[Action Figures] Realizzazione Statuina di N.Gin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Mi sono informato molto su ciò che sono state le Action Figures di Crash Bandicoot, ed è un peccato che siano veramente difficili da trovare, e costosissime.
    Chiunque, da bambino e anche ora (come me) ha sempre desiderato di poter avere tra le mani qualsiasi personaggio della Serie... ma non è mai stato possibile.
    C'è anche da dire che i personaggi prodotti ufficialmente erano veramente limitati.
    Cortex, Crash, N.Gin, Coco, N.Tropy, Tiny, Dingodile, Komodo Moe, Uka Uka, Aku Aku.
    Veramente pochi.
    Era prevista una serie che non fu mai prodotta, che includeva i seguenti personaggi: Koala Kong, Ripper Roo, Pinstripe, Polar e varie versioni di Crash e di Coco.
    Io ho sempre desiderato particolarmente Ripper Roo, ma è rimasto un sogno lontano nel tempo.
    Allora mi è venuto in mente di far le cose da me.
    E alla faccia di chi ha smesso di produrli, me li faccio da solo con tanta soddisfazione.

    PARTIRE CON QUALCOSA DI FACILE



    Selezionando un materiale adatto al compito, ho deciso di iniziare con qualcosa di facile, un personaggio comune, di semplici fattezze, avvantaggiato da tante immagini e tanta documentazione.

    N.GIN sembra proprio adatto al compito.
    LUNGI DA ME N.GIN DELLE NUOVE SERIE! VIENI A ME N.GIN DEI TEMPI GLORIOSI
    Non ho nemmeno preso in considerazione di realizzare gli ABORTI delle nuove case produttrici.

    Quindi il personaggio è il medesimo:
    n_gin_fan_model_by_harrisonthehutt-d5dnd17

    QUESTO LAVORO VERRA' PORTATO AVANTI E DOCUMENTATO GIORNO PER GIORNO E FASE PER FASE, AUMENTANDO COSI' LA PARTECIPAZIONE AL TOPIC E L'EFFETTO SORPRESA. QUALCOSA DI GRADEVOLE, INSOMMA.

    Allora cominciamo con la TESTA:





    In realtà non è molto semplice.
    Bisogna provare e riprovare, fino ad ottenere le forme e i tratti somatici ideali.
    Ora mettiamogli i capelli:







    Direi che vanno bene!

    Ora bisogna valutare il volto nell'insieme.
    Manca qualcosa...cosa? Il missile.
    N.Gin, Svizzero collaudatore di armamenti militari, si presenta accacciato e forse migliorato dall' incidente che gli cambiò la vita.
    Non bisogna sottovalutare il missile, perchè forse è la caratteristica di maggior spicco del malefico scienziato.
    Ho realizzato un prototipo, perchè è importante valutare il prodotto nell'insieme.
    Ovviamente è una base su cui progettare il razzo, quindi poche storie:





    Un effetto gradevole...ci piace!

    Per ora voglio fermarmi qui.
    Passerò alla realizzazione del busto, ma voglio lasciarvi un indizio su ciò che vi farò vedere la prossima volta...così, per tenervi sulle spine :D



    Spero sia stato di vostro gradimento.
    Proseguirò in questa discussione la realizzazione del modello di N.Gin.

    Per quanto riguarda gli altri personaggi, vorrei avvertire lo Staff del Forum che non posso far altro che creare un rispettivo Topic per ogni personaggio... o almeno è ciò che consiglio, per fattore di ordine. Se tutti i personaggi fossero sparsi in una sola Discussione, sarebbe difficile per il personale del forum andare a cercarli.
    Ovviamente farò un personaggio per volta.

    Saluti
    Radical Ripper Roo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Che materiale usi? Pongo/plastilina, fimo, DAS..?
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Il materiale è il Fimo.

    Andiamo avanti con il lavoro.
    La creazione del busto non dovrebbe essere molto impegnativa.
    Un largo e spigoloso coprispalle, che sovrasta il piccolo e tondo corpo di Gin.






    Il tutto è rigorosamente bianco...

    E' importante non sottovalutare la posizione della testa, che non deve essere posizionata sulla cima del corpo, ma leggermente spostata in avanti.
    Infatti N.Gin ha un aspetto ingobbito, e la testa è rivolta in avanti.


    Le gambe sono semplicemente esili e nere.
    Ovviamente non possiamo permetterci che esse cedano, quindi prima ho costruito uno scheletro con del fil di ferro abbastanza spesso...







    I piedi sono quel che sono, poco dettagliati, semplici ed elementari.
    Come potete vedere ho lasciato lo scheletro del braccio destro, per farvi vedere cosa utilizzerò per finirlo.

    Per ora va bene, l'effetto generale è piacevole.
    Chiedo scusa se sullo sfondo della scrivania compaiono delle figure principesche e femminili... sono di mia sorella xD!

    Passerò alla realizzazione delle braccia, intanto vi lascio come sempre una foto di anteprima:



    Spero sia di vostro gradimento.

    Saluti!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    クラッシュプロ13

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,399
    Location
    Ragusa, in un paesino che si affaccia sul mare.

    Status
    Offline
    Sei davvero bravissimo *_*
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,153
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Interessante... Attendo lo sviluppo dei dettagli
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boogaboom @ 19/10/2013, 20:52) 
    Interessante... Attendo lo sviluppo dei dettagli

    Ottimo il fimo. L'ho provato ed è un buonissimo materiale. Bravo.
     
    Top
    .
  7. Zanna di Luna
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vedere il personaggio completato... potresti venderlo su ebay!
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per i complimenti!
    Sono felice che il lavoro desti interesse!
    Avevo già pensato a venderli, e infatti non credo sia una cattiva idea... ovviamente prima voglio fare esperienza, così posso realizzarli su ordinazione...
    Mickeymiller ho visto alcuni tuoi lavori grafici e devo dire che te la cavi molto molto bene! bravo!
    Per quanto riguarda il fimo, credo sia un materiale veramente bello, un po tosto da plasmare ma devo dire che con un po di impegno da i suoi frutti :)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radical Ripper Roo @ 20/10/2013, 00:33) 
    Ringrazio tutti per i complimenti!
    Sono felice che il lavoro desti interesse!
    Avevo già pensato a venderli, e infatti non credo sia una cattiva idea... ovviamente prima voglio fare esperienza, così posso realizzarli su ordinazione...
    Mickeymiller ho visto alcuni tuoi lavori grafici e devo dire che te la cavi molto molto bene! bravo!
    Per quanto riguarda il fimo, credo sia un materiale veramente bello, un po tosto da plasmare ma devo dire che con un po di impegno da i suoi frutti :)

    Ti ringrazio ^w^
    Il fimo mi piace perchè è molto bello quando asciuga ed è leggero.
    Secondo me però alcuni dettagli bisognerebbe dipingerli invece che farli di pasta, ad esempio l'arrossamento degli occhi.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Condivido sul fatto che alcuni dettagli debbano essere fatti con pennello.
    E' essenziale per ricreare lumeggiature, ombre e sfumature, oltre che a coprire imperfezioni.
    Non ho usato il colore per la zona rossa degli occhi perchè mi sono attenuto al forte distacco che c'è nel personaggio reale, un rosso voluminoso e non sfumato...
    Comunque grazie, le critiche sono sempre ben accette, senza di esse non potrei mai migliorare i lavori!
    La prossima volta cercherò di fare meglio, N.Gin è il primo dei tanti :)

    I lavori proseguono:

    Ho realizzato le braccia e le mani di Gin.
    Le braccia sono bianche (strano! :D), esili.
    Effettivamente sono coperte praticamente fino al gomito dai lunghi guantoni neri, caratteristica che accomuna un po tutti i "cattivi". Fanno il loro sporco e cattivo lavoro, infatti.

    CHE POSTURA?



    Sinceramente non mi andava di farlo con le braccia rivolte verso il basso...
    Volevo dargli un po di vita, uno "scatto" della vita quotidiana di N.Gin.

    Quindi ho pensato proprio al momento in cui si sistema uno dei 2 guanti, e mi è sembrata una bella postura.

    A voi le foto:

    SJ7unULl

    UatBYPWl

    La mano più in basso è intenzionalmente "floscia", poichè il guanto non è stato ancora riempito dalle mani di Gin, anche se le ho volute far intravedere tramite dei volumi.
    Per le mani in generale, non è mai un lavoro facile :/
    Una volta cotto, queste imperfezioni diverranno invisibili, poichè la struttura sarà più opaca e liscia.

    Ho realizzato i fori di proiettile presenti sul busto. (la serie Naughty Dog presentò Gin con dei fori, e non dei bulloni)

    Come potete notare ai guanti mancano le tipiche "striscie" gialle, che farò la prossima volta.

    IL RAZZO



    Il razzo prende finalmente forma.



    La struttura centrale è stata ricavata da un cilindro di plastica, di quelli dove ci si arrotola lo spago per cucire.
    Le ali e il reattore posteriore sono state fatte con Fimo. Il razzo è comunque da completare.

    Per oggi basta, vi lascio ancora sulle spine.
    Mancano alcuni dettagli, non meno importanti di ciò che è stato fatto fin ora.

    Vi lascio come sempre un anteprima su ciò che vi farò vedere la prossima volta:

    mbys6Jyl

    Spero sia di vostro gradimento!

    Saluti!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Member
    Posts
    18,133
    Location
    Dalla dimensione più infinita oltre lo spazio ed il tempo

    Status
    Offline
    Hai fatto veramente un bel lavoro!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radical Ripper Roo @ 20/10/2013, 18:25) 
    Condivido sul fatto che alcuni dettagli debbano essere fatti con pennello.
    E' essenziale per ricreare lumeggiature, ombre e sfumature, oltre che a coprire imperfezioni.
    Non ho usato il colore per la zona rossa degli occhi perchè mi sono attenuto al forte distacco che c'è nel personaggio reale, un rosso voluminoso e non sfumato...
    Comunque grazie, le critiche sono sempre ben accette, senza di esse non potrei mai migliorare i lavori!
    La prossima volta cercherò di fare meglio, N.Gin è il primo dei tanti :)

    No no non era una critica la mia anzi... Era solo un consiglio... Lo stai facendo molto bene anche così perchè il rosso non è troppo in rilievo.

    Lol fa il gesto dell'ombrello :asd:

    Ma scusa però, se il razzo lo fai ora poi come lo incastoni nella testa? Perchè a questo punto il Fimo sarà poco elastico... O ci stai proponendo a scaglioni il lavoro che hai fatto tutt'insieme?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    "fa il gesto dell'ombrello"

    SI, ANCHE! :yeppa: è proprio un cattivone!

    Critica o consiglio , ti ringrazio lo stesso ;) Grazie a tutti!
    Comunque come puoi vedere l'impronta del razzo è stata fatta nella testa, praticamente ho creato l'incastro per posizionarlo (e incollarlo) dopo la cottura!
    Anche perchè in forno la plastica probabilmente mi si sarebbe deformata e sciolta!

    Con i lavori ovviamente sono più avanti, vi sto permettendo di seguire gli eventi con ordine.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radical Ripper Roo @ 20/10/2013, 18:53) 
    Comunque come puoi vedere l'impronta del razzo è stata fatta nella testa, praticamente ho creato l'incastro per posizionarlo (e incollarlo) dopo la cottura!
    Anche perchè in forno la plastica probabilmente mi si sarebbe deformata e sciolta!

    Si giusto ora non stavo pensando al forno...
    No aspetta... E le parti di fimo attaccate alla plastica?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Sono tutte amovibili e le cuocerò a parte, ho creato già dei perni di fissaggio...e mi aiuterò con un po di colla!
     
    Top
    .
32 replies since 18/10/2013, 22:26   700 views
  Share  
.
Top