Lista ufficiale dei giochi cancellati della serie Crash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    10,594

    Status
    Offline
    Sembrerà assurdo, ma alla fine è successo: Crash Bandicoot ha raggiunto il numero di ben 13.5 giochi cancellati, un record mai visto in una serie del genere. Alcuni sono importanti e degni di nota, altri invece sono solo bozzetti e idee scartate, ma che comunque meritano di essere menzionati. Andiamo per ordine e cominciamo!

    Era Universal Interactive Studios

    1) Sconosciuto gioco di Crash Bandicoot
    Anno: 2001
    Sviluppatore: Traveller's Tales
    Piattaforma: esclusiva PS2
    Nel 2001 la Traveller's Tales, in associazione con Jon Burton e Mark Cerny (che ha lavorato ai primi 5 Crash per PS1 ed era il capo della Universal Interactive Studios) stava realizzando il primo gioco di Crash per la sesta generazione e, poichè doveva essere pubblicato da Sony, doveva essere sicuramente un'esclusiva PS2. Purtroppo, con Mark Cerny che lasciò il suo posto, il progetto venne annullato e rifatto da zero, divenendo più tardi L'Ira di Cortex. L'unica cosa che sappiamo di questo gioco è questo video, in cui possiamo vedere un livello molto simile a quello di Al Fuoco! Al Fuoco! dell'IdC:
    Video

    Era Universal Interactive

    2) Crash Nitro Kart
    Anno: 2003
    Sviluppatore: Traveller's Tales
    Piattaforma: sconosciuta (molto probabilmente per PS2, Xbox e GameCube)
    L'unica cosa che accomuna questo gioco con quello rilasciato ufficialmente è il nome e il genere: infatti, vedendo quest'unica concept rilasciata fino ad ora, possiamo notare che il kart di Nina Cortex (la sua prima apparizione doveva essere questa) è molto diverso da quelli del CNK rilasciato. Il perchè abbiano cambiato sviluppatore rimane ancora un mistero:
    unreleasedcnk1

    Era Vivendi Universal Games

    3) Crash Bandicoot Evolution
    Anno: 2002/2003
    Sviluppatore: Traveller's Tales Oxford Studio
    Piattaforma: sconosciuta (molto probabilmente per PS2, Xbox e GameCube)
    NOTA: non confondetevi con la precedente TTales: una è di Knutsford, l'altra è di Oxford.
    Prima della creazione e dell'uscita di Crash Twinsanity, la Traveller's Tales Oxford Studio stava programmando un gioco di Crash ambientato nello spazio, in cui, sempre alleandosi con Cortex, doveva salvare i vari pianeti e sconfiggere i Gemelli Cattivi, che volevano prendere varie parti dei diversi pianeti per poi costruirci uno proprio per loro. La storia, così come il passato di Cortex, è stata mantenuta anche in Twinsanity (eccetto il viaggio nello spazio e l'atmosfera più dark), ma degno di nota e che non è stato mantenuto per Twinsanity stesso è un personaggio particolare: Fufi l'alieno. Questo piccolo mostriciattolo doveva aiutare Crash nella sua avventura, trasformandosi in forme più disparate e a regola doveva apparire anche in Twinsanity, come dimostra un render particolare, ma sfortunatamente non ce l'ha fatta ad andare oltre i primi sviluppi. Il gioco doveva essere una notevole evoluzione per la serie, ma quando la Insomniac Games fece uscire il primo Ratchet e Clank, notarono che il gioco aveva praticamente la stessa storia e gli stessi ambienti e Evolution poteva passare benissimo per un copia-incolla. Quindi fu cancellato, così come le tante concept art che potete trovare qui e tra gli extra delle gemme gialle di Twinsanity:
    www.crashmania.net/?page=unreleasedev1&menu=games&join=0

    Crush Bandicoot
    Anno: 2004
    Sviluppatore: Magenta Software
    Piattaforma: sconosciuta (molto probabilmente per PS2, Xbox e GameCube)
    Nello stesso anno dell'uscita di Twinsanity, un altro sviluppatore, Magenta Software, dopo aver completato il loro gioco di Stuart Little 3, voleva provare a creare un nuovo gioco per la serie di Crash Bandicoot e così cominciarono a creare le basi per un gioco chiamato "Crush Bandicoot", un gioco in cui si doveva controllare il gemello malvagio di Crash, chiamato Crush e creato da Cortex, in vari livelli futuristici e sci-fi, con tanto di parti Platform e veicoli. Seppur interessante, il progetto non fu accettato: forse perchè la TTales Oxford Studio aveva già in mano la serie, o forse perchè Ratchet e Clank aveva già contribuito a dare questa svolta ai Platform, ma in entrambi i casi, il gioco non andò in porto.

    Questa è la prima parte, presto continuerò ;)
    I successivi giochi che verranno messi sono questi:
    - Era Vivendi Universal games
    4) Crush Bandicoot
    - Era Sierra
    5) Crash Clash Racing
    6) Cortex Chaos/The All-New Cortex Show
    7) Sconosciuto Crash Bandicoot col tema della TV
    8) Crash Tag Team Racing DS
    9) Sconosciuto Crash Bandicoot della KROME
    10) Crash Online
    11) Sconosciuto Crash Bandicoot di Anthony Hon
    - Era Activision
    12) Project Phoenix
    13) Crash Landed
    14) Crash Team Racing 2010

    Edited by Darxae - 9/6/2013, 13:08
     
    Top
    .
  2. Insanebrio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buona idea quella di fare un topic con tutti i giochi cancellati assieme.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Ne manca uno, e siamo in parità con quelli che sono usciti :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,104

    Status
    Offline
    Che tristezza...
     
    Top
    .
  5. Diegocrash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho parole...
     
    Top
    .
  6. IlGattoDistratto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono 15??? uffa mi manca giocare a Crash :(
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Sono 15 ma domani o dopodomani se ne scopriranno di nuovi, fai conto che in tutto saranno 30 ;)
     
    Top
    .
  8. IlGattoDistratto
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    30????????????!!!!!! :blink:
    *muoio*
    XD
     
    Top
    .
  9. Arshes911
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma la volete smettere con ste lagne di continuo bo e successo sono cancellati kaput e devono essere dimenticati a dare un nuovo inizio per crash bandicoot.

    Max Sei l'unica speranza
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arshes911 @ 27/2/2013, 20:37) 
    Ma la volete smettere con ste lagne di continuo bo e successo sono cancellati kaput e devono essere dimenticati a dare un nuovo inizio per crash bandicoot.

    Non ho capito, sono cancellati e devono essere dimenticati, e devono dare un nuovo inizio a Crash bandicoot? :°_°:
     
    Top
    .
  11.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    クラッシュプロ13

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,399
    Location
    Ragusa, in un paesino che si affaccia sul mare.

    Status
    Offline
    Più che un nuovo inizio direi un nuova fine XD
     
    Top
    .
  12. Arshes911
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashlive12 @ 27/2/2013, 20:41) 
    CITAZIONE (Arshes911 @ 27/2/2013, 20:37) 
    Ma la volete smettere con ste lagne di continuo bo e successo sono cancellati kaput e devono essere dimenticati a dare un nuovo inizio per crash bandicoot.

    Non ho capito, sono cancellati e devono essere dimenticati, e devono dare un nuovo inizio a Crash bandicoot? :°_°:

    voglio dire che sarebbero stati meglio essere dimenticati (per i giochi cancellati). Hanno avuto un buon motivo per non svilupare crash o crush. E darei una nuova vita per lui un nuovo inizio. E per questo che sto sviluppando il mio gioco personale in onore a crash bandicoot per non dimenticare mai le sue imprese.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arshes911 @ 27/2/2013, 20:57) 
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 27/2/2013, 20:41) 
    Non ho capito, sono cancellati e devono essere dimenticati, e devono dare un nuovo inizio a Crash bandicoot? :°_°:

    voglio dire che sarebbero stati meglio essere dimenticati (per i giochi cancellati). Hanno avuto un buon motivo per non svilupare crash o crush. E darei una nuova vita per lui un nuovo inizio. E per questo che sto sviluppando il mio gioco personale in onore a crash bandicoot per non dimenticare mai le sue imprese.

    non essere sempre così positivo, ci resterai male dopo!
     
    Top
    .
  14. Arshes911
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashpro13 @ 27/2/2013, 20:48) 
    Più che un nuovo inizio direi un nuova fine XD

    sei senza speranza. l'unica persona che vorrebbe rivivere crash bandicoot con un personaggio molto diverso da lui quello sono io.

    CITAZIONE (gaetano939 @ 27/2/2013, 21:01) 
    CITAZIONE (Arshes911 @ 27/2/2013, 20:57) 
    voglio dire che sarebbero stati meglio essere dimenticati (per i giochi cancellati). Hanno avuto un buon motivo per non svilupare crash o crush. E darei una nuova vita per lui un nuovo inizio. E per questo che sto sviluppando il mio gioco personale in onore a crash bandicoot per non dimenticare mai le sue imprese.

    non essere sempre così positivo, ci resterai male dopo!

    Sai ne ho viste di peggio vedere quei giochi cancellati fa male e alcune cose sono interessanti da leggere, hanno tante informazioni e alcuni immy dedicati e non intendo solo a crash.
     
    Top
    .
  15. Dingocrash
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sono più giochi cancellati di Crash che giochi di COD .-.
     
    Top
    .
43 replies since 27/2/2013, 19:09   2508 views
  Share  
.
Top