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Non so se voi conoscete il sito Unseen64, un sito dove vengono raccolte le beta e i giochi cancellati del panorama videoludico. Questa sera nella noia più totale ho digitato nel motore di ricerca di quel sito "crash bandicoot".
Nulla di nuovo, alla fine. Anche perché gli articoli dei titoli presenti sul nostro marsupiale sono presi dal Crash Mania (con i dovuti ringraziamenti, è gente seria questa qui).
Qui accade però che nell'articolo della beta di Crash Bandicoot XS, primo capitolo della Vicarious Visions e primo Crash per console portatili, appare nei commenti un certo Theodore Bialek.
Costui si nomina come "Additional Game Designer, Graphic and Cinemated Art producer of Crash Bandicoot Huge Adventure and Crash Nitro Kart", quindi un dipendente della Vicarious Visions dei primi del 2000.
Di seguito il suo messaggio in inglese, subito dopo tradotto da me in italiano:CITAZIONETheodore Bialek
14-05-2015 at 21:28
Hello everyone, I’m Theodore Bialek.
I have been Additional Game Designer, Graphic and Cinemated Art producer of Crash Bandicoot Huge Adventure and Crash Nitro Kart.
In 2005 Vicarious Visions was in the process of developing a fifth Crash Bandicoot game, but unfortunately it was canceled. I have some some concept art and some in-game images of as it should appear.
https://i.imgur.com/IPAcevI.jpg
https://i.imgur.com/HlOxLN4.jpg
https://i.imgur.com/SVaVLy6.jpgCITAZIONETheodore Bialek
14-05-2015 at 21:28
Salve a tutti, sono Theodore Bialek.
Sono stato Additional Game Designer, Graphic and cinemated art producer di Crash XS e Nitro Kart. Nel 2005 Vicarious Visions stava per sviluppare un quinto gioco di Crash, ma sfortunatamente è stato cancellato. Ho alcune concept art e alcune immagini in gioco per come doveva apparire.
https://i.imgur.com/IPAcevI.jpg
https://i.imgur.com/HlOxLN4.jpg
https://i.imgur.com/SVaVLy6.jpg
Le immagini sono queste:
Monokoma, creatore dell'articolo della beta di Crash XS, italiano come noi ma collaboratore di Unseen64 che è americano, risponde:CITAZIONEmonokoma Post author
16-05-2015 at 10:04
For which console was this planned? Do you have bigger images?CITAZIONEmonokoma Post author
16-05-2015 at 10:04
Per quale console è stato pensato? Hai delle immagini più grandi?
E la risposta di Bialek non tarda ad arrivare, infatti:CITAZIONETheodore Bialek
21-05-2015 at 17:31
This game was planned for the Gameboy Advance console. It was to be the first Crash Bandicoot game with graphics similar 3D (like Crash Nitro Kart for Gameboy). I do not have bigger images, perhaps some other VV developer.CITAZIONETheodore Bialek
21-05-2015 at 17:31
Questo gioco è stato pensato per la console Game Boy Advance. Doveva essere il primo gioco di Crash Bandicoot con grafica simile al 3D (come Crash Nitro Kart per gameboy). Non ho immagini più grandi, forse qualche altro sviluppatore della Vicarious Visions.
Ho cercato su Google questo presunto Theodore Bialek, con risultati molto generici. Cercando però "Theodore Bialek Vicarious Visions" appaiono pagine dove mostrano i credits di XS e Nitro Kart contenenti il suo nome con le cariche che lui stesso ha scritto nel primo commento. https://www.google.it/search?q=Theodore+Bi...carious+visions
Qui l'articolo di Unseen64 con commenti e tutto il resto: Fonte
Cosa ne pensate?. -
geoshinton99.
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Che sarebbe stato bello e poi quello non è rilla roo? Il personaggio apparso solo su crash bash? . -
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Che Rilla Roo stava facendo un suo ritorno.
Oltre al fatto che per essere un gioco 3D di Crash in un GBA bisogna vedere se era abbastanza soddisfacente, perché Asterix e Obelix XXL utilizzava la grafica 3D su GBA e sappiamo come è andata.
Video
Edited by cortex300 - 21/5/2015, 22:23. -
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Doveva essere davvero bello con la grafica colorata del gba e lo stile in 3D. . -
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meno male che sta roba non è stata rilasciata su gba... . -
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Però c'è da dire che come gioco 3D su GBA se era soddisfacente poteva essere uno dei migliori giochi 3D per la console, simile al caso di Titans DS. Poi ovviamente non sappiamo molto di questo gioco.. -
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Waaa !! Secondo me sarebbe stata una cosa bella (ad esempio mi sta piacendo il Crash Bandicoot che ho sul cell ed è per GBA e mi piace troppo così tanto, che certe volte mi metto a giocarci in classe durante le interrogazioni di inglese anche se certi livelli non riesco proprio a passarli ) comunque beh ... n'altro gioco cancellato venuto a galla. Più tempo passa più si trovano fake a destra e a sinistra, giochi cancellati, progetti incompleti ecc ... più il sogno che un nuovo Crash Bandicoot verrà creato (non si sà se da "Fuck- pardon- Activision" o meno) si allontana e si dissolve nel nulla ... . -
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Secondo me poteva essere il migliore su GBA, anzi ne sono sicuro, il desigm dalle spalle è uguale a quello di TWOC, davanti è come quello di CNK ma senza barba, insomma bello mi piace. . -
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Molto probabilmente VV avrebbe usato frame dai modelli originali come fatto con XS, N-Tranced e Fusion (e anche CNK, i modelli sono della versione console dai) . -
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Il difetto potrebbe essere il "riciclaggio", ma sappiamo bene che con XS e N.Tranced hanno riciclato un pò di cose, ma li abbiamo accettati perchè sono godibili. Questo gioco se facesse lo stesso sarebbe stato pregiato in qualche modo. . -
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Provo davvero una strana sensazione nel constatare che nel 2015 vengano scoperte nuove cose sulla serie... . -
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E spunta fuori solo adesso? Mh. Troppi interrogativi. Sembrerebbe attendibile come però potrebbe anche non esserlo. Insomma i render sono conosciuti e troppo vari (tipo Coco è di CTTR invece Crash è rimasto quello di al massimo CNK, ma anche precedente da quanto mi sembra dalla prima immagine). I primi due ambienti sono strani, sgranati naturale come le icone, peccato che quella del livello di Rilla Roo non lo sia. L'ultimo ambiente invece è Baia Crash di CTR. . -
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Se è vero, è molto meglio che non sia mai venuto alla luce. Per farlo in 3D sul gameboy, il gioco sarebbe stato soggetto a limitazioni troppo grosse per questioni tecniche. Livelli poco spaziosi e probebilmente spogli, continuo riciclo di texture, e in generale un continuo adattarsi ai limiti del gameboy senza poter mettere nulla di originale o potersi sbizzarrire in level design un poco più elaborati (immagino lunghi e claustrofobici corridoi). Inoltre un elemento non indifferente erano i controlli, che sarebbero stati un bel problema secondo me. . -
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Sono assolutamente convinto che se si fosse annunciata la cancellazione imminente di questo titolo gia da allora, la cosa non ci avrebbe minimanente interessato e sarebbe facilmente finito nel dimenticatoio.. d'altronde stiamo parlando di un gioco della saga di Crash per GBA, cancellato in un periodo in cui CTTR stava prendendo piede.
Con il senno di poi è facile parlarne bene, soprattutto in questo interminabile periodo di carestia.. -
geoshinton99.
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Non so perchè ma quella Coco non mi convince .