Guida ai programmi migliori di Win7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lo sapevi che il bicchiere d'acqua col caffé è gratis?

    Group
    Member
    Posts
    25,978

    Status
    Anonymous
    Trascrivo una guida ai programmi più usati per Windows 7, aggiungendo le mie modifiche e considerazioni. Potrebbe anche interessare a chi usa WinXP o Vista.

    Antivirus:
    ESET Nod32.
    È a pagamento, ma basta andare sul sito nod327.net prima di installare il programma (che lo blocca) dove si trovano vari username con relativa chiave per sbloccare il programma. Comodo Firewall è invece il miglior firewall esistente, per giunta gratuito.
    Consiglio di non usare i diffusi antivirus gratuiti AVG e Avast, in quanto intasano il sistema e non sono efficaci.
    Nota: il miglior antivirus in realtà è il buon senso. Prestate sempre attenzione ai file che scaricate.

    Browser:
    Firefox.
    Attualmente i tre migliori browser sono IE9, Chrome e Firefox.
    In quanto a velocità, vince Chrome, seguito da IE9 e infine da Firefox. Nonostante ciò, non noterete la differenza che è davvero sottilissima, rendendoli quindi equivalenti, per cui Firefox esce vincitore grazie ai numerosi addon che lo rendono perfetto.

    Instant Messaging:
    Pidgin.
    Leggerissimo e supporta molti account. L'unica cosa che potreste rimpiangere di MSN potrebbe essere il Plus e i suoi script.

    Torrent:
    uTorrent.
    Questo e BitTorrent sono praticamente uguali, ma il primo è più leggero (la lettera greca che noi scambiamo per una u significa proprio mini), per cui lo consiglio.

    Lettore musicale:
    foobar2000 o WinAmp.
    Il primo è un leggero player con tutte le funzioni necessarie, il secondo è una specie di iTunes, ha inoltre la inutile ma simpatica opzione di trovare informazioni su internet sull'artista attualmente in riproduzione.

    Editor immagini:
    Photoshop.
    Niente da dire, completissimo, i rivali gratuiti non sono completi quanto questo. Il loro unico vantaggio è il fatto di essere gratuiti, ma in fondo chi è che compra Photoshop?

    Ufficio:
    Microsoft Office.
    Scelta ovvia, l'unico motivo per non averlo è perché non è uscito preinstallato col PC; in tal caso c'è OpenOffice.

    Editor testo:
    Notepad++
    Praticamente il notepad con funzioni per chi programma. L'ho trovato molto utile quano imparavo HTML e CSS.

    Registrazione CD:
    Alcohol 120%, Nero.
    Entrambi facili da craccare, il primo può solo bruciare ISO, mentre il secondo è più completo ma non adatto a quel che fa il primo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Online
    Ottima guida pivot! :)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lo sapevi che il bicchiere d'acqua col caffé è gratis?

    Group
    Member
    Posts
    25,978

    Status
    Anonymous
    Gierrezeta.
     
    Top
    .
  4. Layoso
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dei tuoi programmi uso solo Firefox, Alcohol e Photoshop. Tuttavia anche gli altri che hai messo penso che siano molto buoni... Buone anche le descrizioni.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Online
    Io Alcohol lo utilizzavo per masterizzare i giochi della ps2 ma con l'ultima versione di Nero che fa praticamente di tutto non ne ho piu bisogno(anche se io non masterizzo giochi ps2 da un paio d'anni).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dios aprieta, pero no ahoga.

    Group
    Veterani
    Posts
    1,009

    Status
    Offline
    Ho photoshop,alcohol,office,chrome e u torrent sto una bellezza.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    Io ho:
    Firefox /ma tornerò a chrome appena posso/
    Notepad ++
    Photoshop
    Office


    Consiglio vivamente IMG Burn per la masterizzazione di ISO e Files, lo sconsiglio per chi vuole masterizzare musica.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lo sapevi che il bicchiere d'acqua col caffé è gratis?

    Group
    Member
    Posts
    25,978

    Status
    Anonymous
    IMGBurn in effetti è l'equivalente freeware di Alcohol.
     
    Top
    .
  9. AleDaVinci
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie per la guida Pivot! :D
     
    Top
    .
8 replies since 29/6/2011, 18:32   133 views
  Share  
.
Top