Raccontate la vostra storia con i cellulari, postando inoltre anche il vostro modello di cellulare (

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Ho avuto solo 2 cellulari: Un Motorola vecchissimo che sembrava un piccolo telecomando, non mi ricordo neanche che modello era, ma era indistruttibile cazzo più della ps1!
    L'ho avuto circa in seconda media.

    Il secondo cellulare ovvero questo con cui scrivo questo messaggio è il Nokia lumia 630 avuto a settembre ed è anche questo un carro armato!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    Mi permetto di uppare questo topic per farlo conoscere anche alla nuova utenza. Mi dispiaceva vederlo finire nel dimenticatoio.

    E gia che ci sono, aggiorno la mia situazione:

    La mia esperienza con il Samsung Galaxy S Advance stava iniziando a deteriorarsi. Esattamente come i miei due precedenti modelli, anche questo aveva iniziato a fare il bastardo iniziando a crashare come non mai... ma vabbè oramai aveva pure quattro anni sul groppone, il tempo avanza e il telefono semplicemente non reggeva più, inoltre aveva pure perso la capacità di fare foto per via della sporcizia accumulatasi nella lente.
    E quindi, dopo una serie di decisioni e ripensamenti, la mia scelta è caduta sul Huawei P8 Lite



    Abbastanza economico, semplice e funzionale quanto basta per permettermi di sbarazzarmi una volta del tutte del Samsung. Va alla grande e davvero non mi sto pentendo affatto della scelta.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho questo cellulare tutt'ora. Una cosa vorrei chiederti, però: Hai mai avuto problemi col Wi-Fi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex Zero @ 24/7/2016, 22:18) 
    Anch'io ho questo cellulare tutt'ora. Una cosa vorrei chiederti, però: Hai mai avuto problemi col Wi-Fi?

    Finora problemi zero, men che meno col Wi-Fi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Io, non so perché, un giorno prendo il telefono e non rileva più alcun tipo di Wi-Fi. .-. Poi, se le rileva, mi dice che l'accesso alla rete è negato......Se qualcuno sa darmi una spiegazione, gliene sarei grato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Da inizio anno circa, il mio cellulare dell'epoca (Un Xperia) ha cominciato a perdere colpi: più in particolare la batteria, ormai non riuscivo a farla durare una mattinata scolastica con una carica completa, era gonfia e si scaldava dopo pochi minuti.

    Per questo, pur contrariato dato che adoravo comunque quel cellulare con cui avevo passato più di anno e che ormai avevo chiamato "Il mio piccolo gioiellino", nei primi di Aprile ho cambiato, passando all'attuale cellulare, uno Huawei P9 nero.

    È stata molto dura abituarsi, dato che l'Xperia era molto piccolo, ma oggi non lo rimpiango. Tra l'altro, rispetto a quello vecchio, questo cellulare ha una ricezione migliore per quanto riguarda le chiamate, e sono riuscito anche a ricreare una schermata Home molto simile a quella vecchia, anche se ho dovuto cambiare sfondo, passando da uno Sfondo Blu predefinito ad un paesaggio notturno strafighissimo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 2/4/2015, 12:16) 
    Raccontate la vostra storia con i cellulari, postando inoltre anche il vostro modello di cellulare (con colori e accessori uguali a quelli che avevate voi).

    Il mio primo cellulare è stato il Nokia 3410 573-1969
    Esattamente questo modello. L'ho avuto verso la fine delle elementari, più o meno verso la quarta o quinta elementare.
    Mi divertivo da matti a giocare a Space Impact, Snake e quello strano gioco con la scimmia, dove si tentava uno stile 3D (ma magari dei giochi per cellulari del nostro passato ne parleremo in un altro topic, quindi non parliamone). A quei tempi avevo Vodafone.

    Il giorno stesso della recita di fine quinta elementare, i miei genitori (tramite mio fratello) mi regalano il cellulare LG u8330, color rosso (quello di mio fratello era nero nelle parti dove c'è il rosso in foto):
    lg-1l Nonostante a quei tempi volevo avere un N-Gage (eh ragazzi, lo vedevo come un Game Boy con aggiunta l'utilità del cellulare) ero al settimo cielo. Il mio primo cellulare a colori, mi sentivo gasato! Ai tempi era di moda anche la videochiamata ("Videochiamami!" Diceva Valeria Marini nello spot della 3), e grazie a questo cellulare ed alla promozione della 3 potevo fare videochiamate illimitate. Di giochi non ne avevo inizialmente, perché bisognava comprarli. Poi mio fratello riuscì a trovare un programma per metterli tramite pc e via ai giochi! Ricordo anche che i file come canzoni e immagini si dovevano passare tramite infrarossi IRDA, che non funzionava mai. Per le canzoni infatti io e i miei amici registravamo con il cellulare l'audio che riproduceva l'altro telefono. Bei tempi.

    Seconda media: mio fratello, dopo la coppia di LG u8330, comprò una coppia di Nokia 6630 verdi:
    6630Front
    L'evoluzione.
    Ragazzi, seriamente. Non credo di aver avuto mai un cellulare migliore. Si potevano, prima di tutto, inserire dei temi. Ovviamente questo era il mio: 0dY3CMkS successivamente poi un tema tutto verde con una ragazza in bikini sulla destra dell'immagine.
    Era l'avvento del bluetooth: ci si passava di tutto. Poi con Bt_Info mi divertivo a far spegnere i cellulari dei miei amici o a far chiamate nei loro cellulari tramite il mio. Per me, ai tempi, era hacking ahahah. Qui non ricordo che gestore avevo, mi sembra che altalenavo tra Wind, Vodafone e 3 in base alle promozioni. E' sempre stato il campo di mio fratello questo, a me non importava più di tanto.

    Tenni il 6630 fino al secondo superiore, più o meno. Poi mio fratello mi diede il suo cellulare che non usava più: il Nokia e65 nero.
    170004-nokia-e65-keyboard-open
    Inizialmente mi trovai stranito. Abituato al 6630, molto più grande, questo mi sembrava un giocattolino. Ma si sa, è questione d'abitudine. Con questo cellulare facevo bene o male le stesse cose che facevo con il predecessore, così come con il prossimo.


    Nel secondo superiore mi bocciarono per le troppe assenze e per mancanza di voti. Non mi trovavo bene nella mia vecchia classe e per me in quel periodo l'unica soluzione era saltare la scuola. Andavo nei parchi, sul lungomare, al borgo o direttamente a casa. Non ci volevo andare a scuola. Quando andavo non mi facevo neppure interrogare. Una bambinata che mi costò cara, ma non troppo.
    Avevo perso un anno, è vero, ma quella bocciatura mi ha dato modo di ricominciare. Conobbi la mia nuova classe, creando con loro un forte legame. Dunque nel terzo superiore (quindi due anni dopo il nokia e65), mio fratello mi regalò un altro cellulare, più che altro perché l'e65 stava iniziando a sfasare: il Nokia N96 nero.
    nokia-n96-open_tall-250
    Bellissimo schermo, il più grande di tutti i precedenti. Reggeva qualsiasi tipo di app (avevo pure un angry birds farlocco che funzionava a dovere tramite i tasti) e persino, negli ultimi istanti del mio utilizzo, whatsapp.
    Mi ha accompagnato in molte ricerche su internet durante le ore scolastiche, nonostante la scomodità di non avere un touchscreen (ma al tempo non ne volevo sapere di touch e quindi non sapevo).

    Arriva il 10 Dicembre 2012, giorno del mio 18esimo compleanno. I miei genitori regalano a me (e a mio fratello) un Samsung Galaxy S3
    20120614T020853
    E' stato il mio primo approccio con il touch. Nonostante gli inciampi iniziali, mi ci abituai gradualmente.
    Tutt'ora ho questo cellulare che, nonostante qualche inceppatura ogni tanto, svolge bene il suo lavoro.

    Dopo 3 anni di onorata carriera, ho venduto il Galaxy S3 insieme al Gear per poter prendere dei soldi e comprare un fantastico LG G3. Per ora però, visto che ancora devo ordinarlo e aspettare la consegna, ho un cellulare di riserva: un simpatico Wiko Rainbow.
    Wiko-Rainbow-411
    Un buon cellulare tutto sommato. Il touch non è un granché rispetto all's3, ma ormai mi ci sono abituato.


    EXTRA:
    un cellulare che ho sempre voluto? Prima del Nokia N-Gage ho sempre desiderato un Panasonic GD87
    $(KGrHqR,!jgE95PIkZT)BPr22Uv1Tw~~60_57
    Non chiedetemi perché, era davvero simpatico esteticamente. E lo è tutt'ora, se devo essere sincero.

    Poi vabbè, il già citato N-Gage. A quei tempi se non lo avevi non eri nessuno. Ed infatti quasi nessuno lo aveva.
    nokia-n-gage-1n



    Ora tocca a voi!

    Dopo l'LG G3, cellulare fantastico che non mi ha mai dato problemi fino a quando persi tutto (DIOAHDUSBDAHSDBUI)
    lg-smartphone-LG-G3-medium01-v2


    a inizio 2018 comprai il G6 con i soldini del lavoro
    thumb_59655_default_big
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Io ho da poco preso un A6+, è enorme per come sono abituato, ed infatti sta a malapena in tasca, però mi piace molto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Topic interessante, bravo Dany94 che si merita un bacino sul ginocchio.

    La mia storia con i cellulari parte con il mio primissimo Nokia 2680 blu come in foto:

    81PDrMXv9QL._SY879_

    Me lo presero come regalo di fine elementare / inizio medie all'esselunga (si fa ridere come cosa lo so :asd: ) , però lo facevano ad un buon prezzo.

    Ovviamente era uno di quei cellulari molto limitati , tipo che mettevi 3 o 4 file in mp3 e la memoria era già piena. Di connessioni particolari aveva solo il bluetooth e aveva un gioco preinstallato di cui non ricordo il nome, eri un omino che saltava tra le nuvole, boh. Avevo una tariffa con wind dove avevo minuti illimitati verso i numeri Wind se non erro e sms al costo di 9 centesimi anzichè 12 , grande vantaggio :asd:

    Per quel poco che ci si faceva (chiamate e messaggi) , mi ci trovai abbastanza bene, finché un giorno non venne fuori un grande difetto : per inserire la sim bisognava far scorrere una specie di slot di latta per poterla adagiare , per poi di nuovo spingerla dentro. Fatto sta che col tempo mi rovinò la parte magnetica della sim. Dovetti farmene una nuova e mandai poi il telefono in assistenza (tanto era ancora in garanzia) perché inoltre non mi riusciva più a leggere bene la sim.

    Quando i cellulari sono in assistenza si sa che ci mettono tanto , SPECIALMENTE IN GARANZIA, dunque dovetti usare per un po' di tempo un telefono sostitutivo. Mia madre, che si era presa un altro cellulare, mi diede il suo in prestito : un vecchio Motorola RAZR v3.

    mov3_00

    Era uno dei cellulari più belli di quel periodo , famosissimo per il suo design moderno e per le suonerie iconiche che aveva (in particolare MoonLight Haze, cercate su youtube e vi ricorderete). La memoria era sempre quella che era , ma era molto meglio del Nokia mandato in assistenza. Ricordo di essermici particolarmente affezionato , inoltre da eMule riuscì a scaricare un super mario bros farlocco e un altro gioco di mario ma molto strano : dovevi saltare su delle corde ed evitare dei volatili , per poi riuscire ad arrivare in fondo al percorso :asd:

    Mi ritornò il vecchio Nokia, ma sfortunatamente dopo poco tempo si ripresentò il problema. Scelsi dunque di comprarlo nuovo.

    Presi al Penny Market (dopo l'esselunga, anche questo :rotfl: ) a SOLI 79,99 € LG Cookie (quello grigio però), una di quelle offerte nel classico box/vetrina di plastica in fondo al supermercato con la roba di elettronica super-scontata:

    medium01

    Per me fu un salto di qualità : touch screen con pennino , memoria espandibile (finalmente!) con la microsd , più memoria sul cellulare e più velocità nelle operazioni. L'ho tenuto per molto più tempo rispetto ai precedenti. Ci giocavo a un gioco di MotoCross che mi passò un mio amico (con lo stesso telefono tra l'altro , dove ci spese molto di più e infatti non volle credere al prezzo che trovai io :asd: ).

    Purtroppo un giorno (ero in 2° superiore) mi rimase nello zaino e uno dei tizi che correva in classe a ricreazione per giocare mi ci diede un calcio per sbaglio mentre io ero fuori dalla classe. Quando tornai , trovai la tasca dove tenevo la merenda tutta bagnata. Non so come fece , ma mi fece saltare il tappo della bottiglietta d'acqua , sciupandomi poi il cellulare e alcuni libri.

    Non ero arrabbiato , anzi..... era un pretesto per prenderne uno nuovo :asd: dato che ormai tutti avevano già uno smartphone ed era scomodo non averlo perchè ci puoi fare più cose rispetto a un vecchio LG Cookie.

    Dunque per Natale mi comprarono un Samsung Galaxy Next Turbo :

    a05c218cbeceaacef4ba2b243bc3a5da-SAM027950@main

    Era uno dei primi smartphone, dunque non era l'eccellenza ovviamente , però rimasi soddisfatto : potevo finalmente usare le app (tra cui whatsapp) , usare il Play Store per scaricare giochini e soprattutto aveva il Wi-fi! Però anche questo aveva la memoria limitata. Certe cose non potevi installarle sulla microsd, dunque dovetti fare il root per questo. Ma comunque sia diventò presto legnoso.

    Infine (almeno per ora) per il mio 18° compleanno (ero in 4° superiore) , presi l'Huawei Ascend G750:

    huawei-ascend-g750-01_t

    Per quello che ci faccio , veramente ottimo. Unica pecca di cui risento solo ora è che non supporta oltre il 3G. Dunque anche se ho una connessione 4G con Iliad nel piano tariffario , me la blocca al 3G. Il resto va più che bene , ogni tanto qualche lag ma ci si può convivere. Ah , e la batteria si consuma abbastanza in fretta qualsiasi cosa ci si faccia.

    Forse questo Natale, proprio per ovviare al problema del 4G lo cambierò , pensavo a uno Xiaomi Redmi 5 Plus su Amazon che ha un ottimo hardware e un ottimo prezzo nonostante non sia un top di gamma. Però non sono ancora sicuro, il cellulare comunque sia lo uso per pochissime cose quindi va ancora bene quello che ho ora :asd:

    Edited by .SgabbitGabbiar. - 3/1/2019, 23:40
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Inoltre, riguardo al Nokia di cui parlavi , Dany...

    CITAZIONE (danyq94 @ 2/4/2015, 12:16) 
    Mi divertivo da matti a giocare a Space Impact, Snake e quello strano gioco con la scimmia, dove si tentava uno stile 3D

    ... Quello strano gioco della scimmia in 3D si chiama Munkiki's Castle :


    Ho ancora in casa un vecchio nokia identico e c'è sempre il giochino dentro :D anche se nei commenti del video hanno messo un link per poterlo giocare emulato!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Meraviglioso! Era il futuro per me :asd:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Ho avuto un LG che aveva tipo il bordo arancione ma non lo usavo mai, un motorola, un Nokia 300 che non andava mai ci ho impiantato un cacciavite dentro, un samsung s5 mini smacciullato contro il muro e ora un s8 che manca un mese è caduto male su una discesa in un parcheggio

    Come foto ho solo questa del s5

    Edited by nicolas-crash - 12/11/2018, 00:00
    Attached Image
    IMG-20180626-WA0000

     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Ma nessuno ha avuto il Nokia 5800? Le basi ragazzi, le basi!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    i miei cellulari:

    Nokia 3310
    Samsung SGH-E330
    Samsung Galaxy Grand Prime
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    tanto per farci due risate l's8 nuovo mi è durato qualche mese, è in riparazione ora. lunga storia, ma a sto punto passo al telefono dei muratori
     
    Top
    .
30 replies since 2/4/2015, 12:16   2841 views
  Share  
.
Top