Dragon Ball: Le Grandi Battaglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    A quanto sembra pare proprio che Mediaset da martedì 8 aprile subito dopo Dragon Ball GT rimetterà in onda una serie completamente edita da loro, ossia Dragon Ball: Le Grandi Battaglie (anche conosciuto come Dragon Ball: La Saga) che racchiude gli spezzoni delle appunto più grandi battaglie di sempre dall'origine fino alla fine, oltre che la completa serie di film spezzettati a puntate (escluso Battle of Gods, ovviamente). Facendo qualche ricerca la prima, e credo unica, volta in cui è stata trasmessa è stato nel 2003, ben 11 anni fa!
    Qui di seguito la sigla che non è altro che un remix delle tre storiche sigle accorpate in una!

    Sarò sincero, questa "serie", se così si può definire, non l'avevo mai vista prima... Di norma con la fine di GT o si iniziava un nuovo cartone, o, come nella volta scorsa, ripartiva automaticamente dallo Z... e invece ecco la sorpresina! E inoltre ho saputo che Mediaset ha acquistato e doppiato un film di Dragon Ball che non è mai mandato in onda da nessuna parte, ossia Dragon Ball: Il Cammino dell'Eroe, che non è altro che un riassunto della completa serie originale con i disegni e lo stile di Dragon Ball GT.



    Edited by shary96 - 2/4/2014, 15:15
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Ho smesso di guardare Dragon Ball nell'episodio dove Baby dentro il corpo dell'alieno era ricoverato in ospedale, e mi sono stufato proprio perché sapeva tutto di visto e rivisto...
    Sono curioso, mi sa tanto che l'8 dovrò riprendere le mie abitudini, e quindi alle 14:30 si riaccende la TV. :asd:
     
    Top
    .
  3. Dingocrash
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nel 2009 avevano fatto Dragon Ball:La saga che praticamente è la stessa cosa di questo.
    Counque dany, il cammino dell'eroe quando lo manderanno in onda?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Qualcuno oggi lo ha visto? Io a furia di non guardare Dragon Ball ho perso l'abitudine e me ne sono dimenticato...
    Com'è? Vale la pena di guardarlo?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    Anch io ieri mi sono perso la puntata... per gli stessi motivi tra l'altro :asd:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,462

    Status
    Anonymous
    Accidenti a me, me la sono persa pure oggi! :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    E' Dragon Ball: La Saga, già fatta in passato xD
    però meglio così.. almeno non è il solito Dragon ball Z.. comunque potevano benissimo trasmettere Dragon ball Kai invece di queste cavolate già fatte...
    Sanno che DB fa fare ascolti infiniti, e allora sprecateli un pò di soldi per comprare Kai! che cavolo!
    Proprio tirchi eh..
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hacksponge @ 9/4/2014, 16:55) 
    E' Dragon Ball: La Saga, già fatta in passato xD
    però meglio così.. almeno non è il solito Dragon ball Z.. comunque potevano benissimo trasmettere Dragon ball Kai invece di queste cavolate già fatte...
    Sanno che DB fa fare ascolti infiniti, e allora sprecateli un pò di soldi per comprare Kai! che cavolo!
    Proprio tirchi eh..

    C'è crisi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Scusate se uppo, ma mi sono reso conto che nella mia VHS registrata nel 2003, manca l'ultimo episodio, "Vittoria definitiva?" e della serie "La saga" invece mi mancano gli episodi "Il padre di Goku" e "Un nemico dal passato", secondo voi lo ritrasmetteranno a breve?

    Perché sarà anche roba che ho già avendo tutti i DVD della Deagostini dei film, però mi interessava anche quel montaggio alternativo (il film di Turles ad esempio ha un pezzo con una colonna sonora differente e dei versi doppiati in italiano assenti nel DVD originale) e le grandi battaglie invece sono utili per tagliare tante parti inutili e guardarsi pochi episodi invece che 50 per vedere tutta la storia dall'inizio dello Z fino alla sconfitta di Vegeta sulla terra.

    Però cavoli, quell'episodio finale mi manca. Sicuramente l'avevo registrato ma non trovo più la cassetta...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Halfshadow @ 8/10/2023, 16:22) 
    Scusate se uppo, ma mi sono reso conto che nella mia VHS registrata nel 2003, manca l'ultimo episodio, "Vittoria definitiva?" e della serie "La saga" invece mi mancano gli episodi "Il padre di Goku" e "Un nemico dal passato", secondo voi lo ritrasmetteranno a breve?

    Perché sarà anche roba che ho già avendo tutti i DVD della Deagostini dei film, però mi interessava anche quel montaggio alternativo (il film di Turles ad esempio ha un pezzo con una colonna sonora differente e dei versi doppiati in italiano assenti nel DVD originale) e le grandi battaglie invece sono utili per tagliare tante parti inutili e guardarsi pochi episodi invece che 50 per vedere tutta la storia dall'inizio dello Z fino alla sconfitta di Vegeta sulla terra.

    Però cavoli, quell'episodio finale mi manca. Sicuramente l'avevo registrato ma non trovo più la cassetta...

    Ciao! purtroppo non ho nulla di questo montaggio edito da Mediaset...mi è capitato di rivederlo qualche anno fa quando lo hanno dato su Italia 2 , però non vidi tutto poiché erano i film con delle scene tagliate per via del minutaggio e tutti spezzati in episodi , ho sempre preferito vederli integrali.

    Però mi incuriosisce quello che hai detto sul film di Turles ... non sapevo di questa cosa della colonna sonora e dei versi doppiati , avresti modo di poter postare qui un estratto? se non hai modo di digitalizzare le VHS, anche una registrazione grezza col cellulare andrebbe bene , è giusto per capire :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    La saga ce l'ho tutta in DVD (registrazioni dal digitale terrestre perché la replicarono qualche anno fa) anzi, in VHS avevo registrato "Il padre di Goku" ma non trovo più nemmeno quella cassetta...

    Però il pezzo in questione te lo posso mostrare, in pratica è la base musicale della prima sigla italiana di Dragon ball al posto di "Cha-la" e mentre c'è questa base ci sono tanti versi, soprattutto di Gohan e degli "Hey" di Ten-sing, che non so se sono del doppiatore ufficiale, però ci sono, mentre nel DVD del film intero c'è la sigla giapponese senza alcun verso.

    Io il pezzo lo metto, spero però che non me lo blocchino per il copia-bene...

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Halfshadow @ 8/10/2023, 21:48) 
    La saga ce l'ho tutta in DVD (registrazioni dal digitale terrestre perché la replicarono qualche anno fa) anzi, in VHS avevo registrato "Il padre di Goku" ma non trovo più nemmeno quella cassetta...

    Però il pezzo in questione te lo posso mostrare, in pratica è la base musicale della prima sigla italiana di Dragon ball al posto di "Cha-la" e mentre c'è questa base ci sono tanti versi, soprattutto di Gohan e degli "Hey" di Ten-sing, che non so se sono del doppiatore ufficiale, però ci sono, mentre nel DVD del film intero c'è la sigla giapponese senza alcun verso.

    Io il pezzo lo metto, spero però che non me lo blocchino per il copia-bene...



    www.youtube.com/watch?v=p_s-bObCjbY

    Aaaah ma si , ricordo di questa cosa! E' riportato pure su Wikipedia, me lo ero completamente scordato. Può darsi che quei versi non siano nel DVD del film perché hanno appunto rimesso la traccia originale giapponese non ridoppiando i versi , poiché diventava uno sbatti stare a richiamare i doppiatori.

    Comunque complimenti! E' sempre affascinante preservare questo tipo di cose.

    E parlando di fenomeni di DB in TV, io ricordo anche di un periodo su Italia Uno (credo fosse il 2006/2007) dove davano i film di DBZ con la sigla Chala Head Chala con i titoli di testa italiani, come su DVD o VHS credo. Non so se fossero su Italia Uno o forse sulla Rai effettivamente (che dava in onda i film col doppiaggio Dynamic) , però rimasi stupito del fatto che non ci fosse una sigla italiana.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.SgabbitGabbiar. @ 8/10/2023, 22:03) 
    CITAZIONE (Halfshadow @ 8/10/2023, 21:48) 
    La saga ce l'ho tutta in DVD (registrazioni dal digitale terrestre perché la replicarono qualche anno fa) anzi, in VHS avevo registrato "Il padre di Goku" ma non trovo più nemmeno quella cassetta...

    Però il pezzo in questione te lo posso mostrare, in pratica è la base musicale della prima sigla italiana di Dragon ball al posto di "Cha-la" e mentre c'è questa base ci sono tanti versi, soprattutto di Gohan e degli "Hey" di Ten-sing, che non so se sono del doppiatore ufficiale, però ci sono, mentre nel DVD del film intero c'è la sigla giapponese senza alcun verso.

    Io il pezzo lo metto, spero però che non me lo blocchino per il copia-bene...



    www.youtube.com/watch?v=p_s-bObCjbY

    Aaaah ma si , ricordo di questa cosa! E' riportato pure su Wikipedia, me lo ero completamente scordato. Può darsi che quei versi non siano nel DVD del film perché hanno appunto rimesso la traccia originale giapponese non ridoppiando i versi , poiché diventava uno sbatti stare a richiamare i doppiatori.

    Comunque complimenti! E' sempre affascinante preservare questo tipo di cose.

    E parlando di fenomeni di DB in TV, io ricordo anche di un periodo su Italia Uno (credo fosse il 2006/2007) dove davano i film di DBZ con la sigla Chala Head Chala con i titoli di testa italiani, come su DVD o VHS credo. Non so se fossero su Italia Uno o forse sulla Rai effettivamente (che dava in onda i film col doppiaggio Dynamic) , però rimasi stupito del fatto che non ci fosse una sigla italiana.

    Sarebbero i film di Broly che furono trasmessi una sera. Avrei anche quelli registrati.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Halfshadow @ 9/10/2023, 00:26) 
    CITAZIONE (.SgabbitGabbiar. @ 8/10/2023, 22:03) 
    Aaaah ma si , ricordo di questa cosa! E' riportato pure su Wikipedia, me lo ero completamente scordato. Può darsi che quei versi non siano nel DVD del film perché hanno appunto rimesso la traccia originale giapponese non ridoppiando i versi , poiché diventava uno sbatti stare a richiamare i doppiatori.

    Comunque complimenti! E' sempre affascinante preservare questo tipo di cose.

    E parlando di fenomeni di DB in TV, io ricordo anche di un periodo su Italia Uno (credo fosse il 2006/2007) dove davano i film di DBZ con la sigla Chala Head Chala con i titoli di testa italiani, come su DVD o VHS credo. Non so se fossero su Italia Uno o forse sulla Rai effettivamente (che dava in onda i film col doppiaggio Dynamic) , però rimasi stupito del fatto che non ci fosse una sigla italiana.

    Sarebbero i film di Broly che furono trasmessi una sera. Avrei anche quelli registrati.

    Ah si?? Fantastico! Una domanda: hai per caso una registrazione del finale del GT? Tutti dicono che sia sempre stato tagliato su Italia Uno non mandando la carrellata delle scene finali per poi far andare via Goku (tranne 2 anni fa su Italia 2 dove l'hanno mandato integrale "per la prima volta" a detta loro, si trova su YT la registrazione) , ma io ricordo di averlo visto in quel periodo, sempre 2007 credo. Chiamai un mio amico per dirglielo ai tempi. Tutti quelli a cui dico questa cosa mi dicono che ricordo male, che è stato un effetto Mandela, o che mi confondo col finale dello special del GT o di un altro film, ma giuro di ricordarlo! Ci feci una ricerca anni fa tra i vari forum del periodo, ma andò a morire lì :asd: potresti confermare i miei ricordi se la hai.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Nella mia cassetta registrata più o meno proprio nel 2003 viene troncato col narratore che dice che Goku è tornato e non c'è la sigla finale giapponese.

    Poi ho registrato anche la versione del 2021 con il pezzo in più dal digitale terrestre.
     
    Top
    .
17 replies since 2/4/2014, 13:37   3382 views
  Share  
.
Top