La Procura di Roma blocca Mega e altri 23 domini pirata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    La Procura di Roma blocca Mega e altri 23 domini pirata
    Si tratta del secondo sequestro più grande nella storia del web italiano, ma Kim Dotcom non ci sta: "Crediamo che il blocco adottato dal procuratore italiano sia illegale".

    Qualcuno di voi se ne sarà accorto, per tutti gli altri sarà un’amara sorpresa: l’accesso a Mega, il successore di Megaupload, è stato bloccato in Italia nei giorni scorsi insieme a quello di altre 23 siti che, secondo quanto stabilito dal Tribunale di Roma, ospitavano - e continuano a farlo - materiale protetto da copyright.

    A confermarlo è il sempre attento Fulvio Sarzana, avvocato specializzato in diritto d’autore, che ne spiega anche il motivo:

    Il Giudice delle Indagini preliminari di Roma Costantino de Robbio, su richiesta della locale procura, ha disposto il 14 luglio scorso il sequestro preventivo di 25 portali internazionali, in massima parte cyberlocker, per violazione della legge sul diritto d’autore, affidandone l’esecuzione alla polizia postale di Roma.
    Il titolo di reato è l’art 171 ter, comma 2 della legge sul diritto d’autore.



    Il sequestro sarebbe stato disposto in seguito alla segnalazione di un piccolo distributore italiano indipendente che denunciava la presenza, sui portali incriminati, di copie di due film da lui distribuiti - The Congress e Prossima Fermata Fruitvale Station, entrambi distribuiti in Italia dalla Wider Films.

    Come accade sempre in questi casi, occorre precisarli, i siti coinvolti continuano ad operare senza alcun problema, è il loro accesso dall’Italia ad essere stato inibito, ma come ben saprete esistono numerosi metodi, anche estremamente semplici, per aggirare questo blocco.

    Stephen Hall, CEO di Mega, ha così risposto alla notizia del blocco in Italia:

    Crediamo che il blocco adottato in Italia sia illegale. Il blocco è stato imposto sulla base della segnalazione di un piccolo distributore per due film, ma l’effetto di questo blocco è del tutto sproporzionato.



    Con ogni probabilità, almeno per quanto riguarda Mega, si tratterà di un blocco momentaneo. L’azienda ha già fatto sapere di essere al lavoro per permettere ai cittadini italiani di tornare ad accedere al servizio senza dover ricorrere a proxy e simili. La prossima settimana verrà presentato un ricorso in appello.

    Di seguito l’elenco di siti e portali il cui accesso è stato inibiti nel corso di questa operazione denominata Eye Moon:


    • mega.co.nz
    • mail.ru
    • cineblog01.net
    • cineblog01.tv
    • ddlstorage.com
    • divxstage.eu
    • easybytez.com
    • filminstreaming.eu
    • filmstream.info
    • firedrive.com
    • movshare.sx
    • nowdownload.ag
    • nowdownload.sx
    • nowvideo.sx
    • piratestreaming.net
    • primeshare.tv
    • putlocker.com
    • rapidvideo.tv
    • sockshare.com
    • uploadable.ch
    • uploadinc.com
    • video.tt
    • videopremium.me
    • youwatch.org

    Fonte: Downloadblog.it




    Vergognoso....
     
    Top
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,947

    Status
    Anonymous
    Tutto per Infinity,la soluzione del cavolo che fa l'Italia per combattere contro la pirateria.....

    Video
     
    Top
    .
  3. »Ferny
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cambiate i DNS con quelli di Google e tornerete a vedere tutto come prima
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    クラッシュプロ13

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,399
    Location
    Ragusa, in un paesino che si affaccia sul mare.

    Status
    Offline
    A me funziona tutto senza aver cambiato niente...
     
    Top
    .
  5. »Ferny
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se non riuscite a vedere fate così

    Andate su "Centro connessioni di rete e condivisione" dal Pannello di controllo e a sinistra cliccate su "Modifica impostazioni scheda". Tasto destro sulla vostra connessione e fate "Proprietà", scorrete sotto, selezionate "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e fate Proprietà. Sotto mettete "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, in quello preferito mettete 8.8.8.8 e in quello alternativo 8.8.4.4. Salvate e chiudete. Così dovrebbe funzionare
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    NO NOWVIDEO NO VI PREGO ç_ç
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Ferny @ 21/7/2014, 15:08) 
    Cambiate i DNS con quelli di Google e tornerete a vedere tutto come prima

    Ma alla fine è proprio questo che mi fa di più incazzare di questa assurda censura.... a che cazzo serve inibire i siti tramite DNS se poi chiunque può bypassarli facilmente e senza alcun problema? E poi... Perchè censurare anche Mega e Putlocker che sono domini assolutamente LEGALI!? E ancora... perchè fare tutto questo macello soltanto per una segnalazione di due miseri film??
    Io non ho parole, sono incazzatissimo per questa vicenda a dir poco insensata.
     
    Top
    .
  8. Beppe 94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La solita stronz.ata tutta italiota
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Drogato di anime

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,490
    Location
    cucina di cicciogamer89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 22/7/2014, 02:26) 
    CITAZIONE (»Ferny @ 21/7/2014, 15:08) 
    Cambiate i DNS con quelli di Google e tornerete a vedere tutto come prima

    Ma alla fine è proprio questo che mi fa di più incazzare di questa assurda censura.... a che cazzo serve inibire i siti tramite DNS se poi chiunque può bypassarli facilmente e senza alcun problema? E poi... Perchè censurare anche Mega e Putlocker che sono domini assolutamente LEGALI!? E ancora... perchè fare tutto questo macello soltanto per una segnalazione di due miseri film??
    Io non ho parole, sono incazzatissimo per questa vicenda a dir poco insensata.

    quoto pienamente,al posto di star qua a perdersi in un bicchier d'acqua dovrebbero darsi una mossa e fare qualcosa per l'Italia
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Ma non esiste nessun sito in cui io possa pagare per vedere una serie che avere sempre sti problemi Italiani? Conveniente ovviamente, no come Premium.
     
    Top
    .
  11. Beppe 94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il sito si chiama Google. Chi cerca trova :P
     
    Top
    .
10 replies since 21/7/2014, 12:32   247 views
  Share  
.
Top