Raccontate la vostra storia con i cellulari, postando inoltre anche il vostro modello di cellulare (

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Raccontate la vostra storia con i cellulari, postando inoltre anche il vostro modello di cellulare (con colori e accessori uguali a quelli che avevate voi).

    Il mio primo cellulare è stato il Nokia 3410 573-1969
    Esattamente questo modello. L'ho avuto verso la fine delle elementari, più o meno verso la quarta o quinta elementare.
    Mi divertivo da matti a giocare a Space Impact, Snake e quello strano gioco con la scimmia, dove si tentava uno stile 3D (ma magari dei giochi per cellulari del nostro passato ne parleremo in un altro topic, quindi non parliamone). A quei tempi avevo Vodafone.

    Il giorno stesso della recita di fine quinta elementare, i miei genitori (tramite mio fratello) mi regalano il cellulare LG u8330, color rosso (quello di mio fratello era nero nelle parti dove c'è il rosso in foto):
    lg-1l Nonostante a quei tempi volevo avere un N-Gage (eh ragazzi, lo vedevo come un Game Boy con aggiunta l'utilità del cellulare) ero al settimo cielo. Il mio primo cellulare a colori, mi sentivo gasato! Ai tempi era di moda anche la videochiamata ("Videochiamami!" Diceva Valeria Marini nello spot della 3), e grazie a questo cellulare ed alla promozione della 3 potevo fare videochiamate illimitate. Di giochi non ne avevo inizialmente, perché bisognava comprarli. Poi mio fratello riuscì a trovare un programma per metterli tramite pc e via ai giochi! Ricordo anche che i file come canzoni e immagini si dovevano passare tramite infrarossi IRDA, che non funzionava mai. Per le canzoni infatti io e i miei amici registravamo con il cellulare l'audio che riproduceva l'altro telefono. Bei tempi.

    Seconda media: mio fratello, dopo la coppia di LG u8330, comprò una coppia di Nokia 6630 verdi:
    6630Front
    L'evoluzione.
    Ragazzi, seriamente. Non credo di aver avuto mai un cellulare migliore. Si potevano, prima di tutto, inserire dei temi. Ovviamente questo era il mio: 0dY3CMkS successivamente poi un tema tutto verde con una ragazza in bikini sulla destra dell'immagine.
    Era l'avvento del bluetooth: ci si passava di tutto. Poi con Bt_Info mi divertivo a far spegnere i cellulari dei miei amici o a far chiamate nei loro cellulari tramite il mio. Per me, ai tempi, era hacking ahahah. Qui non ricordo che gestore avevo, mi sembra che altalenavo tra Wind, Vodafone e 3 in base alle promozioni. E' sempre stato il campo di mio fratello questo, a me non importava più di tanto.

    Tenni il 6630 fino al secondo superiore, più o meno. Poi mio fratello mi diede il suo cellulare che non usava più: il Nokia e65 nero.
    170004-nokia-e65-keyboard-open
    Inizialmente mi trovai stranito. Abituato al 6630, molto più grande, questo mi sembrava un giocattolino. Ma si sa, è questione d'abitudine. Con questo cellulare facevo bene o male le stesse cose che facevo con il predecessore, così come con il prossimo.


    Nel secondo superiore mi bocciarono per le troppe assenze e per mancanza di voti. Non mi trovavo bene nella mia vecchia classe e per me in quel periodo l'unica soluzione era saltare la scuola. Andavo nei parchi, sul lungomare, al borgo o direttamente a casa. Non ci volevo andare a scuola. Quando andavo non mi facevo neppure interrogare. Una bambinata che mi costò cara, ma non troppo.
    Avevo perso un anno, è vero, ma quella bocciatura mi ha dato modo di ricominciare. Conobbi la mia nuova classe, creando con loro un forte legame. Dunque nel terzo superiore (quindi due anni dopo il nokia e65), mio fratello mi regalò un altro cellulare, più che altro perché l'e65 stava iniziando a sfasare: il Nokia N96 nero.
    nokia-n96-open_tall-250
    Bellissimo schermo, il più grande di tutti i precedenti. Reggeva qualsiasi tipo di app (avevo pure un angry birds farlocco che funzionava a dovere tramite i tasti) e persino, negli ultimi istanti del mio utilizzo, whatsapp.
    Mi ha accompagnato in molte ricerche su internet durante le ore scolastiche, nonostante la scomodità di non avere un touchscreen (ma al tempo non ne volevo sapere di touch e quindi non sapevo).

    Arriva il 10 Dicembre 2012, giorno del mio 18esimo compleanno. I miei genitori regalano a me (e a mio fratello) un Samsung Galaxy S3
    20120614T020853
    E' stato il mio primo approccio con il touch. Nonostante gli inciampi iniziali, mi ci abituai gradualmente.
    Tutt'ora ho questo cellulare che, nonostante qualche inceppatura ogni tanto, svolge bene il suo lavoro.

    Dopo 3 anni di onorata carriera, ho venduto il Galaxy S3 insieme al Gear per poter prendere dei soldi e comprare un fantastico LG G3. Per ora però, visto che ancora devo ordinarlo e aspettare la consegna, ho un cellulare di riserva: un simpatico Wiko Rainbow.
    Wiko-Rainbow-411
    Un buon cellulare tutto sommato. Il touch non è un granché rispetto all's3, ma ormai mi ci sono abituato.


    EXTRA:
    un cellulare che ho sempre voluto? Prima del Nokia N-Gage ho sempre desiderato un Panasonic GD87
    $(KGrHqR,!jgE95PIkZT)BPr22Uv1Tw~~60_57
    Non chiedetemi perché, era davvero simpatico esteticamente. E lo è tutt'ora, se devo essere sincero.

    Poi vabbè, il già citato N-Gage. A quei tempi se non lo avevi non eri nessuno. Ed infatti quasi nessuno lo aveva.
    nokia-n-gage-1n



    Ora tocca a voi!

    Edited by danyq94 - 22/8/2015, 11:00
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    Sempre stato fedele al Nokia. Potrei solo dire 2 cellulari che sono stati di mia proprietà, rispetto alla maggior parte dei Nokia che ha avuto la mia famiglia, dai più indistuttribili ai cellulari chiamati "blueberry" fino ad arrivare a quei cellulari Samsung che,attenzione, NON sono galaxy e le sue svariate versioni.

    Comunque quelle di mia proprietà sono stati un Nokia 1200 ed un Nokia Lumia 520.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Ho avuto come primo cellulare lo stesso che hai avuto tu come secondo cellulare, poi il Cookie:
    200px-Lgkp570
    Che questa è un'immagine presa a cosa su Google immagini, dovete vedere in che condizioni era, usato al massimo del massimo possibile, e alla fine mi ha abbandonato per colpa mia che mi ci sono buttato in mare con tutto il cellulare in tasca :asd:
    Poi ho avuto un LG L3:
    LG-Optimus-L3_62325_1
    Anche questo, usato al massimo possibile pieno di graffi botte e altro, si è rotto il display, quindi poi sono passato
    Alacatel One Touch PoP C5:
    Alcatel-One-Touch-Pop-C5-5036D
    Unico cellulare non LG che ho avuto e che ho ancora oggi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Giock

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,776
    Location
    Sicily

    Status
    Anonymous
    Il mio primo cellulare è stato questo nokia

    nokia-c2-01-L-ZpKpOX

    Di colore viola

    purtroppo non ricordo il suo nome fatto sta che non è proprio questo bensì uno simile al mio


    L ho avuto in 4 elementare e all'epoca ero eccitatissimo quando l ho ricevuto.

    Dopo, in prima media ho avuto l' Huawei U8650 :



    Con questo ho fatto un pochino di strada ... anche se dopo un po' di tempo ha cominciato a dar problemini.

    In seconda media ho avuto un Samsung Galaxy S3 (che tutt'ora ho ma lo uso come telefono sostitutivo o di emergenza) indaco scuro, e con questo cellulare ho fatto parecchia strada e parecchie esperienze ...

    humanphone_01

    Per la Cresima i miei zii mi hanno regalato (quello che tutt'ora uso e con il quale sto scrivendo questo post ) è l' LG G2


    20140313T022425

    Questo telefono è fantastico e spettacolare lo uso per tutto ormai.

    Beh questo è tutto ...

    A voi la parola :D

    Inviato dal mio LG G2 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Blade of the Moon

    Group
    Crash Fan
    Posts
    567

    Status
    Anonymous
    Il mio primo amore... dalla 3 elementare questo cellulare mi ha accompagnato con Snake, Prince of Persia e Crash Twinsanity
    Altro telefonoche mi ha accompagnato dalla 1 media fino a fine anno scolastico
    E poi il gioiello della corona reale il Samsung Galaxy S2 Plus dalla seconda media sino ad ora. Altro che smartphone, questo è un carro armato con il touchscreen
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    Bel post.

    Scavando con la memoria, se non ricordo male il mio primo VERO cellulare mi fu dato in dono da mio padre verso la fine della quinta elementare, con un modello che non utilizzava più e che io stravedevo pur di averlo. Sto parlando del Nokia 6600.

    Amore a prima vista. Tutto ciò che avevo sempre desiderato era lì a portata di mano, tra i vari giochi presenti e quelli che in futuro mi preoccupai di scaricare, tra cui uno dei miei preferiti di allora, Ratchet & Clank Going Mobile. Il metodo di invio spaziava tra l'allora astro nascente Bluetooth e l'oramai defunto metodo a Infrarossi (pace all'anima sua), oltre che alla scontata tecnologia MMS, che non ho mai utilizzato, e al (in)valido metodo alternativo di registrare con l'applicazione predefinita video o canzoni altrui, di cui potevo disporre soltanto di un minuto di tempo massimo. E sempre con il registratore vocale mi divertivo un botto a cantare le varie sigle dei cartoni che allora trasmettevano in TV! Era un mio passatempo che però durò poco.


    Nel lasso di tempo che va dall'inizio della seconda media fino alla fine della terza sempre per mano di mio padre ricevetti l'evoluzione del Nokia 6600, ossia il Nokia 6630.

    Questo modello lo utilizzai molto più del precedente, rendendolo uno dei cellulari più longevi che abbia mai avuto. In quel telefono c'era tutto quello che un ragazzo tredicenne poteva desiderare... le immagini di Dragon Ball con le trasformazioni ssj ipermegaomg che facevano ingrifare gli amichetti al parco, le gifs talmente squallide di cui a ripensarci mi sarei sotterrato dalla vergogna, i brani che in quel momento facevano moda e che oggi sono solo un pugno allo stomaco... eh si, i magici bei momenti di un bambino che DOVEVA riempire di merda il proprio giocattolino per far piacere agli altri... Ah, da segnalare l'integrazione dei temi: tempo fa un mio amico me ne passò uno e da allora mi rimase fino al suo accantonamento definitivo. A voi..


    Estate 2010. Pochi giorni prima della mia partenza per una vacanza-studio a Dublino, mio fratello decise di darmi in prestito il suo cellulare. Al mio rientro quindici giorni dopo venni a sapere che mio padre gli aveva regalato un modello ancora più figo, e quindi io finii per tenermi il suo. Sto parlando del Samsung SGH-D880.

    In una sola parola: amore. Questo telefono per me ha dato tutto quello che desideravo fino a quel momento. Avevo tutto e non rimpiangevo niente. Tutt'oggi lo utilizzo ancora come una sorta di lettore musicale, poichè gli auricolari che davano in dotazione assieme al telefono avevano e hanno ancora oggi a distanza di 8 anni dal suo rilascio ufficiale, una qualità senza precedenti. Non avete idea di quanti brani siano passati e poi cancellati in quella schedina SD di 2GB, di quante ore di ascolto, di quante emozioni mi abbia dato e continuerà a darmi questo gioiellino. La funzione Dual-SIM inoltre, mi ha aiutato ben più di una volta in situazioni complicate, come le varie fiere tipo il Lucca Comics e il Romics. Oramai mi ci sono affezionato troppo e difficilmente lo darò via, d'altronde, a cosa mi servirebbe? Fa ancora la sua porca figura dopo quasi 5 anni dal giorno in cui l'ho ricevuto, il che è tutto dire!


    Nonostante tutte queste belle parole, nell'estate del 2012 cambiai di nuovo telefono, e la motivazione risiedeva nel fatto di dover stare un po'al passo coi tempi, dato che mai prima di quel momento avevo usufruito di un modello touch. Detto fatto, sempre mio padre mi regalò il Samsung Wave GT-S8500, relegando l'egregio D880 al ruolo di cellulare alternativo.

    Agli inizi mi piaceva, era molto fluido e da quel che ricordo non è mai crashato nemmeno una volta. Tuttavia, dopo qualche mese mi dovetti ricredere alla grande... iniziai ad odiarlo con tutto me stesso, per una serie di motivi:
    - Il telefono è stato il primo modello a sfruttare la tecnologia Bada, tristemente conosciuta per il suo fallimentare tentativo di insidiare l'OS Android... proprio a causa di questo fallimento, che il dispositivo era incompatibile con molte funzioni e applicazioni che oramai erano divenute all'ordine del giorno, come per esempio WhatsApp, che mai e poi mai avrei trovato nello Store.
    - C'era un problema non da poco che è stato soggetto di numerose imprecazioni, sia da parte mia che della mia famiglia: in pratica, ogni qualvolta che la batteria era al limite, il telefono mi avvisava con un messaggio e due vibrazioni fortissime. QUELLE CAZZO DI VIBRAZIONI, MADONNA SANTA L'ODIO.... è accaduto ben più di una volta che quel cazzo di telefono mi svegliasse nel bel mezzo della notte, provocando in me una salita di crimine, nazismo ed estremismo islamico contemporaneamente... una volta mio padre lo gettò fuori dalla finestra per quanto si era incazzato, e non scherzo.


    Come potete immaginare quindi, il cambio di telefono era dovuto da una necessità urgente di potermi sbarazzare una volta per tutte di quel demonio. E fu così che, in un non meglio specificato giorno del 2013, mio padre (eh si, è sempre lui...) mi regalò ancora tutto bello inscatolato un esemplare di Sony Xperia U

    Come il modello precendente, anche questo mi convinse molto agli inizi, complice anche il fatto che finalmente potevo sfruttare anch'io il OS Android al meglio, e quindi tutte le varie app che mi ero perso durante il periodo del Samsung Wave ho cercato gradualmente di recuperarle piano piano. Ma purtroppo anche in questo caso il tempo ci ha messo lo zampino: l'utilizzo continuo era inversamente proporzionale alla sua affidabilità, e iniziarono a partire i primi crash, le prime interruzioni forzate, i primi togli-e-rimetti-batteria... il culmine venne raggiunto dopo l'aggiornamento ad Android 4.0, dove era divenuto impossibile fare qualsiasi cosa. Ci metteva un eternità solamente per caricare la rubrica, WhatsApp crashava una volta si e l'altra pure, Messenger l'ho dovuto disinstallare per la disperazione. E la storia si ripete...


    Ed è così che giungiamo all'attuale cellulare in mio possesso, come nel caso precedente dovuto a casi di forza maggiore: il Samsung Galaxy S Advance.

    Non mi lamento. Avrei preferito qualcosina di meglio, ma per i miei standard diciamo che può andare. Alla fine crasha meno del Sony, e questo mi basta!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Sto scrivendo proprio da un cellulare e quindi mi scoccio a cercare le foto, e inoltre non mi intendo molto dei modelli... Scrivo quello che so.

    Non ricordo precisamente quando, ma credo tra la fine delle elementari e l'inizio delle medie, ma il primo cellulare che ebbi fu un regalo di mia sorella. Era un vecchio Nokia simile alla prima immagine postata da Dany, ma leggermente più scuro. Lo usavo solo per giocare a Snake, che nostalgia...

    In seguito, questo cellulare si guastò e rimasi senza per un po'. Nell'agosto del 2010, nel giorno del mio dodicesimo compleanno, i miei genitori me ne regalarono un altro. Era uno dei primi modelli touch, nero e curvo. Non mi ci sono mai trovato e l'ho usato pochissime volte... Nel 2011, per chissà quale motivo, ci misi uno sfondo che ha tutt'ora, un Wallpaper riguardante l'incontro fra CM Punk e John Cena di SummerSlam 2011 con Triple H come arbitro speciale. Qualche tempo fa, ritrovai quel cellulare e vedendo quello sfondo provai un'enorme nostalgia...

    Solo un anno fa ebbi un cellulare da usare, diciamo, come si deve. Era il vecchio cellulare di mio padre, che se ne era appena comprato uno nuovo. Con un po' di ritardo, comincio così a scoprire Whatsapp e il fatto di poter navigare su Internet dal cellulare. Reputavo fantastico il fatto di potermi sentire tutti i giorni con i miei amici.

    Come sfondo, avevo un'immagine nera del tatuaggio di Jin Kazama: magari qualcuno si ricorda, fino a maggio/giugno era pure il mio Avatar qui sul Forum.

    Questo cellulare non era di certo l'ultimo modello, ma mi piaceva molto e lo usavo molto spesso. A Natale, mi è stato regalato il cellulare che sto usando in questo momento: all'inizio era riluttante ad abbandonare il cellulare vecchio, a cui, mi verrebbe da dire, mi ero affezionato, ma ad oggi non lo rimpiango. Con questo cellulare posso, a differenza del vecchio, navigare su Internet più velocemente, andare su Facebook, YouTube e qui sul Forum con più facilità, scattare fotografie con qualità migliore e, soprattutto, giocare a WWE SuperCard, gioco per cellulari della WWE che su quello vecchio non potevo scaricare, non avendo il PlayStore.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Topic fantastico!!

    La mia storia con i cellulari inizia in quarta elementare, quando tutti iniziavano ad avere il telefonino ed iniziava ad essere un vero e proprio must sociale... Ma i più fighi ce l'avevano a conchiglia. E allora, nel lontano 2004, mamma e papà mi presero un LG F2100.

    lg_f2100_dynamic

    Non aveva bluetooth, non aveva usb, non aveva modo di scaricare ulteriore materiale, aveva solo fotocamera e registratore. MI ricordo che per farmi i wallpaper fighi mi fotografavo le copertine di topolino *-* Per quanto riguarda le suonerie, usavo quelle di default. Ce n'era una rock da cui ero DIPENDENTE. Sarà stato un midi da 10kb che si ripeteva a cicli di 15 sec (pure troppi!), ma io lo amavo.

    Me lo tenni per tre annetti, fino al 2007. Ma solo 3 anni dopo era già fin troppo datato. I cellulari dei miei amichetti potevano fare i video, cosa che il mio non concepiva nemmeno, e scaricarsi le canzoni e riprodurle ed eventualmente usarle come suoneria, robe incredibili. E io volevo sentirmi al passo. Così presi un cellulare che all'epoca era l'ultimo ritrovato. Mi piaceva tantissimo. Era fantastico. Motorola Razr V3 XX.

    motorola-razr-v3xx-full-1

    Questo cellulare per me era qualcosa di spaziale. Ma soprattutto, potevo collegarlo tramite chiavetta usb e metterci la mia musica!! Era il top, non avevo bisogno d'altro. Ero felice.
    Non fosse che un figlio di puttana del cazzo mi rubò il marsupio nel 2009, col cellulare dentro.
    A distanza di 6 anni: PTU, ngulo a te, Dio ti strafulmini.

    Mi ritrovai senza cellulare e dovetti ripiegare su qualcosa di non troppo costoso, ma ci tenevo comunque che fosse quanto meno al passo con i tempi, senza comunque essere chissacché. Mi catturò per il Samsung C6112.

    samsung-c6112-1

    Niente di particolare. Mi offriva le stesse funzioni che mi dava quell'altro, ma con un'interfaccia molto più moderna; quelle poche funzioni che aveva in più non catturavano il mio interesse. Non usavo internet (nè tantomeno Facebook) perché non avevo un piano adeguato, e comunque non mi interessava star connesso mentre ero fuori casa.
    Questo mi durò fino al 2011, fino a che uno strano difetto di fabbrica non si fece presente, per cui lo schermo non avrebbe più funzionato: talvolta non si accendeva, talvolta mostrava righe blurrate e schifezze varie. E puff, via.

    Mi trovo senza cellulare e senza possibilità di spendere soldi per uno nuovo. Ottengo tuttavia la facoltà di prendere in prestito l'LG Tribe di mia sorella.

    lg-ks360-1q

    Esperienza transitoria durata un anno circa. Io messaggiavo moltissimo, ma la memoria messaggi era molto limitata. Dovevo cancellare un sacco di roba. E poi si bloccava. E cose varie. Un piccolo inferno. Intanto gli smartphone veri e propri iniziavano a prendere piede, con IOS e Android, ed io rimanevo indietro.

    Nel 2012 le mie lamentele ispirarono i miei genitori a farmi un pensierino di buon cuore, senza che avessi esplicitamente chiesto nulla. In particolare, dicevo che non me ne fregava niente di avere un cellulare con touch screen e minchiate varie, mi andavano bene pure i tasti tradizionali, mi bastava che funzionasse.
    A Pasqua 2012 apro l'uovo... Caro Giock, il tuo primo cellulare fu un Nokia C2-01. Lo so perché fu lo stesso che i miei avevano infilato nell'uovo, risigillato artigianalmente col cioccolato fuso per l'occasione.

    1205_01

    Mi ci trovavo più che bene, anzi, egregiamente. L'unico problema che emergeva era che mentre tutti intorno a me erano perpetuamente connessi a Whatsapp e Facebook con il loro cellulare, io avevo ancora questo coso, ed una tariffa non adatta all'internet, che, pure cambiandola, non avrei comunque potuto sfruttare al meglio con un dispositivo così. Ero decisamente datato, ma non m'importava.

    Però bho, sorte cagna. 2013, mi cade e si spacca. Lo schermo sembra andato. E niente, penso che forse è la volta che me ne cerco uno un po' migliore, un po' più moderno, uno smartphone. Cerco sul gruppo del mercatino dell'usato di facebook, e per una cifra più che modesta trovo un Samsung Galaxy Ace con Android 2.3.6..



    Una merda. Spazzatura. Non per il fatto che fosse anch'esso datato, ma per il fatto che aveva una memoria interna a dir poco proibitiva. Scaricai whatsapp e facebook, ma avevo il cellulare sempre, costantemente intasato, e mi si bloccava sempre, e qua e là e tra un casino e l'altro volevo spaccarlo con le mie stesse mani. Ma finalmente, ad autunno 2014, ho avuto modo di passarlo a mia madre e mi sono preso il mio cellulare attuale, un Nexus 4 con attualmente Android 5.0.1.



    Niente da dire. Mi ci trovo da Dio. Spero che mi duri un po' d'anni.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Giock

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,776
    Location
    Sicily

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boogaboom @ 3/4/2015, 00:34) 
    A Pasqua 2012 apro l'uovo... Caro Giock, il tuo primo cellulare fu un Nokia C2-01. Lo so perché fu lo stesso che i miei avevano infilato nell'uovo, risigillato artigianalmente col cioccolato fuso per l'occasione.

    Grazie Andrea !!! Marò ricordo bene quel telefono come se fosse ieri ... era fantastico.
    Grazie ancora per avermi ricordato come si chiamava (credimi è da un botto che cerco il nome di quel cellulare :asd: )


    1205_01
    CITAZIONE
    Samsung Galaxy Ace con Android 2.3.6..


    Una merda. Spazzatura. Non per il fatto che fosse anch'esso datato, ma per il fatto che aveva una memoria interna a dir poco proibitiva. Scaricai whatsapp e facebook, ma avevo il cellulare sempre, costantemente intasato, e mi si bloccava sempre, e qua e là e tra un casino e l'altro volevo spaccarlo con le mie stesse mani.

    Caro Andrea ... con il mio Huawei U8650 dopo circa un annetto ... sono diventato Mosconi in persona ... l ho formattato 5 volte ed ha sempre avuto problemi non caricava più le applicazioni, non aggiornava mai l orario quando lo spegnevo (mi diceva 18 maggio 1978 e ogni volta mi comparivan le 01:00 del mattino ) ... fino al giorno in cui mio cugino lo fece cadere dalle scale dandogli il "Colpo di Grazia".

    CITAZIONE
    Ma finalmente, ad autunno 2014, ho avuto modo di passarlo a mia madre e mi sono preso il mio cellulare attuale, un Nexus 4 con attualmente Android 5.0.1.


    Caspita oh ! 5.0.1 ?
    Marò! N' Android coi fiocchi !
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Beh, sì. Il Nexus 4 è un modello di fine 2012, ma non ha niente da invidiare ancor oggi. È un cellulare di tutto rispetto. Forse tra qualche settimana dovrebbe arrivare l'aggiornameto a Android 5.1. Su Nexus 5 e 6 dovrebbe essere già arrivato.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Giock

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,776
    Location
    Sicily

    Status
    Anonymous
    Figo !

    Inviato dal mio LG G2 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Aggiornato con un altro pezzo della mia storia!
    Invito chi non ha raccontato la propria storia a raccontarcela ^_^
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Aggiorno, dicendo che intorno a fine maggio il mio cellulare, a seguito di un aggiornamento non riuscito, è spirato. Ci hanno messo una settimana esatta a ripararlo, nel corso della quale ho usato il vecchio LD di mia sorella. Mamma mia, un inferno...


    Intanto, ecco una foto del mio cellulare!

    xperia-e3-black-1240x840-fd9e974983648bed12b9174ff9b74a2c

    Ah, è dimenticavo: parallelamente al Nokia di mia sorella, usavo anche il cellulare di mio padre, ma solamente per giocare a Scacchi. All'inizio non capivo nulla e muovevo i pezzi a caso, ma grazie a questo gioco imparai. Nel 2008 arrivai primo al Torneo della scuola, a pari merito con un mio compagno che però nello scontro diretto mi aveva battuto, e quindi la coppa se la portò a casa lui :asd: Ricordo che se mettevo la difficoltà a facile perdevo quasi sempre, mentre invece mettendola a difficile vincevo senza troppi problemi con poche mosse. In seguito però mi adattai a tutte le difficoltà. Il cellulare, da quel che ricordo, era identico al primo cellulare postato da Boogaboom.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Veterani
    Posts
    1,072
    Location
    Palermo, Sicilia

    Status
    Offline
    Bene Bene....farò un pò di mente locale:

    - Il mio primo telefono fu il Nokia 3310, me l'ha dato mia madre.
    - Successivamente, tra gli anni 2004-2005 ebbi un'altro Nokia, di cui non ricordo il modello, era piccolo, sottile e con lo schermo monocolore.

    Questi due furono i miei primi cellulari, anche se non li usavo granchè, anche perchè non erano propriamente miei.
    Il mio primo cellulare "ufficiale" fu un telefono di una marca sconosciuta, che mi hanno regalato per la mia comunione nel 2006 :v
    Ecco qua:

    Non potevo fare nulla con questo telefono: non aveva bluetooth e i miei amici bastardi si vantavano del loro telefono per il semplice fatto che aveva il bluetooth :v
    Un'anno dopo mi regalarono un LG U900, un telefono molto carino, che permetteva di vedere cartoni animati e serie TV. Inoltre aveva il Bluetooth e avevo moltissime immagini! Mi durò ben 4 anni e per me era fantastico:

    Quando andai in terza media, ebbi il Samsung Corby Arancione. Quel telefono per me era un'innovazione, probabilmente per lo schermo touch e per la scocca colorata. Mi durò 2-3 anni.

    Al secondo anno di superiori mi regalarono il Samsung Galaxy Ace, con cui mi ci trovai molto bene, anche se alcune volte mi si bloccava lol. Ebbi due modelli di questo telefono: uno mi durò poco, in quanto mi buttai in mare con il telefono nella tasca del costume. L'altro me lo regalarono e mi durò ben 3 anni.

    Per il momento ho l'Iphone 5C bianco che mi hanno regalato per il 18esimo e mi ci trovo da Dio.
     
    Top
    .
  15. Spongey
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Leggete prima lo spoiler!!

    Non ho molta voglia di fare un topic lungo quindi mi limiteró a elencare i modelli e scriverò poche parole per ognuno.

    Il mio primo telefono é stato un classico Nokia mattoncino nero, non ricordo il nome preciso perché in quello stile ce ne sono tantissimi...

    Vabbe passiamo oltre. Con il mio secondo telefono sono passato al mondo degli smartphone con il Sony Xperia Tipo bianco...all'epoca mi piaceva ma ha uno schermo veramente troppo piccolo...se dovessi riprenderlo in mano ora non mi adatterei piú...

    Poi sono passato al Vodafone Smart Mini...cellulare pessimo, per via dei suoi componenti hardware veramente scarsi. Tuttavia questo cellulare me lo ricordo particolarmente per il fatto che é stato primo che ho moddato.

    Quel telefono é un vero e proprio mattone. Piccolo e compatto. Indistruttibile, infatti c'è l'ho ancora. Però fa schifo e al momento di cambiarlo ho ereditato da mio padre l'LG L5 II... un altra roba rispetto allo Smart Mini... specialmente dopo aver messo una custom ROM particolarmente performante andava che era una meraviglia...

    Peccato che aveva problemi al display ed é durato solo qualche mesetto. Arriviamo cosí al mio cellulare attuale: Huawei Ascend G620S... per quello che l'ho pagato un bel telefono, ottime prestazioni per quello che lo uso io... E SOPRATTUTTO GRANDE!! 5" WOOOOW QUANDO L'HO PRESO IN MANO PER LA PRIMA VOLTA ERO UN BAMBINO FELICISSIMO. Per questo telefono mi sono limitato solo a ottenere i permessi di root visto che mi trovo già alla perfezione con la ROM stock.

    Fine.
    non leggete la frase in maiuscolo prima del resto
     
    Top
    .
30 replies since 2/4/2015, 12:16   2841 views
  Share  
.
Top