Anima Virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Veterani
    Posts
    7,529

    Status
    Anonymous
    Vi siete mai chiesti cosa proviamo noi, protagonisti di videogiochi? Beh, questa storia la sto scrivendo perché uno dei miei innumerevoli possessori ha pensato cosa succede quando ci fate morire oppure quando rigiocate la storia dall'inizio. Lasciate che ve ne parli, perché vi sorprenderò.

    Molte sono le storie paurose e malvagie dove noi ci stanchiamo di essere pupazzetti nelle vostre mani, ma non temete: non siamo come ci descrivono. I nostri padri, che per voi sono i nostri programmatori, ci creano con tutto l'amore possibile, e sapevano quanto la nostra vita sarebbe stata dura. O almeno, questo lo credevano poco meno di venti anni fa.

    Vedete, all'uscita della prima console Sony, la famosa Playstation One, molti sviluppatori la hanno bombardata con videogiochi senza preoccuparsi delle conseguenze, come avevano già fatto negli anni precedenti con altri sistemi d'intrattenimento, ma un giorno, qualcuno, pensò quello che il mio possessore ha pensato. Ai tempi ero solo un'idea che fluttuava nella struttura, ma ricordo tutto.

    La Naughty Dog, casa di molti successi videoludici, era in fermento. Stavano ideando un marchio che potesse competere con le mascotte sul mercato, ma niente sembrava potesse convincerli. Io ero ancora immaturo, non ancora pronto per quell'epoca, quindi non potevo fare nulla per aiutarli, se non sperare che riuscissero nell'impresa. Il tempo passava, le idee erano sempre più rozze e stupide ed ormai la clessidra stava per finire. Molti persero la speranza, ma colui che diede vita al nostro eroe arancione perseverò, ed alla fine egli nacque.