni di console, battendo le vendite totali di Xbox 360 e Playstation 3 nello stesso periodo. Inoltre, afferma che la base di installato del Wii in Europa è salita a 14,2 milioni, confermandosi così come una delle console più diffuse nel territorio europeo.[37]
    A fine 2008, Nintendo dichiara di aver venduto circa 45 milioni di Wii nel mondo, prevedendo però una diminuzione del 33% dei profitti alla fine dell'anno fiscale (31 marzo 2009) a causa dello sfavorevole cambio con lo yen. Satoru Iwata ha inoltre dichiarato che il Wii ha superato le vendite complessive del Super Nintendo, fermo a 49.1 milioni di copie, diventando la seconda console Nintendo più venduta della storia con 50 milioni di copie distribuite.[38]
    A fine 2009 i dati complessivi di vendita del wii sono 57.290.800 pezzi.
    Mentre a fine 2010 il Wii ha raggiunto la cifra di 84.046.733 di copie diventando così la home-console Nintendo più venduta di sempre.[39]
    Tra il 2008 e il 2009 la Nintendo Wii è disponibile anche nel colore Nero con tutti i controller standard neri inclusi, difatti il Wii Black è stato lanciato insieme a Wii Sport Resort con l'innovativo Wii Motion Plus abbinato alla console, queste novità hanno incrementato le vendite di Nintendo, se prima il Wii Nero è stato lanciato come Limited Edition, con l'enorme vendita si è deciso di estendere la commercializzazione in edizione normale ma sempre con gli stessi Wii Pack (Wii Nera, Wiimote Nero, Nuchunk neri, Wii Sport e Wii Sport Resort e Wii Motion Plus). La Nintendo nell'Ottobre 2010 ha divulgato e poi messo in vendita in Giappone un Wii Pack Red in Limited Edition in "onore" del 25º Anniversario di Super mario Bros; consiste in una Wii di colore rosso con controller standard rossi inclusi, una copia di Wii Sport, e il gioco Wii NEW Super mario Bros. Inoltre nel Wii rosso, già preinstallato c'è il celebre primo gioco realizzato da Nintendo di Super mario Bros: Super mario Bros & Donkey Kong. In Europa il Wii Pack Red in Limited Edition in "onore" del 25º Anniversario di Super mario Bros è disponibile a partire dal 29 ottobre 2010. Anche la Nitendo DSi XL in limited edition Rossa per il 25º Anniversario di Super mario Bros. (Fonti: Nintendo).
     
    Top
    .
  2. Grash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima :D
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    Il Wii è molto bella ance se ultimamente non stanno uscendo giochi che mi interessano.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Online
    CITAZIONE (.:shary96:. @ 5/1/2011, 16:43) 
    Il Wii è molto bella ance se ultimamente non stanno uscendo giochi che mi interessano.

    Fail
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    10,594

    Status
    Offline
    Bhè, mi fa piacere vedere che ha battuto di vendite la Xbox360 e PS3 (non perchè voglia fare una console war, è che comincio un po' a stancarmi nel sentire la gente che dice che la Wii fa schifo solo perchè non ha una potenza grafica).

    Poi, questo grosso numero di vendite potrebbe anche essere per via della retrocompatibilità col Gamecube.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Online
    la Wii vende solo per il wiimote e per il nunchuck, se al suo posto ci sarebbe stato un controller normale, la ps3 e la xbox 360 sarebbero le console più vendute al mondo.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darxae @ 5/1/2011, 19:21) 
    Bhè, mi fa piacere vedere che ha battuto di vendite la Xbox360 e PS3 (non perchè voglia fare una console war, è che comincio un po' a stancarmi nel sentire la gente che dice che la Wii fa schifo solo perchè non ha una potenza grafica).

    Poi, questo grosso numero di vendite potrebbe anche essere per via della retrocompatibilità col Gamecube.

    io nintendo l'ho sempre stimata solo per un motivo che forse alcuni di voi considereranno banale: giochi che trasmettono magia al giocatore.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Online
    CITAZIONE (CrashFabry @ 5/1/2011, 20:30) 
    io nintendo l'ho sempre stimata solo per un motivo che forse alcuni di voi considereranno banale: giochi che trasmettono magia al giocatore.

    A me non mi ha mai trasmesso magia la wii, come si può essere felici mentre uno gioca a super mario che quasi tutti i suoi giochi hanno la stessa trama, l'unico che si può salvare è donkey kong ma il resto sono tutti uguali i giochi nintendo.
     
    Top
    .
  9. V e n }
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tinyfusion @ 5/1/2011, 20:56) 
    CITAZIONE (CrashFabry @ 5/1/2011, 20:30) 
    io nintendo l'ho sempre stimata solo per un motivo che forse alcuni di voi considereranno banale: giochi che trasmettono magia al giocatore.

    A me non mi ha mai trasmesso magia la wii, come si può essere felici mentre uno gioca a super mario che quasi tutti i suoi giochi hanno la stessa trama, l'unico che si può salvare è donkey kong ma il resto sono tutti uguali i giochi nintendo.

    Hai cagato la minchia con 'sta Cw.
    Prima ti difendevi il Wii e ora lo sputtani sempre perché hai preso la Ps3? Ma che ragionamento è?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V e n } @ 5/1/2011, 22:53) 
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 5/1/2011, 20:56) 
    A me non mi ha mai trasmesso magia la wii, come si può essere felici mentre uno gioca a super mario che quasi tutti i suoi giochi hanno la stessa trama, l'unico che si può salvare è donkey kong ma il resto sono tutti uguali i giochi nintendo.

    Hai cagato la minchia con 'sta Cw.
    Prima ti difendevi il Wii e ora lo sputtani sempre perché hai preso la Ps3? Ma che ragionamento è?

    ti prego almeno te salvati! non discutere perchè è una battaglia persa in partenza :asd:
     
    Top
    .
  11. V e n }
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrashFabry @ 5/1/2011, 22:56) 
    CITAZIONE (V e n } @ 5/1/2011, 22:53) 
    Hai cagato la minchia con 'sta Cw.
    Prima ti difendevi il Wii e ora lo sputtani sempre perché hai preso la Ps3? Ma che ragionamento è?

    ti prego almeno te salvati! non discutere perchè è una battaglia persa in partenza :asd:

    Hai ragione, è troppo stupido per capire.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    14,064

    Status
    Offline
    Basta con questa Console War.
    Tanto chi ha una delle Console Next Gen stimerà quella che ha comprato, e per uno ricco che ha preso tutte e tre, sceglierà quella più nuova (come Tinyfuson)
     
    Top
    .
  13. ~ M e l o m a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti basta. Vi state comportando da bambini(senza offesa)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Online
    CITAZIONE (StareStatue" @ 5/1/2011, 23:30) 
    Basta con questa Console War.
    Tanto chi ha una delle Console Next Gen stimerà quella che ha comprato, e per uno ricco che ha preso tutte e tre, sceglierà quella più nuova (come Tinyfuson)

    Io ho solo la Ps3, non ho le altre console da casa di 7 generazione

    CITAZIONE (~ M e l o m a n ~ @ 5/1/2011, 23:35) 
    Infatti basta. Vi state comportando da bambini(senza offesa)

    Non dovresti dire: senza offesa, Ven mi ha detto che sono troppo stupido per capire e mica ha scritto anche: senza offesa
     
    Top
    .
  15. V e n }
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tinyfusion @ 5/1/2011, 23:37) 
    CITAZIONE (StareStatue" @ 5/1/2011, 23:30) 
    Basta con questa Console War.
    Tanto chi ha una delle Console Next Gen stimerà quella che ha comprato, e per uno ricco che ha preso tutte e tre, sceglierà quella più nuova (come Tinyfuson)

    Io ho solo la Ps3, non ho le altre console da casa di 7 generazione

    CITAZIONE (~ M e l o m a n ~ @ 5/1/2011, 23:35) 
    Infatti basta. Vi state comportando da bambini(senza offesa)

    Non dovresti dire: senza offesa, Ven mi ha detto che sono troppo stupido per capire e mica ha scritto anche: senza offesa

    Il mio intento era insultarti se non l'avessi capito, visto il tuo atteggiamento.
     
    Top
    .
18 replies since 4/1/2011, 21:51   360 views
  Share  
.
Top