[GUIDA+DOWNLOAD] Emulatore Playstation 1 (PSX)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Crash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve, avete sempre desiderato giocare ai bei Crash di una volta? "Crash 3: Warped" ma non avete la PS1 oppure non funziona più il gioco? Beh.. è successo anche a me ma c'è una soluzione totalmente gratuita!

    PSX ovvero "Emulatore Playstation1" [Download]

    Cos'è un emulatore?

    L'emulatore è un programma per PC (Alcuni si devono installare altri no, ma dipende dalla console emulata) che serve per poter eseguire i file .rom (In generale), cioè le cosiddette rom. Le rom sono dei file che contengono il gioco identico a quello per console, quindi convertito per PC.


    Ho problemi con l'emulatore PSX, dice che mi manca un file Bios!

    Ti manca questo file: SCPH1001.bin


    Come faccio partire un gioco?

    Allora, dopo aver fatto tutto quello precedentemente detto dal sottoscritto, apri il file "PSFIN.EXE" poi clicca su "FILE" e poi su "Inserisci immagine CD" e per finire dopo aver scaricato una rom ovvero un gioco, cliccate sulla rom e fate "APRI" per finire devi solo divertirti!


    CITAZIONE
    Le rom sono facilmente trovabili effettuando una semplice ricerca su Google.

    CITAZIONE
    N.B: Non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che farete con il contenuto che offre questa guida, tutto ciò è a scopo informativo.

    _____________

    Guida totalmente mia vietata la copia senza l'autorizzazione. Cordiali saluti,

    »Crash aKa ƒ u r i a

    Edited by ƒ u r i a - 13/4/2013, 16:35
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,635
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    Aspetta, non ho capito dove trovo le rom. Io ho tutti i crash, ma non ho mai scaricato un emulatore.... Pero vanno benissimo....
     
    Top
    .
  3. »Ferny
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LuigiEiffel65 @ 31/8/2012, 12:39) 
    Aspetta, non ho capito dove trovo le rom. Io ho tutti i crash, ma non ho mai scaricato un emulatore.... Pero vanno benissimo....

    Cerca su Google la Rom che ti interessa scrivendo ad esempio
    Download Crash Bandicoot 2 iso

    Comunque Crash,non postare rom perchè non si può..
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    In questo forum non è permesso postare download di giochi, ma l'emulatore è open source quindi lo posso lasciare. Più che altro mi sa che c'è già qualche topic col download dell'emulatore. Controllo velocemente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boogaboom @ 31/8/2012, 12:45) 
    In questo forum non è permesso postare download di giochi, ma l'emulatore è open source quindi lo posso lasciare. Più che altro mi sa che c'è già qualche topic col download dell'emulatore. Controllo velocemente.

    Si confermo. Gli emulatori in sè non sono illegali. L'importante è non postare link che portano al download di giochi.
     
    Top
    .
  6. »Crash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Va bene non posto rom comunque vi dico solo che basta trovare su google :)

    CITAZIONE (boogaboom @ 31/8/2012, 12:45) 
    In questo forum non è permesso postare download di giochi, ma l'emulatore è open source quindi lo posso lasciare. Più che altro mi sa che c'è già qualche topic col download dell'emulatore. Controllo velocemente.

    Ho controllato io stesso non ci sono discussioni specifiche che spiegano il funzionamento del PSX specie una guida con tutto il necessario comunque hai il dovere di controllare quindi fa pure :)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    In tal caso ne approfitto per importantizzare il tuo topic :)
     
    Top
    .
  8. »Crash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  9. Playmics
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di quello che hai detto c'è almeno un 40 % di cazzate.
    Non esistono ROM per PSX, perché la PSX utilizzava i CD-ROM, dato che le ROM sono conversioni del gioco per PC, i giochi PSX non possono avere ROM perché non vengono convertiti, ma semplicemente si copiano i file del disco nell'hard disk, ad eccezione nel certificato di autenticità che serve per poter usare un gioco su una console, perché questo certificato non è copiabile.
    Gli emulatori PSX infatti non leggono ROM (e quindi neanche i file .rom) ma leggono i file immagine (non .png,.bmp o .jpg, ma .iso, .mds, .mdf,..).

    E comunque nel forum non si possono inserire download illegali, e gli ISO dei giochi sono file illegali.
    Al massimo si cerca su Google.
    A proposito ne approfitto per proporre allo staff di creare una sezione Download, ma solo per download gratuiti e legali (quali ad esempio i programmi free e open source).
     
    Top
    .
  10. »Crash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho detto
    CITAZIONE
    Cazzate

    ho detto le rom per far capire meglio l'argomento trattato ovvero se una persona cerca "Crash Bandicoot 3: Warped" scriverà su google "Download rom crash bandicoot 3:Warped" sono pochissimi i casi che scrivono "Download iso crash bandicoot 3:Warped" ed infatti ho detto cosa sono le rom e ho spiegato tutto, il procedimento è esatto e poi come dici tu i file sono illegali (Warez) è vero ma tu vedi qualcosa di illegale nella discussione? Quindi evita di scrivere questi messaggi grazie ^_^
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Calma Playmics. Semplicemente ha sbagliato il termine tecnico, invece di ROM doveva usare ISO. Comunque per la sezione Downloads ci stiamo già organizzando.
     
    Top
    .
  12. Playmics
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono del parere che è meglio utlizzare i termini giusti, altrimenti si ha il risultato che la gente si confonde.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Devo rimuoverti il download del file bios purtroppo perché quelli sono illegali.

    CITAZIONE (Playmics @ 31/8/2012, 16:29) 
    Io sono del parere che è meglio utlizzare i termini giusti, altrimenti si ha il risultato che la gente si confonde.

    Anche io ma comunque esprimiti in modo più pacato in modo che non sembri un attacco.
     
    Top
    .
  14. Insanebrio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    booga ha ragione. Cmq, con google li trovi senza problemi i bios.

    Per quanto riguarda le immagini-cd, room o come le volete chiamare (i giochi insomma), li si possono trovare facilmente su emuparadise.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    don't dream it, be it.

    Group
    Veterani
    Posts
    2,094

    Status
    Anonymous
    Ma cristoddio, basta sponsorizzare siti/download di materiale illegale, ma cosa c'è nelle vostre teste, noci di cocco?
     
    Top
    .
18 replies since 31/8/2012, 10:33   4222 views
  Share  
.
Top