« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Dingodile / ディンゴダイル

    wumpaSpecie: ibrido (Dingo + Coccodrillo)
    wumpaSesso: Maschile
    wumpaAllineamento: Male, ma alle volte del bene (Bash e Crash 4)


    «Tira fuori il formaggio... che adesso faccio i toast!»
    «Un tesoro? Ma è fantastico!»
    «Vorrei tornare a casa, e godermi la meritata pensione!»



    Indice
    Modelli di Gioco
    Fuori dal confronto
    Sprites


    9hTB5De

    Dingodile è metà dingo, metà coccodrillo. E' un ibrido mutante. Di solito si vede lavorare per Cortex o per se stesso, può sembrare un scagnozzo normale, ma in realtà è uno dei mutanti più intelligenti dell'esercito di Cortex.

    E' un piromane e porta sempre il suo fidato lanciafiamme e il contenitore del gas in giro con lui. Se c'è un problema, lui probabilmente cercherà di risolverlo con il fuoco.

    Dingodile parla con un accento australiano abbastanza distinto. I suoi hobby sono leggere Shakespeare e giocare a croquet, inoltre è un ottimo cuoco. Purtroppo, questi pregi sono spesso oscurati dai suoi difetti, un poco più distruttivi.








    Modelli di gioco


    LiUdjop


    Crash 3 / CTR / XS
    Doppiatore: Andrea Piovan
    Il modello originale di Dingodile.
    In Crash Bandicoot XS, indossa dei pantaloni blu con un motivo floreale.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot L'ira di Cortex
    Le orecchie del Dingodile sono più piccole, le sue iridi sono verdi invece che blu, le sue zanne inferiori sono visibili (alcune sono intrecciate con quelle superiori) le sue mani sono dello stesso colore del petto, gli artigli sui suoi piedi sono appuntiti (nel modello precedente non lo erano, nonostante fossero appuntiti nell'artwork originale). Il design ed il colore della bombola del gas e dei pantaloni sono diversi.

    LiUdjop


    Crash Nitro Kart
    Doppiatore: Gianni Quillico
    Dingodile è per lo più simile al suo design originale, anche se i suoi pantaloni sono notevolmente più gialli e saturi. Le sue zanne sono più uniformi e meno appuntite, con la riga inferiore nuovamente visibile. Non ha più dita artigliate come nel design precedente.


    LiUdjop


    Crash Twinsanity
    Doppiatore: Gianni Quillico
    Più cambiamenti di colore e forma. La pelliccia di Dingodile è diventata molto più scura, ha le sclere gialle e le iridi rosse, e le sue mani sono color crema. Ha scambiato i suoi vecchi pantaloni per questi di colore blu, e la sua bomboletta del gas originale è tornata, tranne che ora ha un contatore elettronico invece di quello analogico.

    La testa del Dingodile sembra identica a quella usata nei brevi preludi nei livelli di Crash 3, che si traduce in particolare in orecchie più piccole del solito. Sembra anche aver messo su un po' di peso.

    LiUdjop


    Crash Of The Titans (DS)
    Doppiatore: Nolan North
    Poiché si tratta di un modello 3D per un gioco per Nintendo DS, appare più poligonale del solito.

    Dingodile non sembra troppo diverso oltre ad avere il pelo più luminoso ed una coda marrone. Le sue orecchie non sono così vicine l'una all'altra, i suoi occhi sono di colore bianco e ha le dita dei piedi più grandi. Stranamente, utilizza un serbatoio d'acqua e una pistola ad acqua.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot N.Sane Trilogy / Crash Team Racing Nitro-Fueled
    Doppiatore: Andrea De Nisco
    Questo design prende spunto da tutti i modelli precedenti. Mentre le sue orecchie e il suo muso sono più simili a quelli del suo design di CNK, ora ha le zanne intrecciate (anche se più arrotondate) come ne L'Ira di Cortex, così come le dita dei piedi con gli artigli (che ora sono neri). Le sue iridi sono tornate al loro blu originale, e sia la bomboletta di gas che il lanciafiamme assomigliano alla loro prima apparizione. Indossa pantaloni blu come in Twinsanity (anche se di una tonalità diversa), e anche se non ha un aspetto pesante come in quel design, sembra essere quasi altrettanto largo. Un nuovo dettaglio è l'inclusione di pellicce realistiche.

    Nota: in CTR Nitro-Fueled i pantaloni sono marroni

    LiUdjop


    Crash Bandicoot 4 It's About Time
    Doppiatore: Andrea De Nisco
    Nei vent'anni che passano dal suo ultimo combattimento con Crash, Dingodile s'è lasciato un po' andare: è visibilmente ingrassato. Le sue orecchie hanno piccoli tagli e ha gli occhi gialli come in Twinsanity. Ha un muso più grosso ed un doppio mento. Indossa una giacca nera da pescatore e ha delle striature di coccodrillo per tutta la schiena e il retro delle braccia. Ha delle chiazze scure per tutto il corpo e ha molti peli frastagliati sulle spalle. Il suo jeans è pieno di toppe ed è strappato.
    Al posto del suo solito lanciafiamme, usa un cannone ad aria.




    Fuori dal confronto


    LiUdjop


    Crash 3 (testa nel vortice temporale)

    LiUdjop


    CTR (In-Kart)
    Tutti i modelli in-kart di CTR sono versioni molto più poligonali del solito, dal momento che 8 modelli sono sullo schermo nello stesso tempo, e per la PlayStation sarebbe difficile gestirli, se avessero più poligoni. Dingodile ha delle macchie nere sulla schiena.

    LiUdjop


    Crash Bash
    Un modello meno dettagliato, senza espressioni facciali. Le orecchie di Dingodile sono meno verticali e le narici sono più piccole e più lontane l'una dall'altra. Ha guadagnato un paio di zanne, ma ha perso il pelo color crema sul palmo delle mani e sotto le braccia. Il suo labbro superiore è più lungo di quello inferiore.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot XS
    Il modello è quello di Warped, però indossa dei pantaloni con un motivo floreale.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Nitro Kart 3D
    Dingodile ricorda il suo design originale, ma è notevolmente più poligonale. L'auto che guida è la Overcompensator da Crash Tag Team Racing.

    LiUdjop


    Crash On The Run! (beta)
    Questo modello è presente nella beta di Crash On The Run (chiamata Crash Bandicoot Mobile). Dingodile indossa dei pantaloni con delle toppe, simili a quelli di Crash 4. E' molto più peloso e ha il muso frastagliato così come le orecchie. Il suo muso è prettamente differente dai modelli passati: infatti la sua faccia somiglia ai coccodrilli disegnati da Don Bluth.

    LiUdjop


    Crash On The Run!
    Una riprogettazione del modello precedente. Il corpo è pressoché identico, mentre il dettaglio principale a cambiare è la testa. Ora infatti è molto più simile a quella di Dingodile in N.Sane Trilogy. Essendo un gioco per cellulari, le texture ed i dettagli sono molto più leggeri.






    Sprites


    LiUdjop


    Crash Bandicoot Blast!
    Il modello è quello di Warped, ma come per XS, ha alcune leggere modifiche. Quella più importante è ovviamente il pantalone, diventato un costume da mare con motivi floreali.

    LiUdjop


    Crash Nitro Kart (GBA | N-Gage)
    Tutti gli sprites presenti nel gioco utilizzano lo stesso modus operandi di Vicarious Visions, ovvero i modelli dei giochi su console (CNK in questo caso) riadattati come sprites per un motore di gioco a 16bit.

    LiUdjop


    Crash Bandicoot Fusion (Multiplayer)
    Dingodile ha il suo aspetto da Crash Nitro Kart, solo che viene visto dall'alto.

    LiUdjop


    Crash Of The Titans (GBA)
    Amaze, lo studio che ha sviluppato questo gioco, riprende il modello da Crash Of The Titans su Nintendo DS e lo adatta a sprite pre-renderizzandolo.
    La cosa che salta all'occhio rispetto al modello per DS è il lanciafiamme, qui presente e ovviamente diverso rispetto al serbatoio d'acqua del modello a cui si ispira.



    Edited by danyq94 - 14/5/2023, 18:21
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2014, 15:20   2761 views
  Share  
.
Top