Configurare ePsxe (Ps1) Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    Salve :)
    Anche se c'è già un topic con questo emulatore, voglio postare la guida per utilizzarlo al meglio, e giocare senza alcun minimo difetto ;)
    ho già testato con un amico questa configurazione (Con Crash Bash, e CTR, quindi penso vada con tutti i giochi) e funziona alla perfezione, niente lag, ed è perfettamente fluido!

    (Attenzione: Per Crash Bash consiglio di utilizzare la versione crackata, con le voci in inglese (storia) e i testi in italiano. la versione originale si blocca se si prova a fare l'avventura, o in alcuni livelli (antipirateria))

    Vi basterà avere una iso dello stesso gioco ciascuno, scegliere il server con meno Ping, e giocare!
    (uno deve creare la stanza di gioco, e l'altro giocatore deve premere Join)
    non so per certo se si possa giocare anche a 4 (per i giochi che lo consentono) ma in 2 l'ho supertestato ;)

    Download Emulatore ePsxe Online:
    ----> Scaaaaricami! o^.^o <----

    Configurazione:
    Audio - Andate su config, poi su Sound, e impostate No sound 0.4, mettete OK
    Device - Andate du Cdrom, e impostate ISO image Driver 1.0
    Bios - selezionate il bios nella cartella Bios dell'emulatore
    NetPlay - Andate su netplay, (per giocare online xD) e impostate CyberPad 1.3
    Video - Andate su video, e impostate Pete's OpenGL Driver 1.67 e fate CONFIGURE:

    in Configure dovete impostare i miei stessi settaggi:



    dopo aver impostato, salvate, e andate su Run ISO.
    caricate il gioco, cliccate sul server con meno ping, fate Connect, cliccate su Create New game, selezionate il vostro gioco di nuovo, aspettate che un vostro amico con lo stesso gioco faccia "Join" nella vostra stanza, e cliccate su Start Game!
    il gioco si avvierà automaticamente a entrambi i giocatori, e il P1 (quello che ha creato la stanza) avrà il potere di scegliere la modalità che più desiderate :)

    ISO di CTR funzionante perfettamente Online:
    Download

    Enjoy!

    Guida by Hacksponge, se messa in altri siti, creditare :)

    Edited by Hacksponge - 27/2/2013, 01:34
     
    Top
    .
  2. RipperRoo1997
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella guida, davvero, comunque volevo dirti se un giorno possiamo fare una gara online, che versione hai?
     
    Top
    .
  3. MickeyCrashRayman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Propongo per Importante.
     
    Top
    .
  4. RipperRoo1997
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MickeyCrashRayman @ 2/9/2011, 09:48) 
    Propongo per Importante.

    Quoto
     
    Top
    .
  5. MickeyCrashRayman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma, scusa, bisogna per forza far girare un ISO per l'online?
     
    Top
    .
  6. RipperRoo1997
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, anche un CD va bene, ma devi avere la stessa versione del gioco del tuo amico per giocare online
    Es: Se il tuo amico ha CTR NTSC-U mentre tu hai la PAL, non funziona e devi procurarti la sua stessa versione in qualche modo
     
    Top
    .
  7. MickeyCrashRayman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RipperRoo1997 @ 2/9/2011, 11:02) 
    No, anche un CD, ma devi avere la stessa versione del gioco del tuo amico per giocare online
    Es: Se il tuo amico ha CTR NTSC-U mentre tu hai la PAL, non funziona e devi procurarti la sua stessa versione in qualche modo

    Io veramente ho tutte e due in una di CTR. Comunque, tu che versione hai?
     
    Top
    .
  8. RipperRoo1997
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una NTSC-U e una PAL, ma la NTSC-U è tarocca quindi non so se mi leggerà la tua versione, se vuoi mi puoi dare la tua versione PAL e NTSC-U inviandomi un e-mail
     
    Top
    .
  9. MickeyCrashRayman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RipperRoo1997 @ 2/9/2011, 11:38) 
    Una NTSC-U e una PAL, ma la NTSC-U è tarocca quindi non so se mi leggerà la tua versione, se vuoi mi puoi dare la tua versione PAL e NTSC-U inviandomi un e-mail

    Io ho la PAL, quindi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    su cd si funziona, ma consiglio vivamente di estrarre la iso con ImgBurn --> www.imgburn.com/index.php?act=download installatelo, e dopo aver inserito il disco, cliccate sulla seconda opzione (Create image from disc),
    cosi vi salverà la iso nella cartella di destinazione che desiderate.
    consiglio la iso per vari motivi, un motivo è quello che far emulare dischi da un masterizzatore o lettore non è sempre consigliato.. la seconda è che se magari l'avversario ha una iso, mentre l'altro usa il CD si potrebbe avere il problema della sincronizzazione (legato a problemi di lettura differente dalle 2 peiferiche (HD e CD) e se il gioco non è sincronizzato, appare un messaggio in alto a destra sopra un quadrato marrone con scritto: "il gioco non è sincronizzato", e quando appare, chiudete, non c'è nulla da fare (non lo giocare lol se dice cosi è davvero non sincronizzato, non è solo un messaggio di routine)
    quindi se vi dà questo errore, asicuratevi che entrambi avete il ping più o meno simile (si vede nella lista dei giocatori del server) e di avere entrambi la stessa identica ISO (o entrambi CD, ma consiglio vivamente la ISO.)
     
    Top
    .
  11. Nazo ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guida perfetta ;)
     
    Top
    .
  12. Tyrannosaurus92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente potremo giocare a CTR online! era il mio sogno e adesso si è realizzato! Grazie HackSponge
     
    Top
    .
  13. RipperRoo1997
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 2/9/2011, 16:10) 
    Finalmente potremo giocare a CTR online! era il mio sogno e adesso si è realizzato! Grazie HackSponge

    :2riot: :bravo:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    di nulla! xD oggi ho fatto il mio primo torneo di crash bash online con un mio amico xD era perfetto, nemmeno un filo di lag!
    basta trovare il giusto server ed è fatta!
     
    Top
    .
  15. RipperRoo1997
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora domani si farà il torneo di CTR versione NTSC o PAL, come preferite?
    A Proposito, va bene anche se uso la versione PAL+NTSC per giocare con altri che hanno la PAL?
     
    Top
    .
49 replies since 1/9/2011, 23:40   5373 views
  Share  
.
Top