(Recensioni) Ep.1 Day of the tentacle.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Badboy17
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chi non conosce LucasArts non merita assolutamente di giocare alle avventure grafiche in generale...

    Partiamo oggi con il 1 Episodio delle retro-recensioni!

    TRAMA
    La storia di Day of the Tentacle inizia quando tentacolo viola e verde arrivano in un torrente con all'interno sostanze tossiche: tentacolo viola beve un po' di queste sostanze ed aquisisce le braccia, da lì decide di conquistare il mondo. Tentacolo verde e viola vengono successivamente catturati da Fred Edison: creatore dei due mostri.
    I tre protagonisti Bernard, Hoagie e Laverne, vengono avvertiti da una lettera di tentacolo verde, amico di Bernard, della cattura. I tre arrivano alla villa del dottor Fred, Bernard per salvare il suo amico tentacolo verde libera erroneamente anche tentacolo viola, viola scappa e comincia la conquista del mondo...
    Fred, per scongiurare la disgrazia decide di spedire i tre eroi indietro nel tempo, ma qualcosa va' storto... Hoagie arriva 200 anni prima mentre Laverne arriva nel futuro di 200 anni, Bernard rimane nel presente: devono ristabilire il tempo è scongiurare la conquista del mondo per tornare alla normalità.

    GRAFICA E GAMEPLAY
    La grafica del gioco e chiaramente ispirata ai Looney tones, con ambienti squadrati e colori sgargianti, ottime animazioni ed atmosfera ben realizzata. Il gameplay rimane lo stesso delle avventure grafiche Lucas: si seleziona una azione e si clicca l'oggetto o la persona con la quale interagire per risolvere enigmi e situazioni.

    SONORO
    Le musiche ed il doppiaggio sono perfetti, effetti sonori da cartoon migliorano l'esperienza garantendo tanta atmosfera

    NOTE DOLENTI
    Il gioco ha una difficoltà che difficilmente le persone possono accettare... vi assicuro che rimarrete bloccati davvero tante volte e qualche momento morto inevitabilmente presente in produzioni simili. Ma nulla che rovina l'esperienza in modo netto.

    VOTO: 9,9/10
    Un' avventura sublime condita da una grafica e un carisma dei personaggi non indifferente, peccato per i momenti morti e i "blocchi" tipiche delle avventure grafiche Lucas.


    Spero vi sia piaciuta la recensione dedicata ai nostalgici! Vi do appuntamento alla prossima puntata di retro-recensioni!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Mi è piaciuta molto la tua recensione! Anche se devo dire che alcune volte mi sono bloccato per magari qualche cosa stupida o meno e ho dovuto cercare su internet per risolverlo.
    Comunque bellissimo gioco!
    Quale sarà la tua prossima recensione?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Se vuoi farle falle più lunghe però, è troppo corta. Poi 9.9 su 10 mi sembra un voto molto alto, non ho mai giocato al gioco perciò non sò come effettivamente sia.
     
    Top
    .
  4. Badboy17
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La faccio corta per essere appunto una cosa rapida da leggere, una guida "pronta a l'uso". Comunque il prossimo gioco lo sto decidendo, posso operare solamente da mobile, abbiate pietà!

    Bandi, giocalo perché è bellissimo, mi sono sbeolicato dalle risate mentre ci giocavo. 9.9 perché è un capolavoro, vai a guardare le recensioni ufficiali, non sono troppo diverse dalla mia.
     
    Top
    .
3 replies since 12/7/2016, 17:55   70 views
  Share  
.
Top