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    Virgilio, il bello di internet

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    Teletrasporti


    chtk

    Il teletrasporto è un elemento ricorrente nella serie di Crash. È un efficace metodo per spostarsi rapidamente da un luogo all'altro. Di solito viene attivato entrando in una specie di vortice oppure posizionandosi sopra dei pannelli di teletrasporto, che spesso si possono trovare nelle Stanze di Balzo. Sebbene i vortici di teletrasporto siano sintetizzabili con l'ausilio della tecnologia moderna, se ne possono trovare anche di antichi in giro per le isole.

    STANZE DI BALZO (WARP ROOM)
    Una Stanza di Balzo, o Stanza del Teletrasporto, altresì nota come Warp Room, è una camera con dentro vortici di teletrasporto, ciascuno dei quali conduce in uno specifico luogo. Le Warp Room di solito (ma non sempre) contengono cinque o sei ingressi distribuiti su diversi piani.



    Apparizioni: Crash Bandicoot, Crash 2, Crash 3, CTR, Crash Bash, L'Ira di Cortex, XS, N-Tranced, CNK, Fusion, Crash Twinsanity, Il Dominio sui Mutanti



    Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

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    Secondo il manuale di Crash Bandicoot 2, un'antica civiltà ha costruito le Warp Room secoli fa. Ci sono sei Warp Room nel gioco, cinque delle quali sono collegate da una piattaforma elevatrice. La sesta stanza è segreta.
    Ogni stanza ha cinque livelli ed un muro in cui poter salvare/caricare la partita. Una volta che un piano della Warp Room è completo, Crash può salire al successivo tramite la piattaforma centrale, ma sarà intercettato da un boss se è la prima volta che sale al piano superiore, obbligandolo così a sconfiggerlo. Una volta sconfitto il boss, la stanza sarà accessibile.
    Per accedere al piano segreto della Warp Room, Crash deve trovare alcuni segreti nei livelli che lo porteranno lì, sbloccando uno dei livelli della stanza. Questa zona non ha una piattaforma che si collega alle stanze normali.


    Crash Bandicoot WARPED!

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    Questa Warp Room si trova nella Macchina Risucchia Tempo e ha una struttura diversa che rende più veloce il passaggio da una stanza all'altra. Tutte le stanze si trovano sullo stesso piano, collegate a una sala centrale (tranne la sesta stanza segreta situata sotto di essa). Ogni stanza ha cinque livelli e un boss. Una volta completati tutti e cinque i livelli di una stanza, Crash/Coco non può ripeterli finché il boss non viene sconfitto. Solo allora il cancello elettrico che blocca la prossima Warp Room si disattiverà. Ogni stanza prende anche il tema di un particolare periodo di tempo. La sesta stanza è accessibile tramite una piattaforma una volta guadagnate cinque reliquie.


    Crash Bash

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    Le Warp Rooms in Crash Bash si comportano allo stesso modo di quelle di Crash 2, tranne che c'è un numero diverso di accessi in ogni stanza, gli ingressi portano ai giochi e i giocatori non usano gli ascensori per arrivare alla stanza successiva, bensì tramite teletrasporto.


    Crash Bandicoot L'ira di Cortex

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    La Warp Room in questo gioco è il VR Hub System di Coco. Si tratta di un grande laboratorio progettato da Coco. Ci sono cinque Warp Room al primo piano e una sesta al secondo piano. Alla sesta Warp Room si accede da una piattaforma al centro del primo piano dopo aver completato il gioco.

    La prima stanza è a tema terrestre e assomiglia a una foresta verde. Crash può accedere a tutti i livelli di Rok-Ko.
    La seconda è nuvolosa, a tema acqua. Lì piove e Crash può accedere a tutti i livelli di Wa-Wa.
    La terza è in fiamme. C'è un enorme incendio sullo sfondo e Crash può accedere a tutti i livelli di Py-Ro.
    La quarta è una stanza ghiacciata. Nevica sempre e Crash può accedere a tutti i livelli di Lo-Lo.
    La quinta è una stanza verde a tema spaziale. C'è una rappresentazione grafica di una galassia sullo sfondo. Questo livello non ha nessun Elementale da sconfiggere, solo Crunch.
    Quella finale è la stanza che Coco ha usato nella parte iniziale della storia per attivare il suo sistema di portali. Il giocatore ha bisogno di reliquie per accedere ai livelli, e ogni livello ne richiede altre cinque. Vi si accede da una piattaforma elevatrice al centro della stanza principale.


    Crash Bandicoot XS

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    Le Warp Rooms ritornano in Crash Bandicoot: The Huge Adventure e agiscono per lo più come nei giochi precedenti, anche se questa volta sono gestite meno come un'area giocabile e più come un menu di selezione dei livelli. Crash ora si libra su una piattaforma galleggiante per accedere alle sfere warp che portano ai livelli, in un'area aperta che richiama delle rovine nella giungla con 4 piani.


    Crash Twinsanity (demo)

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    Nella versione demo di Crash Twinsanity, la stanza principale del Laboratorio di Ghiaccio era usata come un modo per raggiungere uno dei tre livelli disponibili. Quando ci si avvicinava all'entrata del teletrasporto, Cortex spiegava a voce il contenuto del livello, come un narratore. Nessun equivalente della Warp Room è stato incluso nel gioco finale, presentando invece i livelli in modo diretto.

    Crash Bandicoot (mobile)

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    Nel gioco per cellulare eXen le Warp Room sono simili a quelle di Crash XS, solo che non vanno verso un'ordine crescente dal basso verso l'alto.
    Ci sono in totale 4 Warp, chiamate rispettivamente Neo, Aku, Uka e Wump.

    Crash Il Dominio Sui Mutanti

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    Quando Crash ha bisogno di raccogliere le ossa voodoo rubate ad Uka Uka, quest'ultimo usa i suoi poteri per permettere a Crash di muoversi rapidamente sull'isola. Nell'area del Monte Grimly, dove si incontra Grimly per la prima volta, appaiono tre piattaforme di teletrasporto che portano all'Isola Wumpa, alla Landa Desolata e alla Prigione di Ghiaccio.


    Si ringrazia Boogaboom per parte dell'articolo.


    Edited by danyq94 - 5/5/2023, 18:08
     
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0 replies since 12/10/2014, 22:11   375 views
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