Un Crash della Vicarious Visions per GBA cancellato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Non so se voi conoscete il sito Unseen64, un sito dove vengono raccolte le beta e i giochi cancellati del panorama videoludico. Questa sera nella noia più totale ho digitato nel motore di ricerca di quel sito "crash bandicoot".
    Nulla di nuovo, alla fine. Anche perché gli articoli dei titoli presenti sul nostro marsupiale sono presi dal Crash Mania (con i dovuti ringraziamenti, è gente seria questa qui).
    Qui accade però che nell'articolo della beta di Crash Bandicoot XS, primo capitolo della Vicarious Visions e primo Crash per console portatili, appare nei commenti un certo Theodore Bialek.
    Costui si nomina come "Additional Game Designer, Graphic and Cinemated Art producer of Crash Bandicoot Huge Adventure and Crash Nitro Kart", quindi un dipendente della Vicarious Visions dei primi del 2000.
    Di seguito il suo messaggio in inglese, subito dopo tradotto da me in italiano:
    CITAZIONE
    Theodore Bialek
    14-05-2015 at 21:28
    Hello everyone, I’m Theodore Bialek.
    I have been Additional Game Designer, Graphic and Cinemated Art producer of Crash Bandicoot Huge Adventure and Crash Nitro Kart.
    In 2005 Vicarious Visions was in the process of developing a fifth Crash Bandicoot game, but unfortunately it was canceled. I have some some concept art and some in-game images of as it should appear.

    https://i.imgur.com/IPAcevI.jpg
    https://i.imgur.com/HlOxLN4.jpg
    https://i.imgur.com/SVaVLy6.jpg

    CITAZIONE
    Theodore Bialek
    14-05-2015 at 21:28
    Salve a tutti, sono Theodore Bialek.
    Sono stato Additional Game Designer, Graphic and cinemated art producer di Crash XS e Nitro Kart. Nel 2005 Vicarious Visions stava per sviluppare un quinto gioco di Crash, ma sfortunatamente è stato cancellato. Ho alcune concept art e alcune immagini in gioco per come doveva apparire.

    https://i.imgur.com/IPAcevI.jpg
    https://i.imgur.com/HlOxLN4.jpg
    https://i.imgur.com/SVaVLy6.jpg

    Le immagini sono queste:
    IPAcevIHlOxLN4SVaVLy6

    Monokoma, creatore dell'articolo della beta di Crash XS, italiano come noi ma collaboratore di Unseen64 che è americano, risponde:
    CITAZIONE
    monokoma Post author
    16-05-2015 at 10:04
    For which console was this planned? Do you have bigger images?

    CITAZIONE
    monokoma Post author
    16-05-2015 at 10:04
    Per quale console è stato pensato? Hai delle immagini più grandi?

    E la risposta di Bialek non tarda ad arrivare, infatti:

    CITAZIONE
    Theodore Bialek
    21-05-2015 at 17:31
    This game was planned for the Gameboy Advance console. It was to be the first Crash Bandicoot game with graphics similar 3D (like Crash Nitro Kart for Gameboy). I do not have bigger images, perhaps some other VV developer.

    CITAZIONE
    Theodore Bialek
    21-05-2015 at 17:31
    Questo gioco è stato pensato per la console Game Boy Advance. Doveva essere il primo gioco di Crash Bandicoot con grafica simile al 3D (come Crash Nitro Kart per gameboy). Non ho immagini più grandi, forse qualche altro sviluppatore della Vicarious Visions.

    Ho cercato su Google questo presunto Theodore Bialek, con risultati molto generici. Cercando però "Theodore Bialek Vicarious Visions" appaiono pagine dove mostrano i credits di XS e Nitro Kart contenenti il suo nome con le cariche che lui stesso ha scritto nel primo commento. https://www.google.it/search?q=Theodore+Bi...carious+visions



    Qui l'articolo di Unseen64 con commenti e tutto il resto: Fonte


    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. geoshinton99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che sarebbe stato bello e poi quello non è rilla roo? Il personaggio apparso solo su crash bash?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    Che Rilla Roo stava facendo un suo ritorno.

    Oltre al fatto che per essere un gioco 3D di Crash in un GBA bisogna vedere se era abbastanza soddisfacente, perché Asterix e Obelix XXL utilizzava la grafica 3D su GBA e sappiamo come è andata.

    Video

    Edited by cortex300 - 21/5/2015, 22:23
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    クラッシュプロ13

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,399
    Location
    Ragusa, in un paesino che si affaccia sul mare.

    Status
    Offline
    Doveva essere davvero bello con la grafica colorata del gba e lo stile in 3D.
     
    Top
    .
  5.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    meno male che sta roba non è stata rilasciata su gba...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gaetano939 @ 21/5/2015, 22:02) 
    meno male che sta roba non è stata rilasciata su gba...

    Però c'è da dire che come gioco 3D su GBA se era soddisfacente poteva essere uno dei migliori giochi 3D per la console, simile al caso di Titans DS. Poi ovviamente non sappiamo molto di questo gioco.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Giock

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,776
    Location
    Sicily

    Status
    Anonymous
    Waaa !! Secondo me sarebbe stata una cosa bella (ad esempio mi sta piacendo il Crash Bandicoot che ho sul cell ed è per GBA e mi piace troppo così tanto, che certe volte mi metto a giocarci in classe durante le interrogazioni di inglese :asd: anche se certi livelli non riesco proprio a passarli ) comunque beh ... n'altro gioco cancellato venuto a galla. Più tempo passa più si trovano fake a destra e a sinistra, giochi cancellati, progetti incompleti ecc ... più il sogno che un nuovo Crash Bandicoot verrà creato (non si sà se da "Fuck- pardon- Activision" o meno) si allontana e si dissolve nel nulla ... :(
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Secondo me poteva essere il migliore su GBA, anzi ne sono sicuro, il desigm dalle spalle è uguale a quello di TWOC, davanti è come quello di CNK ma senza barba, insomma bello mi piace.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Molto probabilmente VV avrebbe usato frame dai modelli originali come fatto con XS, N-Tranced e Fusion (e anche CNK, i modelli sono della versione console dai)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    Il difetto potrebbe essere il "riciclaggio", ma sappiamo bene che con XS e N.Tranced hanno riciclato un pò di cose, ma li abbiamo accettati perchè sono godibili. Questo gioco se facesse lo stesso sarebbe stato pregiato in qualche modo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Provo davvero una strana sensazione nel constatare che nel 2015 vengano scoperte nuove cose sulla serie...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    E spunta fuori solo adesso? Mh. Troppi interrogativi. Sembrerebbe attendibile come però potrebbe anche non esserlo. Insomma i render sono conosciuti e troppo vari (tipo Coco è di CTTR invece Crash è rimasto quello di al massimo CNK, ma anche precedente da quanto mi sembra dalla prima immagine). I primi due ambienti sono strani, sgranati naturale come le icone, peccato che quella del livello di Rilla Roo non lo sia. L'ultimo ambiente invece è Baia Crash di CTR.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Se è vero, è molto meglio che non sia mai venuto alla luce. Per farlo in 3D sul gameboy, il gioco sarebbe stato soggetto a limitazioni troppo grosse per questioni tecniche. Livelli poco spaziosi e probebilmente spogli, continuo riciclo di texture, e in generale un continuo adattarsi ai limiti del gameboy senza poter mettere nulla di originale o potersi sbizzarrire in level design un poco più elaborati (immagino lunghi e claustrofobici corridoi). Inoltre un elemento non indifferente erano i controlli, che sarebbero stati un bel problema secondo me.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    Sono assolutamente convinto che se si fosse annunciata la cancellazione imminente di questo titolo gia da allora, la cosa non ci avrebbe minimanente interessato e sarebbe facilmente finito nel dimenticatoio.. d'altronde stiamo parlando di un gioco della saga di Crash per GBA, cancellato in un periodo in cui CTTR stava prendendo piede.
    Con il senno di poi è facile parlarne bene, soprattutto in questo interminabile periodo di carestia.
     
    Top
    .
  15. geoshinton99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma quella Coco non mi convince
     
    Top
    .
34 replies since 21/5/2015, 20:40   1425 views
  Share  
.
Top