Crash Landed: Informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Sviluppo

    Dopo Mind Over Mutant , Radical Entertainment iniziò segretamente a lavorare sul loro prossimo gioco. Il 2009 passò senza un accenno della prossima grande avventura di Crash , ma il futuro sarebbe stato molto promettente... finché lo studio che stava facendo il prossimo gioco non fu licenziato. Tenuto segreto durante il suo sviluppo, Crash Landed è stato annullato prima che avesse la possibilità di essere rivelato ufficialmente. Per fortuna, un bel paio di concetti, immagini e video sono trapelati su Internet.

    A differenza di Crash of the Titans e Mind Over Mutant , lo sviluppo è iniziato su Xbox 360 e, per la prima volta in assoluto, sulla PlayStation 3, e sarebbe stato convertito per il Wii (invece nei giochi precedenti si iniziava su Wii e poi sulle altre console). Questo processo di conversione era stato trattato con attenzione unica, così da garantire per la versione Wii il minor numero possibile di downgrade, così che i vari dosaggi di grafica (massiccia su Xbox e Ps, minore su Wii) non fossero così accentuati. Una versione per Nintendo DS è stata in fase di pianificazione, ma nessuna squadra fu mai decisa per il suo sviluppo. Renegade Kid è stata una delle poche contendenti, arrivando a produrre una demo giocabile.



    C'è stata una lunga fase di progettazione, infatti Radical Entertainment decise a lungo su quali idee utilizzare per portare Crash alla luce. La squadra decise quindi su un reboot su Crash e sul suo universo. Il gioco era stato progettato per essere un ritorno alle radici della serie, con un 3D semplice, un platform veloce e scorrevole, con un incredibile grafica stile fumetto e un nuovo stile visivo. Il design di Crash è stato ispirato ai Looney Tunes , infatti in questo gioco doveva mostrare molte più emozioni rispetto all'ormai marchio di fabbrica, ovvero il sorrisetto felice. Alcune caratteristiche, come le sopracciglia folte e le espressioni facciali esagerate ricordano i vecchi tempi.

    Cancellazione

    Il gioco è stato cancellato nel 2010, dopo ben due anni di sviluppo. Dopo che Activision aveva acquisito i diritti per la pubblicazione del franchise non molto tempo prima, decise di concentrare tutto il suo budget su Call of Duty: Modern Warfare 3. Questo li ha portati alla dura decisione di licenziare l'intero studio Radical che lavorava su Crash Landed. Il gioco era appena passato da una fase alpha ad una fase beta, ma la cassa integrazione totale e la decisione di Activision di non passare il progetto ad uno studio diverso fermò improvvisamente lo sviluppo del gioco.



    Storia e impostazione

    Crash Landed era una storia d'origine, e avrebbe raccontato in modo diverso la nascita di Crash, segnando così l'inizio di nuove avventure. Dopo essere stato mutato da Cortex, egli avrebbe avuto il compito di salvare i suoi compagni bandicoot. A differenza di Crash, questi bandicoot non sono stati evoluti da aggeggi scientifici, quindi erano per lo più creature indifese. Questi furono denominati, all'interno dello studio Radical, come "bandicuties" (bandicoot + cutie, "dolce, tenero") e alcune delle concept art mostrano che questi cuccioli potevano a volte restare intrappolati in zone pericolose fino a quando Crash non li avrebbe salvati. Oltre a Cortex, Dingodile sarebbe stato un importante cattivo nel gioco. Parte di una cutscene incompiuta mostra infatti Dingodile sparare un mucchio di bandicoot con un cannone.



    Gameplay

    Una delle caratteristiche principali del gioco era una varietà di gadget stravaganti che Crash poteva creare tramite un nuovo sistema di crafting (una sorta di inventario). Trovando oggetti per terra e combinandoli insieme, i giocatori erano in grado di creare gadget, come il Ranazooka (un'arma con una rana incastrata in una bottiglia che poteva mangiare i nemici, risolvere puzzle con la sua lingua, o tirare Crash verso oggetti di grandi dimensioni) e un Jet-Pack fatta di due bottiglie piene di lucciole. Il sistema di crafting non è andato molto avanti nello sviluppo vero e proprio, ma i piani erano tutti lì, presenti. Era prevista anche la possibilità di cavalcare un facocero selvatico, un richiamo diretto al primo gioco.



    Come nei più recenti giochi della serie, Crash avrebbe avuto una barra di salute. Questa è stato unita al dettaglio umoristico di Crash: infatti il nostro eroe poteva perdere i pantaloni e andare in giro in mutande dopo aver preso troppi danni. I titani sarebbero stati re-introdotti nella serie come guardie d'elite di Cortex, e avrebbero svolto il ruolo di mini-boss. Crash non sarebbe stato in grado di controllarli come nei giochi precedenti, ma avrebbe dovuto sconfiggerli usando i suoi gadget.



    Il design dei livelli avrebbe caratterizzato un mondo aperto, che avrebbe permesso ai giocatori di esplorare le isole a loro piacimento, mentre potevano usufruire dei nuovi giocattoli di Crash. Si ipotizza che vi si poteva accedere ad ogni isola attraverso dei "portali di luce", come mostrano alcune concept art, ma questo non è stato confermato.

    Alcuni screenshot di sviluppo mostrano effetti meteorologici casuali come pioggia e il ciclo giorno/notte. Anche se questo probabilmente non avrebbe cambiato il gameplay, avrebbe reso il gioco più vivace, dando così paesaggi sempre nuovi. Altri effetti ambientali erano previsti, cose come un Crash sporco di fango in alcune zone sporche o il camminare impacciati tra l'erba alta.

    Livelli e boss

    C'erano 5 isole in programma da visitare, ognuna con circa 15 livelli, un livello bonus (da sbloccare una volta ottenuti tutti i segreti e compiuto le missioni secondarie opzionali) e almeno un boss. L'obiettivo principale di ogni livello è stato quello di salvare i "bandicuties".

    La prima isola è stata chiamata Black Rock Island, che somigliava sorprendentemente con la seconda isola del primo Crash Bandicoot, grazie anche al gigantesco albero sulla parte superiore e le grotte piene di lava. Le grotte avrebbero ospitato un nido di lucciole e un enorme alveare regina, boss dell'isola. L'isola è anche il luogo dove Crash avrebbe ottenuto il Jet-Pack di libellule.



    La seconda isola era una terra desolata nel deserto con una raffineria di petrolio gigante costruita intorno. Una terza isola nominata Crocodile Island era una giungla lussureggiante con paludi, isola dove Crash avrebbe incontrato e combattuto Dingodile. Uno dei suoi livelli, chiamato Swamp Of Stupidity (palude della stupidità), avrebbe avuto una zattera a motore con delle pale e un sistema audio stereo.



    Una città futuristica chiamata Dubstep District (Distretto Dubstep) era la zona della quarta isola, ed è stata progettata ad avere un tema sul genere dance-elettronica, per adattarsi all'ambiente. La quinta e ultima area del gioco era Cortex Island, sede principale di Cortex, assieme al laboratorio dove sperimentava mutazioni sugli animali.

    Musica

    La musica doveva essere composta da Gabriel Mann, membro degli Spiralmouth (la band di Crash Twinsanity). Lui e Rebecca Kneubuhl (un altro membro femminile degli Spiralmouth) avrebbero successivamente composto musica per lo spin-off per cellulari Crash Bandicoot Nitro Kart 2, e dal momento che di solito lavorano insieme sotto il nome collettivo di Kneubuhlmann, è probabile che Rebecca avrebbe cantato anche in Crash Landed (questa notizia comunque non si potrà mai sapere). La musica era diversa dalle altre in stile Crash, sembra invece uno stile simile ai cartoni animati statunitensi durante l'età d'oro. Il tema principale del gioco può essere ascoltato qui.

    Spin-off

    Crash Landed stava per essere accompagnato da uno spin-off. Un gioco di corse con il nome provvisorio di Crash Team Racing (da non confondere con il gioco del 1999). Questo gioco avrebbe avuto il design di Crash Landed, i suoi personaggi e anche alcuni dei suoi elementi, ad esempio il tanto nominato Jet-Pack di Lucciole. La sua colonna sonora doveva essere composta da Gabriel Mann, lo stesso di Landed, e lo stile musicale sarebbe stato probabilmente molto simile.



     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    10,594

    Status
    Offline
    Fanboy che si lamenteranno del fatto che dovevano ritornare i mutanti con caratteristiche questa volta diverse tra 3, 2, 1....

    Scherzi a parte, mi hai battuto sul tempo Dany. Se devo essere sincero, avrei postato queste informazioni nel topic ufficiale del gioco. Comunque, adesso sappiamo ufficialmente come doveva essere strutturato grosso modo il gioco, il gameplay e i mondi e i livelli da visitare. Aggiungo anche la nuovissima concept art rivelata e che riguarda il mondo di Cortex:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Il fatto che adesso il brand Crash appartenga in tutto e per tutto all'Activision non mi fa sperare comunque in bene. Sono avvilito.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    10,594

    Status
    Offline
    ...non dovevi esserlo già dal 2009? Dopotutto non è cambiato nulla. O almeno...e se in tutti questi anni non abbiamo visto un nuovo Crash proprio perchè per qualche ragione la Vivendi glielo impediva? Boh...

    Comunque, se davvero ogni isola doveva avere 15 livelli...vuol dire che dovevano essercene almeno 75? Acc...Tyra, guarda un po', proprio tu che su fb mi avevi detto di volere livelli più corti ma numerosi, anizchè lunghi come in Twinsanity.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,950

    Status
    Anonymous
    Se si avrà qualche concept su Cortex in pelle ed ossa......

    Bello il laboratorio,molto moderno.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Sarebbe stato bello poter giocare questo gioco e il suo spin off, davvero un peccato :/
     
    Top
    .
  7. ~Ðiegocrash
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sembra davvero che dovesse venirne fuori un bel gioco...
    Ottimo mix tra passato e futuro di Crash, un gioco che ritorna al vecchio stile ma aggiunge anche tante novità interessanti.
    Bella grafica, molto longevo e simpatico il tema principale, ma, come al solito, Activision ha rovinato tutto (COD, ti odio!).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    :'( l'anno di Crash andato in briciole...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    non avremo mai un reboot di crash come questo, manco un capitolo degno della serie originale su psx, se i diritti sono rimasti ad activision...o dalla vivendi...dobbiamo solo sperare che riesca a comprarli Sony
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Veterani
    Posts
    7,529

    Status
    Anonymous
    Oh sì, altra roba beta. Sinceramente ho ormai raccolto tutte le versioni beta dei giochi di Crash, mancano solo Warped, TWOC, TS e CotT. Ultimamente hanno hackato le demo di CTTR e MOM e con una cheat é possibile giocare tutto il gioco. Dovrei farci qualche video ma non ho voglia
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    10,594

    Status
    Offline
    HP Zoner ha detto che ha scoperto altra roba su Crash Landed, tramite un suo amico informatore che ha scoperto altre cose sul gioco cancellato ufficiali: ho paura...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,950

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darxae @ 28/7/2013, 22:29) 
    HP Zoner ha detto che ha scoperto altra roba su Crash Landed, tramite un suo amico informatore che ha scoperto altre cose sul gioco cancellato ufficiali: ho paura...

    C'è da fidarsi? :paura:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Veterani
    Posts
    7,529

    Status
    Anonymous
    Secondo me non c'é bisogno di tutte queste ansie, ecc.
    E' un gioco che mai vedrà la luce. Fine. Siamo realisti. Non utilizzeranno mai Crash finché COD non cala un po' con el vendite.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vaniz @ 28/7/2013, 22:33) 
    Secondo me non c'é bisogno di tutte queste ansie, ecc.
    E' un gioco che mai vedrà la luce. Fine. Siamo realisti. Non utilizzeranno mai Crash finché COD non cala un po' con el vendite.

    Vedo nelle tue parole un chè di spagnoleggiante. :asd::asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Veterani
    Posts
    7,529

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikeymiller @ 28/7/2013, 23:04) 
    CITAZIONE (Vaniz @ 28/7/2013, 22:33) 
    Secondo me non c'é bisogno di tutte queste ansie, ecc.
    E' un gioco che mai vedrà la luce. Fine. Siamo realisti. Non utilizzeranno mai Crash finché COD non cala un po' con el vendite.

    Vedo nelle tue parole un chè di spagnoleggiante. :asd::asd:

    Dannazione tastiera
     
    Top
    .
57 replies since 28/7/2013, 15:39   2345 views
  Share  
.
Top