Dragon Ball [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,138
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 12/6/2019, 16:27) 
    Scusate se sbuco dal nulla ma colgo l'occasione per dirlo

    Raging Blast 2 è sottovalutatissimo

    Si, decisamente concordo.

    Altri giochi che ritengo sottovalutati (non disprezzati, ma poco famosi / poco ricordati):

    - Infinite World (PS2)
    - Shin Budokai 1 (PSP)
    - Supersonic Warriors 1 (GBA)
    - Jump Ultimate Stars (NDS)
    - Fusions (3DS)

    Di quelli più famosi, i miei preferiti sono essenzialmente:
    - Budokai 1 & 2 & 3 (anche se sono invecchiati dopo più di 15 anni)
    - Budokai Tenkaichi 2 & 3 (L'1 no. L'1 è partito male).
    - Xenoverse 2 (Come per Tenkaichi, l'1 no)
    - Dokkan Battle (ma ho dovuto abbandonare perchè stava diventando... pericoloso. Ci spendevo soldi su).

    Mi era MEZZO piaciucchiato anche il primo Raging Blast, il problema è che si proponeva come sequel di Tenkaichi 3 e al confronto sfigurava davvero troppo.

    Io comunque AMO i videogiochi di Dragon Ball. Credo sia la serie videoludica di cui ho comprato più videogiochi in assoluto.
    E ho anche provato i fangame come ZEQ 2 Lite, o quella idiozia di Bid For Power.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Comunque dato che stiamo a tema FighterZ... qualcuno c'è l'ha su PC?

    Vorrei fare qualche bella partitina ahahah
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 12/6/2019, 19:17) 
    Comunque dato che stiamo a tema FighterZ... qualcuno c'è l'ha su PC?

    Vorrei fare qualche bella partitina ahahah

    Visto che stiamo parlando di FighterZ, qualcuno me lo regala per ps4?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,355
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Budokai tenchaichi 2 è stato il migliore in assoluto

    Poi subito dopo piazzo budokai tenchaichi 3 e budokai 3

    Ho giocato pure ad una mod del 3 con l'aggiornamento AF
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,885
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetano939 @ 12/6/2019, 19:20) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 12/6/2019, 19:17) 
    Comunque dato che stiamo a tema FighterZ... qualcuno c'è l'ha su PC?

    Vorrei fare qualche bella partitina ahahah

    Visto che stiamo parlando di FighterZ, qualcuno me lo regala per ps4?

    Rash, visto che a te non sembra piacere così tanto...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    Shin Budokai 1 e 2 erano carinissimi, perfettamente adatti ad una portatile. Stessa cosa Tenkaichi Tag Team.

    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 12/6/2019, 19:22) 
    Budokai tenchaichi 2 è stato il migliore in assoluto

    Poi subito dopo piazzo budokai tenchaichi 3 e budokai 3

    Ho giocato pure ad una mod del 3 con l'aggiornamento AF

    La mod di budokai 3 di PGV, bellissima.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,355
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandi @ 12/6/2019, 19:24) 
    Shin Budokai 1 e 2 erano carinissimi, perfettamente adatti ad una portatile. Stessa cosa Tenkaichi Tag Team.

    Uno dei migliori giochi per PSP, forse uno di quelli che davvero sfruttava appieno la vecchia portatile di Sony
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    Beh non saprei, alla fine era una versione ridotta dei Tenkaichi. Però era veramente divertente per la sua natura portatile.
    Comunque assai erano i giochi che la sfruttavano, erano 3-4
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,138
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Tenkaichi Tag Team è bello, ma è bello perché è Tenkaichi 3 su PSP essenzialmente. Le meccaniche tag sono introdotte un po' alla leggera.

    Budokai AF giocata, sia la versione originale che la remastered in 16:9!
    C'era tipo il triplo dei Pg sfruttando i costumi.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 12/6/2019, 19:23) 
    CITAZIONE (gaetano939 @ 12/6/2019, 19:20) 
    Visto che stiamo parlando di FighterZ, qualcuno me lo regala per ps4?

    Rash, visto che a te non sembra piacere così tanto...

    Va bene, però al prezzo di quanto l'ho pagato a lancio.
    Cosi siamo tutti pari! Yay!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 12/6/2019, 20:03) 
    Tenkaichi Tag Team è bello, ma è bello perché è Tenkaichi 3 su PSP essenzialmente. Le meccaniche tag sono introdotte un po' alla leggera.

    Budokai AF giocata, sia la versione originale che la remastered in 16:9!
    C'era tipo il triplo dei Pg sfruttando i costumi.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 12/6/2019, 19:23) 
    Rash, visto che a te non sembra piacere così tanto...

    Va bene, però al prezzo di quanto l'ho pagato a lancio.
    Cosi siamo tutti pari! Yay!

    Ma non sarebbe più un regalo
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,455

    Status
    Anonymous
    A me dei giochi di Dragon Ball piacciono un po' tutti, pensate che mi piacciono persino Ultimate Battle 22 e Final Bout, forse l'unico gioco che ho trovato un po' scialbo tra quelli che ho provato è stato Budokai 2, ma l'ho giocato una sola volta nel 2011, non mi era piaciuto e da allora non l'ho più toccato. Quando avrò tempo potrei dargli un'altra possibilità.

    Budokai 1 e 3 invece mi erano piaciuti molto entrambi, sia sulla Ps2 e sia sulla 360, appena li riesco a trovare a un buon prezzo me li recupero per Ps3, così come Ultimate Tenkaichi, il primo Raging Blast e Battle of Z. Ultimate Tenkaichi l'ho già giocato su 360 e mi era piaciuto molto, anche se aveva un'enorme falla, non da poco: il Gameplay, che lasciava sicuramente a desiderare, anche se non me la sento di essere troppo severo verso il gioco, dopotutto le musiche, le modalità, la grafica e sopratutto l'atmosfera da avventura che si respirava mi sono sempre piaciute, peccato per il Gameplay, soltanto. ll primo Raging Blast e Battle of Z invece non li ho mai giocati, anche questi giochi sono nella mia lista dei desideri su Ps3, peccato solo che siano quasi introvabili, nei punti di vendita fisici... Ah e confermo quanto ho detto, Raging Blast 2 è stupendo. E' un gioco a cui sono molto legato, l'ho completato al 100% già una volta su Xbox nel 2014-2015, e adesso lo sto facendo nuovamente su Ps3 da Settembre dell'anno scorso, è davvero un giocone.

    Parlando degli Xenoverse e dei Tenkaichi... Trovo il primo Xenoverse e BT1 molto simili l'un dall'altro, perché, se presi singolarmente, sono dei bei giochi, ma se si prova a metterli a confronto con i rispettivi sequel, quasi scompaiono. Il primo Xenoverse forse di più, perché davvero, sono del parere che Xenoverse 2 abbia preso ogni singolo difetto del primo capitolo e lo abbia sistemato, mentre invece Budokai Tenkaichi 1, pur essendo evidente la sua inferiorità nei confronti di Budokai Tenkaichi 2, conserva comunque il suo fascino, rimane un gran gioco. Xenoverse 2 e Budokai Tenkaichi 2 sono, insieme a Raging Blast 2, tra i miei capitoli preferiti in assoluto: Xenoverse 2 per la longevità e la varietà che offre, Budokai Tenkaichi 2 invece per i ricordi che rappresenta per me e per la modalità storia, forse un po' ripetitiva, ma sicuramente bella e coinvolgente. E sì, odiatemi pure, ma sono un fermo sostenitore della superiorità (Di poco eh, ci tengo a sottolinearlo) di BT2 su BT3, anche se sono del parere che, partendo da un giocone come BT2, è stato incredibile che non siano riusciti a rovinare la serie creando un terzo capitolo orribile, anzi. Credo che nel passaggio da BT2 a BT3 non potessero fare di meglio, sul serio.

    Cosa rimane? Ah, sì: Infinite World è bellino, ma ha il difetto di essere uscito con qualche anno di ritardo, in un periodo nel quale i fan avevano visto BT3 e proprio non avevano voglia di tornare a rituffarsi nella serie Budokai originale... Ma se fosse uscito dopo Budokai 3 sono sicuro che la critica verso questo gioco non sarebbe stata così severa, tra l'altro ho sempre adorato il modo col quale è strutturata la Modalità Storia. Burst Limit mai provato, credo che in futuro lo farò, anche solo per completezza, e infine i due Shin Budokai sono giochi molto carini, anche se ammetto che il 2 mi aveva deluso molto, poiché la Modalità Storia a parer mio non ingranava affatto e trovavo fastidiosissimi e per niente necessari i continui incontri non canonici con i cattivoni di turno che ti interrompevano in volo ogni due secondi. Tenkaichi Tag Team invece che io ricordi non mi ha mai convinto, mentre FighterZ sinceramente non mi ispira così tanto... La paura è che sia un gioco che non riesca a coinvolgermi a pieno, trattandosi di un picchiaduro competitivo il cui nome non inizia con la T e non finisce per Ekken, avendo così un Gameplay completamente diverso. Ma guardo il lato positivo, non rischierei di giocare contro uno che usa King.

    Comunque il gioco migliore di tutti oggettivamente è Dragon Ball Evolution per PSP.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    Il problema dei Raging Blast è che sono uguali ai Tenkaichi. È necessariamente un male? No, però le critiche che gli vengono mosse sono legittime, perché obiettivamente ne sono la copia sputata in HD.
    Però chi si definisce fan e non si diverte a giocare a Raging Blast 2 ha la mamma che fa la...indovinate voi.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,455

    Status
    Anonymous
    Più che altro per me è questo il punto, i fan casuali sono anni che invocano un Budokai Tenkaichi 4, ma ci sono i Raging Blast che, se non fossero stati così rigettati, sarebbero stati un seguito ideale.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 13/6/2019, 00:41) 
    Più che altro per me è questo il punto, i fan casuali sono anni che invocano un Budokai Tenkaichi 4, ma ci sono i Raging Blast che, se non fossero stati così rigettati, sarebbero stati un seguito ideale.

    A Raging Blast 2 mancava solo la storia fatta bene, che tipo il primo aveva (mi pare), però il aveva anche due personaggi in croce
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,455

    Status
    Anonymous
    Sull'uno non so dirti nulla, riguardo il due hai ragione, credo sia l'unica pecca che il gioco abbia... Però la Modalità Galassia non è affatto da buttare via.

    Che poi ragazzi, vogliamo parlare della possibilità di personalizzare gli attacchi speciali dei personaggi con lo scopo di evitare doppioni? Altro che Goku Fine e Vegeta Seconda Trasformazione Super Saiyan. :asd:
     
    Top
    .
1576 replies since 28/4/2015, 14:54   35123 views
  Share  
.
Top